+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 99
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)


  2. #27

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    nn so se lo sapete gia, ma sul forum di HWupgrade c'é gia una guida simile a questa (xo piu disordinata) sempre su nLite, e vi riporto un po di immagini a installazione dell'os finita

    win2000

    19 mb all'avvio!!!

    196 mb in tutto!!!

    winXP


    a detta di un utente che lo ha provato (friwer):
    "n questo momento ho finito di provarlo.
    - la guida funziona anche per la versione italiana (se ci riesco mando qualche screenshot)
    - ho tolto qualsi tutto (notepad e qualche driver) tranne experimental: nessun problema di stabilità
    - all'avvio occupa solo 47-49 Mb di ram
    - il sistema appare stabile e performante.
    - la iso pesa 144 Mb, dopo l'istallazione ci sono 400-410 Mb occupati da windows"

    mica male eh?

    winXP senza temi:




    se ho altre cosuccie da riportare modifico questo post... seeya!

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    praticamente tutti i programmi possono installarsi in maniera silenziosa.

    come detto altrove a metà luglio avrò del tempo da dedicare a questa sezione mi posso occupare di questa parte della unattended.

    ci sono vari forum dove prelevare informazioni e programmini utili. solo che almeno ho tutto in disordine.

    nlite è un buon strumento, ma è utile a sveltire solo i primi passaggi.

    per i driver di sistema consiglio il programma "WinDriver".

    lo trovate agevolemte in luoghi proibiti

    con un paio di click vi trova i driver di ogni periferica e ve li copia in cartelle separate.

    elimina totalmente la scocciatura di scaricare gli eseguibili autoscoppantanti e scompattarli uno per uno.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    DREAMS una tua guida più precisa sarebbe a me molto gradita, la linkerei dal passo unattended stesso della mia e mettendo insieme le due cose sarebbe veramente una cosa completa e ben fatta, che ne dici? Se tu ti occupi dell'installazione unattended di programmi e della personalizzazione del "logo" dell'utente (quello visibile nelllo screen di XP postato da nclabs) io nello step unattended di nLite che arriva tra poco (spero già domani di postarlo) indico in maniera generale come fare limitandomi solo ad nLite e ti lascio lo spazio per una guida dedicata ed approfondita! Sei daccordo?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    PARTE 2. Passo dopo passo

    Ora vedremo in dettaglio ognuno degli step che avete scelto nella schermata precedente in maniera tale da rendere questa guida praticamente indipendente dalle singole scelte che avete fatto (includere uno step piuttosto che un altro, ecc...). Quindi potete limitarvi a leggere le parti riguardanti i punti che avete selezionato e trascurare tutti gli altri.

    Step 1. Integrazione Service Pack

    Aggiornare la vostra versione su cd di Windows è semplicissimo grazie a questo step. Infatti dal semplice menù (fig. 7) sarà necessario solamente indicare ad nLite la cartella che contiene il Service Pack scompattato (ossia, come per i driver, il contenuto del cd intero o dell'archivio se avevate il SP compresso).


    Fig 7. nLite - Integrazione di un Service Pack.

    Fatto questo bisogna soltanto aspettare (il tempo varia a seconda della potenza del vostro PC, come giusto che sia) che nLite fonda la versione di windows XP presente nella cartella con l'aggiornamento apportato dal SP in questione. Tranquilli, tanto è tutto automatico...


    Step 2. Integrazione Hotfix

    Altro passo semplice semplice ma estremamente utile. Oltre ai SP che abbiamo già incontrato esistono una miriade di piccoli aggiornamenti più o meno critici che la Microsoft sforna quasi quotidianamente e che correggono piccoli bug, molti dei quali relativi alla sicurezza e quindi dannatamente importanti. Questi files di solito si scaricano da Windows Update sul disco fisso ed ad ogni format vanno reinstallati a dovere. nLite ci permette di creare un cd (o DVD) che li contiene fin da subito evitandoci di cercarli in giro per l'HD, per vari supporti o riscaricarli da internet una seconda volta. Tutto questo viene fatto in questo step. Tutto ciò che dobbiamo fare e raccoglierli tutti in una cartella ed inserirli uno ad uno (basta premere il tasto "Inserisci" e selezionarle dall'HD) facendo attenzione al fatto che siano effettivamente Hotfix di WindowsXP e non di un altra versione.


    Fig 8. nLite - Aggiunta delle HotFix.

    NOTA: Se avete una versione di windows già aggiornata da qualche SP non è necessario includere tutte le HotFix che avete o che sono state rilasciate ma soltanto quelle uscite DOPO il service pack stesso. Un altro buon metodo per risparmiare tempo è cercare HotFix raccolte, ad esempio queste o questa per IE SP1 che sono uscite dopo il SP1 ma prima del SP2... (Grazie a Nockmaar per questo appunto)



    Step 3. Integrazione Driver

    Ci occuperemo di immettere nel nostro cd dei driver aggiornati in modo da far si che non sia necessario installarli dopo. La procedura è abbastanza semplice e prevede che selezionate il file ".inf" contenuto nella cartella dei driver scompattati (ma NON ancora installati) sul vostro HD o anche sul cd fornitovi con l'HW stesso.


    Fig 9. nLite - Aggiunta dei driver per le periferiche.

    Ad esempio io ho incluso i driver nForce per il chipset della scheda madre ed i Catalyst per la scheda video. E' tuttavia possibile includere driver per stesse periferiche di produttori diversi senza problemi, ad esempio avrei potuto includere anche i ForceWare per le schede video NVIDIA o gli Hyperion per i chipset Via.

    NOTA: I driver del chipset della scheda madre come gli nForce hanno svariati ".inf" al loro interno in varie sottocartelle, è buona norma inserirli tutti per farli funzionare correttamente.


    Step 4. Rimozione componenti

    Eccoci qua alla parte forse più utile di questo programma. In questo step potremo finalmente levare da windows tutti quei programmi che il SO installa per default e che non si possono manco rimuovere (almeno, non così semplicemente ecco). La prima cosa che vi troverete di fronte una volta entrati in questa parte è rappresentato in fig. 10.


    Fig 10. nLite - Pannello compatibilità.

    La cosa da fare qui è essenzialmente cercare di evitare di far danni. Infatti a questo scopo nLite vi propone una finestra in cui potete scegliere quali gruppi di importanti funzionalità il programma vi nascondrà nel successivo elenco in modo che voi NON possiate, nemmeno accidentalmente, selezionare e quindi rimuovere una componente ad esso correlata. Personalmente vi consiglio di ponderare sul da farsi in base alle vostre conoscenze, se siete piuttosto inesperti selezionate pure tutti i possibili gruppi tanto di cose da togliere ne troverete comunque...
    Proseguendo vi troverete di fronte l'immensa lista di programmi e funzionalità che nLite vi permette di escludere dal cd/dvd di installazione che state creando.


    Fig 11. nLite - Pannello di rimozione delle componenti.

    Non ci sono molte cose da dire se non una: prudenza! Non mettetevi a rimuovere ogni cosa come dei pazzi pur di risparmiare ogni possibile kB di spazio! Le voci colorate in rosso sono caldamente da escludere dalla vostra carneficina. Io ad esempio ho tolto tutti i giochini (ne ho di meglio ) ed alcune funzionalità che tanto non potrei sfruttare comunque (infrarossi su tutte ma ce ne sono altre) lasciando inalterate le voci che non conoscevo oppure i programmi che risultano essere utili di tanto in tanto ( notepad, paint, wordpad, ...).
    Se proprio volete sapere a cosa serve un dato programma vedete prima la guida o eseguite delle ricerche, oppure visitate questo forum!


    Step 5. Installazione non presidiata ( unattended )

    In questo passaggio ci occuperemo di fornire ad nLite tutti i dati necessari ( personali e non ) ad XP, quelli che dobbiamo mettere ogni qualvolta formattiamo e reinstalliamo il SO. Così facendo XP non dovrebbe più chiederci tali dati con questo cd e dovrebbe proseguire da solo con l'installazione senza pause. Questa particolare procedura di installazione "silenziosa" è chiamata unattended, "non presidiata".
    nLite ci presenta una finestra con 5 sottocartelle: info, generali (2), personali e schermo.

    Step 5.1: Info

    In questa semplice sezione ci viene permesso di scegliere la modalità di installazione del sistema operativo. Le scelte disponibili sono 5 e da esse dipende il numero di messaggi di errore e degli avvisi che l'installazione del SO vi porrà di fronte. La più silenziosa in assoluto è la "Full Unattended" ed è quella su cui mi baserò nel proseguimento di questa guida. Vi consiglio caldamente di leggervi le finsestre di help, attivabili tramite un semplice clic sull'iconcina del fumetto a lato, sono molto esplicite ed è per questo che non mi soffermerò a spiegarvi ogni singola modalità selezionabile. Aggiungo solo che ogni modalità ha pregi e difetti alcuni abbastanza fastidiosi: ad esempio la "Full Unattended" in questione genera messaggi di errore se trova campi di dati non compilati quindi vi invito a compilare tutti i campi onde evitare spiacevoli inconvenienti. Inoltre i driver non certificati WHQL (su questa sigla non fate molto affidamento potrei averla sbagliata... ), ossia i driver non certificati Microsoft per cui XP mostra la classica finestrella di avviso, vengono saltati ( i driver non certificati sono comunque pochi e nella maggior parte dei casi sono di periferiche esterne quali scanner, stampanti, ecc... ).
    La checkbox sotto invece permette di abilitare la funzione di installazione automatica di programmi o semplicemente la copia di cartelle durante la fase di installazione del SO. Il vantaggio è evidente: tutte le vostre cartelle preferite copiate direttamente da questo stesso cd! Vi consiglio di abilitarla sempre e comunque anche se non userete questa funzionalità.
    La copia o l'installzione di programmi in fase di installazione del SO sarà trattata in separata sede ( prossimamente ).

    NOTA: Se usate driver SCSI o RAID "di terze parti" ossia quelli normalmente non inclusi nel cd di XP ( e non li avete nemeno inseriti in questa installazione personalizzata ) disabilitate la checkbox OEM preinstall per evitare errori o malfunzionamenti in fase di lettura dal disco floppy aggiuntivo.

    Step 5.2: Generali

    Prima parte dell'inserimento dati personali e preferenze. Le uniche cose che dovete fare sono inserire il codice ( o la chiave ) di Windows XP nel riquadro seriale ( attenti a non sbagliarlo! ) ed eventualmente personalizzare certe impostazioni di XP direttamente a questo punto. Io ad esempio spunto le caselle "menu di avvio classico" ( per avere il menù di avvio stile Windows 2000 ) ed "Accesso automatico amministratore" per saltare il login ed avere subito i diritti di amministratore ( non è che sia strettamente necessario anche perchè l'utente creato in fase di installazione di solito ha i diritti di amministratore comunque... ). La seconda sottocartella generali vi consiglio di lasciarla così come è almeno che non siate abituati a compilare tali campi in fase di installazione.


    Fig 12. nLite - Inserimento dati, cartella 1/2.

    Step 5.3: Personali

    Altra sezione semplicissima: i vostri dati personali! Cecate di compilarli tutti per evitare errori, personalmente tralascio solo il campo "Gruppo di lavoro" ma potete benissimo inventarne uno, no?


    Fig 13. nLite - Inserimento dati personali.

    Step 5.4: Schermo

    Questa sezione potreste benissimo ignorarla ma se decidete di modificare qualche impostazione fatelo con molta cautela! Se avete installato dei driver accelerati recenti nello step "Driver" potete provare ad alzare la risoluzione ( del desktop ) e la frequenza di refresh del monitor. Ma sappiate che se si verificano problemi potreste perdere molto più del tempo guadagnato nel fare questa operazione ora...


    ( CONTINUA )

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    nooo che brutto non posso completare la guida in un unico post perchè c'è il limite di 10 immagini per post

    Ora cosa faccio la spezzo all'altezza delle parti? cosa mi consigliate?

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    forse ti conviene usare il primo post come indice alle varie lezioni

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Khoma ha scritto mer, 22 giugno 2005 alle 23:23
    forse ti conviene usare il primo post come indice alle varie lezioni
    in che senso?

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    credo nel senso che nel primo metti i link a ognuno dei post che contiene ciascuna lezione

  10. #35
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    kurt_85 ha scritto gio, 23 giugno 2005 alle 13:05
    credo nel senso che nel primo metti i link a ognuno dei post che contiene ciascuna lezione
    Come si fa a inserire un link ad un post che non sia il primo del topic con il codice del FUD?

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    forte sta guida,mi serve adesso hce formattto,ma nn c'è un modo per fare si che installi anche i programmi che gli dico tutti insieme mentre mette win invece che devo mettereli dopo uno per uno?graz

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Vulcan ha scritto gio, 23 giugno 2005 alle 13:51
    forte sta guida,mi serve adesso hce formattto,ma nn c'è un modo per fare si che installi anche i programmi che gli dico tutti insieme mentre mette win invece che devo mettereli dopo uno per uno?graz
    ne abbiamo parlato qualche post fa e ci lavoreremo perchè in effetti è possibile...

    @frk: facciamo così, io la completo qui poi in caso la spezzetto e la metto in un unico topic che tu locki ok?
    magari poi, come vi avevo suggerito (e rispondimi quando ti do dei consigli barbaro!! ... ) utilizzate questo topic come raccolta di incarichi per guide future, create una sezione toppata e lockata in cui mettete i link a tutti i topic chiusi che contengono le guide già state fatte, un pò come c'è in SV per capirci solo che li di guide non ce ne sono tantissime...

  13. #38

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    backspace ti ho aggiunto alla mia lista contatti di msn, ma vedo che nn sei spesso online... vorrei parlarti un attimo dal vivo x quanto riguarda questo argomento... quando ti connetti solitamente? seeya!

  14. #39

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    creando anche un backup di registro e chiamandolo xp_cd.reg x poi metterlo in C:\working\xp_cd\$OEM$\ si ha anche un XP appena installato con tutte le modifiche che vogliamo... tipo, installiamo un xp, lo settiamo x bene come lo vogliamo noi, salviamo il registro, creiamo una iso con nlite e mettiamo il nostro registro, formattiamo, installiamo con la nostra iso e abbiamo subito il so con tutte le modifiche... nn salvate il registro con un so "vecchio" xche salvereste anche degli altri dati di programmi/driver e fuffa varia... fatelo con un so vergine... seeya!

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    frk ha scritto gio, 23 giugno 2005 13:24
    kurt_85 ha scritto gio, 23 giugno 2005 alle 13:05
    credo nel senso che nel primo metti i link a ognuno dei post che contiene ciascuna lezione
    Come si fa a inserire un link ad un post che non sia il primo del topic con il codice del FUD?



  16. #41
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    funziona grande Khoma! solo che apre un'altra pagina per visualizzarla ma vabbè...

    ho fatto la prova mettendo il link dentro la scritta "(CONTINUA)" alla fine del primo post

  17. #42
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)


    Khoma, grazie della dritta anche da parte mia!

    @backspace: dov'è che non ho risposto a un tuo consiglio? ...chiedo venia, ad ogni modo!

    In linea di massima, cmq, massima disponibilità a dare il massimo risalto al lavoro di chiunque voglia dare una mano (e se scrivo "massimo/a un'altra volta faccio il record! )! Però personalmente sono contrario ad avere troppi topic toppati, non so se Khoma la pensa come me (glielo chiederò). Quattro/cinque non sono affatto troppi, ma in alcune aree ce ne sono una decina, ed ho scoperto che TUTTI li saltano a piè pari (compreso il sottoscritto ).



  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    potremo topparne uno solo con i link a quelli più importanti

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    Khoma ha scritto gio, 23 giugno 2005 alle 17:24
    potremo topparne uno solo con i link a quelli più importanti
    appunto un topped "sezione guide" che raccoglie i link o addirittura le guide stesse, ben postate senza altri post nel mezzo per capirci...

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    backspace ha scritto mer, 22 giugno 2005 alle 15:58
    DREAMS una tua guida più precisa sarebbe a me molto gradita, la linkerei dal passo unattended stesso della mia e mettendo insieme le due cose sarebbe veramente una cosa completa e ben fatta, che ne dici? Se tu ti occupi dell'installazione unattended di programmi e della personalizzazione del "logo" dell'utente (quello visibile nelllo screen di XP postato da nclabs) io nello step unattended di nLite che arriva tra poco (spero già domani di postarlo) indico in maniera generale come fare limitandomi solo ad nLite e ti lascio lo spazio per una guida dedicata ed approfondita! Sei daccordo?
    guarda. io la parte unattended dei programmi la posso fare. posso fare anche un'unica guida dall'inizio alla fine, reindirezzando le parti in cui io userei nlite alla tua guida.

    nlite cmq lo trovo utile per alcune cose, per altre no. la parte unattended preferisco farla a mano ad esempio.

    la parte della rimozione dei programmi a me l'ha incasinata e basta.

    mi cercava durtante la copia iniziale i dati e mi dava mesaggi di errore.

    ovviamente io non sono un mega esperto. posto solo la mia esperienza. anche perchè la mia unattended è ancora un pò acerba. la vorrei migliorare in alcuni aspetti.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    anche a me l'ha sempre fatto

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    DreamsKnight ha scritto gio, 23 giugno 2005 alle 20:33
    backspace ha scritto mer, 22 giugno 2005 alle 15:58
    DREAMS una tua guida più precisa sarebbe a me molto gradita, la linkerei dal passo unattended stesso della mia e mettendo insieme le due cose sarebbe veramente una cosa completa e ben fatta, che ne dici? Se tu ti occupi dell'installazione unattended di programmi e della personalizzazione del "logo" dell'utente (quello visibile nelllo screen di XP postato da nclabs) io nello step unattended di nLite che arriva tra poco (spero già domani di postarlo) indico in maniera generale come fare limitandomi solo ad nLite e ti lascio lo spazio per una guida dedicata ed approfondita! Sei daccordo?
    guarda. io la parte unattended dei programmi la posso fare. posso fare anche un'unica guida dall'inizio alla fine, reindirezzando le parti in cui io userei nlite alla tua guida.

    nlite cmq lo trovo utile per alcune cose, per altre no. la parte unattended preferisco farla a mano ad esempio.

    la parte della rimozione dei programmi a me l'ha incasinata e basta.

    mi cercava durtante la copia iniziale i dati e mi dava mesaggi di errore.

    ovviamente io non sono un mega esperto. posto solo la mia esperienza. anche perchè la mia unattended è ancora un pò acerba. la vorrei migliorare in alcuni aspetti.

    ok le possiamo comunque integrare no?

  23. #48
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    un' altra cosa , io sono solito applicare quel tweak nel registro per rimuovere l'anteprima dei video, è possibile fare in modo che sia gia attivato con il dvd di win personalizzato ?

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    credo tu possa usare lo stesso metodo indicato da nclabs, ovviamente devi salvarti il file .reg

    Quote:
    creando anche un backup di registro e chiamandolo xp_cd.reg x poi metterlo in C:\working\xp_cd\$OEM$\ si ha anche un XP appena installato con tutte le modifiche che vogliamo... tipo, installiamo un xp, lo settiamo x bene come lo vogliamo noi, salviamo il registro, creiamo una iso con nlite e mettiamo il nostro registro, formattiamo, installiamo con la nostra iso e abbiamo subito il so con tutte le modifiche... nn salvate il registro con un so "vecchio" xche salvereste anche degli altri dati di programmi/driver e fuffa varia... fatelo con un so vergine... seeya!

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Guida ad nLite - creare un cd di installazione di XP personalizzato! (VERSIONE INCOMPLETA)

    e c'è anche il metodo. anche se non me lo ricordo.

    lo rintraccerò in seguito.

    cmq: certo che è possibile integrarle! questo intendevo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato