Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    Mi raccomando, solo problemi di natura TECNICA qui dentro. Se avete problemi a sedurre la vostra partner chiedetelo in un altro topic. Grazie.

    Singles continua a prendersi delle pause!
    Purtroppo non lo sappiamo neanche noi il perché. Fatto sta che con alcune configurazioni il passaggio da una fascia oraria all'altra (per esempio: la notte che diventa mattina) impiega un tempo considerevole ad avvenire. Se troviamo una soluzione, la pubblichiamo sul forum: promesso!

    Ho una scheda video con 32 mega di memoria, ma il gioco non funziona correttamente!
    Per cominciare, assicuratevi che la scheda video supporti pixel e vertex shader. In caso contrario, è possibile che la compatibilità con il gioco sia molto limitata o del tutto inesistente. Se la scheda è almeno una GeForce 2 o una Radeon 8500 (i modelli 7000, 7500, VE e alcuni integrati non sono supportati), 32 MB sono sufficienti soltanto a eseguire Singles al livello minimo di dettaglio, senza ombre e a 800x600 pixel. Impostate il dettaglio grafico su questi valori, e il gioco dovrebbe funzionare correttamente. Va da sé che chi, ancora oggi, ha una scheda con soli 32 mega di memoria, forse farebbe meglio a cambiarla con una più recente.

    La mia scheda grafica è supportata dal gioco?
    DeepSilver certifica come sicuramente supportate tutte le schede Radeon a partire dal modello 8500 e tutte le schede GeForce a partire dalla seconda generazione. Delle Tnt2 e delle Matrox Parhelia si sa che non sono supportate, ma che “potrebbero funzionare” (sic), mentre tutte le schede dotate di meno di 32 MB di memoria e quelle non pienamente compatibili con le DirectX 9 è pressoché certo che non funzioneranno. Chi ha una scheda con 64 o più mega di RAM, ma ha un chipset meno diffuso o potente (Xabre, Kyro II, ecc), può provare a lanciare il gioco cercando su Internet il programma 3D Analyze. Si tratta però di un approccio difficile che consigliamo soltanto agli utenti più esperti.

    Quando inserisco il CD parte l'installazione. Come posso avviare Singles senza questa seccatura?
    Singles funziona anche senza il CD nel lettore. Per avviarlo è possibile usare la scorciatoia che viene creata sul desktop alla fine dell'installazione, oppure il menu avvio di Windows, seguendo il percorso Start > Programmi > Singles > Singles.

    Mi appare l'errore di runtime “Singles.exe R6025 Pure Virtual Functional Call”
    C'è qualche problema con i file di sistema della vostra copia di Windows. Una soluzione, in Inglese, è pubblicata alla pagina http://www.softwarehelpdesk.co.uk/show.a sp?id_number=113.

    Ho installato una patch e adesso il gioco mi chiede il codice di avvio del CD! Come faccio?
    Occorre reinstallare Singles da capo. La versione che forniamo in allegato alla rivista è in assoluto la più aggiornata di tutte (la v1.6), quindi non serve installare nessuna delle patch 1.4 o 1.5 che si trovano su Internet. Il meccanismo di protezione però è diverso dall'edizione nei negozi, per cui le suddette patch non sono compatibili con la nostra versione: morale della favola, patchare il gioco è inutile e controproducente.

    Sento il sonoro ma non vedo la grafica!
    Occorre cambiare la frequenza di aggiornamento usata dal gioco. Con le risorse del computer, posizionatevi sul percorso di installazione del gioco (praticamente, nella cartella in cui avete installato Singles, di solito C:\Programmi\Singles), quindi aprite la cartella “Config”. Cliccate due volte sull'icona del file game.cfg e, se necessario, dite a Windows di aprirlo con il blocco note o con Notepad. Cercate la stringa “refreshRate = 70” e sostituite 70 con 60. In questo modo il problema dovrebbe risolversi.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    più che altro è una curiosità, ma è normale che abbia impiegato ventisei minuti tra salvare, uscire dal gioco, ed aspettare che il pc fosse di nuovo utilizzabile alla fine di un interminabile swap? il mio pc è un cesso (200 mhz sotto i requisiti minimi ), però il gioco con il dettaglio infimo è comunque giocabile e, nonostante abbia i 512 mega di ram consigliati (e un paio di giga liberi sull'hardisk), tutta questa attesa mi sembra troppo persino per il mio wc...

  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    MMx ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 16:08
    più che altro è una curiosità, ma è normale che abbia impiegato ventisei minuti tra salvare, uscire dal gioco, ed aspettare che il pc fosse di nuovo utilizzabile alla fine di un interminabile swap? il mio pc è un cesso (200 mhz sotto i requisiti minimi ), però il gioco con il dettaglio infimo è comunque giocabile e, nonostante abbia i 512 mega di ram consigliati (e un paio di giga liberi sull'hardisk), tutta questa attesa mi sembra troppo persino per il mio wc...
    Lo fa a caso, che io sappia.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    a caso nel senso che capita una volta ogni X volte che gioco, o a caso che capita su un pc ogni X? mica per nulla, proverei anche, ma a breve devo andare a lavorare e non so se ne ho il tempo materiale...

  5. #5
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    MMx ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 19:41
    a caso nel senso che capita una volta ogni X volte che gioco, o a caso che capita su un pc ogni X? mica per nulla, proverei anche, ma a breve devo andare a lavorare e non so se ne ho il tempo materiale...
    La seconda che hai detto.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-12-03
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    ok i miei due pupattoli adesso si conoscono benono e lo fanno dalla mattina alla sera....e ora???ke dovrebbe accadere???

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    paolo besser ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 21:47
    MMx ha scritto ven, 24 giugno 2005 alle 19:41
    a caso nel senso che capita una volta ogni X volte che gioco, o a caso che capita su un pc ogni X? mica per nulla, proverei anche, ma a breve devo andare a lavorare e non so se ne ho il tempo materiale...
    La seconda che hai detto.
    ok, grazie (la mia solita fortuna )

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    tutto a posto tranne x le pause contemplative... il logo del caricamento (Zzz) è azzeccatissimo perchè il pericolo abbiocco è dietro l'angolo...

    questo post era per dimostrare che anche su un pc non certo entry level, il gioco entra il letargo...

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    io ho uno strano problema, se metto i dettagli del carattere al max, le texture diventano bruttissime come se fossero a livello basso e se invece le metto a medio (che è di default) sono accettabili, perchè? e poi non c'è l'anti-aliasing o un vertical sync? gli oggetti sono tutti zig-zaggati nei contorni e non riesco a levarli...

    il mio pc è un atholon amd 64, ati radeon 9550 sapphire 256 mb e ho 512 mb di ram

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    IMPORTANTE

    come ho risolto il problema delle pause
    ---------------------------------------

    x caso ho provato a cambiare il settaggio nel menu principale del gioco da "tutto schermo" a "modalità finestra" e magicamente le pause si sono ridotte da alcuni minuti a 3 secondi

    chi ha il mio stesso problema lo provi...

  11. #11

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    Ciao a tutti

    Premessa:
    (Nel menu' di avvio mi dice: Driver Scheda Video obsoleti, uscire per caricarne di nuovi. - Gli dico di no e riesco a giocare benissimo ugualmente).

    Problema:

    Come mai quando compro un letto matrimoniale e tento di fare dormire un inquilino in tale letto oppure di "Farli coccolare nel letto", immancabilmente tali individui si bloccano in posizione di corsa a fianco del letto??? (il tempo continua a scorrere, le varie barre diminuiscono ma non c'è verso di sbloccarli, bisogna uscire e ricaricare la partita).

    P.S.: Ho installato il gioco più i vari mod presenti sul Dvd.
    + Direct X 9.0C

    Il mio Pc è un P4 2.66, 512 MB Ram, 60 Gb HD, Scheda Video
    Nvidia GeForce FX 5200 128 MB.

    Ciao e Grazie

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-12-02
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    SolidSnake78 ha scritto mar, 28 giugno 2005 alle 11:24
    Ciao a tutti

    Premessa:
    (Nel menu' di avvio mi dice: Driver Scheda Video obsoleti, uscire per caricarne di nuovi. - Gli dico di no e riesco a giocare benissimo ugualmente).

    Problema:

    Come mai quando compro un letto matrimoniale e tento di fare dormire un inquilino in tale letto oppure di "Farli coccolare nel letto", immancabilmente tali individui si bloccano in posizione di corsa a fianco del letto??? (il tempo continua a scorrere, le varie barre diminuiscono ma non c'è verso di sbloccarli, bisogna uscire e ricaricare la partita).

    P.S.: Ho installato il gioco più i vari mod presenti sul Dvd.
    + Direct X 9.0C

    Il mio Pc è un P4 2.66, 512 MB Ram, 60 Gb HD, Scheda Video
    Nvidia GeForce FX 5200 128 MB.

    Ciao e Grazie
    Dì la verità, scostumato... hai provato ad installare il mod per fare sparire le lenzuola.
    Comunque, è un problema di quel mod.
    Disinstalla e reinstalla mantenendo i savegames, poi installa tutti i mod che vuoi tranne quello delle lenzuola.

  13. #13

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    Grazie squek per l'aiuto.
    Ci avevo pensato ma sai se prima c'era un'altra soluzione perchè non chiedere??

    Invece è proprio quel mod delle lenzuola , peccato vorrà dire che mi terrò le lenzuola , sarà per la prossima.

    Thanks

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    allora, nessuno è riuscito ad attivare un anti-aliasing? dagli screen i contorni non sono così zig-zagati

  15. #15

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    Ciao.

    Spero di non sollevare un problema che qualcun altro ha già sollevato.

    Singles lo installo correttamente, lo faccio partire... e ci mette dei secoli a farmi comparire la schermata principale. Provo a cliccare su un bottone (qualsiasi: impostazioni, termina ecc.) e ci mette degli altri secoli per mandarmi alla schermata successiva....

    Celeron 2 GHz 768 Mb di ram
    Scheda grafica ATI RADEON 9200 128 Mb ram video
    DirectX 9.0c (se non ricordo male, in ogni caso durante l'installazione del gioco non mi viene fatta la proposta di installare le DirectX).

    Strano, vi pare?

    Grazie dell'attenzione

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Tensing
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Nei miei sogni
    Messaggi
    356

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    Kilghan ha scritto mer, 29 giugno 2005 alle 11:32
    Ciao.

    Spero di non sollevare un problema che qualcun altro ha già sollevato.

    Singles lo installo correttamente, lo faccio partire... e ci mette dei secoli a farmi comparire la schermata principale. Provo a cliccare su un bottone (qualsiasi: impostazioni, termina ecc.) e ci mette degli altri secoli per mandarmi alla schermata successiva....

    Celeron 2 GHz 768 Mb di ram
    Scheda grafica ATI RADEON 9200 128 Mb ram video
    DirectX 9.0c (se non ricordo male, in ogni caso durante l'installazione del gioco non mi viene fatta la proposta di installare le DirectX).

    Strano, vi pare?

    Grazie dell'attenzione

    Stesso identico problema.


    Il mio picchio: Celeron 2GHZ, 1gb RAM, GeFo MX 440, DirectX9b, WinXP, Sound Blaster Live! 5.1

  17. #17
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    PER CHI HA PROBLEMI DI LENTEZZA O PAUSE ECCESSIVE FRA UN MENU E L'ALTRO:

    Guardate un po' cosa suggerisce Trilobyte:

    Quote:
    forse qualcuno ci ha già pensato ma per togliere le fastidiose pause che si prende il gioco basta semplicemente disattivare le ombre (non ricordo esattamente la voce ma ce ne sono solo due che parlano di ombre),basta disattivare quelle ambientali e le pause dovrebbero sparire o almeno ridursi.
    forse le pause ci sono perchè il gioco a ogni fascia oraria o cambiamento nell'arredamento ricalcola tutte le ombre degli oggetti,dal canto mio ho provato il gioco su 2 pc: un pIII 800 con 256mb radeon 9100 win2000 e un athlonxp 3000 512ram radeon 9550xt con win xp sp2 tutti e due facevano pause lunghissime indipendentemente dai settaggi grafici,ora non più
    spero di essere stato utile ,magari questa stupidata funziona anche su altri pc
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  18. #18

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    Provato a togliere pure quelle, ma dal file di configurazione, perchè come dicevo, è praticamente impossibile riuscire a muoversi nel menu iniziale del gioco. Nota: non è un problema riscontrato durante il gioco, è un problema che c'è fin dall'avvio, senza nemmeno iniziare a giocare....

    Uff...

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Tensing
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Nei miei sogni
    Messaggi
    356

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    Kilghan ha scritto mer, 29 giugno 2005 alle 14:46
    Provato a togliere pure quelle, ma dal file di configurazione, perchè come dicevo, è praticamente impossibile riuscire a muoversi nel menu iniziale del gioco. Nota: non è un problema riscontrato durante il gioco, è un problema che c'è fin dall'avvio, senza nemmeno iniziare a giocare....

    Uff...
    Io molto (molto) lentamente le ho disabilitate dal menu, ma la situazione resta invariata. Nel nostro caso verificandosi il problema già dall'avvio credo che le ombre siano ininfluenti...

    Magari qualche conflitto con la scheda audio\scheda video?
    Il gioco prova un odio viscerale per i Celeron a 2Giga?

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    redheart ha scritto mar, 28 giugno 2005 alle 08:02
    IMPORTANTE

    come ho risolto il problema delle pause
    ---------------------------------------

    x caso ho provato a cambiare il settaggio nel menu principale del gioco da "tutto schermo" a "modalità finestra" e magicamente le pause si sono ridotte da alcuni minuti a 3 secondi

    chi ha il mio stesso problema lo provi...

    avete provato il mio metodo? a me funziona

  21. #21

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    Quindi dovrei avviare il gioco in modalità schermo intero, trascinarmi a fatica nel menu impostazioni e selezionare da li la modalità finestra?

    Uhm...proverò...speriamo in bene...
    Grazie per aver riportato in evidenza il consiglio, pensavo fosse relativo solo alla situazione in cui si sta già giocando e le pause lunghe avvengono nel mezzo del gioco.

  22. #22

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    Funziona!
    Devo farlo un po' di volte, ok, ma funziona.

    Grazie tante!!

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    infatti volevo aggiungere che non funziona sempre ma insistendo...

  24. #24
    La Borga
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    14,395

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    BoSSex ha scritto mar, 28 giugno 2005 alle 15:37
    allora, nessuno è riuscito ad attivare un anti-aliasing? dagli screen i contorni non sono così zig-zagati
    grazie mille per le risposte

  25. #25
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SINGLES

    BoSSex ha scritto ven, 01 luglio 2005 alle 23:03
    BoSSex ha scritto mar, 28 giugno 2005 alle 15:37
    allora, nessuno è riuscito ad attivare un anti-aliasing? dagli screen i contorni non sono così zig-zagati
    grazie mille per le risposte
    Che vuoi farci, forse sarà perché a tutti noi l'AA funziona tranquillamente. Che succede se lo imposti usando il pannello di controllo della scheda video? e che scheda video hai, soprattutto?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato