+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    TeknoDragooN ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 13:53
    ma scusate, ipotizzando che si riesca a fare un livecd di win, questo richiederebbe il caricamento di gran parte della baracca nella ram, inoltre win fa largo uso del file di swap, ma non potendo scrivere su hd, andrebbe memorizzato nella ram anch'esso. Ecco così che non rimane ram libera per i giochi. Se ho detto castronerie correggetemi.

    Se guardi il mio post precedente, avevo mosso una critica simile, dato che far girare un gioco da un cd e' sicuramente piu' lento che non caricare dall' hard disk e, invece, buttarlo tutto in ram non avrebbe senso.

    Quote:

    Il mio sogno forse irrealizzabile resta comunque quello di montare 4 gb di ram sul pc e di creare un ram disk da 1,5 gb su cui spostare il file di swap.


    Mica male come idea...



  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    Non per tutti il PC è fatto per giocare.
    Per chi ci lavora, magari gli torna utile avere a disposizione tutto il necessario per lavorare senza dover far partire tante altre applicazioni.

    Concordo con chi propone all'avvio, la scelta (scrivo in inglese che fa sempre figo!):
    - loading game setting
    - loading work setting

    Anche se a mio parere c'è sempre il rischio di conflitti o di errori da parte dell'utente...

    Nico

  3. #28
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    i videogiocatori su pc stanno diventando sempre di più una nicchia ristretta....
    alla M$ conviene di più fare una nuova console che fare questo portentoso cd... (ed è pure meglio)

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    Orologio ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 13:37
    Edward Gein ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 12:34
    keiser ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 11:46

    Al che mi chiedo (e magari qualcuno di voi mi sa pure rispondere): è mai possibile che non esista un "live CD" o qualcosa del genere che permetta alla bisogna di caricare il minimo indispensabile del sistema operativo, i driver strettamente necessari per giocare? Possibile che a Redmond non ci abbiano mai pensato?
    E poi XBox come la venderebbero?

    Seconde te non lo avrebbero gia' fatto amatorialmente, solo per andare contro a microsoft?
    Si, perché l'architettura di WindowsNT e derivati è nota a tutti.

    Il massimo che si riesca a fare è eliminare il maggior numero di servizi "inutili" o, come ha detto il keiser, anche utilità tipo il ripristino della configurazione di sistema.
    Purtroppo è impossibile eliminare roba tipo explorer (che mentre giochi non serve, anzi, e ti consiglio di visualizzare nel task manager quanta memoria in genere utilizza).
    Eliminare dal kernel tutte le parti "inutili" per un videogiocatore, non lo può fare nessuno se non Microsoft. La vera fregatura è stata il passaggio del videogioco dall'ambiente dos a quello Windows, visto che il vantaggio va solo agli sviluppatori, grazie a DirectX e roba varia.
    Alla fine, su XBox ci fai girare anche Linux, volendo, quindi non è tando diversa da un PC...

  5. #30
    Il Niubbi L'avatar di V4sh
    Data Registrazione
    08-01-03
    Messaggi
    260

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    Un programma molto utile è StartupMonitor ogni votla che un programma vuole mettersi in autostart, questa utility fa apparire una finestralla per autorizzare o meno l'avvio automatico. Molto utile ad esempio con realplayer che vorrebe installare un programmino per gli ads. Me lo chiede ogni volta che lo avvio.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    Ma evitare di installare fuffa e tenere il registro di sistema pulito è cosi difficile? cioè io con p4 2.4 512mb e xp installato al completo ci mette 40 sec ad avviarsi e non ci sono avvii di fuffa che bene o male preferisco spendere quei 2 sec in più di caricamento al momento dell'uso che attenderne 20 perche ho roba che gira per i fatti suoi in memoria


    Oramai anche il meno malizioso di chi usa il pc con regedit va nella parte avvio automatico e disabilita quello che non gli interessa

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    Joker ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 17:57
    Ma evitare di installare fuffa e tenere il registro di sistema pulito è cosi difficile? cioè io con p4 2.4 512mb e xp installato al completo ci mette 40 sec ad avviarsi e non ci sono avvii di fuffa che bene o male preferisco spendere quei 2 sec in più di caricamento al momento dell'uso che attenderne 20 perche ho roba che gira per i fatti suoi in memoria


    Oramai anche il meno malizioso di chi usa il pc con regedit va nella parte avvio automatico e disabilita quello che non gli interessa
    Più che dei programmini vari, si parla dei servizi a livello di sistema.

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    Beh,magari si potesse risolvere così facilmente. Ho il sospetto invece che più fuffa c'è nel pc,più spesso si ha voglia di upgradare l'hardware per la felicità dei produttori...

  9. #34

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    Windows Media Center?

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Piazza la bomba e scappa.
    Messaggi
    20,679

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    Sarebbe un sogno avere un pc del genere che dia il 100% per i videogiochi quando ciò è richiesto...speriamo che prima o poi succeda.

  11. #36
    Il Niubbi L'avatar di Li Mu Bai
    Data Registrazione
    30-05-05
    Località
    Ferentino (FR)
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    Io ero riuscito a fare una cosa del genere su Windows 95, dopo un centinaio (non stò scherzando...) di formattoni perchè non partiva più niente ero riuscito a far funzionare Windows con 50 Mega (40 del SO + i driver della Voodoo 2 e Sound Blaster Live).

    Poi facevo girare Win Doctor, lo Speed Disk ed il Register optimizer gentilmente forniti dal Silver Disk.
    Risultato? Half Life senza lifting girava a 39 frame, con lifting 44 frame.






  12. #37
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-02
    Messaggi
    148

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    Io da anni ho il dual boot con la partizione GAMES e la partizione per tutto il resto.
    Nella configurazione GAMES non installo nient'altro che i giochi. Niente office, niente software vari, solo gli aggiornamenti di Windows.

    In questo modo il mio XP GAMES boota in meno di 20-30 secondi e non ho il problema dei giochi come DOOM3 che intercettano il software di emulazione cd che ho installato nell'altra installazione.

    Diciamo che in questo caso si puo' dire che uso quella installazione "games" come una console per giochi.
    Ai tempi invece che il dual boot avevo i cassettini estraibili del disco di boot.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Friz33
    Data Registrazione
    27-02-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,763

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console


    Start -> Esegui -> "msconfig" -> invio.

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    ma quali processi in task maneger e' NECESSARIO mantenere attivi?
    nel mio mano mano aumentano ed alcuni sono "strani".....

    tnx

  15. #40
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    basta scrivere in google il nome del processo, e troverai numerosi link che ne spiegano le funzioni e la criticità

  16. #41

    Predefinito Re: [21/06/2005] Trasformare il PC in console

    keiser ha scritto mar, 21 giugno 2005 alle 11:46
    ...è mai possibile che non esista un "live CD" o qualcosa del genere che permetta alla bisogna di caricare il minimo indispensabile del sistema operativo, i driver strettamente necessari per giocare? Possibile che a Redmond non ci abbiano mai pensato?
    http://support.microsoft.com/default.asp x?kbid=331796

    Bye
    Phant

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato