+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 376 a 390 di 390

Discussione: Maturità 2005

  1. #376
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Maturità 2005

    PaRaNoIdAnDrOiD ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 19:18
    Maverick86 ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 14:07
    PaRaNoIdAnDrOiD ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 10:30
    Maverick86 ha scritto dom, 17 luglio 2005 alle 14:39
    Purtroppo per me ormai è tardi, prederli adesso non arriverebbero in tempo, peccato!!!



    -2
    Eggià, e domani mattina i devo alzare alle 3 per prendere il treno!!!

    perchè?
    Perchè devo andare fino a Chieti per fare il test!!!

  2. #377
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Re: Maturità 2005

    Maverick86 ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 21:27
    PaRaNoIdAnDrOiD ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 19:18
    Maverick86 ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 14:07
    PaRaNoIdAnDrOiD ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 10:30
    Maverick86 ha scritto dom, 17 luglio 2005 alle 14:39
    Purtroppo per me ormai è tardi, prederli adesso non arriverebbero in tempo, peccato!!!



    -2
    Eggià, e domani mattina i devo alzare alle 3 per prendere il treno!!!

    perchè?
    Perchè devo andare fino a Chieti per fare il test!!!

    argh! ma di dove sei?

    Comunque ti dico già in bocca al lupo per domani!

  3. #378
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Maturità 2005

    nemesis69 ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 19:36
    catch ha scritto dom, 17 luglio 2005 alle 12:57
    Diciamo che non sostituiscono i libri normali di fisica,chimica...però da quello che stò studiando danno un ottima preparazione per i test scritti

    Tra l altro si possono pagare in contrassegno,io avevo dato per sicuro la carta di credito

    Invece no,quei libri si possono solo pagare con carta di credito,bonifico o l altro..

  4. #379
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-06-05
    Località
    Foligno
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: Maturità 2005

    hei Mav facci sapere al più presto com' è andata!

  5. #380
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Re: Maturità 2005

    Maverick come è andata?

    Per quanto mi sono preparato (cioè solo di biologia) è andato tutto sommato discretamente. E' ovvio che non conto di passare, anche perchè l'ho considerata una specie di prova generale per medicina. Comunque l'ho trovata fattibile, certo biologia era incasinata (pensa era l'unica m,ateria che avevo studiato per il test ed è quella che ho fatto peggio) . Vedremo!!1



    Ciao

  6. #381
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Maturità 2005

    Ordinati ieri alle 11.30 circa..arrivati adesso.

    Complimentoni

  7. #382
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Maturità 2005

    Ragazzi, non ho parole per descrivere il mio sdegno!!!

    Non ho molta voglia di scrivere come sono andati i fatti, mi limito a quotare un mio post che ho scritto ieri sera in J4S nel fun club di cui faccio parte!!!

    Maverick86 ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 01:14
    Styx ha scritto ven, 22 luglio 2005 alle 19:35
    Maverick86 ha scritto gio, 21 luglio 2005 alle 21:10

    Peccato solo che oggi non abbia l'umore adatto per festeggiare, sono molto amareggiato!!!
    Nuuuuu, perchè ?
    Perchè ormai in qualunque ambiente si vada è impossibile non essere vittima di meschine bastardate solo per favorire i raccomandati figli di papà!!!

    Vabbè, vi spiego il fatto così capite meglio: come saprete io ero intento a voler entrare nel corso di laurea specilistica in Odontoiatria e Protesi Dentarie, purtroppo però questo è un corso a numero chiuso e bisogna fare un test di ammissione a graduatoria finale. Io ho dato gli orali dell'esami di stato il 4 Luglio, qui in Puglia le uniche due università che hanno la facoltà di medicina sono Bari e Foggia, a Foggia il termine per iscriversi è scaduto il 5, ho saputo i risultati dell'esami l'8 Luglio e il 9 è scaduto il termine di Bari, quindi mi sono un po' informato sull'università più vicina che ancora accettasse iscrizioni, la più vicina è stata Chieti, allora in fretta e furia ho pagato 100 euro e mentre tutti i miei amici se andavano al mare io me ne rimanevo in casa a studiare Biologia, Chimica Fisica e Matematica!!!

    Beh, prendo contatto con alcuni amici che stanno lì a Chieti e gentilmente mi ospitano in casa loro per 2 giorni dove ho continuato a studiare, mica ho fatto il turista!!!
    Sul sito dell'università c'è scritto chiaro e tondo che l'esame inizierà alle ore 11, io allora non affretto e continuo a ripassarmi un po' di cose, poi intorno alle 9:30 esco, aspetto l'autobus che mi porta all'università, una volta lì devo trovare la facoltà di medicina e di conseguenza il polo di odontoiatria, io non ero mai stato lì quindi mi serviva un po' di tempo arrivarci, una volta al polo di odontoiatria devo trovare la classe in cui si svolgeva il test. Nonostante tutto riesco ad arrivare lì con 10 minuti di anticipo alle 10:50, una volta lì però ho fatto una scoperta tremenda, al massimo ci si doveva presentare lì entro le 10:30 per l'identificazione!!!

    Ci ho provato in tutti i modi ad entrare ma non ci sono riuscito, dall'aula è uscito uno con una boria addosso indescrivibile che mi dice che ormai l'aula era chiusa e non si poteva più entrare, io gli dico "mi scusi, io non conosco il posto, ho dovuto attendere l'auotobus e poi trovare il polo", quello mi risponde "eh ma io sto qui dalle 7, questo un colpo in vita e poi è scritto sul bando!". Già, bando che era in una pagina separata e non facilmente trovabile, l'ho trovata solo ora e per caso pure e purtroppo è vero, il termine ultimo scadeva alle 10:30. Giuro che l'avrei presto a sberle davanti a tutti, mi venica da dirgli "Sai qual'è un vero colpo in vita? Il fatto che io, metre tutti i miei amici si sciaquavano le palle a mare io me ne fossi rimasto a casa a studiare per questo test, è un vero colpo in vita il fatto che io abbia disturbato 2 amici per ospitarmi qui, è un vero colpo in vita il fatto che io sia partito da Lecce per arrivare din qui e sentirmi dire che non posso più partecipare..."
    Dopo questo se ne va e ne esce un altro molto più gentile e comprensivo che mi ripete che non si può proprio entrare per via delle persone (raccomandate) che ci sono dentro che potrebbero fare ricorso, cosa che io sinceramente non ho capito bene!!!

    Cmq a quel punto me ne sono andato, mi son fatto circa un'ora di fila alla segreteria dell'università per vedere se mi rimborsavano almeno i 100 euro ma niente, neanche questo. In fin dei conti ho speso uno sproposito solo per ricevere un calcio in culo!!!
    Certo non è che nutrivo grandi speranze e molto probabilmente che non l'avrei passato questo test, però cazzo, almeno ci volevo provare!!!
    Certo che se questi bastardi avessero scritto tutto su di un documento state certi che sarei arrivato lì molto prima dell'orario di chiusura, secondo me è una cosa fatta apposta proprio per sfoltire un po' il gruppo di partecipanti, brutti figli di p...

    E' da 2 giorni che mi sento molto amareggiato per questo fatto e ora sto pensando di ritentare ma stavolta con Medicina e Chirurgia dove c'è molta più possibilità di entrare, però questa volta mi preparerò molto meglio e leggerò tutto il bando al fine di evitare brutte sorprese, prenderò tutte le misure di sicurezza necessarie per scardinargli il culo, e in più mi faccio anche raccomandare, qui dalle mie parti mio padre conosce un paio di dottori abbastanza rinomati al sud, alla faccia loro!!!

    Scusate per la lunghezza del post ma mi dovevo sfogare, spero di non avervi annoiato!!!
    A voi com'è andata? La graduatoria è già online!!!

  8. #383
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Re: Maturità 2005

    certo che Maverick, non conoscendo il posto e tutto, potevi partire prima da casa. Qui a Genova sapevamo che il test iniziava alle 11, ma alle 9 dovevamo già presentarci tutti per l'identificazione. Comunque mi dispiace che tu non l'abbia potuto provare.

    La mia è stata solo una prova generale per medicina, (non mi sono preparato per questo test) di conseguenza non sono passato. Sono arrivato intorno ai 2000.


    Dai, maverick, ora prepariamoci per Medicina!

  9. #384
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Maturità 2005

    PaRaNoIdAnDrOiD ha scritto sab, 23 luglio 2005 alle 19:02
    certo che Maverick, non conoscendo il posto e tutto, potevi partire prima da casa. Qui a Genova sapevamo che il test iniziava alle 11, ma alle 9 dovevamo già presentarci tutti per l'identificazione. Comunque mi dispiace che tu non l'abbia potuto provare.

    La mia è stata solo una prova generale per medicina, (non mi sono preparato per questo test) di conseguenza non sono passato. Sono arrivato intorno ai 2000.


    Dai, maverick, ora prepariamoci per Medicina!
    Ma io credevo che il test fosse alle 11, se avessere scritto tutto insieme che si poteva arrivare fino alle 10:30 stai sicuro che sarei arrivato lì moolto prima, però ho notato che non sono stato l'unico a essere fregato da questa cosa!!!

    Cmq sì, ora mi metterò davvero di impegno per riuscire ad entrare in medicina e chirurgia, inizierò subito col prendermi gli alpha test, forse tornerò a Chieti per 20 giorni e mi seguo il corso di preparazione gratuito che organizza l'università e poi me ne vado a Roma per fare il test e stavolta leggerò tutto quanto al fine di evitare brutte sorprese!!!

    Ah, ho scarito il quiz che c'è stato ad Odontoiatria, me lo farò per conto mio, giusto per vedere come va!!!

  10. #385
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Maturità 2005

    Gli annunci volanti sui siti non li devi cagare Maverick, quando si fanno cose ufficiali si prende il bando e lo si legge tutto, riga per riga...e poi è ovunque così, io arrivai alle nove per il mio test delle 11...e per esser sicuro il giorno prima mi presentai e cercai l'aula che mi avevano assegnato, ben consapevole di non conoscere il posto...

  11. #386
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Maturità 2005

    Anch'io farò così,anche prima del giorno prima

  12. #387
    Lo Zio L'avatar di VertexShader
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Repubblica di Toscana
    Messaggi
    2,577

    Predefinito Re: Maturità 2005

    Mi dispiace Mav, soprattutto perchè come me sei stato in casa a studiare...

    Io la prova ce l'ho il primo di settembre e ieri sera è stata la prima sera che sono uscito con gli amici da un mese, so che la mia prova ci sarà verso le 11 ma ci hanno detto di presentarsi almeno un ora prima per l'accertamento di pagamento della tassa e l'identificazione, inoltre oggi pomeriggio mi vado ad informare sul luogo della prova, per evitare inutili corse...

    Non ti hanno fatto entrare anche perchè alle 10:30 tutti i partecipanti erano protetti da segreto è la legge, funzionava così anche per l'esame di maturità.

    Mi dispiace, dai vedrai che a medicina la passi come se niente fosse .

  13. #388
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Re: Maturità 2005

    ragazzi, il bando, leggete il bando.


    Ora vado a comprarmi l'Utet. E poi speriamo bene per il 6 settembre, dovrebbe essere più semplice perchè non c'è la graduatoria nazionale.

  14. #389
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Maturità 2005

    Mithrandir81 ha scritto dom, 24 luglio 2005 alle 19:05
    Gli annunci volanti sui siti non li devi cagare Maverick, quando si fanno cose ufficiali si prende il bando e lo si legge tutto, riga per riga...e poi è ovunque così, io arrivai alle nove per il mio test delle 11...e per esser sicuro il giorno prima mi presentai e cercai l'aula che mi avevano assegnato, ben consapevole di non conoscere il posto...
    Beh, io l'ho letto sul sito di Odontoiatria del MIUR ecco perchè andavo sicuro!!!

    Cmq tutto fa esperienza ora so che devo essere lì molto prima. Ora cerco di non pensarci più e mi sto dedicando alla preparazione per l'esame di medicina e chirurgia che ho il 6/09, ho appena ordinato gli Alphatest, appena mi arrivano sotto a studiare, ora mi sto rilassando un pochino visto che ho studiato come un matto in questo periodo!!!

  15. #390
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Maturità 2005

    up

+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato