+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 99 di 99
  1. #76
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Qui comunque c'è una guida piuttosto completa :

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread .php?s=&threadid=699924

  2. #77
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    dite che per settembre la guida sarà completa?

  3. #78
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Trixstyle ha scritto mar, 09 agosto 2005 alle 18:43
    dite che per settembre la guida sarà completa?
    Credo che back sia in vacanza. Cmq non abbiate fretta, merita già un plauso per quanto fatto finora.

  4. #79
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    frk ha scritto mar, 09 agosto 2005 alle 20:39
    Trixstyle ha scritto mar, 09 agosto 2005 alle 18:43
    dite che per settembre la guida sarà completa?
    Credo che back sia in vacanza. Cmq non abbiate fretta, merita già un plauso per quanto fatto finora.
    volevo solo sapere se sarà mai completata......

  5. #80
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Beh ma tanto c'è la guida di Hwupgrade in italiano, senza nulla togliere al vostro lavoro chiaramente senza il quale non avrei mai conosciuto Nlite ... piuttosto ... a me dà un errore, esce una sigla tipo P(1 e si pianta il computer mentre macina la iso

    Si blocca proprio tutto il pc, mai successo con nessun software ...

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    pazienzaaaa pietaaa

    vediamo se combino per la settimana prossima ok?

    si lo so che sul web c'è già tutto ma se tutti ragionano con "perchè devo fare una guida se ci sarà già da qualche parte" non si migliora questo forum... o no?

  7. #82
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Magari aggiungiamo informazioni a quelle già presenti nella guida per esempio ... comunque kudos a te, non sono ancora riuscito a farlo funzionare ma appena posso lo testo sul nuovo notebook.

  8. #83
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    a me da sempre p13 ma io sono andato avanti e ho fatto tutto.

    ho formattato col nuovo SO più leggero e tutto va bene. Ho anche eliminato IE, ma mi sono dimenticato di far fuori outlook express.... si può eliminare ora? o devo ricreare una nuova iso?
    Poi mi sono anche dimenticato di modificare il nome dell'aministratore. Invece di mettere il mio ho lasciato quello predefinito....


    cmq per ora rulla....

  9. #84
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Trixstyle ha scritto gio, 11 agosto 2005 alle 00:26
    a me da sempre p13 ma io sono andato avanti e ho fatto tutto.

    ho formattato col nuovo SO più leggero e tutto va bene. Ho anche eliminato IE, ma mi sono dimenticato di far fuori outlook express.... si può eliminare ora? o devo ricreare una nuova iso?
    Poi mi sono anche dimenticato di modificare il nome dell'aministratore. Invece di mettere il mio ho lasciato quello predefinito....


    cmq per ora rulla....
    mi auto quoto perchè ho un problema, ora non so perchè, ma forse si , non riesco più ad accedere al router, si solito si accede via browser, ma forse ho bisogno di IE per funzionare correttamente. Infatti non è più sotto il mio controllo.

    E' possibile installare Ie ora? o devo riformattare?


    edit..... risolto...... dopo una notte insonne ho capito che il router furbo come una faina ha cambiato ip.... così si veche che non gli piaceva più quello vecchio..... asd

  10. #85
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Anche io l'ho installato e funziona, ora devo testare a fondo però

  11. #86
    Il Puppies L'avatar di Silverstar
    Data Registrazione
    17-06-03
    Località
    Spinea (VE)
    Messaggi
    494

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Nei giorni scorsi ho provato a trafficare con nLite sui 2 pc che ho a casa, uno è quello in sign e l’altro è un P3 450MHz cloccato a 504MHz con 256Mb di RAM e radoen 7500 più le solite cose...
    Ho fatto prima le prove con WIn XP HE da installare sul P4 e successivamente con Windows 2000 pro da installare sul P3.
    Ho fatto 4 tentativi con Win XP: in tutti i casi ho integrato il SP2 e una ventina di hotfix usciti successivamente. Nel primo caso avevo circa 90 mega di ram occupata all’avvio, nelle successive prove sono passato a 85, 78 e 56. Le prime prove le ho fatte sul P3. Nell’ultimo caso ho installato anche i driver della scheda video (cat 5.2) e da 56 mega sono passato dopo il riavvio a 90, ciò mi è sembrato alquanto strano in quanto nel task manager si sono aggiunti solo un paio di processi da circa 1,3 mega ciascuno. Ho fatto successivamente una prova sul P4 e dai 56 mega del P3 sono passato a 80 con il solo Windows installato (ricordo che il cd di windows è lo stesso usato sul P3), ho installato i Catalyst 5.7 e sono volato a 102 mega all’avvio. Uso tutt’ora quest’ultima versione di Win XP in quanto risulta essere la più stabile delle 4 provate, infatti prima di formattare avevo occupati all’avvio circa 185 Mb compresi antivirus, antihacker e altre menate, installando il sp2 passavo da 185 a 205MB, decisamente troppi…adesso sto a 186mb all’avvio con il sp2 integrato e mi va più che bene!!
    Sistemato Win XP sono passato a Win 2000 pro e anche qui le sorprese non sono mancate… qui ho fatto 2 tentativi entrambi falliti e vi spiego perché. In entrambi i casi ho integrato il SP4 e all’avvio avevo occupati 34-35MB. Nonostante nel secondo caso dal sistema sia stata tolta solo qualche applicazione inutile (tipo i giochi) e modificata qualche impostazione a mio avviso non essenziale il sistema risultava molto instabile (errore di explorer.exe all’avvio, menu di installazione applicazioni non accessibile, etc…). anche qui, installando i Catalyst 5.2 passavo da 35 a 80 MB occupati (altro mistero…). Alla fine ho preso win 2000 liscio l’ho installato e integrato subito dopo il sp4, risultato: 78 mega occupati dopo avere installato tutto ciò di cui il pc ha bisogno (driver vari, office, autocad, WinDVD 6, giochi etc…).
    Questa è la mia esperienza con nLite, spero che con le prossime versioni si possa ottimizzare WinXP in modo ancora più accurato e (chissà) renderlo più stabile, per adesso mi va bene cosi. Sarebbe interessante sapere se qualcun altro ha fatto delle prove. Se qualcosa non è chiaro chiedete pure, risponderò appena mi sarà possibile.

  12. #87
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Windows XP Home SP2 senza integrare nulla all'avvio ho 17 processi in corso e circa 60 mega di ram occupati, non male ... si può migliorare.

    Mi ha segato msconfig.exe però, non ho capito perchè.

  13. #88
    Il Puppies L'avatar di Silverstar
    Data Registrazione
    17-06-03
    Località
    Spinea (VE)
    Messaggi
    494

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Io col solo Windows installato avevo 14 processi sul P3 e 15 o 16 sul P4. Msconfig, regedit e compagnia bella funzionano a dovere
    Però se devo essere sincero, la cosa che più mi ha dato soddisfazione è stato togliere l'odioso scudetto rosso dall'area di notifica

  14. #89
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Che scudetto? Io non le conto nemmeno tutte le funzionalità inutili e fastidiose che ho rimosso, sembra QUASI un'altro OS ... che bello che nel nuovo Windows Vista sarà integrato Norton Antivirus e quindi saremo punto e da capo, anzi, peggio

  15. #90
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Silverstar ha scritto sab, 13 agosto 2005 alle 16:42
    ...
    Un applauso per il resoconto esauriente e dettagliato delle tue prove!

  16. #91
    Il Puppies L'avatar di Silverstar
    Data Registrazione
    17-06-03
    Località
    Spinea (VE)
    Messaggi
    494

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    *Vazkor* ha scritto sab, 13 agosto 2005 alle 19:20
    Che scudetto? Io non le conto nemmeno tutte le funzionalità inutili e fastidiose che ho rimosso, sembra QUASI un'altro OS ... che bello che nel nuovo Windows Vista sarà integrato Norton Antivirus e quindi saremo punto e da capo, anzi, peggio
    Intendo quello del centro di sicurezza, mi pare sia del firewall ma non sono sicuro...

  17. #92
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    ottimo, provato ieri sera che dovevo formattare, l'unica cosa, includendo l'sp1 nel cd mi ha chiesto un altra cdkey dandomi errata la mia cdkey (originale) di windowsxp senza sp1, alla fine ho usato quella di un mio amico, cmq eliminando solo la parte grafica e altre cose ha guadagnato un macello tra spazio e velocità




  18. #93
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    domanda alquanto niubba. Se non ho capito male, le directx si possono installare solo a posteriori. In tal caso è comunque corretto installare prima i driver (video/audio) e poi le suddette? Io, temendo di inzozzare il sistema, ad ogni nuova directx rimuovevo i driver e poi li reinstallavo dopo l'aggiornamento del sistema.




    Bella guida

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    si credo sia cosa buona è giusta installare prima i driver.

  20. #95

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    io avrei una domanda da fare. ho perso il cd della mia copia di windows xp home e devo, a breve, formattare. avevo pensato quindi di fare una copia personalizzata di windows xp solo che tutte le persone a cui ho chiesto hanno invece la versione pro. posso usare i file presenti sul loro cd per fare una copia personalizzata di windows xp home?

    in teoria penso che la cosa sia possibile visto che è possibile installare WinXp Home con un cd Xp Pro, cambiando soltanto il codice di installazione.

  21. #96
    Camaleonte
    ospite

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    ma solo a me nlite da dei problemi? Installo il progr. ma quando vado a fare la banale copia del cd di winXP home sp2 (sia manualmente che tramite nlite) non mi copia alcuni files e mi esce un msg di "ridondanza" (che l'è?). C'è modo di bypassare il problema? tnx

  22. #97
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Citazione Originariamente Scritto da Camaleonte Visualizza Messaggio
    ma solo a me nlite da dei problemi? Installo il progr. ma quando vado a fare la banale copia del cd di winXP home sp2 (sia manualmente che tramite nlite) non mi copia alcuni files e mi esce un msg di "ridondanza" (che l'è?). C'è modo di bypassare il problema? tnx
    Più che altro sembra un problema del cd o del lettore
    Prova ad aggiornare il firmware e a dargli una pulita

    @blackjack: non se come dici hai messo il codice ed è diventato un home, si.

  23. #98
    Il Puppies L'avatar di gianly
    Data Registrazione
    02-03-06
    Messaggi
    566

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    ehmm....non ho capito il passo della seconda guida in cui parla dei driver....potreste spiegarvi meglio per favore?

  24. #99
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Citazione Originariamente Scritto da gianly Visualizza Messaggio
    ehmm....non ho capito il passo della seconda guida in cui parla dei driver....potreste spiegarvi meglio per favore?
    Recuperi il pacchetto dei driver e usi un programma come winrar per scompattarlo senza installare nulla

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato