+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 260

Discussione: tgm di dicembre

  1. #226
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Scusa Fenriz, tu insegni lingue, quindi suppongo ti capiti di correggere dei temi dei tuoi studenti.
    Quando dai la valutazione, ti sarà capitato di dare un 8 (= un bel voto) a qualcuno che ha fatto un bel tema, senza errori ortografici o di sintassi, con buoni contenuti; se venisse a chiederti "perché non mi ha dato 10?", cosa gli risponderesti? (dopo averlo mandato a cagare intendo )

    PS: notare che l'esempio del tema, secondo me, calza a pennello e si adatta bene al videogioco, che non ha metri oggettivi per la valutazione (come, ad esempio, un compito di matematica)

  2. #227
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Curioso che uno che fa tanto il veterano ed espertone dei videogiochi, tanto che in ogni suo messaggio scrive cose tipo "Io nell'88 giocai ad xyz, gioco sconosciuto ma molto più profondo di quelli attuali" pur di dimostrare la sua erudizione videoludica, ed addirittura si metta a fare la figura del tradito nei confronti della rivista ("Dopo 15 anni scopro com'è veramente TGM ecc. ecc.") si lamenti perché un gioco ha preso 87 invece di 92...ovvero una lamentela degna del peggior fanboy, e decisamente opposta rispetto alle linee di pensiero di tutti gli altri esperti/eruditi videoludici, che hanno come utopia l'eliminazione dei voti, dando valore solo al contenuto delle recensioni.

    Ora, tu chiedi che venga spiegato perché ha preso 87 e non 92. Va bene, legittimo.
    Ma se è per questo non ho ancora capito cosa cambino per te questi cinque punti di differenza...
    Dato che son qua a lavoro in un periodo morto e ho un po' di tempo mi permetto di chiarire un po' el cose a nome di fenriz (spero non me ne voglia).
    A guardare bene il discorso che fa non e' solo sul valore numerico della recensione ma sulle sue motivazioni. Si chiede se sia dovuto solo alla complessità del titolo o anche da altri fattori il che, trattandosi di uan simulazione, ha certo il suo peso; fosse stato, chesso', un voto abbassato per longevità o grafica la cosa sarebbe stata del tutto ignorata.
    L'argomento di discussione quindi potrebbe anche meritare un topic suo apposito portando a monte il problema a prescindere dalla valutazione della simulazione di turno, ossia: e' giusto penalizzare una simulazione perche' troppo complicata (e quindi forse troppo fedele) che rende il gameplay + ostico o ne va premiata l'accuratezza simulativa ? La si valuta cioe' + come gioco in sè o come simulazione ? E ancora, e' giusto pretendere una totale feeltà simulativa e conseguente complicatezza del prodotto a discapito di qualche "ritocco" che rende un titolo, per quanto sempre di simulazione, piu' giocabile e divertente ?
    E' un dibattito che va avanti da anni, ricordo che anche il Barone Bossetti ai tempi ne discusse sulle pagine di TGM in sede di recensione (o era una preview) della simulazione di volo di turno, e che credo proprio non avrà mai fine.
    Credo di aver esplicitato il pensiero di fenriz, se cosi' non fosse interverrà lui stesso a precisare, mal che vada vi siete beccati la mia di opinione
    In merito alla recensione il mio parere l'ho già dato, su quanto detto sopra mia stengo dalla discussione in amniera piu'a ssoluta dato che l'ultima simulazione che ho giocato e' stata F15 strike eagle 2 sul mio caro vecchio 286
    L'importante e' che, voto o non voto, in fase di recensione tutti gli aspetti siano messi sempre in evidenza cosa che, e lo noto con piacere, TGM mi pare proprio faccia sempre (sul rapporto recensione/voto poi si era già discusso nel thread del numero scorso).
    Ultima modifica di Darkless; 29-11-06 alle 08:10:14

  3. #228
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Ma Ferniz ci hai messo 15 anni ad accorgerti che le riviste di videogiochi suono prevalentemente di stampo commerciale?
    Comunque c'è sempre da dire che le recensioni, anche se si sforzano di esserlo, non sono mai perfettamente oggettive. Sta al lettore leggere, capire e intuire l'essenza dell'oggetto recensito fitrato dagli "occhi" e dal parere di qalcun'altro. Alla fine tu leggi un parere di un'altra persona che non sei tu, e in base a quello dai il giusto significato all'oggetto. Insoma secondo me, anche se il recensore si dimentica di giustificare un voto, quello che conta è quello che ha scritto nel testo.

    P.S. ecco adesso ho la fobia di scrivere male!

  4. #229
    La Borga L'avatar di x119
    Data Registrazione
    10-11-03
    Località
    dove batte il sole...
    Messaggi
    11,828

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da x119 Visualizza Messaggio
    Ho una piccola critica da fare su questo ottimo numero...
    Come è possibile che si sia parlato tanto male dell'ottimizzazione di Dark Messiah e messa cosi tanto in rilievo la pesantezza dell'engine (non riscontrata personalmente ma perchè ho un Pc aggiornato) quando Gothic3 ha minimo il triplo dei problemi come engine ed è pure molto più pesante ?!?
    Basta farsi un giretto nei forum per capire in che condizioni hanno fatto uscire il gioco (salvataggi corrotti, ogni tot metri si ferma 2 secondi a caricare, 2giga non bastano...)

    E poi nel 2006 un gioco di questo calibro non può uscire senza il supporto all'AA e nella recensione non è presente alcun riferimento a questa mancanza.
    Tutto qui...
    Il buon fenriz mi ha sotterrato il post...

  5. #230
    Banned L'avatar di Gylfi.(Fenriz.II)
    Data Registrazione
    17-08-06
    Località
    Heimskringla
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    A me non ha scandaslizzato vedere quell'87 in fondo alla recensione dopo averla letta. E anche se avesse preso 92 sarebbe cambiato qualcosa???
    Scusa é quello che sto dicendo da 2 pagine , oramai... certo che avrebbe cambiato qualcosa. E l'hanno giá spiegato Besser e Karat... avrebbe cambiato il fatto che la complessitá é un motivo x mettere in guardia il lettore medio di Tgm che non vuole sbattersi piú di tanto (come te , se ho capito che tipo sei) e che deve essere informato prima di fare un acquisto.

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    No, ma penso che Sid voglia anche vendere. Non sò quanti siano a voler un manageriale difficilissimo sui treni. E, non tutti, hanno ore da dedicare al gioco. La gente che 15 anni fà ti finiva i giochi con un solo gettone ora probabilmente lavora ed ha una famiglia e non tutto questo tempo da dedicare ai VG (giusto per tornare sul discorso secondo cui ora i Videogiocatori sono più "pigri")
    io lavoro ma non ho famiglia (ma ho tanti figli lo stesso ) e i fine settimana e durante le vacanze riesco a finire un gioco, ad es. sto natale ho giá programmato di giocare tutto Myth della bungie.
    Ultima modifica di Gylfi.(Fenriz.II); 29-11-06 alle 18:00:43

  6. #231
    Banned L'avatar di Gylfi.(Fenriz.II)
    Data Registrazione
    17-08-06
    Località
    Heimskringla
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    Scusa Fenriz, tu insegni lingue, quindi suppongo ti capiti di correggere dei temi dei tuoi studenti.
    Quando dai la valutazione, ti sarà capitato di dare un 8 (= un bel voto) a qualcuno che ha fatto un bel tema, senza errori ortografici o di sintassi, con buoni contenuti; se venisse a chiederti "perché non mi ha dato 10?", cosa gli risponderesti? (dopo averlo mandato a cagare intendo )

    PS: notare che l'esempio del tema, secondo me, calza a pennello e si adatta bene al videogioco, che non ha metri oggettivi per la valutazione (come, ad esempio, un compito di matematica)
    mmm premettendo che sono largo nei voti (non ho ancora abbastanza anni di carriera per diventare incazzoso ) , é un po' diverso il mio caso perché non insegno italiano quindi niente temi , ma se ci fosse un tema "corretto" ma non da 10 sarebbe la prima cosa che gli/le direi... non si possono accampare difetti che in realtá non sono quelli di fondo che modificano davvero il giudizio... il fatto che qualcosa che stai giudicando "non ti sa di 10" ha motivi molto profondi che non dovrebbero mai essere taciuti.

    In ogni caso per avere un 10 non solo si deve essere assolutamente squallidamente corretti e precisi , ma devi aver scritto qualche genialitá pazzesca, tipo che il tuo tema "é un manifesto di un'epoca" , una coincidenza sbalorditiva di pensiero , avvenimenti e parole, insomma una rivoluzione in piccolo.

    L'altro "bivio" della questione é che non ci sia affatto questo difetto taciuto (Karat ha detto che il gioco é uguale ai prequel,peraltro possibilissimo), perché sembra che il voto non é 95 interamente perché per molti é troppo complesso, e TGM deve tenere conto di questa grande fetta di giocatori. Darkless ha chiarito tutto il punto quindi non c'é bisogno di aggiungere altro. Dico invece che prima d'ora questa "scelta di campo" non si era mai palesata cosí... e ripeto , indipendentemente da considerazioni sul fatto che "87 é cmq é un gran voto quindi basta parole!" come sistema piuttosto violento per cassare la questione,e anche banale, francamente. E poi oggi leggendo la rece di BF 2142 ho pensato che se dovessero sempre criticare un gioco perché sono tutti simili ai prequel dovrebbero spammarlo a ogni fine recensione, del tipo 2 linee alla fine "il gioco non propone nulla di nuovo, i soliti 5 punti in meno" ... oppure dirlo nella pagina che precede tutte le recensioni "i vg qui recensiti si beccano sempre 5 punti in meno perché sono cloni". Mentre cosí la detrazione resta ma sembra quasi "sottintesa". Non vá bene...

    se posso osare un'opinione credo che i redattori non abbiano un rapporto "open-source" con chi "gli dá i soldi" cioé noi, credo quindi che ci siano dei sistemi e formule nel loro lavoro che al popolo sono a torto tenute nascoste per non turbarlo.
    Ultima modifica di Gylfi.(Fenriz.II); 29-11-06 alle 19:04:15

  7. #232
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Gylfi.(Fenriz.II) Visualizza Messaggio
    se posso osare un'opinione credo che i redattori non abbiano un rapporto "open-source" con chi "gli dá i soldi" cioé noi, credo quindi che ci siano dei sistemi e formule nel loro lavoro che al popolo sono a torto tenute nascoste per non turbarlo.
    .. si e quando un lettore viene assunto come redattore/collaboratore (cosa gia' successa in passato) viene condotto in uan cripta segreta sotto la sede e sottoposto al rito di iniziazione che culmina con al rivelazione della suddetta formula segreta

    Maaaaaaddaaaaaaai su

  8. #233
    Banned L'avatar di Gylfi.(Fenriz.II)
    Data Registrazione
    17-08-06
    Località
    Heimskringla
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    .. si e quando un lettore viene assunto come redattore/collaboratore (cosa gia' successa in passato) viene condotto in uan cripta segreta sotto la sede e sottoposto al rito di iniziazione che culmina con al rivelazione della suddetta formula segreta

    Maaaaaaddaaaaaaai su
    hihih non cosí estremo del tipo si, il Cristo aveva figli e anche un cugino, tipo massonería, ma forse qualche diciamo ingranaggio che noi non sappiamo c'é di sicuro.

    Forse é normale che il cliente non é tenuto a sapere certi meccanismi... ma secondo me questo diciamo dislivello di informazioni da chi controlla i fili a chi é invece "popolo" é segno che la democrazía vacilla.

    X119: ciao! scusami! Che poi Dark Messiah almeno ha preso di piú di Gothic 3 anche se é stato criticato per quella questione... il problema poi é che tra le recensioni c'é una grande differenza di modo di valutazione, quindi noi non ci capiamo piú una mazza.

    Edit. Ho appena notato il voto doppio di DM... un'ottima idea... per ora ho visto solo il voto perché la recensione avevo previsto di leggerla domani (per la ca**ta mattiniera). Peraltro allora sto voto doppio poteva essere usato anche per Railroads, come ho accennato in un post sopra senza neanche sapere che era stato giá utilizzato per DM.
    Ultima modifica di Gylfi.(Fenriz.II); 29-11-06 alle 19:57:35

  9. #234
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Gylfi.(Fenriz.II) Visualizza Messaggio
    mmm premettendo che sono largo nei voti (non ho ancora abbastanza anni di carriera per diventare incazzoso ) , é un po' diverso il mio caso perché non insegno italiano quindi niente temi , ma se ci fosse un tema "corretto" ma non da 10 sarebbe la prima cosa che gli/le direi... non si possono accampare difetti che in realtá non sono quelli di fondo che modificano davvero il giudizio... il fatto che qualcosa che stai giudicando "non ti sa di 10" ha motivi molto profondi che non dovrebbero mai essere taciuti.

    In ogni caso per avere un 10 non solo si deve essere assolutamente squallidamente corretti e precisi , ma devi aver scritto qualche genialitá pazzesca, tipo che il tuo tema "é un manifesto di un'epoca" , una coincidenza sbalorditiva di pensiero , avvenimenti e parole, insomma una rivoluzione in piccolo.

    L'altro "bivio" della questione é che non ci sia affatto questo difetto taciuto (Karat ha detto che il gioco é uguale ai prequel,peraltro possibilissimo), perché sembra che il voto non é 95 interamente perché per molti é troppo complesso, e TGM deve tenere conto di questa grande fetta di giocatori. Darkless ha chiarito tutto il punto quindi non c'é bisogno di aggiungere altro. Dico invece che prima d'ora questa "scelta di campo" non si era mai palesata cosí... e ripeto , indipendentemente da considerazioni sul fatto che "87 é cmq é un gran voto quindi basta parole!" come sistema piuttosto violento per cassare la questione,e anche banale, francamente. E poi oggi leggendo la rece di BF 2142 ho pensato che se dovessero sempre criticare un gioco perché sono tutti simili ai prequel dovrebbero spammarlo a ogni fine recensione, del tipo 2 linee alla fine "il gioco non propone nulla di nuovo, i soliti 5 punti in meno" ... oppure dirlo nella pagina che precede tutte le recensioni "i vg qui recensiti si beccano sempre 5 punti in meno perché sono cloni". Mentre cosí la detrazione resta ma sembra quasi "sottintesa". Non vá bene...

    se posso osare un'opinione credo che i redattori non abbiano un rapporto "open-source" con chi "gli dá i soldi" cioé noi, credo quindi che ci siano dei sistemi e formule nel loro lavoro che al popolo sono a torto tenute nascoste per non turbarlo.
    ok, ma visto che usi anche tu la locuzione "non sa di 10", ammetterai che è un discorso un po' soggettivo; così a pelle il gaburri s'è sentito di dare 87, un buon voto, che integrato col testo della recensione (anzi è il testo che va "completato" col numero, ma son dettagli ) ti fa capire che è un bel gioco, ma non è "un manifesto di un'epoca".

    boh poi star qui a discutere (di un argomento, tutto sommato, irrilevante) senza il parere del recensore non è la cosa più utile del mondo

  10. #235
    Banned L'avatar di Gylfi.(Fenriz.II)
    Data Registrazione
    17-08-06
    Località
    Heimskringla
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    ok, ma visto che usi anche tu la locuzione "non sa di 10", ammetterai che è un discorso un po' soggettivo; così a pelle il gaburri s'è sentito di dare 87, un buon voto, che integrato col testo della recensione (anzi è il testo che va "completato" col numero, ma son dettagli ) ti fa capire che è un bel gioco, ma non è "un manifesto di un'epoca".

    boh poi star qui a discutere (di un argomento, tutto sommato, irrilevante) senza il parere del recensore non è la cosa più utile del mondo
    Il fatto é che tu credi che lo abbia fatto come idea generale, mentre altri credono che sia unicamente dovuto al fatto che per qualcuno puó essere troppo complesso. mentre nella prima ipotesi il vero motivo é taciuto nel secondo caso il difetto é spiegato in toto... ed é chiaro che si deve motivare a fondo un voto. non si puó dire "ok mi sá di 87, punto" e ordinarsi la terza roba tonda di pastafrolla col cioccolato (che era poi l'alternativa a quella con la ricotta )

    Per la questione del 10 questo non era cmq il caso, voglio dire non consideravo nemmeno l'ipotesi che Railroads poteva prendere 100. Onestamente io spero che la motivazione sia semplicemente quella della compelssitá eccessiva che a molti puó dare fastidio, perché é piú semplice (pur creando ulteriori questioni) che aver dato un voto medio(alto) e non motivarlo completamente, cosa che io da insegnante non farei mai e poi mai.
    Ultima modifica di Gylfi.(Fenriz.II); 29-11-06 alle 20:21:04

  11. #236
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    su questo ti posso dare ragione, motivare il voto di un gioco è cosa buona e giusta, però personalmente non dò molto peso al voto, o meglio, lo vedo come un completamento, quasi un orpello, non so come dire...
    del tipo: "ok, scritta la recensione, elencate le caratteristiche, scritte (e/o lasciate trasparire) le mie impressioni personali, ora diamo il voto... toh, mi sa di 87"
    insomma, non diamo troppo peso al voto in sè

    le caratteristiche del gioco le ha elencate, mi pare sia una recensione decisamente positiva, non vedo dove sta il problema. Cioè, capisco anche le tue ragioni (anche se, ripeto, non darei troppo peso al voto), ma mi pare che tutto ciò che c'era da dire è stato detto


  12. #237
    Banned L'avatar di Gylfi.(Fenriz.II)
    Data Registrazione
    17-08-06
    Località
    Heimskringla
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    su questo ti posso dare ragione, motivare il voto di un gioco è cosa buona e giusta, però personalmente non dò molto peso al voto, o meglio, lo vedo come un completamento, quasi un orpello, non so come dire...
    del tipo: "ok, scritta la recensione, elencate le caratteristiche, scritte (e/o lasciate trasparire) le mie impressioni personali, ora diamo il voto... toh, mi sa di 87"
    insomma, non diamo troppo peso al voto in sè

    le caratteristiche del gioco le ha elencate, mi pare sia una recensione decisamente positiva, non vedo dove sta il problema. Cioè, capisco anche le tue ragioni (anche se, ripeto, non darei troppo peso al voto), ma mi pare che tutto ciò che c'era da dire è stato detto

    Io purtroppo fin dai tempi di K penso che il voto sia la cosa piú importante , che riassume tutto quello che é stato detto e lo mette in un numero. Non so se hanno cambiato il sistema.. la recensione é molto positiva ed é stato descritto piú o meno esaurientemente il punto centrale del gioco, ma quel voto non si capisce bene a cosa é dovuto.

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Gylfi.(Fenriz.II) Visualizza Messaggio
    Scusa é quello che sto dicendo da 2 pagine , oramai... certo che avrebbe cambiato qualcosa. E l'hanno giá spiegato Besser e Karat... avrebbe cambiato il fatto che la complessitá é un motivo x mettere in guardia il lettore medio di Tgm che non vuole sbattersi piú di tanto (come te , se ho capito che tipo sei) e che deve essere informato prima di fare un acquisto.
    Il gioco sugli scaffali è sempre quello, sia che avesse preso 100 che avesse preso 50.
    E cmq TGM è una guida all'acquisto quindi è giusto mettere in guardia i niubbi.

    Citazione Originariamente Scritto da Gylfi.(Fenriz.II) Visualizza Messaggio
    io lavoro ma non ho famiglia (ma ho tanti figli lo stesso ) e i fine settimana e durante le vacanze riesco a finire un gioco, ad es. sto natale ho giá programmato di giocare tutto Myth della bungie.
    Beh, tra averla e non averla una famiglia c'è una bella differenza, almeno credo.

    Ah, grazie per il "lettore medio" ma uno che fà tutto stò casino per un voto non lo vedo molto più avanti.

    Mi sà che è meglio chiudere stò discorso.

  14. #239
    Banned L'avatar di Gylfi.(Fenriz.II)
    Data Registrazione
    17-08-06
    Località
    Heimskringla
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Il gioco sugli scaffali è sempre quello, sia che avesse preso 100 che avesse preso 50.
    E cmq TGM è una guida all'acquisto quindi è giusto mettere in guardia i niubbi.



    Beh, tra averla e non averla una famiglia c'è una bella differenza, almeno credo.

    Ah, grazie per il "lettore medio" ma uno che fà tutto stò casino per un voto non lo vedo molto più avanti.

    Mi sà che è meglio chiudere stò discorso.
    Ma io sono contro questo modo di ragionare che sento spesso... che ti frega da dove é partita la discussione , se alla fine ha portato sú spunti di discussione ? Ma lo sai tu che le scintille delle rivoluzioni (non che pretendo questa lo sia) partono da cose spesso insignificanti come il classico battito d'ali di farfalla ?

    Ma perché avere un pensiero cosí "gretto" ?

    Famiglia e famiglio... se uno ha una vera passione il tempo lo trova, una volta ho finito un gioco su un treno e ricordo che finíi Laura Bow 2 MENTRE lavoravo . Se non trovi tempo la tua passione non era vera neanche allora.

    Edit. Oggi ho dato un'occhiata a molte altre recensione dello stesso numero e la sensazione é che questa filosofía del penalizzare un gioco se richiede troppa pazienza (Wh40k) o impegno é una costante in praticamente tutte le recensioni. Cosí non va bene.
    Ultima modifica di Gylfi.(Fenriz.II); 30-11-06 alle 16:16:37

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Gylfi.(Fenriz.II) Visualizza Messaggio
    Ma io sono contro questo modo di ragionare che sento spesso... che ti frega da dove é partita la discussione , se alla fine ha portato sú spunti di discussione ? Ma lo sai tu che le scintille delle rivoluzioni (non che pretendo questa lo sia) partono da cose spesso insignificanti come il classico battito d'ali di farfalla ?

    Ma perché avere un pensiero cosí "gretto" ?

    Famiglia e famiglio... se uno ha una vera passione il tempo lo trova, una volta ho finito un gioco su un treno e ricordo che finíi Laura Bow 2 MENTRE lavoravo . Se non trovi tempo la tua passione non era vera neanche allora.

    Edit. Oggi ho dato un'occhiata a molte altre recensione dello stesso numero e la sensazione é che questa filosofía del penalizzare un gioco se richiede troppa pazienza (Wh40k) o impegno é una costante in praticamente tutte le recensioni. Cosí non va bene.
    Se vuoi per me possiamo continuare all'infinito, solo che non mi sembra che la discussione si stia evolvendo (ognuno dei due la pensa a modo suo e si rimane sempre lì).

    Per la questione tempo: Io ho anche molti altri interessi oltre ai videogiochi (università, studio musica, suono con due gruppi, mi piace leggere fumetti e libri, il fine settimana preferisco uscire e stare con gli amici) e penso che molti siano nella mia stessa situazione.

    Riguardo a Wh40k siamo sempre lì: Secondo te la considerazione sulla difficoltà e il voto incidono parecchio sul giudizio che un lettore ha sul gioco e in maniera negativa, secondo me non incidono per nulla (l'appassionato se un gioco gli interessa con un voto dal 70 in su se lo compra), anzi può essere utile per gli altri.
    Anche perchè non penso che il voto venga calcolato in modo matematico, ma si faccia una valutazione generale. (Poi, resta il fatto che, secondo me, 86 e 87 sono votoni)

  16. #241
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Gylfi.(Fenriz.II) Visualizza Messaggio
    Scusa se insegno lingue , eh.
    E metti gli spazi prima delle virgole?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #242
    Banned L'avatar di Gylfi.(Fenriz.II)
    Data Registrazione
    17-08-06
    Località
    Heimskringla
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Riguardo a Wh40k siamo sempre lì: Secondo te la considerazione sulla difficoltà e il voto incidono parecchio sul giudizio che un lettore ha sul gioco e in maniera negativa, secondo me non incidono per nulla (l'appassionato se un gioco gli interessa con un voto dal 70 in su se lo compra), anzi può essere utile per gli altri.
    No sei fuori strada, é un discorso che non mi interessa, questo. Stiamo andando fuori questione di brutto.

    Besser : scusa, di solito ne metto solo uno e anzi controllo tutto prima di inviare, ma qualcuno purtroppo scappa :(
    Ad ogni modo non insegno né italiano né grammatica, per ora... forse un giorno !

    ah e non mi dire niente sugli accenti ! , uso il key layout americano/internazionale per poter fare i simboli nordici .

  18. #243
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Devo dire che voto o non voto (io odio i voti) non ha senso penalizzare un gioco per la sua complessità qualora essa sia necessaria al tipo di gioco.

    Ai neofiti non interessano i giochi di nicchia o, se sono interessati, di certo non si fanno intimorire dalla complessità che sarà necessariamente superiore a quella di un gioco "mainstream". E poi credo che il neofita vada a comprarsi il primo gioco con un soldato od un calciatore in copertina, non credo perda tempo a leggere delle recensioni di giochi di treni.

    Volete davvero limitarvi all'essere solo una guida per gli acquisti? Ma anche in quel caso, tenete conto che i giochi di nicchia interessano agli utenti di nicchia, e andrebbero recensiti secondo criteri adatti a giocatori e giochi di nicchia.

  19. #244
    Lo Zio L'avatar di startreknemesis
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    enterprise
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Devo dire che voto o non voto (io odio i voti) non ha senso penalizzare un gioco per la sua complessità qualora essa sia necessaria al tipo di gioco.

    Ai neofiti non interessano i giochi di nicchia o, se sono interessati, di certo non si fanno intimorire dalla complessità che sarà necessariamente superiore a quella di un gioco "mainstream". E poi credo che il neofita vada a comprarsi il primo gioco con un soldato od un calciatore in copertina, non credo perda tempo a leggere delle recensioni di giochi di treni.

    Volete davvero limitarvi all'essere solo una guida per gli acquisti? Ma anche in quel caso, tenete conto che i giochi di nicchia interessano agli utenti di nicchia, e andrebbero recensiti secondo criteri adatti a giocatori e giochi di nicchia.

    sono daccordo con te

  20. #245
    Banned L'avatar di Gylfi.(Fenriz.II)
    Data Registrazione
    17-08-06
    Località
    Heimskringla
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da startreknemesis Visualizza Messaggio
    sono daccordo con te
    E anch'io. il solito buon Badass

    E faccio notare l'assurdo, nel forum strategici criticano Railroads perché al contrario é troppo semplificato. Bella roba.

  21. #246
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Ma non mi è chiaro dove si dice che il gioco è stato penalizzato perchè è complesso.
    Tra i "meno" c'è scritto "forse troppo complesso per alcuni".

    Nel corpo della recensione c'è anche scritto che l'interfaccia è comoda, quindi io quel - lo vedo come un avvertimento a chi è digiuno di quel genere, che potrebbe trovarsi deluso.

    Ripeto, per me date più peso al numero a fondo pagina e a un - nella scheda riassuntiva che al corpo della (entusiastica) recensione

  22. #247
    Banned L'avatar di Gylfi.(Fenriz.II)
    Data Registrazione
    17-08-06
    Località
    Heimskringla
    Messaggi
    213

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    E vedi che allora non si capisce ?

    allora perché il voto non é piú alto ?
    forse che per il Gaburri 87 é il 93 di un altro redattore ?

  23. #248
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    E metti gli spazi prima delle virgole?
    vabbè, tu scrivi una rubrica sull'hardware

  24. #249
    L'Onesto L'avatar di Cristof
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,053

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da DreamPainter Visualizza Messaggio
    vabbè, tu scrivi una rubrica sull'hardware
    Aoh, dovremmo citare DreamPainter nella guida for Dummies "Come iniziare un flame"

  25. #250
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: tgm di dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Cristof Visualizza Messaggio
    Aoh, dovremmo citare DreamPainter nella guida for Dummies "Come iniziare un flame"
    "Lezioni di difficoltà crescente" Dal semplice "Ah sì? E tu sei brutto" al più sottile dire la verità

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato