+ Rispondi alla Discussione
Pag 310 di 335 PrimaPrima ... 160300308309310311312320 ... UltimaUltima
Risultati da 7,726 a 7,750 di 8366
  1. #7726
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    diaframma in posizione rialzata fa molto ginecologo

  2. #7727
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Vi ricordate l'amico della "luce bianca fulminante", peraltro? E' tornato alla carica, ora dispensa saggi consigli sulla pulizia del sensore fai-da-te...

    "Non bisogna lasciarsi intimorire dalla pulizia del sensore, è una operazione (anche se molto delicata) ma anche abbastanza semplice; l'importante è usare tutte le precauzioni. Innanzitutto effettuare l'operazione in un tavolo ben pulito da polveri - nel menù posizionare il diaframma in posizione rialzata per la pulizia del sensore - e poi, io personalmente uso una pompa per gonfiare palloni, a pedale, e delicatamente spruzzo aria sul sensore. A questo punto, con un pennellino con peli morbidi, tipo quelli usati dalle donne per il trucco, spazzolo delicatamente il sensore.


    Finita la pulizia, spegnere la macchina fotografica per richiudere il diaframma. ATTENZIONE, la pulizia va' fatta con batteria carica. E' una operazione semplice ma che richiede particolare attenzione."

    Oggesu' :/

    Chiedetegli di fare una foto f32 di un foglio di carta bianco (fulminante) cosi' vediamo la pulizia...



    @diab la a7 a me farebbe gola, il problema per me restano le lenti.. Ce ne sono poche e tutte inutilmente care (e non piccole, rapportate al corpo).

  3. #7728
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    comunque secondo me è chiaramente un troll

  4. #7729
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Si dai, non e' possibile.

    Fosse lui il problema; non oso pensare alla gente che gli va dietro.
    Ultima modifica di Manuelito82; 26-03-15 alle 08:43:47

  5. #7730
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ma una buona/decente compattina sub intorno ai 100€?
    Sono sempre indeciso tra una cosa del genere (orientata alla fotografia, e con la possibilità di fare qualche video se va) ed una action cam vera e propria (esattamente il contrario).
    Alla fine la cifra rimane quella nei due casi...

    Vedo che non si parla male della coolpix S32 (poco meno di 100), che pare un po un giocattolo (ma da una sub da 90€ difficile pretendere di più) e che ha 13mpx (ma perchè ne mettono così tanti su compattine del ciuspio? )
    Boh, voi che dite?

    La Sj4000 ha anche l'opzione timelapse, che sarebbe simpatica come cosa
    Anche se a quanto leggo la qualità delle foto è davvero penosa.
    E l'action cam mi stuzzica sempre... però boh, non so davvero quanto la userei

  6. #7731
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Io prenderei la Nikon S32,
    dipende cosa cerchi...se vuoi qualcosa da: faccio qualche video e foto dalla canoa che tanto anche se si bagna non ha problemi e foto in spiaggia/mare ecc secondo me qualsiasi cosa compri vai più che bene senza farti troppi problemi.

    Poi se vuoi anche ottime foto subacquee magari il discorso cambia, li conta molto la resa ad alti iso ecc e magari andare su qualcosa con un CMOS BSI sarebbe meglio...però qualcosa ci ho tirato fuori anche dalla mia vetusta pentax (e puoi vederlo su flickr), immagino che una uscita oggi 6-7 anni dopo faccia sensibilmente meglio.
    Dunque se è per uno sfizio una cosa che usi ogni tanto e per lo più sopra il livello dell'acqua secondo me va più che bene...
    Per i video poi anche li fanno comunque video di tutto rispetto, la comodità delle action cam è che si agganciano a caschi/vestiti ecc...(oltre all'ottica ultragrandangolare), però immagino che un modo per ancorarla alla canoa lo trovi senza particolari problemi...
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-03-15 alle 13:04:11

  7. #7732

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Oggesu' :/

    Chiedetegli di fare una foto f32 di un foglio di carta bianco (fulminante) cosi' vediamo la pulizia...



    @diab la a7 a me farebbe gola, il problema per me restano le lenti.. Ce ne sono poche e tutte inutilmente care (e non piccole, rapportate al corpo).
    Prenditi il nuovo 28/2, dalle prime impressioni sembrerebbe avere un buon rapporto qualità/prezzo (oppure il mio 35 usato, se lo vendo per prendere il citato 28 )

  8. #7733
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    si però il 35mm considerando che è F2,8 è enorme...con quell'apertura potevano fare un pancake
    poi ok mi pare si dica in giro che è eccellente...ma sfido io è praticamente un ottica "senza compromessi" (non è neppure stabilizzato poi).

  9. #7734

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si però il 35mm considerando che è F2,8 è enorme...con quell'apertura potevano fare un pancake
    poi ok mi pare si dica in giro che è eccellente...ma sfido io è praticamente un ottica "senza compromessi" (non è neppure stabilizzato poi).
    Va beh enorme... ma l'hai tenuto in mano?
    Poi comunque nel confronto con altri formati andrebbero calcolati gli stop di differenza sia di iso che di pdc...

  10. #7735
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io prenderei la Nikon S32,
    dipende cosa cerchi...se vuoi qualcosa da: faccio qualche video e foto dalla canoa che tanto anche se si bagna non ha problemi e foto in spiaggia/mare ecc secondo me qualsiasi cosa compri vai più che bene senza farti troppi problemi.

    Poi se vuoi anche ottime foto subacquee magari il discorso cambia, li conta molto la resa ad alti iso ecc e magari andare su qualcosa con un CMOS BSI sarebbe meglio...però qualcosa ci ho tirato fuori anche dalla mia vetusta pentax (e puoi vederlo su flickr), immagino che una uscita oggi 6-7 anni dopo faccia sensibilmente meglio.
    Dunque se è per uno sfizio una cosa che usi ogni tanto e per lo più sopra il livello dell'acqua secondo me va più che bene...
    Per i video poi anche li fanno comunque video di tutto rispetto, la comodità delle action cam è che si agganciano a caschi/vestiti ecc...(oltre all'ottica ultragrandangolare), però immagino che un modo per ancorarla alla canoa lo trovi senza particolari problemi...
    Si, l'idea iniziare era proprio quella
    Ed anche io alla fine mi sa che sono più orientato per la macchina fotografica... sarà che sono certamente più fotografo che videomaker, ma mentre la S32 sono sicuro che la userei, sulla SJ4000 lo sono un po meno...
    Poi si, una volta che ce l'hai te la porti appresso, alla fine... però il fatto che faccia così cagare lato fotografico mi blocca un po. Ma d'altronde non è quella la destinazione d'uso di questo genere di prodotti.

    Vero che anche una compatta così piccola bene o male puoi attrezzarti per attaccarla da qualche parte, ma per un certo tipo di riprese un quasi fish è certamente più adatto ed immersivo di un 30mm equivalenti.

    Però ecco... probabilmente è un acquisto più sensato

  11. #7736
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Il problema è che le actioncam poi per far foto sono penose....oppure compra la custodia nikon sub per la 1

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Va beh enorme... ma l'hai tenuto in mano?
    Poi comunque nel confronto con altri formati andrebbero calcolati gli stop di differenza sia di iso che di pdc...
    Ovviamente non è enorme in termini assoluti, ma per essere un 35mm 2.8....insomma si sono visti 35mm o simili più luminosi con dimensioni analoghe...per me potevano sforzarsi un po' di più
    Ultima modifica di Enriko!!; 26-03-15 alle 20:42:28

  12. #7737
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    acquisti digitali...
    ho appena comprato questa:


    ne avevo già una ma dopo 2 anni abbondanti d'uso si è distrutta...
    questa è pure più grande (80x80cm...), speriamo sia discreta come dicono...se è originale dynasun dovrebbe esserlo...

    Ora mi servirebbe un supporto per sfondi...non so dove prenderlo però, su ebay se ne trovano anche a 30-40 euro ma poi sono altri 30-40 di spedizione

  13. #7738
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, l'idea iniziare era proprio quella
    Ed anche io alla fine mi sa che sono più orientato per la macchina fotografica... sarà che sono certamente più fotografo che videomaker, ma mentre la S32 sono sicuro che la userei, sulla SJ4000 lo sono un po meno...
    Poi si, una volta che ce l'hai te la porti appresso, alla fine... però il fatto che faccia così cagare lato fotografico mi blocca un po. Ma d'altronde non è quella la destinazione d'uso di questo genere di prodotti.

    Vero che anche una compatta così piccola bene o male puoi attrezzarti per attaccarla da qualche parte, ma per un certo tipo di riprese un quasi fish è certamente più adatto ed immersivo di un 30mm equivalenti.

    Però ecco... probabilmente è un acquisto più sensato
    bobo io farei un pensierino a questa:
    http://www.foto-orlando.it/prodotto/...g-1-bcb506936/

    caratteristiche su dpreview
    http://www.dpreview.com/products/oly...mpacts/oly_tg1

    è che le sub usate sono sempre un rischio

  14. #7739
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    bobo io farei un pensierino a questa:
    http://www.foto-orlando.it/prodotto/...g-1-bcb506936/

    caratteristiche su dpreview
    http://www.dpreview.com/products/oly...mpacts/oly_tg1

    è che le sub usate sono sempre un rischio
    Molto interessante
    Ma essendo un negozio sai per caso se cmq un minimo di garanzia (anche solo sei mesi) te la da?

    Grazie, poi vedo meglio da pc

  15. #7740
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    sigma 150-500 a 550€ compresa spedizione.
    prima versione (opaca), passata in ad service e diaframma nuovo, solo un pò di usura sull'anello e sostituita per il 120-300/2.8.
    utente senior (un sacco di foto, la maggiorparte di pennuti col sigma in questione) su juza, quindi penso affidabile, dice che quando arriva controllo e se qualcosa non mi garba sorna indietro la lente e i soldi.


    ...che dite?

  16. #7741
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    che sembra affidabile...sul prezzo però non ti so dire quanto buono sia...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Molto interessante
    Ma essendo un negozio sai per caso se cmq un minimo di garanzia (anche solo sei mesi) te la da?

    Grazie, poi vedo meglio da pc
    garanzia non ne ho idea...
    io ho comprato giusto un paio di cose non troppo costose (tipo un filtro pola Hoya PRO1), mi sono sembrati piuttosto seri...
    con il filtro mi hanno detto ce lo paghi quando ti arriva...(e non gli avevo mai comprato nulla prima...ok erano un 30 euro circa, ma comunque)

  17. #7742
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    su juza è quella la cifra (alcuni a 500 tondi+spedizione ma da utenti che hanno un paio di messaggi al massimo) e di solito trovo la roba più conveniente, su ebay ormai ho messo una pietra sopra, subito in zona non ce ne sono e a pagare in anticipo non ci penso nemmeno

    boh, adesso vedo

  18. #7743
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    garanzia non ne ho idea...
    io ho comprato giusto un paio di cose non troppo costose (tipo un filtro pola Hoya PRO1), mi sono sembrati piuttosto seri...
    con il filtro mi hanno detto ce lo paghi quando ti arriva...(e non gli avevo mai comprato nulla prima...ok erano un 30 euro circa, ma comunque)
    Ho provato a scrivergli, vediamo che mi dicono

    Edit: mi ha risposto... una specie di telegramma

    SPETT. CLAUDIO GUARNIZIONI OK

    FUNZIONAMENTO PURE

    1 ANNO DI GARANZIA

    SPEDIZIONE TNT € 15,00

    NEL SALUTARE RINGRAZIO

    LUCA FOTO ORLANDO
    Sembra interessante... quasi quasi... mi piace pure l'idea che abbia il gps integrato
    Certo si finisce sui 135 a questo punto... però in effetti sembra proprio un'altra fascia rispetto alla S32... te che dici?

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    su juza è quella la cifra (alcuni a 500 tondi+spedizione ma da utenti che hanno un paio di messaggi al massimo) e di solito trovo la roba più conveniente, su ebay ormai ho messo una pietra sopra, subito in zona non ce ne sono e a pagare in anticipo non ci penso nemmeno

    boh, adesso vedo
    Si, juza secondo me è molto molto affidabile per questo genere di cose
    Ultima modifica di Bobo; 30-03-15 alle 11:16:55

  19. #7744
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    In questo w.e. ho pistolato un po' con la Fuji Instax, e francamente non è così immediata come si possa pensare. O meglio, lo è se non hai la pretesa che le foto escano come vuoi tu

    Premesso che le polaroid o simili sono come il fritto, nel senso che rendono buono quasi tutti, su questa macchina non c'è il minimo controllo. Le uniche opzioni sono la regolazione del fuoco tra 0.3 - 3m oppure 3m - infinito, e il flash attivo o non attivo (ma tanto parte lo stesso quando decide lui ).

    Altra menata è il mirino. E' parecchio disassato rispetto all'ottica, tanto che se si fotografa in "macro" (= più vicino di 50cm) c'è una "lente macro" da montare sull'obbiettivo. In realtà si tratta di una sorta di anello di plastica senza nessun tipo di vetro che va montato sull'obiettivo. Ha una sorta di antenna con un pallino che va a finire davanti al mirino e corregge lo scostamento dall'asse, e di fronte ha uno specchietti microscopico per i selfie.
    Il problema è capire cosa viene stampato dell'inquadratura: spesso mi sono trovato a tagliare calotte craniche e mani, oppure al contrario a riprendere troppo sfondo. Idem per il flash, non è facile trovare la distanza giusta per non avere una serie foto di apparizioni spettrali con gli occhi sbarrati

    La macchina quindi fa schifo? No, assolutamente. Quando si centra una foto, soprattutto in condizioni di luce abbondante e diffusa, è di sicuro soddisfacente. Solo che non è facile

    Di seguito alcune foto prese sabato, come potete vedere ognuna ha un errore. La migliore è comunque quella in alto a sx, la peggiore in alto a dx (sfocatissima e bruciata). In basso a sx è a fuoco ma bruciatissima, in basso a dx è tecnicamente ok, ma la posa è meh.




    Se avete 70€ che avanzano, vi divertite di sicuro.

    Inoltre, gli scatti costano (su per giù 1€ l'uno), quindi è anche carino abbandonare la bulimia del digitale e ragionare un po' di più sugli scatti

  20. #7745
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    sigma 150-500 a 550€ compresa spedizione.
    prima versione (opaca), passata in ad service e diaframma nuovo, solo un pò di usura sull'anello e sostituita per il 120-300/2.8.
    utente senior (un sacco di foto, la maggiorparte di pennuti col sigma in questione) su juza, quindi penso affidabile, dice che quando arriva controllo e se qualcosa non mi garba sorna indietro la lente e i soldi.


    ...che dite?
    Complimenti dai che a Gaggio faremo faville!!!

  21. #7746
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Anzi, complimenti un cavolo! Ti conviene passare all'rce o in altro negozio fisico che sti obiettivi possono sempre avere problemi! Purtroppo poi i Sigma sono famosi per l'incostanza della qualità...

  22. #7747
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Caronte Visualizza Messaggio
    Purtroppo poi i Sigma sono famosi per l'incostanza della qualità...
    (*erano famosi e più che altro dipende dall'obiettivo, se sono vecchi EX sono "papabili" di problemi di controllo qualità, se sono EX più recenti o ART allora ci si può fidare...)
    (sì sono un fanboy sigma, perdonatemi)

  23. #7748
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    gli art e i contemporaney hanno avuto un incremento qualitativo da paura...
    Però problemi di F/B focus ci sono ancora in certi casi (ma vabbé in realtà non sono del tutto esenti neppure con le ottiche "ufficiali"), inoltre con la dock si risolve quasi sempre al 100%...però qualche ottica che non si riesce a tarare ogni tanto capita.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In questo w.e. ho pistolato un po' con la Fuji Instax, e francamente non è così immediata come si possa pensare. O meglio, lo è se non hai la pretesa che le foto escano come vuoi tu

    Premesso che le polaroid o simili sono come il fritto, nel senso che rendono buono quasi tutti, su questa macchina non c'è il minimo controllo. Le uniche opzioni sono la regolazione del fuoco tra 0.3 - 3m oppure 3m - infinito, e il flash attivo o non attivo (ma tanto parte lo stesso quando decide lui ).

    Altra menata è il mirino. E' parecchio disassato rispetto all'ottica, tanto che se si fotografa in "macro" (= più vicino di 50cm) c'è una "lente macro" da montare sull'obbiettivo. In realtà si tratta di una sorta di anello di plastica senza nessun tipo di vetro che va montato sull'obiettivo. Ha una sorta di antenna con un pallino che va a finire davanti al mirino e corregge lo scostamento dall'asse, e di fronte ha uno specchietti microscopico per i selfie.
    Il problema è capire cosa viene stampato dell'inquadratura: spesso mi sono trovato a tagliare calotte craniche e mani, oppure al contrario a riprendere troppo sfondo. Idem per il flash, non è facile trovare la distanza giusta per non avere una serie foto di apparizioni spettrali con gli occhi sbarrati

    La macchina quindi fa schifo? No, assolutamente. Quando si centra una foto, soprattutto in condizioni di luce abbondante e diffusa, è di sicuro soddisfacente. Solo che non è facile

    Di seguito alcune foto prese sabato, come potete vedere ognuna ha un errore. La migliore è comunque quella in alto a sx, la peggiore in alto a dx (sfocatissima e bruciata). In basso a sx è a fuoco ma bruciatissima, in basso a dx è tecnicamente ok, ma la posa è meh.




    Se avete 70€ che avanzano, vi divertite di sicuro.

    Inoltre, gli scatti costano (su per giù 1€ l'uno), quindi è anche carino abbandonare la bulimia del digitale e ragionare un po' di più sugli scatti
    Interessante analisi

    Mia morosa ciclicamente mi chiede perchè non me ne compro una di queste fuji (fra l'altro ho anche 2 polaroid che tengo giusto come arredo)...
    non so, trovo siano simpatiche effettivamente però non mi viene tanta voglia di spenderci 70 euro più 15-20 euro a "rullino"...insomma fossero più economiche (almeno le pellicole)...
    Considerando comunque che le vecchie polaroid si trovano a cifre ridicole ai mercatini (però poi si spende 2-3 euro a foto)
    Alla fine se devo "dissanguarmi" preferisco scattare con la classica pellicola 35mm
    Per il problema del mirino decentrato è il classico problema che si ha anche con le telemetro

  24. #7749
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Hai perfettamente ragione sul discorso che a quel punto conviene scattare a pellicola, ma:
    - scatti su pellicola dia
    - devi prendere e portare a sviluppare
    - aspetti
    - rivai a prendere le foto
    - attacchi proiettore e cazzi
    - eventualmente decidi di stamparne alcune --> torna allo step 2

    novoja

    E poi l'istantanea con le tipe acchiappa

  25. #7750
    Il Nonno L'avatar di Caronte
    Data Registrazione
    06-06-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    (*erano famosi e più che altro dipende dall'obiettivo, se sono vecchi EX sono "papabili" di problemi di controllo qualità, se sono EX più recenti o ART allora ci si può fidare...)
    (sì sono un fanboy sigma, perdonatemi)

    Vabbè, ma lui parlava del 150-500 vecchio modello! E doveva farselo spedire! È un po' come un terno a lotto... Io ho preso il 120 400 e sono stato lì due giorni a scattare come un pazzo per capire se c'erano dei problemi oppure no Salvo poi scoprire di essere io un incapace

+ Rispondi alla Discussione
Pag 310 di 335 PrimaPrima ... 160300308309310311312320 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato