+ Rispondi alla Discussione
Pag 335 di 335 PrimaPrima ... 185325333334335
Risultati da 8,351 a 8,366 di 8366
  1. #8351
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Allora eviterei la 40D, su cui non spenderei mai quasi 300 euro per una reflex così vecchia e obsoleta...se la trovassi a veramente poco (quasi regalata) sarebbe un affarone ma per quella cifra direi di no...
    ha un'ottima ergonomia ma per tutto il resto ha la sua età...
    Ha la sua età, ma in fin dei conti a parte i 10 mp di risoluzione e l'impossibilità di fare i video, è più uguale ad una 70d di quanto si possa pensare

  2. #8352
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Stavo pensando di investire quei 40/50€ in un grip Meike per la D700, almeno mi rilasso con le foto in verticale. Qualcuno ci ha avuto a che fare?

  3. #8353
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di investire quei 40/50€ in un grip Meike per la D700, almeno mi rilasso con le foto in verticale. Qualcuno ci ha avuto a che fare?
    L'ho avuto sulla D7000
    La differenza con l'originale (che avevo sulla D80) si vedeva... ma non a tal punto da giustificare la differenza di prezzo

    Ottime plastiche ed ottime gomme... considera che l'ho avuta per 3 anni ed alla fine, a parte dei comprensibili segni di uso sulle gomme, era come nuova
    Unico difetto rispetto all'originale, è che in quello nikon per la D80 mi bastava spegnere la macchina per spegnere tutto... sul meike invece dopo un po mi sono accorto che se non "spegnevo" anche il BG, quello continuava a ciucciare batteria anche a macchina spenta.
    Ma non so dirti se era un difetto di quel modello specifico o di tutti i Meike...

    Il BG tra l'altro è di una comodità unica... per ora non l'ho ancora preso per la D600, ma ogni tanto mi viene voglia di farlo.
    Nel caso, non spenderei certo tutti quei soldi per l'originale (che sulla D80 me lo avevano praticamente regalato insieme ad un'altra ottica usata... altrimenti col cacchio)

    In compenso mi sono perso il copri oculare di gomma, quindi mi toccherà recuperarlo da qualche parte
    Ultima modifica di Bobo; 28-12-15 alle 20:51:31

  4. #8354
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Ha la sua età, ma in fin dei conti a parte i 10 mp di risoluzione e l'impossibilità di fare i video, è più uguale ad una 70d di quanto si possa pensare
    si beh vuol dire prendersi una fotocamera che va per i 7 anni di vita...il 10MP era un ottimo sensore, volendo ci si possono fare ancora ottime foto, ma innegabilmente visto oggi ha i suoi limiti.
    l'AF è quello che oggi si trova sulla 1200D...anche lo schermo visto oggi è scarsino e limita molto l'uso del liveview.

    Dalla sua ha che è una vera pro APS (o quasi) con tutti i vantaggi del caso, come certo non lo sono state le varie 50D/60D...che con l'arrivo della 7D erano decisamente più "castrate", diciamo che la sua vera erede è si la 70D...(una semipro che trovo abbastanza indovinata e completa).
    mirino pentaprisma, 1/8000s buona raffica.

    Però ha la sua età, dal punto di vista "tecnologico" si sente e rischia di sentirsi anche dal punto di vista dell'affidabilità, insomma 300 euro io non li spendere...tanto vale aggiungerne altri 100...150 e cercare una 5D a quel punto se proprio

    Piuttosto andrei su una di fascia inferiore ma più recente tipo 600D...

    Comunque ormai è un discorso inutile visto che è andato di Sony A5000, che reputo una buona scelta

  5. #8355
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Arrivata ieri, solo provata 5 minuti che tanto per cambiare oggi il lavoro aveva un ritardo clamoroso come suka il pubblico servizio... comunque mi piace un sacco, domani se riesco compro una memoria e la vado a provare con i fuochi di Londra

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  6. #8356
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si beh vuol dire prendersi una fotocamera che va per i 7 anni di vita...il 10MP era un ottimo sensore, volendo ci si possono fare ancora ottime foto, ma innegabilmente visto oggi ha i suoi limiti.
    Guarda, avrà 7 anni, il fatto è che a livello di features fotografiche stiamo ancora lì se escludiamo la pura risoluzione. I suoi limiti son lì: max ISO 1600, 10mp.

    l'AF è quello che oggi si trova sulla 1200D...anche lo schermo visto oggi è scarsino e limita molto l'uso del liveview.
    Assolutamente no! L'af sono 9 punti cross vs 1 punto cross.
    Lo schermo è quel che è, non limita l'uso del liveview - o c'è o non c'è - quel che limita è comprendere meglio come è venuta la foto dallo schermo.

    Però ha la sua età, dal punto di vista "tecnologico" si sente e rischia di sentirsi anche dal punto di vista dell'affidabilità, insomma 300 euro io non li spendere...tanto vale aggiungerne altri 100...150 e cercare una 5D a quel punto se proprio
    A livello di affidabilità se ti dicono con certezza quanti scatti ha, sei a cavallo.
    Le 5d oggi sono state quasi tutte abusate, non hanno liveview, richiedono un investimento in ottiche fullframe, costano 400-500€ che è fuori budget.

    Piuttosto andrei su una di fascia inferiore ma più recente tipo 600D...
    Già meglio, almeno non hai l'autofocus di merda, ma non credo siano a 300€ e se vuoi spendere 400-500€ ci sono le 7d con pochi scatti che sono meglio di qualsiasi reflex non FF canon.

  7. #8357
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ok, ammetto che dopo tanto tempo mi comincia a risalire una scimmia

    Chi ha Facebook sa già di cosa parlo, probabilmente... per gli altri (DK )

    Il problema è il prezzo... basso per la tipologia di lente, ma alto per quello che alla fine sarebbe uno sfizio o poco più.
    In USA vien via per 440€ spedito.... ma c'è il rischio dogana.
    Qui ci parla di cifre che sfiorano i 600 pippi

  8. #8358
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    440 inizia ad essere interessante.. 600 personalmente mi frenerebbe un po'.. certo' come lente e' interessante e con diversi sbocchi di uso creativo

  9. #8359
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok, ammetto che dopo tanto tempo mi comincia a risalire una scimmia

    Chi ha Facebook sa già di cosa parlo, probabilmente... per gli altri (DK )

    Il problema è il prezzo... basso per la tipologia di lente, ma alto per quello che alla fine sarebbe uno sfizio o poco più.
    In USA vien via per 440€ spedito.... ma c'è il rischio dogana.
    Qui ci parla di cifre che sfiorano i 600 pippi
    In molte foto lì si vede come il dettaglio sui bordi sia totalmente inutilizzabile...
    http://www.wazer.eu/forumfotografia/...75786e02c1.jpg

    Cioè è veramente ma veramente pessimo. Guarda in fondo a destra, è una svomitata di pixel sgommati :/

    Quindi visto questo difetto e visto che viene esagerato dallo shift... varrebbe la pena solo per provarlo come macro. Fai tu. Ci sarebbe il sempreverde Sammy 14 2.8 se stavi solo cercando un grandangolo...

  10. #8360
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    io ho il samyang 14mm 2.8

    la rottura di balle è che essendo manuale è un tantino complicato mettere a fuoco ad apertura massima
    e su un APS-C non sfrutto il pieno potenziale :/
    Ultima modifica di magen1; 13-01-16 alle 08:39:53

  11. #8361
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    In molte foto lì si vede come il dettaglio sui bordi sia totalmente inutilizzabile...
    http://www.wazer.eu/forumfotografia/...75786e02c1.jpg

    Cioè è veramente ma veramente pessimo. Guarda in fondo a destra, è una svomitata di pixel sgommati :/

    Quindi visto questo difetto e visto che viene esagerato dallo shift... varrebbe la pena solo per provarlo come macro. Fai tu. Ci sarebbe il sempreverde Sammy 14 2.8 se stavi solo cercando un grandangolo...
    Bon, "totalmente inutilizzabile" mi sembra un po eccessivo, dai.
    In quella foto la resa è calata in maniera particolarmente evidente, ma secondo me dipende anche dal tipo di foto (fuoco ad infinito con oggetto sull'angolo in primissimo piano), visto che in scatti diversi la cosa pare molto meno evidente... anche in quello della chiesa in cui ha usato lo shift.

    Ponte (in alto a sinistra il dettaglio sembra esserci):
    Spoiler:


    Chiesa shiftata (nei gradini in basso il dettaglio ci sta)
    Spoiler:


    E cmq parliamo davvero degli angoli... perchè anche nella foto che hai messo te poi lungo tutto il bordo il dettaglio ci sta.

    Chiaro che per un'ottica che ti offre tutte quelle potenzialità creative, a quel prezzo, poi dei compromessi devono necessariamente esserci.
    E chiaro che se cerchi solo un grandangolo da paesaggio, sicuramente meglio il Sammy (più luminoso, con una resa probabilmente complessivamente migliore, adatto anche alla fotografia delle stelle se piace il genere, molto più economico).
    Questo ha il vantaggio di montare i filtri normali da 77mm... ma il sammy ha il suo adattatore per lastre, quindi alla fine anche lì la cosa si risolve.

    Ma se prendi questo obiettivo, per quanto mi riguarda, è per le potenzialità in termini di macro ambientata e shift (che non sarà certo paragonabile ad un obiettivo pensato per quello... ma anche lì, se vai su obiettivi specifici, partono ben altre cifre).... e poi si, a quel punto anche come grandangolo spinto "standard".
    Sto leggendo più di qualcuno che, attirato dalle potenzialità creative di questa lente, sta pensando di sostituire proprio il sammy con questo

    Attendo altre prove sul campo e che cominci a diffondersi un po... che 600€ no, ma onestamente lo trovassi davvero sui 450€ un pensierino me lo farei venire

  12. #8362
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Si beh...diciamo che secondo me ci sta, effettivamente come dice Geealfx su quella foto i dettagli (specie sull'angolo in basso a DX) sono veramente scarsi...
    Il samyang fisheye ha più dettaglio ai bordi, ed è un fish...mi sa che ho quel dettaglio giusto quando raddrizzo le foto fatte con il fish

    Però trovo che su una foto così si possa anche un po' sorvolare (o magari se il tipo la ritagliava di 1cm già si notava meno)...secondo me su un ottica così si deve guardare più alle foto che ci si possono fare e mettere in secondo piano il fattore "qualità"...tanto le foto (se usato bene) "colpiranno" per la spettacolarità e anche se in certi punti il dettaglio è scarso pazienza...secondo me si può tranquillamente sorvolarci...e comunque al centro la resa sembra più che adeguata....
    ovvio che se il prezzo fosse diverso pretenderei decisamente di più...

  13. #8363
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Comunque a me oggi è arrivato il mini-grip per l'OMD...


  14. #8364
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    per chi non se n'è accorto ci siamo trasferiti in massa qua www.t h e g a m e s m a c h i n e.it/forum ovviamente senza spazi fra le lettere

  15. #8365
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Non so se c'è ancora gente qui
    Ci provo

    Ho comprato un microfono olympus da 30 euro, di quelli da nascondere
    Ma non sono riuscito a farlo funzionare bene con la D3200
    E neanche con dei ricevitori - trasmettitori da 30 euro ciascuno come soluzione wireless

    Bisogno: riprendere l'audio in modo chiaro a mo di candy camera, quindi con microfono nascosto, mentre si riprende da una certa distanza (una persona riprende, l'altra viene ripresa)

  16. #8366
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Non so se c'è ancora gente qui
    Ci provo

    Ho comprato un microfono olympus da 30 euro, di quelli da nascondere
    Ma non sono riuscito a farlo funzionare bene con la D3200
    E neanche con dei ricevitori - trasmettitori da 30 euro ciascuno come soluzione wireless

    Bisogno: riprendere l'audio in modo chiaro a mo di candy camera, quindi con microfono nascosto, mentre si riprende da una certa distanza (una persona riprende, l'altra viene ripresa)
    recati sul forum ufficiale di tgmol e riceverai risposta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 335 di 335 PrimaPrima ... 185325333334335

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato