Visualizza Risultati Sondaggio: Quale font usare ?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Font di destra

    14 66.67%
  • Font di sinistra

    7 33.33%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 375

Discussione: [SA] TGM Texture pack?

  1. #1
    KymyA
    ospite

    Predefinito [SA] TGM Texture pack?

    Avrei una proposta da farvi...
    ...se anche voi ritenete che le texture di GTA - San Andreas siano migliorabili, perché non le ridisegnamo?
    Per velocizzare la cosa, avrei pensato di creare un sito ad hoc (lo potrei hostare io) con l'elenco di tutte le texture già modificate, quelle da modificare ed il link da cui downloadare la texture originale per poi inviarmela in posta elettronica; cosicchè possa aggiornare il sito ed il texture pack.
    Che ne pensate?? Se ci sono abbastanza volenterosi, non credo che ci voglia tanto tempo per farlo...
    Suggerimenti? Proposte?


  2. #2
    Il Nonno L'avatar di karbo89
    Data Registrazione
    15-02-03
    Località
    United States of Naviglio
    Messaggi
    9,461

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    che alla fine vi ritrovate te e vgame a fare sto lavoretto ^^

  3. #3

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    L'idea è ottima MA, onestamente, non saprei neanche da dove cominciare...

  4. #4
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Una volta che ho esportato tutte le texture utilizzate da S.A., chi si collega al sito potrà vedere le texture da modificare, scegliere quella che si sente di modificare, modificarla con un qualunque programma di grafica (una volta che l'ha scaricata dal sito in questione) e quando avrà fatto potrà inviarmela in posta elettronica cosicchè possa aggiornare il sito....
    ...e così di seguito sin quando non abbiamo raggiunto un buon livello di dettaglio. A quel punto si passa a creare il nuovo pacco...

  5. #5
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Se vuoi ti dò una mano...certo che sarà un lavoraccio di dimensioni bibliche!

  6. #6
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    squall811 ha scritto gio, 16 giugno 2005 alle 14:50
    Se vuoi ti dò una mano...certo che sarà un lavoraccio di dimensioni bibliche!
    ...ma dal risultato altrettanto "sbavoso"....
    Stasera appena torno a casa dal lavoro comincio a tirarmi giù le texture...
    Penso anche che si potrebbe modificare quelle esistenti e ricreare quelle più brutte...
    Ovviamente più siamo prima facciamo! Che poi non bisogna mica essere degli artisti per dare una mano! Senz'altro ci saranno delle texture migliorabili da chiunque!

  7. #7
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Ok!Attendo fiducioso!

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Adriano
    Data Registrazione
    12-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    919

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Se vuoi una mano te la do anche io

  9. #9
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    ci fate vedere un esempio di "textura migliorata"?

  10. #10
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Questa è un'immagine dell'editor delle Texture, per rendere l'idea...


    In genere GTA utilizza delle "mezze-texture" che vengono poi piegate sui modelli, modelli che sono simmetrici.
    Nel caso del "mezzo-volante", si potrebbe sostituire con l'immagine di un vero volante, magari da una foto....

    E poi non ti posso far vedere nulla, dato che sono al lavoro e qui mi è venuta l'idea del texture-pack, leggendo i vari post del forum. Domattina potrò postare qualche immagine di esempio (ovviamente texture modificate da me...)

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Non escludo anche un qualche mio lavoretto...

    Quello che volevo sapere pero' e' se esiste un modo per visualizzare la texture appena modificata su un modello, senza dover reimportarla in SA e visualizzarla nel gioco.


  12. #12
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    In grafica sono imbranatissimo, se vi posso aiutare in qualche altro modo io c'è

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Se proprio volete fare sto lavoretto ben venga: l'importante è che le texture nuove che scegliate non siano troppo pesanti, altrimenti poi possiamo andare a dire addio alla fluidità di SA...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto gio, 16 giugno 2005 alle 15:07]
    squall811 ha scritto gio, 16 giugno 2005 alle 14:50
    Se vuoi ti dò una mano...certo che sarà un lavoraccio di dimensioni bibliche!
    ...ma dal risultato altrettanto "sbavoso"....
    Stasera appena torno a casa dal lavoro comincio a tirarmi giù le texture...
    Penso anche che si potrebbe modificare quelle esistenti e ricreare quelle più brutte...
    Ovviamente più siamo prima facciamo! Che poi non bisogna mica essere degli artisti per dare una mano! Senz'altro ci saranno delle texture migliorabili da chiunque!
    OK, ma questo probabile texture pack, poi, quanto peserà sulle prestazioni generali???


  15. #15
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Ritengo NULLA, dato che le texture sono a 32bit ed utilizzano un algoritmo di compressione della S3 (S3TC) gestito in hardware dalle schede video. Quindi per GTA (e per tutti i videogame) gestire una texture 256x256 completamente bianca (1 solo colore) ed una, diciamo, "super-colorata" è praticamente la stessa cosa... una differenza risibile...
    Rispondo all'altra domanda dicendo che non credo sia possibile vedere il risultato senza importare il tutto... devo cmq verificare.


    n.b. Certo che sono proprio un Engine di idee!!! Vedete il link "ANIMATORE..." qui a sx clikkabile?? E' anch'esso una mia idea... MIA! MIAAAA!!!

  16. #16
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto gio, 16 giugno 2005 alle 16:49]Ritengo NULLA, dato che le texture sono a 32bit ed utilizzano un algoritmo di compressione della S3 (S3TC) gestito in hardware dalle schede video. Quindi per GTA (e per tutti i videogame) gestire una texture 256x256 completamente bianca (1 solo colore) ed una, diciamo, "super-colorata" è praticamente la stessa cosa... una differenza risibile...
    Rispondo all'altra domanda dicendo che non credo sia possibile vedere il risultato senza importare il tutto... devo cmq verificare.


    n.b. Certo che sono proprio un Engine di idee!!! Vedete il link "ANIMATORE..." qui a sx clikkabile?? E' anch'esso una mia idea... MIA! MIAAAA!!!
    LOL

  17. #17
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Se mai riuscirai a mettere su questa galleria delle texture di SA, potrei anche dedicarmi a modificarle, certo le modificherò sicuramente in peggio...

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Ci sto

    magari dimmi come si fa ad esportare ed importare le texture

    Ho prvato con txd work shop ma mi si blocca il programma

  19. #19
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Allora... ecco a voi il primo esempio di MIGLIORAMENTO di texture... è una schermata che viene mostrata durante il caricamento:


    ORIGINALE




    MIGLIORATA


    Bella, vero?
    Cmq ieri sera ho scaricato le texture delle piante, dei ciuffi d'erba, etc.. e fanno veramente pena, così come le texture dell'esplosioni delle armi da fuoco... adesso posto qualcosa..

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di mykol
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    non è che potete postare una mini guida su come estrarre le texture e poi ricreare ed reinserire il pack?

  21. #21
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Direi che se decidiamo di creare un Community pack, dev'essere una sola persona a creare il pack definitivo. Poi, come ho già detto, sto già provvedendo ad estrarre TUTTE le texture per renderle downloadabili tramite web..
    Ovviamente per provare l'avvenuto cambiamento bisognerà re-importare le texture. L'attuale versione del TXD Editor è ancora in versione BETA. Permette l'esportazione delle texture ma ne è sconsigliata l'importazione, pena blocchi del gioco.
    Quindi, per adesso, potremmo tranquillamente modificare le texture e, una volta che il TXD diventa RELEASE, importare e rendere pubblico il TGM-TexturePack...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Mamma mia, Kymya...é un lavoro tanto enorme quanto sbavoso!

    Vediamo che cosa ne tirate fuori, io personalmente non posso collaborare (per almeno 30 giorni non sarò quasi mai in casa) ...

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Kymya, perche' non provi a mandare un PM anche a TGMSims60?

    Con Photoshop mi sembra che non se la cavi male e sicuramente sarebbe felice di fare una skin del suoro...

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    [K-Y-M-Y-A
    ha scritto ven, 17 giugno 2005 10:54]Direi che se decidiamo di creare un Community pack, dev'essere una sola persona a creare il pack definitivo. Poi, come ho già detto, sto già provvedendo ad estrarre TUTTE le texture per renderle downloadabili tramite web..
    Ovviamente per provare l'avvenuto cambiamento bisognerà re-importare le texture. L'attuale versione del TXD Editor è ancora in versione BETA. Permette l'esportazione delle texture ma ne è sconsigliata l'importazione, pena blocchi del gioco.
    Quindi, per adesso, potremmo tranquillamente modificare le texture e, una volta che il TXD diventa RELEASE, importare e rendere pubblico il TGM-TexturePack...
    Io ho moddato molte txd di vice e coosco su x giù come moddarle ma mi serve sapere come si fa ad importare ed estrare se no rimane difficile fare una skin, perchè c è bisogno di sistemare i livelli alpha etc... postamelo per pm

    Mi son permesso di modificare l immagine per lo spash screen, spero non ti dispiaccia, e non dispiaccia ad un altra certa persona..


  25. #25
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: [SA] TGM Texture pack?

    Se l'hai fatto per VC, è la stessa cosa per SA. Scarica l'ultima versione del TXD Editor, che è ancora in BETA. Per il resto è uguale... ovvero:
    - Lancio del TXD Editor
    - - Import TXD
    - - ...selezione della texture
    - - EXPORT --> BITMAP / TIFF (a seconda dei gusti)
    - Elaborazione della texture esportata
    - - IMPORT --> BITMAP / TIFF
    - - Save TXD

    Se poi la texture è di gradimento, bisogna spedirmela in posta in maniera che aggiorni il sito con la nuova texture e l'indicazione di chi l'ha modificata. Poi avevo pensato di spostare il logo NVIDIA sulla texture della THX e riempire la texture NVIDIA con i nick di chi ha modificato le texture ed un logo indicante TGM-Texture-PACK...prima del rilascio "UFFICIALE"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato