+ Rispondi alla Discussione
Pag 116 di 117 PrimaPrima ... 106114115116117 UltimaUltima
Risultati da 2,876 a 2,900 di 2906
  1. #2876
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Credo che ormai l'unico modo per patchare il gioco sia attraverso steam visto che THQ è fallita e Relic adesso appartiene a SEGA.
    ed infatti i risultati di queasta operazione sono che CoH2 è una gran delusione addirittura peggiore del primo capitolo !

  2. #2877
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Beh, che CoH sia stato una delusione è spararla grossa... Il problema di CoH2 sarebbe steam scusa?

  3. #2878
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Forse non hai capito, volevo dire che mi era piaciuto molto il primo CoH, e che il suo seguito è di gran lunga inferiore.

    Il problema di COH2 è che è peggiore in tutto tranne la grafica.

  4. #2879
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Ma è davvero così brutto? Cosa cambia?

  5. #2880
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Non che faccia schifo, è comunque simile al primo ma peggiore...

    2 cose orribili che balzano subito agli occhi, sono le risorse nel territorio e le truppe che non escono dall'edificio che le produce, per nopn parlare della troppo facile aggirabilità delle difese che infatti online non usa praticamente nessuno.

  6. #2881
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Beh, va beh, nel primo le difese le aggiravi tranquillamente, i bunker della Wehrmacht li tiravi giù con una squadra di airborne e le satchel... Le uniche difese decenti erano quelle britanniche perché coprivano a 360 gradi. Il fatto che puoi regolare le risorse dei territori mi sembra un miglioramento, infatti c'erano mappe che erano impossibili da vincere sul CoH1 perché erano povere di una risorsa chiave. Ad esempio, Wolfhetze per la Panzer Elite era un incubo perché aveva pochissimo carburante. Il fatto che puoi regolarle mi sembra un buon punto di bilanciamento.

  7. #2882
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    mah non saprei, adesso le risorse sono tutte uguali... almeno chi viene dal primo capitolo si sente a disagio...

    Per chiudere il discorso, mi aspettavo molto di più, senza snaturare il gioco originale, per questo sono deluso.

    C'è anche da dire che forse la mia opinione è leggermente distorta in quanto nell'ultimo anno mi sono appassionato ad un gioco capolavoro chiamato Dota2, non so se conosci...

  8. #2883
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Ok, abbiamo gusti decisamente diversi, Dota non lo sopportavo sin dai tempi in cui era una custom map di Warcraft 3.

  9. #2884
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Ok, abbiamo gusti decisamente diversi, Dota non lo sopportavo sin dai tempi in cui era una custom map di Warcraft 3.
    Ora invece è diventato il miglior gioco della storia.

  10. #2885
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Ese, vabbé... Chiedi ad uno che gioca a LoL e ti risponde la stessa cosa.

  11. #2886
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Miglior gioco della storia ed intanto prima che venisse targato/sponsorizzato da valve/steam e quando ancora era solo un mod di wc3 (al 99% uguale ad ora) quattro quinti degli attuali giocatori neanche sapeva come si chiamasse

    Per quanto riguarda coh2.. i principali j'accuse che rivolgo contro il gioco sono il pesante uso dei dlc a pagamento per ogni minchiata ed il plot della trama single player che è di un anti storico da denuncia

  12. #2887
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    si in effetti è alquanto fastiosa questa faccenda dei dlc.

    tornando a dota2, a parte che dubito che fosse uguale ai tempi di WC3 (basta vedere la grafica ridicola che aveva), ma sopratutto ai tempi di WC3 quasi nessuno giocava online !

  13. #2888
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    tornando a dota2, a parte che dubito che fosse uguale ai tempi di WC3 (basta vedere la grafica ridicola che aveva),
    Che c'entra la grafica col gameplay? Il gameplay di qualsiasi erede di DoTA è sempre quello: devi difendere con un eroe l'Ancient dagli avversari. Ci sono i minions, ci sono le lane, ci sono i creep da farmare, l'unica cosa diversa (ti parlo di LoL perché DoTA 2 non l'ho mai visto) è che diventi invisibile se vai nell'erba, il resto è identico.

    ma sopratutto ai tempi di WC3 quasi nessuno giocava online !
    No, infatti, in Italia c'erano i SoL che facevano i tornei internazionali (adesso non so di nessun team italiano agonistico che faccia tornei internazionali), probabilmente eri troppo piccolo per saperlo, ti assicuro che tra Starcraft e Warcraft III Battle.net era intasatissimo, per non parlare di Counter-Strike 1.6 (anzi forse all'epoca c'era ancora la 1.5 su WON e non avevano ancora messo Steam), Team Fortress e compagnia bella nel ramo degli FPS.

  14. #2889
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    non ero piccolo, ma anche se c'era l'online nessuno poteva permettersi di giocarci con un modem analogico a 56k !

    comunque non voglio far polemica, dota2 è evolutissimo anche se il concetto base è sempre lo stesso.

  15. #2890
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Ma che caxxo stai dicendo... Ai tempi di WC3 l'online era consolidatissimo...al massimo TU avevi il 56 k....

    Io mi massacravo online ad age of mytology, perché la struttura più classica la preferivo a quello blizzard...per non parlare del primo battlefiled...e al successivo unreal tournament 2004.

    Il tuo discorso vale al periodo precedente al 2000, quando gli utenti USA giocavano tantissimo al primo unreal tournament e noi avevamo tutti un 56k...ma dopo piano piano l'adsl anche in italia è diventata comune.

    Quando andavo all'università (iniziata a settembre 1999) avevo già una adsl flat...e non ero stato il primo ad averla...anzi, il mio amico facoltoso l'aveva già da tempo.

  16. #2891
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Io giocavo tranquillamente con un ISDN, avevo anche ping migliori di quelli con l'ADSL. Comunque sì, nel 2002 già c'erano le ADSL a 1Mbps quindi si giocava tranquillamente.

  17. #2892
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Confermo che c'erano tranquillamente le ADSL nel periodo di WC3 e TFT.
    Per quanto riguarda la community Ita, al confronto con oggi era l'epoca d'oro. Nei SoL per WC3 i due piu' famosi erano Mimmox precedentemente famoso internazionalmente in Age of Empires 2 e Caf1 o Cafone, entrambi player veramente forti in Europa, caf me lo ricordo per aver inventato/usato alcune trick assurde. Ma quelli cazzuti erano tanti, ora come ora ricordo solo i romani, tipo Icestorm (altro player che ne ha date agli Europei), HumanH8, Wisp, poi gente di altri clan tipo Dredd.
    Tutte grandi persone, ragazzi al tempo sui 22-25 anni, solo ice non conobbi mai di persona ma solo per chat, Caf era un taio anche Wisp e Dredd, HumanH8 dopo un anno di uscite serali insieme ho scoperto che era lui

    Ora invece cosa c'e' per questi giochi online? A parte che l'Italia proprio non esiste piu'.. ma poi? Accanto a un SC2 ti trovi il torneo di Dota E stai li' a guardare i 16enni che smoccolano quando le prendono, la situazione e' veramente molto piu' brutta imo

  18. #2893
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Confermo che c'erano tranquillamente le ADSL nel periodo di WC3 e TFT.
    Per quanto riguarda la community Ita, al confronto con oggi era l'epoca d'oro. Nei SoL per WC3 i due piu' famosi erano Mimmox precedentemente famoso internazionalmente in Age of Empires 2 e Caf1 o Cafone, entrambi player veramente forti in Europa, caf me lo ricordo per aver inventato/usato alcune trick assurde. Ma quelli cazzuti erano tanti, ora come ora ricordo solo i romani, tipo Icestorm (altro player che ne ha date agli Europei), HumanH8, Wisp, poi gente di altri clan tipo Dredd.
    Tutte grandi persone, ragazzi al tempo sui 22-25 anni, solo ice non conobbi mai di persona ma solo per chat, Caf era un taio anche Wisp e Dredd, HumanH8 dopo un anno di uscite serali insieme ho scoperto che era lui

    Ora invece cosa c'e' per questi giochi online? A parte che l'Italia proprio non esiste piu'.. ma poi? Accanto a un SC2 ti trovi il torneo di Dota E stai li' a guardare i 16enni che smoccolano quando le prendono, la situazione e' veramente molto piu' brutta imo
    In realtà è questo il problema: troppi bimbiminkia. Tra l'altro io a 16 anni giocavo ma non whinavo pesantemente se perdevo. Anzi partivo già con l'idea che mi avrebbero asfaltato...

  19. #2894
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Anche io ero sui 16-17, dredd era anche più piccolo, ice spaccava culi e era sui 18. Però al tempo vedevi giocare bene anche molti lavoratori. Mimmox e caf non erano mocciosetti, human ha sui 36 anni ora..
    Poi si, whine e flame se ne facevano tantissimi, c'erano casi patologici come napoleon che ogni volta che perdeva un game cogli elfi andava a whinare per pagine sul forum.. su questo lato ha sempre fstto schifo la community, io parlavo più del fatto che se un gioco te lo presentano che è giocato ai torneoni da 18enni io che ho giocato cnc tiberian sun aoe1 e wc2 (anche se dota non è classificabile come rts e per quanto se ne dica io vedendolo come gioco in cui comandi un minimo di un pg usando 10 shortcut lo reputo inferiore anche ad un dow2) lo trovo poco credibile/entusiasmante

  20. #2895
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Sì ma è proprio la differenza di maturità, i 18enni che giocavano una volta non sono come quelli di adesso. Non a caso il design dei giochi è improntato ad attirare i bimbiminkia: se noti negli FPS hanno e stanno continuando ad implementare feature che assomigliano sempre di più a quelle che una volta erano le cheat. Faccio un esempio: CoD 4 ha introdotto la minimappa in cui, quando spara, compare il giocatore che ha fatto fuoco. È un avvicinarsi al wallhack. Prendi poi Battlefield 3, dove non solo hai la minimappa, ma vedi direttamente nella visuale 3D attraverso i muri la posizione dei giocatori rilevati ed esegue un tracking temporaneo dei loro movimenti. In pratica, una versione castrata del wallhack. Per non parlare del sistema di perk e upgrade sbloccabili tramite XP, introdotto da CoD 4, che è il no skill puro introdotto nei giochi. In BF3 mi ricordo il mio primo combattimento tra carri: avevo un T-90, ho visto un Abrams che sparava da dietro un magazzino su Firestorm, faccio il giro dell'edificio, lo prendo da dietro, gli sparo 2 colpi sul motore e non va nemmeno in critical failure, lui si gira, mi spara un ATGM, un colpo di SABOT di fronte e salto in aria. Questo perché lui aveva la Reactive Armor e l'ATGM, ovviamente sbloccabili solo con milapunti esperienza. Serve a premiare quelli che non hanno skill ma perdono 16 ore al giorno a giocare, ovvero i bimbiminkia. Prendiamo gli RTS: in DoW 2 hanno eliminato completamente la gestione della base, l'unica cosa che devi gestire sono le truppe e il commander, perché il 70% dei giocatori è incapace di gestire micromanagement e macromanagement allo stesso tempo, e whinano costantemente con quelli capaci di farlo (tipo su DoW1).

    In pratica il design dei giochi è improntato su un pubblico immaturo (in molti casi perché vengono rilasciati multiplatform su console dove i bimbiminkia sono onnipresenti), e dal momento che gli immaturi erano i cheater di una volta, stanno sempre di più implementando feature che ricordano le cheat di una volta. L'ultima spiaggia del multiplayer sarà il pay for win.

  21. #2896
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Ad ogni modo, tornando un po' in tema, indipendentemente dai gusti è un dato di fatto che la relic sia andata in calando...in passato era quasi arrivata ad avere una comunità in grado di poter sfidare quella della blizzard...(tralasciando i vari gusti personali).

  22. #2897
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Ai tempi di DoW1 forse tale e quale, mi ricordo che i SoL erano migrati proprio su quel gioco. In effetti io l'ho scoperto tardi ma era molto meglio del classico concept "raccogli le risorse e spendile". Poi un RTS con 9 fazioni dove lo trovi?

  23. #2898
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Sì ma è proprio la differenza di maturità, i 18enni che giocavano una volta non sono come quelli di adesso. Non a caso il design dei giochi è improntato ad attirare i bimbiminkia: se noti negli FPS hanno e stanno continuando ad implementare feature che assomigliano sempre di più a quelle che una volta erano le cheat. Faccio un esempio: CoD 4 ha introdotto la minimappa in cui, quando spara, compare il giocatore che ha fatto fuoco. È un avvicinarsi al wallhack. Prendi poi Battlefield 3, dove non solo hai la minimappa, ma vedi direttamente nella visuale 3D attraverso i muri la posizione dei giocatori rilevati ed esegue un tracking temporaneo dei loro movimenti. In pratica, una versione castrata del wallhack. Per non parlare del sistema di perk e upgrade sbloccabili tramite XP, introdotto da CoD 4, che è il no skill puro introdotto nei giochi. In BF3 mi ricordo il mio primo combattimento tra carri: avevo un T-90, ho visto un Abrams che sparava da dietro un magazzino su Firestorm, faccio il giro dell'edificio, lo prendo da dietro, gli sparo 2 colpi sul motore e non va nemmeno in critical failure, lui si gira, mi spara un ATGM, un colpo di SABOT di fronte e salto in aria. Questo perché lui aveva la Reactive Armor e l'ATGM, ovviamente sbloccabili solo con milapunti esperienza. Serve a premiare quelli che non hanno skill ma perdono 16 ore al giorno a giocare, ovvero i bimbiminkia. Prendiamo gli RTS: in DoW 2 hanno eliminato completamente la gestione della base, l'unica cosa che devi gestire sono le truppe e il commander, perché il 70% dei giocatori è incapace di gestire micromanagement e macromanagement allo stesso tempo, e whinano costantemente con quelli capaci di farlo (tipo su DoW1).

    In pratica il design dei giochi è improntato su un pubblico immaturo (in molti casi perché vengono rilasciati multiplatform su console dove i bimbiminkia sono onnipresenti), e dal momento che gli immaturi erano i cheater di una volta, stanno sempre di più implementando feature che ricordano le cheat di una volta. L'ultima spiaggia del multiplayer sarà il pay for win.
    Non prenderla come una critica rivolta personalmente a te, ma mi hai citato due serie di titoli che puzzano di cacca da kilometri di distanza. La visione del genere FPS è stata rivoltata proprio da titoli come quelli, così anche la sostanza come tu hai ampiamente descritto.
    Io personalmente mi sono fermato al precursore ovvero Bad Company 2, che aveva dato le radici alla sagra del lamero, tra camping e cheatmode quali granate/missili con radius gigantesco e che ti oneshottavano.

    Come te ho capito che erano scelte volute di design. Tutti i progressi fatti in passato per eliminare il camping, lo spawn killing e spam vari di cose da zero skill sono stati buttati nel cesso. La poderosa macchima del marketing ha fatto il resto, definendo questo modello di FPS come lo standard attuale, rovinando così per sempre il genere. Basta vedere il fatto che un degno erede dell'fps old school come Tribes Ascend fa più la figura di fps di nicchia quando dovrebbe essere la punta di diamante. O basta anche leggere certi commenti sulle pagine di questo stesso forum a riguardo di come l'ultimo Serious Sam fosse con accezione negativa troppo differente dal cod/bf. Si leggevano cose tipo: è innaturale che in un fps tu debba fare strafing, è più realistico stare dietro un barile (a camperare praticamente)

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, tornando un po' in tema, indipendentemente dai gusti è un dato di fatto che la relic sia andata in calando...in passato era quasi arrivata ad avere una comunità in grado di poter sfidare quella della blizzard...(tralasciando i vari gusti personali).
    L'errore fatale di Relic è stato non tanto "osare" con dow2. Ho sempre reputato questa scelta azzeccata per diversificare il titolo WH40K dal titolo WW2.
    L'errore che ha affossato irreversibilmente Dow2 è stato affidare il bilanciamento a qualche non ben definito team di individui di una incompetenza in ambito RTS totale. Si sono viste cose che ti giuro le avresti immaginate solo per scherzo se avessi voluto chiederti "cosa potrebbero fare per sputtanare un gioco?".
    L'apice dell'assurdo per me fu una patch in cui per "bilanciare" lo stato di inferiorità degli SM resero i Terminator di late game immortali e incounterabili, quindi la cosa era diventata tipo pick SM -> sopravvivi 10 minuti -> auto gg
    Una cosa che non avresti visto neanche in un mod fatto for the lulz da qualche teenager

    Neanche la successiva release di Retribution (titolo ribilanciato e solidissimo) con tanto di cambio di staff ha potuto riparare il danno fatto
    Ultima modifica di ZaeN; 03-05-14 alle 15:26:16

  24. #2899
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Io il multy di Dow2 l'ho passato, ma mi dicevano che gli Orks erano incounterabili da qualsiasi cosa.

    Comunque anche CoH era imba da matti. Ricordiamo i Kangaroo pre final patch, che costavano meno di un Sd.Kfz. 250 della PE ed erano praticamente immortali e andavano veloci quanto un Panther. Te ne facevi due, ci caricavi dentro una Infantry Section con la Bren LMG e una di Sappers col PIAT e gg. L'unico counter era un giocatore della wehrmacht con almeno 3 PaK 38 e Grenadier con il Panzershrek.

    Poi li hanno nerfati e però hanno potenziato i genieri americani e i Rangers in maniera indecente, che adesso uno vince facendo blob di Rangers e genieri col lanciafiamme.

    I titoli FPS che ho citato sono cacca ma anche l'unica alternativa non simulativa (se voglio simulazione gioco ad ArmA 2) sul mercato. Ed è triste che l'unica alternativa sia quella.
    Ultima modifica di BlackCaesar; 04-05-14 alle 10:54:34

  25. #2900
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    CoH 1 per me viveva grazie al blitzkriegmod. Pero' capisco che gli amanti del pvp ranked giocavano vanilla,ma la componente tattico-realistica di quella mod per me era imprescindibile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 116 di 117 PrimaPrima ... 106114115116117 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato