+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 99
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)


    Guida ad nLite
    Creare un CD/DVD di installazione di Windows personalizzato!


    Materiale occorrente:

    - CD originale di Windows XP o Windows 2000 (io ho usato una versione già munita di SP1)

    - Service Pack 2 (se volete aggiungerlo al cd)

    - nLite ( http://www.nliteos.com/ )

    - Microsoft Framework .NET se necessario

    - un qualsiasi programma per masterizzare cd compatibile con l'ISO


    Introduzione

    Tanto per cominciare scaricatevi nLite e tenete sottomano almeno il cd di Windows XP, queste due cose sono fondamentali. Una terza cosa che vi potrebbe servire quasi sicuramente sarà citata più avanti.
    La prima cosa da fare è scegliere una cartella dell'HD dove andare a lavorare, ad esempio io ho creato una cartella di nome "xpsetupcd" su C.


    Fig 1. Cartelle di lavoro, una per XP e le altre per i driver ATI

    Inserite il CD di Windows XP nel lettore, accedetevi, selezionate tutto il contenuto (Modifica->Seleziona tutto) e poi fate copia (tasto destro->copia). Ora andate nella cartella che avete creato poco sopra, entrateci dentro e fate incolla (tasto destro->incolla), in questo modo tutto il contenuto del CD di XP sarà copiato (nel mio caso) in "xpsetupcd".


    Fig 2. Copia del contenuto del cd di XP nella cartella scelta su HD

    Ora bisogna tenersi bene in testa ciò che si vuole fare: se ad esempio si vuole solo avere un cd di XP personalizzato ma senza programmi aggiuntivi allora siamo già a posto e possiamo passare al punto 1 altrimenti servono altre semplici operazioni. In questa guida mi prefiggerò di fare un cd personalizzato di XP aggiornato con il SP2, contenente alcuni driver (scheda video e scheda madre) ed una cartella sul cd con altri programmi fondamentali (ZoneAlarm, MS Antispyware, AVG 7.0, ... nel mio caso). Per fare ciò è bene iniziare a creare le cartelle che ci serviranno e dove andremo a mettere questi contenuti "speciali" ed aggiuntivi. Per il SP2 create una cartella vicino a quella di prima e copiate l'intero contenuto del cd di aggiornamento del SP2 al suo interno (so comunque che era possibile anche scaricarlo, l'importante è che la versione che copiate NON sia compressa ma sia la più estesa possibile, per controllare fate una prova avviando il file eseguibile e controllate che non ci siano scompattazioni...), se vogliamo installare gli ultimi Catalyst per schede video ATI creiamo un'altra cartella e mettiamo i file già scompattati dei Catalyst al suo interno allo stesso modo (notare bene che quando li scaricate questi driver sono compressi, avviate l'installazione e decomprimeteli nella cartella creata dopodichè annullate l'installazione). Altre cartelle che è abbastanza lecito creare sono:

    - una per le hotfix di XP ( quei file eseguibili che si scaricano da Windows Update e che correggono un bug alla volta )

    - una per i programmi che vorreste tenere all'interno del cd di XP ma che NON si installeranno automaticamente! ( Attenzione che avete circa 150MB di spazio libero se usate un CD )


    PARTE 1. Primi passi con nLite

    Bene, scaricato nLite cioè che vi succederà nella maggior parte dei casi è illustrato nella figura 3.


    Fig 3. finestra di errore che richiede l'installazione del Framework .NET di Microsoft.

    Niente paura, premete "si" nella finestra d'errore e verrete indirizzati nella pagina di download del Framework .NET di Microsoft che purtroppo è indispensabile perchè nLite possa funzionare. Scegliete la lingua italiana nel menù a tendina nella pagina e dalla pagina seguente fate download. Potreste impiegarci molto tempo, il file occupa 23MB e quelli che come me hanno il 56k ci metteranno un'oretta. A download ultimato installate prima il Framework .NET e poi riprovate con nLite.

    NOTA: Se al riavvio del pc vi dovesse essere chiesto di selezionare l'utente quando prima non succedeva non spaventatevi, il Framework per i suoi scopi crea un nuovo utente e questo comporta che il sistema vi farà scegliere l'utente ad ogni login.

    Bene ora se avviate nLite avrete di fronte la schermata di scelta della lingua, scegliete pure l'italiano e se non sapete cosa significhi il menù a tendina di destra lasciatelo perdere, non è indispensabile modificarlo.


    Fig 4. nLite - Schermata di scelta della lingua.

    Nella schermata successiva il programma vi chiede di specificare in quale cartella avete copiato il contenuto del cd di windows XP, diteglielo tramite il tasto sfoglia selezionando la cartella su cui abbiamo copiato il contenuto del cd poco fa.


    Fig 5. nLite - Schermata di scelta della cartella di lavoro.

    Avete ora di fronte la schermata che elenca praticamente tutti i passi necessari a creare una ISO completa e personalizzata. noterete che avete la possibilità di scegliere quali passi compiere e quali no, l'unico che credo abbia senso tenere come minimo indispensabile è l'ultimo che crea l'immagine ISO avviabile da masterizzare su cd.


    Fig 6. nLite - Schermata di scelta degli step.

    Ma vediamo le scelte disponibili:

    - Integrazione SP. Come dice il nome stesso questo step permette di integrare il service pack che volete e se lo deselezionate non potrete aggiungerlo alla ISO e quindi al cd finale. Deselezionatele questo step se non avete nessun service pack da aggiungere.

    - Integrazione HotFix. Le HotFix sono quegli aggiornamenti di cui vi parlavo prima, piccoli file eseguibili che si scaricano da Windows update e che risolvono piccoli bug. Se ne avete ( ad esempio mi pare il minimo, se non avete già messo il SP2, di scaricare ed aggiungere la hotfix contro il virus Blaster ) non esitate ad aggiungerli, vi risparmierete di trovarli e reinstallarli ogni volta che reinstallate windows.

    - Integrazione driver. Cosa c'è di meglio che avere un sistema con almeno i driver di base già installati fin da subito? Vi consiglio di abilitare questo step e di aggiungere almeno i driver aggiornati della scheda video (quelli che avete scompattato nella cartella su HD poco sopra) meglio se mettete anche quelli della scheda madre.

    - Rimozione componenti. Una vera manna dal cielo questo passo. Non so se avete fatto caso che una buona parte dei programmi che XP installa per default non la userete mai. In questa sezione li avete elencati tutti e basta un segno di spunta per farglieli ignorare in fase di installazione. Attenzione però che non è tutto così facile come sembra e senza dubbio questa è la sezione più delicata.

    - Installazione non presidiata (o "unattended"). Mediante una comoda serie di pannelli sarà possibile immettere tutti i dati necessari al sistema operativo una volta per tutte, senza che poi vi vengano richiesti in fase di installazione. Questo comporta che l'installazione non avrà periodi di attesa da pate vostra e potrete benissimo andare a bervi un caffè tanto windows non avrà bisogno di voi per installarsi...

    - Patch. Nonostante il nome possa trarre in inganno la funzionalità di questo step e permettere di abilitare fin dall'inizio un paio di funzioni che potranno essere comode per certi usi, ad esempio se siete come me un po maniaci di temi potrete abilitare direttamente l'utilizzo ed il riconoscimento dei temi personalizzati .msstyles privi di firma. (Guida di Khoma)

    - Tweaks. Qui ci sono una montagna di settaggi che potete definire in modo da ritrovarvi subito un sistema a voi molto familiare. Si passa da settaggi grafici a molte impostazioni di internet explorer...

    - Immagine ISO avviabile. L'ultimo passo prima della masterizzazione, tutta la cartella contenente il vostro cd personalizzato di XP viene compressa con estensione .ISO per poter essere copiata su cd dai più comuni software per masterizzare in commercio.


    ( CONTINUA )

  2. #2
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    backspace ha scritto sab, 18 giugno 2005 alle 16:21


    - una per i programmi che vorreste tenere all'interno del cd di XP ma che NON si installeranno automaticamente! ( Attenzione che avete circa 100MB di spazio non di più... )


    Avrei una domanda...probabilmente banale, non è possibile creare il tutto su un dvd in modo da avere più spazio?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Riguardo alle hotfix, dal momento che scaricarle tutte dal primo SP1 in poi sarebbe un lavoraccio, consiglio di scaricare l' Update Rollup 1 che trovate qui

    Questo contiene i principali aggiornamenti critici successivi al SP1 fino ad Ottobre 2003 e che evitano l' infezione da Sasser o Blaster nel momento in cui vi connettete ad Internet per aggiornare il sistema appena installato con Windows Update.

  4. #4
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    se applico questo stesso procedimento per una versione di xp con service pack 2 gia integrato funge lo stesso vero ?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    3rt41 ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 19:13
    se applico questo stesso procedimento per una versione di xp con service pack 2 gia integrato funge lo stesso vero ?
    certo, inoltre puoi saltare lo step di integrazione SP...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Nockmaar ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 17:02
    Riguardo alle hotfix, dal momento che scaricarle tutte dal primo SP1 in poi sarebbe un lavoraccio, consiglio di scaricare l' Update Rollup 1 che trovate qui

    Questo contiene i principali aggiornamenti critici successivi al SP1 fino ad Ottobre 2003 e che evitano l' infezione da Sasser o Blaster nel momento in cui vi connettete ad Internet per aggiornare il sistema appena installato con Windows Update.
    Gran bel consiglio Nock, stasera vedo di inserirlo in qualche modo nella guida...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    fryderyk69 ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 16:54
    backspace ha scritto sab, 18 giugno 2005 alle 16:21


    - una per i programmi che vorreste tenere all'interno del cd di XP ma che NON si installeranno automaticamente! ( Attenzione che avete circa 100MB di spazio non di più... )


    Avrei una domanda...probabilmente banale, non è possibile creare il tutto su un dvd in modo da avere più spazio?
    si, inoltre ho scoperto che dovrebbe funzionare anche con Windows 2000!!

  8. #8
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    quindi in definitiva posso mettere sul dvd i programmi che mi servono ma poi devo installarli a mano alla fine dell installazione ?

  9. #9
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Per quanto riguarda i driver, io posso allegare tutti quelli che mi servono?oltre l'aggiornamento scheda madre e scheda video, posso mettere anche directx e driver per periferiche varie come modem,scanner,stmpante e così via?Una volta finita l'installazione del sistema operativo questi si installeranno tutti automaticamente da soli o ho capito male?

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    3rt41 ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 20:11
    quindi in definitiva posso mettere sul dvd i programmi che mi servono ma poi devo installarli a mano alla fine dell installazione ?
    si quello si, i programmi li puoi tenere assieme al SO ma li devi comunque installare. Se ci pensi è comunque un ggrande vantaggio piuttosto che andare a rintracciare tutti cd che li contengono!

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    fryderyk69 ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 20:43
    Per quanto riguarda i driver, io posso allegare tutti quelli che mi servono?oltre l'aggiornamento scheda madre e scheda video, posso mettere anche directx e driver per periferiche varie come modem,scanner,stmpante e così via?Una volta finita l'installazione del sistema operativo questi si installeranno tutti automaticamente da soli o ho capito male?

    i driver si, come vedi sono già arrivato a quello step con la guida, le DX no, non sono dei driver e li devi installare a mano dopo...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    backspace ha scritto dom, 19 giugno 2005 20:49
    3rt41 ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 20:11
    quindi in definitiva posso mettere sul dvd i programmi che mi servono ma poi devo installarli a mano alla fine dell installazione ?
    si quello si, i programmi li puoi tenere assieme al SO ma li devi comunque installare. Se ci pensi è comunque un ggrande vantaggio piuttosto che andare a rintracciare tutti cd che li contengono!
    no no no molti programmi consentono l'installazione silenziosa e ci sono programmi che consentono, giocando con le cartelle del cd di windows, di creare procedure di installazione automatizzate al primo avvio

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Khoma ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 21:42
    backspace ha scritto dom, 19 giugno 2005 20:49
    3rt41 ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 20:11
    quindi in definitiva posso mettere sul dvd i programmi che mi servono ma poi devo installarli a mano alla fine dell installazione ?
    si quello si, i programmi li puoi tenere assieme al SO ma li devi comunque installare. Se ci pensi è comunque un ggrande vantaggio piuttosto che andare a rintracciare tutti cd che li contengono!
    no no no molti programmi consentono l'installazione silenziosa e ci sono programmi che consentono, giocando con le cartelle del cd di windows, di creare procedure di installazione automatizzate al primo avvio
    parli di quei pochi programmi per cui basta copiare il contenuto della cartella d'installazione e pochi file aggiuntivi per farli funzionare? si è possibile ma con nLite non saprei dove andarli a mettere poichè non c'è una procedura guidata per questo...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    no no, nel cd di window ci sono alcune cartelle il cui contenuto viene ricopiato pari pari al momento del sistema operativo, una corrisponde a C:\, una a C:\Programmi o giù di lì.
    c'è anche un modo per far partire alcuni programmi, al primo avvio così si fa partire uno script che installa uno dopo l'altro i programmi, se lo consentono in silent mode quindi senza l'intervento dell'utente.

    appena posso mi informo per essere più preciso

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Khoma ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 23:12
    no no, nel cd di window ci sono alcune cartelle il cui contenuto viene ricopiato pari pari al momento del sistema operativo, una corrisponde a C:\, una a C:\Programmi o giù di lì.
    c'è anche un modo per far partire alcuni programmi, al primo avvio così si fa partire uno script che installa uno dopo l'altro i programmi, se lo consentono in silent mode quindi senza l'intervento dell'utente.

    appena posso mi informo per essere più preciso
    ok, urge una guida a riguardo!

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    io sapevo che si faceva così, ti risulta?

    Quote:
    CARTELLA DI DISTRIBUZIONE $OEM$ E OPZIONI INTERESSANTI

    Come abbiamo detto, è possibile istruire la vostra IU per aggiungere drivers, cartelle, trucchi di registro, etc. A questo scopo serve la cartella di distribuzione $OEM$ che va creata nella root del nuovo CD di installazione e viene attivata dalle opzioni seguenti in winnt.sif:

    [Unattended]
    OemPreinstall=Yes


    Con questa opzione attiva IU copierà il contento della cartella di distribuzione sul drive destinazione dell 'installazione, seguendo delle semplice regole date dalle sue sottocartelle e pensate per facilitare ancora di più l' opera di personalizzazione.

    IU copierà il contenuti delle sottocartelle presenti in $OEM$ rispettivamente nelle cartelle di destinazione del nuovo sistema:

    $Docs -> Documents and Settings
    $Progs -> Programmi
    $$ -> Cartella del sistema (di solito Windows)
    $1 -> Root del drive (per esempio C

    Tramite la cartella $OEM$ è quindi possibile copiare una serie di files nel drive destinazione dell 'installazione e ovviamente fatto questo si potranno poi gestire tramite semplici file batch (prossima sezione).

    Vediamo ora altre popolari opzioni del file winnt.sif:

    IN [DATA]:

    AutoPartition=1/0 (se settato a 1 la scelta della partizione di installazione del sistema sarà saltata)

    IN [UNATTENDED]:

    FileSystem=* (attiva la scelta del filesystem ed è relativa alla precedente)

    UnattendSwitch="yes" (permette di saltare il Windows Welcome)

    OemPnPDriversPath="Drivers\...\" (specifica dove IU guarderà per cercare drivers aggiornati o non presenti in drivers.cab di Windows).

    DriverSigningPolicy=Ignore (da usare con OemPnPDriversPath consente di installare anche drivers non certificati WHQL)

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    comunque è possibile me ne rendo conto ora, serve modificare il file sopraccitato ma anche nLite ha una opzione che aggiunge quella stringa "Oempreinstall=yes" quindi basta solo creare le due cartelle $OEM$ e $Progs ed il gioco è fatto, però non tutti i programmi sono installabili mediante questo giochetto che di fatto permette solo di ricreare le cartelle ma non certo voci di registro e quant'altro. Mi ricordo che ZA, acrobat reader ed alcuni altri lo permettevano però...
    farò delle prove ed aggiungerò anche questa parte assai interessante a cui non avevo pensato!

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)


    Innanzitutto, volevo fare i complimenti a backspace per l'ottima guida!

    ...rischiate quasi di farmi venir voglia di passare a XP!

    ...il problema è che quando mi deciderò.... sarà già uscito Longhorn!!!

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    frk ha scritto lun, 20 giugno 2005 alle 11:33

    Innanzitutto, volevo fare i complimenti a backspace per l'ottima guida!

    ...rischiate quasi di farmi venir voglia di passare a XP!

    ...il problema è che quando mi deciderò.... sarà già uscito Longhorn!!!
    funzia anche con il 2000...
    ma tu non hai proprio windows? hai linux allora eh...

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    backspace ha scritto lun, 20 giugno 2005 alle 11:45
    funzia anche con il 2000...
    ma tu non hai proprio windows? hai linux allora eh...
    ...ma allora non lo sai???

    Io ho il tremendo Windows Me!!!

    ...come dice qualcuno su questo forum, sono un miracolato di Me, visto che a me è così stabile che non voglio cambiarlo! Non formatto da 4 anni!!!

    ...miracoli a parte, è anche un pò merito mio, altrimenti non mi sarei permesso di fare da co-animatore di un'area sulla "messa a punto" del sistema operativo...

  21. #21
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Ho notato che i driver del chipset della mia scheda madre non sono altro che un'eseguibile che aggiorna tutto automaicamente(non sono da scompattare e una volta lanciati non mi fa scegliere il percorso di installazione). Per cui come devo fare ad allegare i file .inf? li devo andare a cercare uno ad uno oppure c'è un altro modo?

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    fryderyk69 ha scritto lun, 20 giugno 2005 alle 13:26
    Ho notato che i driver del chipset della mia scheda madre non sono altro che un'eseguibile che aggiorna tutto automaicamente(non sono da scompattare e una volta lanciati non mi fa scegliere il percorso di installazione). Per cui come devo fare ad allegare i file .inf? li devo andare a cercare uno ad uno oppure c'è un altro modo?
    ma che chipset hai scusa? è un bel problema, vedi se i .inf stanno nella cartella da te scelta per l'installazione ma non credo...

  23. #23
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    backspace ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 20:49
    3rt41 ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 20:11
    quindi in definitiva posso mettere sul dvd i programmi che mi servono ma poi devo installarli a mano alla fine dell installazione ?
    si quello si, i programmi li puoi tenere assieme al SO ma li devi comunque installare. Se ci pensi è comunque un ggrande vantaggio piuttosto che andare a rintracciare tutti cd che li contengono!
    no ma infatti gia così è una figata immensa , grazie per la guida

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    3rt41 ha scritto lun, 20 giugno 2005 alle 14:21
    backspace ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 20:49
    3rt41 ha scritto dom, 19 giugno 2005 alle 20:11
    quindi in definitiva posso mettere sul dvd i programmi che mi servono ma poi devo installarli a mano alla fine dell installazione ?
    si quello si, i programmi li puoi tenere assieme al SO ma li devi comunque installare. Se ci pensi è comunque un ggrande vantaggio piuttosto che andare a rintracciare tutti cd che li contengono!
    no ma infatti gia così è una figata immensa , grazie per la guida
    Aspetta di vederla finita prima di ringraziare che non si sa mai

    comunque come abbiamo detto dopo pare che un metodo ci sia solo che non funziona con tutti i programmi ma vedremo di saperne di più. stay tuned!

  25. #25
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    backspace ha scritto lun, 20 giugno 2005 alle 13:50
    fryderyk69 ha scritto lun, 20 giugno 2005 alle 13:26
    Ho notato che i driver del chipset della mia scheda madre non sono altro che un'eseguibile che aggiorna tutto automaicamente(non sono da scompattare e una volta lanciati non mi fa scegliere il percorso di installazione). Per cui come devo fare ad allegare i file .inf? li devo andare a cercare uno ad uno oppure c'è un altro modo?
    ma che chipset hai scusa? è un bel problema, vedi se i .inf stanno nella cartella da te scelta per l'installazione ma non credo...
    Intel(R) 865 chipset family....questo è quanto mi dice chiputil
    Io ho scaricato infinst_autol, è un'eseguibile che fa tutto da solo, non è possibile scegliere neanche la cartella di destinazione. Quando installo mi riporta i nomi dei .inf che installa. Se me li segno e poi li recupero successivamente può andare bene?( ho provato a fare una ricerca dopo aver aggiornato e i file li trova)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato