+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema dual boot

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Foggy87
    Data Registrazione
    15-01-04
    Località
    Chieri (TO)
    Messaggi
    165

    Question Problema dual boot

    Innanzitutto spero sia la sezione adatta...
    Facendo varie prove di installazione di Vista, volendo fare una prova di aggiornamento di una copia di xp a vista, ho eseguito una seconda installazione di xp, in modo che sul pc figurassero due windows xp installati.
    Il primo era il mio sistema operativo precedente (quello con tutti i programmi installati e che non avevo intenzione di toccare perchè intendo usarlo ancora per un bel po'), il secondo era quello appena installato, che volevo "upgradare" a vista... Il boot manager mi faceva scegliere senza problemi quale delle due versioni avviare. Ho avviato la versione che avevo appena installato e ho provato ad aggiornarla a vista... L'installazione è fallita, ma la procedura di installazione di vista ha riportato tutto come prima. Fin qui tutto ok; ora trovandomi una copia di xp totalmente inutile, ho formattato la partizione su cui era presente, lasciando come unico sistema operativo l'XP precedente... Il problema è che l'eliminazione della seconda copia di XP non mi ha eliminato il menù del boot manager, che continua a chiedermi quale delle due copie di XP voglio far partire... Peccato che una delle due copie non esista più, e ovviamente da errore se viene selezionata...
    Il sistema operativo principale comunque mi funziona correttamente, vorrei però evitare, ad ogni avvio, di dover selezionare il sistema corretto, visto che la prima scelta è una copia di windows xp che non esiste più... Spero di essere stato chiaro ma il problema non è dei più semplici da esporre...

  2. #2
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Problema dual boot


  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Problema dual boot

    Vai di VistaBootPro.

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Foggy87
    Data Registrazione
    15-01-04
    Località
    Chieri (TO)
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: Problema dual boot

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    Esattamente! Grazie mille, ho risolto ed ho imparato una cosa nuova!

    Vai di VistaBootPro.
    Questo invece lo terrò presente per il futuro... Grazie anche a te!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato