Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    Ecco il topic per chi ha problemi TECNICI con questa intrigante avventura grafica. Vi ricordiamo che in questo topic NON ci occupiamo degli enigmi. Chiunque avesse problemi a completare il gioco, può aprire altri topic e intitolarli: "viaggio al centro della terra: sono fermo a...", e ci raccomandiamo l'uso del tag SPOILER, in modo da evitare di rovinare la sorpresa a chi sta ancora giocando delle fasi precedenti. D'accordo? Comunque sia, ecco qui la lista dei problemi tecnici già noti al momento di andare in stampa:

    Il gioco ogni tanto va in crash
    È molto raro, ma può succedere che di tanto in tanto, e su alcune configurazioni più che su altre, il gioco vada in crash e torni a Windows. Purtroppo, a parte le solite raccomandazioni sull'aggiornamento dei driver di sistema, non esiste una documentazione completa dei problemi e delle soluzioni, per cui vi consigliamo di salvare abbastanza spesso per evitare incidenti.

    L'installazione si blocca al 99% e non sembra voler proseguire.
    Questo problema si verifica quando un altro programma sta cercando di accedere alle stesse risorse impiegate normalmente da InstallShield per installare i programmi. In questo caso, la procedura di installazione si ferma finché tali risorse non vengono rilasciate. Le cause possono dunque essere molteplici, e non esistono modi sicuri al 100% per aggirare il problema. Si può dunque attendere con tanta pazienza anche più di mezzora, oppure provare a eliminare tutti i programmi inutili dalla memoria di sistema. Per fare questo, è sufficiente uscire dall'installazione, riavviare il PC, premere control+Alt+Canc e terminare tutte le applicazioni eccetto Explorer e Systray. Gli utenti di Windows 2000 e XP dovranno invece selezionare il pannello “processi” e individuare tutti i processi attivati dall'utente. Per farlo basta guardare nella casella centrale, chiamata “nome utente”, selezionare a uno a uno i processi che appartengono all'utente, e clicare su “termina operazione”, con l'unica eccezione del processo “explorer”. Fatto ciò, si ritenti l'installazione del gioco.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    nella città, (capitolo 2 della soluzione dello xam allegata da tgm mesi addietro), dopo aver inserito le coordinate figaro si ostina a non darmi il telegramma e inoltre, dopo aver discusso con il tizio sulla mongolfiera la porta dell'università/accademia rimane chiusa anche se nella soluzione non si parla di un modo per aprirla...non è che esiste una patch da scaricare per risolvere questi bug e quelli citati dallo xam nella soluzione???

  3. #3

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    Potete aiutarmi? Quando devo ritornare nella foresta con il carro (dove c'è il dinosauro piccolino per intenderci), cliccando sul carro per andarmene mi riporta continuamente nella città, dalla guardia. Ho letto che è un BUG del gioco, è il caso di inviare il gioco indietro? Oppure posso risolverlo da solo? Grazie per l'aiuto...

  4. #4
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    gemini85ge ha scritto gio, 23 giugno 2005 alle 11:25
    Potete aiutarmi? Quando devo ritornare nella foresta con il carro (dove c'è il dinosauro piccolino per intenderci), cliccando sul carro per andarmene mi riporta continuamente nella città, dalla guardia. Ho letto che è un BUG del gioco, è il caso di inviare il gioco indietro? Oppure posso risolverlo da solo? Grazie per l'aiuto...
    Francamente non ne eravamo a conoscenza. Tutte le volte che pubblichiamo un gioco facciamo una meticolosa ricerca su Internet andandoci anche a spulciare i forum degli appassionati, pur di trovare le soluzioni ai problemi. Ma per il Viaggio non abbiamo trovato gran che. Se puoi dirmi dove hai letto 'sta cosa, mi fai proprio un piacere.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  5. #5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    E' scritto nella soluzione di www.puntaeclicca.it, ho controllato non c'è scritto che è un bug ma che il gioco funziona male, che bisogna fare + volte l'operazione di cliccare sul carrello perchè potrebbe tornare dalla guardia. Sono due giorni che c provo e continua ad andare dalla guardia senza andarsene con il carrello....

  6. #6
    Swing
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    Non è un bug
    Semplicemente, non bisogna cliccare sul carrello ma spostare Ariane verso destra: quando ci troviamo nella schermata col carrello, infatti, non siamo + vicino alla città ma già nella locazione coi dinosauri

  7. #7
    poppa
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    io sono bloccato...dove bisogna aggiustare il corno per chiamare lo pterodattilo... con che cosa si agguista?grazie...

  8. #8
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    poppa ha scritto lun, 04 luglio 2005 alle 15:48
    io sono bloccato...dove bisogna aggiustare il corno per chiamare lo pterodattilo... con che cosa si agguista?grazie...
    Questo è il topic per i problemi TECNICI. Per questo genere di domande puoi aprire un topic apposta. E non dimenticarti di usare i tag SPOILER e /SPOILER quando devi descrivere cose che potrebbero rovinare la sorpresa a chi sta ancora giocando fasi precedenti del gioco.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  9. #9
    poppa
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    ok scusate...

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    luca1988 ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 18:49
    nella città, (capitolo 2 della soluzione dello xam allegata da tgm mesi addietro), dopo aver inserito le coordinate figaro si ostina a non darmi il telegramma e inoltre, dopo aver discusso con il tizio sulla mongolfiera la porta dell'università/accademia rimane chiusa anche se nella soluzione non si parla di un modo per aprirla...non è che esiste una patch da scaricare per risolvere questi bug e quelli citati dallo xam nella soluzione???
    La storia della porta dell'Università lo faceva anche a me, ma poi si è miracolosamente risolta. Prova a uscire dal gioco e rientrare...

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di Skaarj
    Data Registrazione
    13-07-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    Scusate, potete dirmi dove posso trovare il machete che mi serve per tagliare le foglie nella jungla? Grazie

  12. #12
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    Skaarj ha scritto gio, 14 luglio 2005 alle 11:13
    Scusate, potete dirmi dove posso trovare il machete che mi serve per tagliare le foglie nella jungla? Grazie
    paolo besser ha scritto lun, 04 luglio 2005 alle 17:01
    Questo è il topic per i problemi TECNICI. Per questo genere di domande puoi aprire un topic apposta. E non dimenticarti di usare i tag SPOILER e /SPOILER quando devi descrivere cose che potrebbero rovinare la sorpresa a chi sta ancora giocando fasi precedenti del gioco.

  13. #13

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    io invece mi blocco in cittàdavanti la famacia...inserisco la scheda forata ma nn mi fa tirare la leva.nn me la visualizza e anche se so che c'è (soluzioni varie) e sta dietro la nostra protagonista, nn appare nessuna possibile azione da compiere.
    Please help me
    ciao ciao

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    mi fustigo da solo ma credo di essermi perso qualcosa... a cosa è allegato questo gioco?!

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    mi fustigo da solo ma credo di essermi perso qualcosa... a cosa è allegato questo gioco?!
    Guarda la data di due messaggi fa!

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    ma con tgm di luglio non c'era richard burns?!

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    Lo ha allegato la defunta PC action più di 2 anni fa

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    Lo ha allegato la defunta PC action più di 2 anni fa
    non avevo notato l'anno!


  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-02-08
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

    Ciao a tutti, ha da poco a disposizione questo gioco e ho un problema con il sonoro. Funziona tutto bene ma abbastanza spesso si sente un suono prolungato tipo statica (come quello della televisione che non prende nessun canale). Qualcuno conosce una soluzione? Il mio pc ha win xp sp2.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato