+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39
  1. #26
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    chissà se finalmente si riuscirà ad organizzare uno sciopero in grande stile dell'acquisto di questa roba...

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    Neosemy, il disinformato sei tu: è ovvio che Dark Phoenix stava riferendosi alle ultime protezioni degli ultimi cd musicali, che vanno quando e dove gli pare.

  3. #28
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    Secondo me la Microzozz stò rasentando il ridicolo. E' mai possibile che per Xp debba sapere cosa diavolo ho nel pc, HD, Skeda video e balle varie. Con palladium vorrà sapere cosa gireà sul mio pc, decidere cosa far girare (e far girare qlc altro). Non credo che sia questa la strada da seguire per soddisfare le richieste delle major, perchè invece non iniziano a rivedere la rete distributiva ma sopratutto ad abbassare i prezzi.
    Credo che gli Hacker avranno vita facile cmq come sempre è stato nel distruggere qlc protezione si permetta di bloccare la libertà nell uso del PC!!!

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    La cosa che più mi terrorizza è che (pare) sarà microsoft a "certificare" ciò che potrà o non potrà girare sul nostro pc.
    Tralasciando la certificazione che dovranno fornire a circa 4 miliardi di siti (perchè tale è il numero approssimato di pagine web attualmente in circolazione) ma con quale diritto microsoft deciderà quale programma può girare sul mio pc?
    Potrebbero decidere che Winamp non ha il diritto di girare in concomitanza con la presenza di longhorn! oppure di winmx o simili.
    Sarebbe già un abuso se lo facesse un ente governativo, ma una azieda privata è il colmo.
    Prevedo una valanga di denunze in merito.
    Vi lascio solo con un ultima domanda.
    Gli sviluppatori di software come faranno ,o se per questo come faremo noi ogni volta che vorremo far girare un programma fatto da noi in visual c o in basic?
    Se sto dicendo delle fesserie fatemelo sapere, così mi tranquillizzo!


  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    Vedo che sono stato completamente frainteso, quindi vedrò di chiarire quello che ho detto in precedenza, e mi scuso in anticipo se mi dimenticherò di tratare qualhe argomento (scusate, ma ho fretta, tra circa 20 minuti devo uscire...):

    -
    Quote:
    ma hai capito vero che il software è solo un problema marginale?
    Che sia Microsoft, Adobe, WinAmp, Borland,ecc... non c'entra niente è via Hardware che viene controllato lo stato di autenticità del software installato.....mi spieghi perchè è tutta colpa di Microsoft? Pure su linux se ci metti gli mp3 scaricati da qualche parte non partirebbero perchè il bios li rifiuterebbe...

    La protezione Palladium è SIA HARDWARE SIA SOFTWARE, e funziona in questo modo: il Bios (che supporta i criteri di protezione TCPA) controlla la conformità dell'hardware e dei programmi caricati in fase di avvio (cioè tipicamente il sitema operativo), quindi, dopo che il sistema operativo è stato completamente caricato, la gestione della protezione viene delegata direttamente all'OS (oltretutto ti sembra possibile che il Bios, BASIC OUTPUT INPUT SYSTEM, possa integrare un sistema di gestione della protezione dei dati coperti da Copyright, cioè che possa ad esempio controllare qualsiasi programma che passa dalla memoria, come un MP3, ed eventualmente bloccarne l'esecuzione? Mi sembra improbabile... ecco perchè il Bios controlla solo l'hardware e la fase di avvio, mentre i programmi ed i file sono controllati dal sitema operativo). A questo proposito cito uno stralcio di articolo:
    Quote:
    A deal with BIOS maker Phoenix Technologies would allow the operating system to directly control hardware. It also raises concerns over who controls the software in PCs

    A BIOS, or basic input/output system, is the software that ties the operating system to a PC's hardware. Traditionally, it has carried out basic tasks such as hardware and system configuration, and has been standardised and simple enough to allow the installation of alternative operating systems, including Linux.

    Phoenix's Core System Software (CSS) is a next-generation BIOS with a more sophisticated integration of operating system and hardware, for example making it easier for system administrators to remotely monitor the hardware configurations of their systems. CSS is designed for non-PC systems such as blade servers and embedded industrial devices as well as traditional desktops.

    -
    Quote:
    Ancora......non gliene frega niente di internet TE LO INTEGRERANNO DIRETTAMENTE DENTRO IL CORE DEL PROCESSOSE E DELLA SCHEDA MADRE...il misero tentativo di controllare il software via internet è fallito miseramente con XP, il problema è quando questo controllo te lo saldano sulla scheda madre...che fai dopo? Qualunque tipo di software, che sia un programma o una canzone, se non riconosciuto dal sistema come autentico non sarà eseguito ne addirittura copiato...
    Conseguentemente a quanto ho detto prima, ribadisco il fatto che il sitema verrà aggiornato in modo trasparente all'utente e quindi non controllabile...


    -
    Quote:
    E allora che centra Microsoft? Che tu ci carichi Windows o Doors o Garage o Lunix o Lindows o quello che ti pare se il bios non te lo riconosce è lo stesso, non parte e basta!!!!
    E secondo te Microsoft (indagata da vari tribunali statunitensi e dalla commisione europea per abuso di posizione dominante) non tenterà di sfruttare a suo favore il fatto che i programmi devono essere certificati NEI SUOI LABORATORI? Forse non hai ben presente le parole con cui Steve Ballmer (CEO di Microsoft) ha più volte attaccato il sistema operativo Linux se credi che i software concorrenti di Microsoft avranno vita facile...
    Riporto inoltre uno stralcio dell'editoriale del Keiser:
    Quote:
    Ma non è tutto: attualmente i BIOS sono stati - fortunatamente - standardizzati e resi più semplici per consentire una più facile installazione di altri sistemi operativi, come Linux. Con un meccanismo così strettamente collegato a Windows, c'è da scommettere che il pinguino non avrà vita facile...

    -
    Quote:
    Tu l'hai visto in funzione palladio? Hai toccato con mano le restrizioni? Per adesso nessuno l'ha visto in funzione....se hai news che nessuno sa' allora illuminaci!
    Probabilmente non conosci veramente cosa possa fare un virus o un pirata informatico... ti faccio due esempi: sotto la piattaforma Windows NT (e con questo mi riferisco anche a Windows 2000 ed XP che, come sai, sono basati sullo stesso core) è possibile creare delle restrizioni per limitare le possibili "azioni" compiute dall'utente (la spiegazione fa un pò schifo, spero che sia ugualmente comprensibile), restrizioni che sono basate sulle autorizzazioni possedute da ogni singolo utente... Ebbene, questo sistema, apparentemente ben costruito,
    può essere aggirato con estrema facilità, sia da programmi specifici che da virus con un espediente molto semplice, cioè emulare le autorizzazioni... pensi che una cosa del genere non sia possibile con Palladium?

    -
    Quote:
    E' integrato praticamente dovunque solo che non è in funzione...è dai Pentium 3 che lo testano ed ancora non sono a niente....nel SO possono integrare quello che vogliono tanto il modo per pararsi si trova sempre....è via Hardware che ci sono difficoltà....IBM, HP e COMPAQ (che da sole sono il 90% dell'industria dei PC) sono daccordo e stanno rilasciando prodotti con parti di palladio montate ma non funzionanti
    Non mi risulta assolutamente che questo sistema sia già presente ovunque (oltretutto non mi sembra assolutamente possibile che fosse già integrato sui Pentium 3), anche perchè non si basa, come ho già detto (citando anche stralci di articoli), sul processore, ma su un connubio Hardware-Software che si basa sul Bios... ripeto, gli unici sistemi in cui il Palladium è predisposto (quindi non è ancora attivo, ma è possibile attivarlo), a quanto ne so, sono alcuni notebook IBM.

    -
    Quote:
    Tu hai dei problemi di lettura con i CD Musicali? Molto probabilmente è il tuo lettore che hai dei problemi Hardware...in ufficio ho un computer schifoso con un lettore 4x ma per adesso mi ha sempre letto tutti i CD musicali che ho portato....mah
    Per quanto riguarda WindowsXp....beh...è un sistema come un altro....ho trovato molto piu' problemi ha richiedere un telepass o un certificato di nascita alla Anagrafe che telefonare ad un call center...
    Per i videogiochi quello da te descritto è solo un dei tanti sistemi per proteggersi un po' (un tempo con i floppy mi ricordo che ti chiedevano parole scritte nel manuale alle pagine più disparate)...
    Non si tratta di problemi di fabbricazione o di lettori schifosi, semplicemente si tratta di sistemi di protezione integrati sui NUOVI CD audio (mai sentito parlare di Key2Audio o Cactus Data Shield?) che alla fine creano più problemi che altro, rendendo i CD illeggibili su alcuni lettori...

    -
    Quote:
    Perchè sono COPIATI !!!!! Se fosse vero che nessun lettore te li legge è un problema di fabbricazione e non di compatibilità, mentre il fatto che il pc te li legga è perchè il laser del CDROM legge pure i CD di colori "strani"....dai...che ci credi cosi' fessi?
    Penso di averti già risposto prima, comunque se fai un giro nell'area Hardware, in quella Software ed in Music Machine del forum dovresti trovare delle persone che si lamentano di problemi di lettura causati dalle protezioni... e comunque se ancora credi che siano delle copie ti posto le foto!

    -
    Quote:
    Tu pensa che oltre se ti compravi 3DS MAx oltre alle attivazioni dovevi avere attaccata alla seriale pure una chiave hardware....altri invece ti rilasciano un codice sulla mappatura del tuo hardware e se cambi processore ti si blocca il sistema.....ma ce ne sono altri anche più incasinati
    Lo so, ma questo non toglie che non mi faccia piacere avere delle strane protezioni (oltretutto inutili, in quanto non impediscono certo la pirateria!) che rendono scomodo l'uso del software... e ti assicuro che ne so qualcosa, perchè mio cugino lavora spesso con Autodesk Autocad, e mio padre anche...

    -
    Quote:
    un conto è un crack NOCD che oltre a non farti un CD ti permette di fare una copia di backup (procedura legale) del tuo software.....un conto è invece scaricarti i famosi 145 file .rar e i famosi .iso che si trovano in rete!!! poi non ci lamentiamo che si incavolano se Fifa2004 che esce il 10 Dicembre, il 7 ce l'ha già il marocchino sul tappeto in piazza!!!
    Su questo sono perfettamente daccordo...


    -
    Quote:
    Di nascosto? A parte che lo sanno pure i muri questa cosa....forse il fatto che il nuovo SO non sia uscito è un segno? Forse il fatto che non ci siamo ancora hardware "funzionanti" per supportare palladio è un altro?
    Sei proprio sicuro che lo sappiano anche i muri? Scusa se te lo faccio notare, ma gli errori che ti ho fatto notare finora nelle tue risposte dimostrano che anche le informazioni in tuo possesso sono piuttosto lacunose ed imprecise...
    Il sitema operativo che supporti Palladium non è ancora uscito perchè il sistema di protezione dovrà essere integrato a basso livello nel sistema, quindi non sarebbe conveniente realizzare un "Windows XP Palladium Edition", mentre invece il sistema verrà integrato nella nuova versione di Windows (Longhorn). L'hardware in questo momento non è funzionante, ma solo per il semplice motivo che l'intero sistema si basa sul connubio Hardware-Software, quindi fino a che non uscirà un sistema operativo in grado di supportare Palladium potrai vedere solo dei sistemi pronti a supportarlo, ma non funzionanti.
    Vorrei sottolineare che non ho assolutamente intenzione di provocare, quindi spero che non te la prenderai per quello che ho apena scritto .


    -
    Quote:
    Certo...installati Linux un 486DX66 perchè solo li lo puoi installare!!!!....se vuoi ce puoi pure rimettere il DOS o W95...
    Questa non l'ho proprio capita... ho già detto che il sistema Palladium non è ancora funzionante, quindi i sistemi attuali (ad esempio) sono perfetti per l'uso che ne farei! Se invece, come penso, la tua è una provocazione allora la ignoro in toto...


    -
    Quote:
    Sulla PlayStation non si vendevano e soprattutto si vendono chip da saldare sulla scheda madre per togliere tutte le protezioni in modo che leggesse e riconoscesse i giochi sia copiati che importati?....ah dimenticavo...è sempre colpa di Microsoft....
    Non hai capito a cosa mi stavo riferendo, io stavo dicendo che, in un caso estremo, tutti i computer potrebbero essere ridotti a degli XBOX, in cui le potenzialità hardware non possono essere sfruttate liberamente a causa di limitazioni Software! Capito adesso?

    -
    Quote:
    OK...La Microsoft te sta antipatica ma bastaaaaaa.....perchè non fai fallire pure INTEL e AMD che fanno i processi col palladio? Perchè non fai fallire pure IBM, HP, COMPAQ che appoggiano nei loro computer palladio' Perchè non fai fallire tutte le case musicali che "INVOCANO" palladio?........dopo dai da mangiare te a 500.000 persone?
    Semplicemente perchè Palladium è un'idea Microsoft portata avanti (ed oserei dire controllata) dalla Microsoft. Cito quello che ha scritto Boomer, che rispecchia anche le mie preoccupazioni:
    Quote:
    La cosa che più mi terrorizza è che (pare) sarà microsoft a "certificare" ciò che potrà o non potrà girare sul nostro pc.
    Tralasciando la certificazione che dovranno fornire a circa 4 miliardi di siti (perchè tale è il numero approssimato di pagine web attualmente in circolazione) ma con quale diritto microsoft deciderà quale programma può girare sul mio pc?
    Potrebbero decidere che Winamp non ha il diritto di girare in concomitanza con la presenza di longhorn! oppure di winmx o simili.
    Sarebbe già un abuso se lo facesse un ente governativo, ma una azieda privata è il colmo.
    Prevedo una valanga di denunze in merito.
    -
    Quote:
    Se vuoi divulgare cerca di essere meno di parte e più obiettivo sulle cose....mi sembri un manifesto antimicrosoft più che un lettore che vuole discutere.....
    Mi sembra molto difficile parlare di essere obbiettivi quando si parla di un'azienda come la Microsoft, indagata in numerosi tribunali americani e dalla commissione europea per ABUSO DI PROTEZIONE DOMINANTE! Oltretutto se consideri che la maggior parte delle cause si è chiusa con un "accordo tra le parti" basato su pagamenti in dollari da parte della Microsoft (non so te, ma io questa cosa la sento molto vicina al concetto di corruzione...), ti rendi conto di quanto possa essere difficile concepire un sistema come Palladium completamente nelle mani di un'azienda come la Microsoft...

    Bene, spero che il mio punto di vista sia ora un po' più chiaro, e ribadisco la richiesta, sempre se possibile, di dedicare su TGM uno spazio a questo argomento...

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    Giusto a titolo informativo,per chi si stupisce di chi si preoccuppa delle gestione che verrà imposta all'utente in materia di cd e programmi ORIGINALI,ricordo come funzionava un simpaticissimo lettore mp3 sony: il lettore veniva fornito con un software che permetteva di copiare sul lettore un brano SOLO 3 volte e sempre dallo stesso pc.
    Se si tentava di farlo da un altro pc o più di 3 volte,bisognava fare quelle diecimila operazioni per poter usufruire delle lettore(e mi sembra di ricordare un codice simile a quello per attivare xp).
    Ora,se devo ridurmi a pratiche del genere,non compro più niente.

  7. #32
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    Nessuno di noi vorrebbe avere un BIOS Palladium nel proprio PC.
    Ricordiamoci però che anche nessuno di noi voleva Windows XP a causa della registrazione online. Ma a quasi due anni di distanza, usare ancora Windows 98 è diventato come usare Windows 3.1 nell' era di Windows 95. Si può ancora fare, certo, ma con il nuovo hardware? E così il BIOS Palladium, che per giunta verrà integrato in tutte le schede madri dei più grandi produttori (la Microsoft farà cambiare idea ai pochi contrari, se ce ne sono). E così, in quel futuro nero ma probabilissimo, per vedere girare ancora Linux dovremo comprarci una workstation basata su UNIX. Pensiamoci bene: a cosa frega alla Microsoft di autenticare delle mere sequenze in codice binario (dal loro punto di vista) che codificate dai nostri fidi microprocessori si trasformano in musica o video? Mica la Microsoft è una major discografica o cinematografica? Niente di tutto questo. Semplicemente i file autenticati per Windows da un giorno all'altro (con la nuova versione dei criteri di protezione) smetteranno di funzionare sugli altri sistemi operativi, o addirittura, su player non Microsoft (lo si voleva già fare per i WMA, con buona pace di Realnetworks). Sembra fantascienza, o le solite sparate da vecchio Nerd (preferisco Geek) qual sono, ma alla fine degli anni Settanta, chi non avrebbe riso sapendo che Microsoft si sarebbe fatta pagare i diritti del suo scadentissimo sistema operativo MS-DOS dall'IBM per ogni suo PC venduto? (Per chi non lo sa l'IBM pagava alla Microsoft una cifra per ogni suo IBM-PC venduto, anche se non fosse stato venduto assieme a MS-DOS, rendendo antieconomico vendere un PC senza MS-DOS.) Haha!!! Palladium!! HA HA HA!!!

    Ridete ridete, che zio Bill intanto HA GIA' FATTO gli gnocchi...

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    12-07-02
    Località
    Florentia
    Messaggi
    2,752

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    Quote:
    Bene, spero che il mio punto di vista sia stato sufficientemente chiaro e per finire vorrei lanciare un appello ai redattori della nostra rivista preferita: visto che Microsoft sta tentando di insabbiare la cosa e la maggior parte della gente non conosce il progetto Palladium (io stesso, pur avendo letto numerosi articoli al riguardo, stavo sperando che il progetto fosse stato accantonato, visto che non se ne sentiva più parlare) vorrei sapere se non fosse possibile dedicare a questo argomento un qualche spazio su TGM cartacea (in particolare, riterrei adatti allo scopo la sezione TECNOTIGIEMME oppure, addirittura, uno speciale dedicato a Palladium). Ringrazio in anticipo (anche nel caso che la proposta non fosse accettata, dopotutto mi rendo conto che gestire una rivista non è cosa facile e quindi e quindi tocca giustamente a voi decidere cosa pubblicare e cosa no ).
    Resta sottinteso che se chiunque volesse fare un qualsiasi tipo di azione divulgativa io sarei dispostissimo a dare una mano.
    Ci ha già pensato lo Xam nel backstage di TGM numero 160...
    C'è un articolo che ne parla, se tutti voi siete nel forum di TGM e lo leggete da almeno un anno, potete andare a cercarlo (è quello con la copertina di Mafia e Project I.G.I in regalo). Io ne sono venuto a conoscenza così, poi un professore all'università ha fatto una lezione sull'argomento... pensate che l'Athlon 64 ce l'avrà (almeno nella seconda versione prevista...)!!!

    Ciao ciao


  9. #34

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    Beh, se non altro sono un fedele possessore di win Xp Craccato e Office Xp masterizzato.

    Se nel prossimo futuro non potrò più farlo, beh ho finalmente un buon pretesto per passare a Linux.

    Fuck The System

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    Quote:
    Ci ha già pensato lo Xam nel backstage di TGM numero 160...
    C'è un articolo che ne parla, se tutti voi siete nel forum di TGM e lo leggete da almeno un anno, potete andare a cercarlo (è quello con la copertina di Mafia e Project I.G.I in regalo). Io ne sono venuto a conoscenza così, poi un professore all'università ha fatto una lezione sull'argomento... pensate che l'Athlon 64 ce l'avrà (almeno nella seconda versione prevista...)!!!
    Infatti mi sembrava di ricordare di aver già letto qualcosa in proposito su TGM, ma mi ricordavo anche che si trattava di un numero piuttosto vecchio... quindi non sarebbe una cattiva idea pubblicare un nuovo speciale aggiornato.

  11. #36
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    PALLADIUM: Purtroppo Adesso La Libertà Assoluta Diventa Impossibile Usando Microsoft

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    D3luX ha scritto gio, 09 ottobre 2003 alle 01:21
    PALLADIUM: Purtroppo Adesso La Libertà Assoluta Diventa Impossibile Usando Microsoft
    Incredibile... quanti COTW hai vinto?



    Per quel che riguarda il discorso linux: da quel che ho sentito, la parte hardware della furbata galattica è disattivabile, quindi uno può decidere di continuare ad usarsi il computer come prima, magari usando .ogg invece degli .mp3 o baggianate del genere. Ma nel mondo linux non sono tutti tutti contro il tcpa, ed è probabile che verrà implementato pure lì. Ma non chiedetemi per fare cosa, io non ne vedo l'utilità. A parte, forse, usufruire di contenuti protetti senza craccare nulla (eggià, potrebbe essere che per una volta si possano usare cose protette in linux senza infrangere alcuna legge).
    Comuuuuunque... ciao ciao Microsoft, se non giochi bene le tue carte ti saluteranno in molti.

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    è interessante vedere in quanti, oggi nel mondo dell'informatica, tentino in qualche modo di "deviare" l'utente finale...quasi di comandarlo a bacchetta.
    non penso soltanto a palladium ma penso anche a steam - che ci "consiglia caldamente" di farci un abbonamento adsl - o al 3dmark2003 che ci ha indirizzato dall'una o dall'altra parte (come se già non ci abbiano pensato Valve e Ati a braccetto).
    insomma la vlontà finale è quella di controllarci...di spingerci nelle loro direzioni...
    mah...


    Quote:
    Sembra fantascienza, o le solite sparate da vecchio Nerd (preferisco Geek)
    naaaaaa.....crediamo ancora di aver visto tutto?

  14. #39
    Il Puppies
    Data Registrazione
    12-09-03
    Località
    Potenza
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [07/10/2003] Palladium, la prima mossa di Microsoft

    non è bello augurare cose brutte a qualcuno
    comunque bill gates deve morire investito da un tir magari

    scusate

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato