+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 38 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 940

Discussione: [1]Panorama Prog-Metal

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    Citazione Originariamente Scritto da Luca`Dj6 Visualizza Messaggio
    eh, infatti sta diventando una noia mortale sto forum... chissà se sopravvive fino all'uscita del prossimo album dei DT
    E' quello che sto tentando di fare.

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Send me to the Congo, I' m free to leave...

    Che canzone del menghia, pure il testo fa cagare...
    lasciamo perdere

    però il video era ganzo, molto tamarro, tutti con gli occhiali scuri, il batterista Nir Z che picchia sull'acqua, bello bello bello


    Ho visto il video dei Circus Maximus..anch'io non vedo l'ora di ascoltare il disco nuovo (è l'attesa più grande insieme a Redemption e Symphony X), The First Chapter era un buon disco ma privo di personalità (anche se con diversi momenti notevoli), spero che stavolta facciano il botto.

    Avevo capito che Truls Haugen fosse un ottimo batterista ma credo lo sappia anche la band, visto le inquadrature che gli hanno dedicato (e blasta pure stavolta, d'altronde è un batterista death)..

  3. #53

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    mah, io sono scettico. se uno scopiazza e non ha sprazzi di originalità nell'album di debutto, figuriamoci nei seguiti. il loro problema è che sono troppo bravini. gli servirebbe un compositore dalla tecnica un po' grezza ma con un po' di genio artistico...

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    ehhh hai rotto le palpebre, ora stai a denigrare anche i Circus Maximus..ci vorrebbe un Wilson qualsiasi, allora sì che sfonderebbero!

    Beh, invece potrebbero aver imparato la lezione, d'altronde si tratta di un side-project, diamogli il tempo di amalgamarsi al meglio; io sono fiducioso, e poi Luca tutti i componenti della band hanno un atenato che fa Wilson di cognome, quindi sii speranzoso!

  5. #55

    Predefinito Re: [1]Le alternative



    cmq i CM li ho sempre denigrati

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    anch'io ho sempre trattato con sufficienza il primo disco, però cribbio diamo fiducia a questi ragazzuoli! tra l'altro il cantante in alcune parti somiglia paurosamente a Geoff Tate, e questo non è certamente un male..sì, lo so, fosse somigliato a Wilson sarebbe stato meglio...blablabla

  7. #57

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    cazzate di uccio a parte (), consiglio anche l'ultimo album di alex masi "Late Night At Desert Rimrock". niente di speciale (come tutti gli album strumentali per chitarra non suonati da jeff kollman), ma almeno si può ascoltare uno john macaluso tornato ai livelli degli ark

    http://www.lionmusic.com/masi_desert.htm

  8. #58

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    chissà perchè io non sono sotto posto a censura. proviamo: cazzate, ****, tette, uccio, james labrie, moggi...



    ah, ok cazzate si può dire, il resto no

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    ma Kollman è parente di Wilson per caso?

    ok ok la smetto

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    censura **** ma non cazzate

  11. #61

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    a proposito di jeff kollman:

    regalino

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    Citazione Originariamente Scritto da Luca`Dj6 Visualizza Messaggio
    chissà perchè io non sono sotto posto a censura. proviamo: cazzate, ****, tette, uccio, james labrie, moggi...



    ah, ok cazzate si può dire, il resto no


    Ora guardo anche io il filmato dei CM, avevo provato prima di andare a Roma, ma il download andava a 800 bytes/sec.

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di Fates_Warning
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Santa Marinella(Roma)
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Comunque i Freakeys sono un progetto di Aquiles Priester e Felipe Andreoli, ovvero l'attuale sezione ritmica degli Angra. E' a mio avviso un buon disco strumentale sulla falsariga di Liquid Tension Experiment et similia, io ve l'ho detto poi fate cosa cacchio vi pare
    E' bellino, molto orecchiabile... Lo sto ascoltando adesso

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    Citazione Originariamente Scritto da Fates_Warning Visualizza Messaggio
    E' bellino, molto orecchiabile... Lo sto ascoltando adesso
    Sì, è gradevole, solo Luca poteva non apprezzarlo, impegnato com'è nel suo oblio wilsoniano

    Ve li ho già segnalati Mindflow e Linear Sphere? Qualora non fosse, lo faccio adesso.

    Nel frattempo sto riascoltando gli Psychotic Waltz, che gruppo, mamma mia..

  15. #65

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    in realtà li ho ascoltati e li ho parzialmente rivalutati. ma purtroppo non è quello che certo. sono sì bravi, tecnici, anche originali se vogliamo, ma alla fine è sempre la stessa roba trita e ritrita.

    ho ascoltato anche i mindflow e molti dei gruppi segnalati da uccio nel topic del music machine dedicato ai migliori album del 2006, e anche lì ho trovato solo tanta potenzialità male espressa. la verità è che il prog (soprattutto il prog metal) in questo periodo si sta rivelando poco "progressivo" e non riesce a darmi più niente. e in mezzo a tutta sta mediocrità c'è pure chi critica l'ultimo dei PoS...

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    boh, a me Mind Over Body sembra soltanto un disco eccellente, e non i solisti braiv musicisti che fanno buona musica senza sostanza; certo, ormai è molto difficile dire qualcosa in più di quanto già stato detto da decine di gruppi, e chi azzarda spesso si scotta (e mi riallaccio proprio ai PoS, ma ne riparleremo..)

  17. #67

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    il problema non è tanto dire per forza qualcosa di diverso, ma qualcosa di valido. anche nel cinema, i grandi autori sono quelli che trattano sempre lo stesso argomento e ogni volta riescono a farlo, meglio, da una prospettiva diversa, come se la loro opera fosse un unico film. per farti un esempio, un album "banale" come l'ultimo degli spock's beard secondo me batte tutti i nomi "alternativi" citati da te nell'altro topic. per non parlare di quello dei pos di cui, appunto, non si puo' parlare...

  18. #68
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    Citazione Originariamente Scritto da Luca`Dj6 Visualizza Messaggio
    in realtà li ho ascoltati e li ho parzialmente rivalutati. ma purtroppo non è quello che certo. sono sì bravi, tecnici, anche originali se vogliamo, ma alla fine è sempre la stessa roba trita e ritrita.

    ho ascoltato anche i mindflow e molti dei gruppi segnalati da uccio nel topic del music machine dedicato ai migliori album del 2006, e anche lì ho trovato solo tanta potenzialità male espressa. la verità è che il prog (soprattutto il prog metal) in questo periodo si sta rivelando poco "progressivo" e non riesce a darmi più niente. e in mezzo a tutta sta mediocrità c'è pure chi critica l'ultimo dei PoS...
    Beh se la mettiamo così non hai tutti i torti. E' chiaro che con tutti i dischi prog-metal che sono usciti in 15/20 anni diventa sempre più difficile proporre qualcosa di nuovo in senso proprio. Il massimo che si può avere è una certa freschezza e brillantezza, come nel caso dei Freakeys, talvolta addirittura originalità, ma non più di questo.
    Il problema è che nel momento in cui la diffusione mediatica e internet permettono di essere conosciuti ai 4 angoli del globo, un gruppo ci mette poco per diffondere il proprio materiale, anche se soltanto tra cerchie non amplissime, come quelle dei progster. Le possibilità (quantitative) di ascolto crescono, e con esse anche il rischio di mediocrità. Tocca ricercarsi quei gruppi che oltrepassano questa mediocrità, con tutta la vaghezza che il concetto implica

    e in mezzo a tutta sta mediocrità c'è pure chi critica l'ultimo dei PoS...
    in effetti, ma come diavolo si fa a criticare "BE"?

    edit: se il problema è quello della validità e non della novità, a me sembra che di lavori validi se ne trovino, chi più chi meno... forse saranno rari, ma è anche giusto e normale che sia così.
    Non so, dipende da cosa ti aspetti dal panorama prog perché si possa dire che ha prodotto qualcosa di più valido, pur restando all'interno dei suoi schemi.
    Ultima modifica di Jimmy; 06-01-07 alle 00:52:31

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    Citazione Originariamente Scritto da Luca`Dj6 Visualizza Messaggio
    il problema non è tanto dire per forza qualcosa di diverso, ma qualcosa di valido. anche nel cinema, i grandi autori sono quelli che trattano sempre lo stesso argomento e ogni volta riescono a farlo, meglio, da una prospettiva diversa, come se la loro opera fosse un unico film. per farti un esempio, un album "banale" come l'ultimo degli spock's beard secondo me batte tutti i nomi "alternativi" citati da te nell'altro topic. per non parlare di quello dei pos di cui, appunto, non si puo' parlare...
    Boh, a me sembra proprio quello che è accaduto negli ultimi due anni. Dischi validi ne sono usciti, e hanno trattato bene o male sempre i soliti schemi. Innovazione poca, è vero, ma la qualità c'è tutta, e spesso c'è anche sostanza. L'ultimo degli Spock's è piaciucchiato anche a me, ma resta comunque banalotto, molto più di prodotti nuovi come ad esempio To-Mera o Speaking to Stones, tanto per dire i primi due gruppi più freschi del solito che mi vengono in mente. Come ha detto Jimmy, ormai è durissima tirar fuori qualcosa di assolutamente diverso, e ribadisco che chi tenta spesso ne esce con le ossa rotte. A buon intenditor...

  20. #70

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    Citazione Originariamente Scritto da JimmyPage Visualizza Messaggio
    Il problema è che nel momento in cui la diffusione mediatica e internet permettono di essere conosciuti ai 4 angoli del globo, un gruppo ci mette poco per diffondere il proprio materiale, anche se soltanto tra cerchie non amplissime, come quelle dei progster. Le possibilità (quantitative) di ascolto crescono, e con esse anche il rischio di mediocrità. Tocca ricercarsi quei gruppi che oltrepassano questa mediocrità, con tutta la vaghezza che il concetto implica
    infatti è proprio questo il problema, ormai c'è troppa roba da ascoltare e i gruppi migliori emergono con troppa difficoltà. certo questo non è il caso di band come wolverine e riverside (giusto per fare due nomi di gruppi sconosciuti diventati presto giustamente famosi), ma potrei citare i circles end, che NESSUNO conosce ma a me fanno impazzire e meriterebbero miglior fortuna.
    non so, forse quella di etichette come la lion music è una scelta di marketing precisa: far uscire 300 mila album di prog mediocre ogni mese, tutti uguali, con la speranza di venderne 50 mila e intanto accrescerne la popolarità. certo è un buon modo per dare notorietà a gruppi altrimenti destinati all'oblio, ma è anche un pericolo perchè si rischia di riempire il mercato di roba inutile nel 70% dei casi, capace pure di nascondere gli esemplari migliori.

  21. #71

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Come ha detto Jimmy, ormai è durissima tirar fuori qualcosa di assolutamente diverso, e ribadisco che chi tenta spesso ne esce con le ossa rotte. A buon intenditor...
    poi quando finalmente uscirà sto maledetto album dei pos, mi spiegherete cosa ci trovate di "assolutamente diverso". a parte un paio di brani, già vi anticipo che io non vi troverò nulla

    per me BE è stato un album molto più "rischioso" di questo...

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    beh, di diverso in peggio mi pare ci sia parecchio, la cosa non si limita ad un paio di brani almeno dal mio punto di vista..Be era stato sicuramente più azzardato ma anche più razionale ed in linea con le aspettative..

    sul discorso di cui sopra concordo in pieno, probabilmente è anche una strategia di mercato

    I Circles End non mi piacciono

  23. #73
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    e proviamoli sti circles end...
    bel nome cmq, davvero

  24. #74

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    se ad uccio non piacciono, allora puoi andare tranquillo. ascolta 'Hang On To That Kite'

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: [1]Le alternative

    fottiti

    Forse non ero nello stato d'animo giusto quando li ho ascoltati, proverò a risentirmeli, ma non garantisco nulla.

    E poi la roba che piace a te è così triste..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 38 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato