+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 117 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 2906
  1. #76
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Io con un semplice 3000+, 1gb di ram e 9800pro ho quasi tutto al max e va tranquillo.

  2. #77
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    allora non potrò giocarci, è troppo pesante per me :(
    vabbè, me lo ricorderò quando cambierò pc

  3. #78
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Ave

    Come purtroppo si stava delineando, da qualche giorno le tattiche usate nel 1 vs 1 Classificate dei giocatori Americani sono Vincenti all' 80%.... e le usano tutti sistematicamente usando lo stesso copione....

    Cio' e' dato anche dalla poca varieta' di Mappe (Solo tre nel classificato)....

    Il Metodo ormai usato e' semplice, conquista dei primi punti chiave nel territorio Tedesco (I Genieri vincono in numero sui Tedeschi) per rubare risorse importanti... Supportano i Genieri con MG che annientano le Moto...
    Il Tedesco ha difficolta' a passare di grado, quindi il giocatore americano passa subito alla produzione di Sherman senza fare altro e successivamente attacca con gli stessi, quando il Tedesco e' ancora tardivo.....


    Il gioco pare Matematico e studiato sui tempi, quindi funziona moltissimo.....

    Unicha soluzione del Tedesco e' tentare una sortita iniziale, per ritardare o annientare il Nemico sul Nascere....

    A mio avviso dovevano fare piu' Mappe e piu' fazioni per evitare lo studio sistematico delle forze e dei Passaggi in Campo...

    Sto' notando che anche hai livelli alti di Classifica succede la stessa cosa, Ormai gli Americani nel 1 vs 1 sono notevolmente avanti rispetto all' Asse.....

    Che dire, e' noto che hanno vinto la guerra, quindi i programmatori qualche freccia in piu' nell' arco dovevano pur metterla.....
    Ultima modifica di war54; 29-10-06 alle 15:37:12

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di ruttamat
    Data Registrazione
    10-05-04
    Località
    Villa Straylight
    Messaggi
    8,014

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    ciao a tutti, mi sono letto parte del topic, ma non tutte e 15 le pagine, sono davvero tante !!!
    Comunque ho capito che questo gioco merita di essere giocato e infatti stò pensando di acquistarlo, ma vorrei chiedervi una cosa. C'è qualcuno che lo ha comprato da play e mi sa dire se il gioco è multilingua ?
    Nel caso non ci fosse in italiano, nel gioco è presente tanto testo o ci sono le solite cose di uno strategico ?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  5. #80
    Il Puppies L'avatar di Janlu90
    Data Registrazione
    03-09-05
    Località
    Dumbfuckistan
    Messaggi
    415

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da ruttamat Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi sono letto parte del topic, ma non tutte e 15 le pagine, sono davvero tante !!!
    Comunque ho capito che questo gioco merita di essere giocato e infatti stò pensando di acquistarlo, ma vorrei chiedervi una cosa. C'è qualcuno che lo ha comprato da play e mi sa dire se il gioco è multilingua ?
    Nel caso non ci fosse in italiano, nel gioco è presente tanto testo o ci sono le solite cose di uno strategico ?

    Grazie in anticipo per le risposte.
    io ho comprato il gioco da play e non è in multilingua, comunque se l'inglese lo mastichi non dovresti avere problemi, al massimo non capirai tutto quello che dicono nei filmati, che comunque hanno un'utilità solo estetica.

  6. #81
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Tanto gli obbiettivi vengono indicati con dei disegni semplicissimi, nn ti serve molto altro.

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Ecco il mio commento sul gioco.
    (Uno in più non fa mai male… ;-)

    Alura, mettiamo subito le cose in chiaro: si tratta di un must have per tutti gli amanti di RTS.
    Con questo non voglio urlare al miracolo. Poiché di miracolo non si tratta.

    Il gioco è un incrocio tra Dawn of War e Sudden Strike.

    Da Dawn of War ha preso praticamente tutto: grafica, filosofia strategica (gestione risorse, bonus/malus difesa ecc.).
    Da Sudden Strike ha preso la possibilità di entrare dentro gli edifici e/o distruggerli, nonché modificare gli elementi del paesaggio (principalmente a suon di cannoni e cingolati). E, naturalmente l’ambientazione e lo stile abbastanza realistico. A dir la verità Sudden è marcatamente più realistico sia per la quantità di truppe in gioco, che per le meccaniche... Ma nulla di grave, poiché CoH rimane piacevolmente verosimile.

    Perché si tratta di un MUST per un amante di RTS.
    1. Perché hanno unito il meglio di entrambi i due notevolissimi giochi sopracitati.
    2. Perché è un gioco Relic. La quale società sta riscrivendo le “regole” degli RTS di ultima generazione.
    3. Perché se avete amato Dawn of War (anch’esso un must per gli amanti di RTS) non potete perdere la sua naturale evoluzione.


    De gustibus.
    Ad oggi ho fatto ancora poche partite con Company of Heros. Ma per ora trovo ancora più coinvolgente e divertente da giocare Dwan of War.
    Per diversi motivi: la possibilità di personalizzare le truppe con un semplicissimo, ma efficace editor interno al gioco. L’ambientazione. Per il tipo di unità in gioco. Per via della varietà di truppe ed eserciti. Per la tipologia degli effetti (suoni, urla, rumori vari, sangue ecc.).

    In CoH amo il costo del mantenimento truppe. Più ne hai più lentamente ne acquisisci di nuove. (Anche nel buon vecchio WC3 accadeva una cosa simile).
    Trovo, però, che la creazione iniziale di truppe avvenga un po’ troppo lentamente. Ciò “rischia” di portare alla vittoria chi sceglie la strategia migliore fin dal principio del gioco. Non senza difficoltà si può rimediare alle scelte strategiche iniziali.


    Infine.
    Sarei curioso di giocare ad un RTS “medioevale e/o fantasy” con le stesse meccaniche... Non so se lo amerei. Ma sarei curioso di giocarlo per vedere che effetto fa. ^^

  8. #83
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Ecco il mio commento sul gioco.
    (Uno in più non fa mai male… ;-)

    Alura, mettiamo subito le cose in chiaro: si tratta di un must have per tutti gli amanti di RTS.
    Con questo non voglio urlare al miracolo. Poiché di miracolo non si tratta.

    Il gioco è un incrocio tra Dawn of War e Sudden Strike.

    Da Dawn of War ha preso praticamente tutto: grafica, filosofia strategica (gestione risorse, bonus/malus difesa ecc.).
    Da Sudden Strike ha preso la possibilità di entrare dentro gli edifici e/o distruggerli, nonché modificare gli elementi del paesaggio (principalmente a suon di cannoni e cingolati). E, naturalmente l’ambientazione e lo stile abbastanza realistico. A dir la verità Sudden è marcatamente più realistico sia per la quantità di truppe in gioco, che per le meccaniche... Ma nulla di grave, poiché CoH rimane piacevolmente verosimile.

    Perché si tratta di un MUST per un amante di RTS.
    1. Perché hanno unito il meglio di entrambi i due notevolissimi giochi sopracitati.
    2. Perché è un gioco Relic. La quale società sta riscrivendo le “regole” degli RTS di ultima generazione.
    3. Perché se avete amato Dawn of War (anch’esso un must per gli amanti di RTS) non potete perdere la sua naturale evoluzione.


    De gustibus.
    Ad oggi ho fatto ancora poche partite con Company of Heros. Ma per ora trovo ancora più coinvolgente e divertente da giocare Dwan of War.
    Per diversi motivi: la possibilità di personalizzare le truppe con un semplicissimo, ma efficace editor interno al gioco. L’ambientazione. Per il tipo di unità in gioco. Per via della varietà di truppe ed eserciti. Per la tipologia degli effetti (suoni, urla, rumori vari, sangue ecc.).

    In CoH amo il costo del mantenimento truppe. Più ne hai più lentamente ne acquisisci di nuove. (Anche nel buon vecchio WC3 accadeva una cosa simile).
    Trovo, però, che la creazione iniziale di truppe avvenga un po’ troppo lentamente. Ciò “rischia” di portare alla vittoria chi sceglie la strategia migliore fin dal principio del gioco. Non senza difficoltà si può rimediare alle scelte strategiche iniziali.


    Infine.
    Sarei curioso di giocare ad un RTS “medioevale e/o fantasy” con le stesse meccaniche... Non so se lo amerei. Ma sarei curioso di giocarlo per vedere che effetto fa. ^^

    Si sono d'accordo però voglio più tank!

    per entrambe le fazioni, ma soprattutto per gli alleati che hanno solo sherman e simili

    speriamo in un'espansione al più presto, magari con i russi come terza fazione...

  9. #84
    Il Niubbi L'avatar di Fenixx
    Data Registrazione
    28-08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    255

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Ecco il mio commento sul gioco.
    (Uno in più non fa mai male… ;-)

    Alura, mettiamo subito le cose in chiaro: si tratta di un must have per tutti gli amanti di RTS.
    Con questo non voglio urlare al miracolo. Poiché di miracolo non si tratta.

    Il gioco è un incrocio tra Dawn of War e Sudden Strike.

    Da Dawn of War ha preso praticamente tutto: grafica, filosofia strategica (gestione risorse, bonus/malus difesa ecc.).
    Da Sudden Strike ha preso la possibilità di entrare dentro gli edifici e/o distruggerli, nonché modificare gli elementi del paesaggio (principalmente a suon di cannoni e cingolati). E, naturalmente l’ambientazione e lo stile abbastanza realistico. A dir la verità Sudden è marcatamente più realistico sia per la quantità di truppe in gioco, che per le meccaniche... Ma nulla di grave, poiché CoH rimane piacevolmente verosimile.

    Perché si tratta di un MUST per un amante di RTS.
    1. Perché hanno unito il meglio di entrambi i due notevolissimi giochi sopracitati.
    2. Perché è un gioco Relic. La quale società sta riscrivendo le “regole” degli RTS di ultima generazione.
    3. Perché se avete amato Dawn of War (anch’esso un must per gli amanti di RTS) non potete perdere la sua naturale evoluzione.


    De gustibus.
    Ad oggi ho fatto ancora poche partite con Company of Heros. Ma per ora trovo ancora più coinvolgente e divertente da giocare Dwan of War.
    Per diversi motivi: la possibilità di personalizzare le truppe con un semplicissimo, ma efficace editor interno al gioco. L’ambientazione. Per il tipo di unità in gioco. Per via della varietà di truppe ed eserciti. Per la tipologia degli effetti (suoni, urla, rumori vari, sangue ecc.).

    In CoH amo il costo del mantenimento truppe. Più ne hai più lentamente ne acquisisci di nuove. (Anche nel buon vecchio WC3 accadeva una cosa simile).
    Trovo, però, che la creazione iniziale di truppe avvenga un po’ troppo lentamente. Ciò “rischia” di portare alla vittoria chi sceglie la strategia migliore fin dal principio del gioco. Non senza difficoltà si può rimediare alle scelte strategiche iniziali.


    Infine.
    Sarei curioso di giocare ad un RTS “medioevale e/o fantasy” con le stesse meccaniche... Non so se lo amerei. Ma sarei curioso di giocarlo per vedere che effetto fa. ^^


    100% d'accordo io nn avrei saputo esprimermi meglio.

  10. #85

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Ragazzi 3 o 4 domande :

    1- Si supporta con un P4 2.4Ghz 1Gb ram e Radeon 9800Pro 128mb ?! Voi che computer utilizzate ? Scatticchia ?
    2- Il multiplayer è frequentato ? Da italiani ?
    3- Quanto dura in genere una partita (sempre in multi) ? 10Min - 30Min come su starcraft o si possono verificare partite moooolto lunghe (tipo warcraft)
    4- E' multilingua ?! [su play.com lo danno a 37.50e inclusa spedizione, conoscete un prezzo migliore?]

    Bye
    - Atari
    Ultima modifica di Starplayer; 30-10-06 alle 19:23:48

  11. #86
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    1) si, io gioco con parecchio al max e ho solo il procio meglio del tuo (un 3000+)
    2) direi ben frequentato, anche da italiani, il problema sono i fake (io ho una decina di contatti e non li vedo MAI online eppure giocano...)
    3) da 15-20 minuti per una partita normale, ne troppo veloce ne lunga, fino ad ore (le risorse sono infinite ergo...)
    4) boh, io ce l'ho in inglese...

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da war54 Visualizza Messaggio
    Ave

    Come purtroppo si stava delineando, da qualche giorno le tattiche usate nel 1 vs 1 Classificate dei giocatori Americani sono Vincenti all' 80%.... e le usano tutti sistematicamente usando lo stesso copione....

    Cio' e' dato anche dalla poca varieta' di Mappe (Solo tre nel classificato)....

    Il Metodo ormai usato e' semplice, conquista dei primi punti chiave nel territorio Tedesco (I Genieri vincono in numero sui Tedeschi) per rubare risorse importanti... Supportano i Genieri con MG che annientano le Moto...
    Il Tedesco ha difficolta' a passare di grado, quindi il giocatore americano passa subito alla produzione di Sherman senza fare altro e successivamente attacca con gli stessi, quando il Tedesco e' ancora tardivo.....


    Il gioco pare Matematico e studiato sui tempi, quindi funziona moltissimo.....

    Unicha soluzione del Tedesco e' tentare una sortita iniziale, per ritardare o annientare il Nemico sul Nascere....

    A mio avviso dovevano fare piu' Mappe e piu' fazioni per evitare lo studio sistematico delle forze e dei Passaggi in Campo...

    Sto' notando che anche hai livelli alti di Classifica succede la stessa cosa, Ormai gli Americani nel 1 vs 1 sono notevolmente avanti rispetto all' Asse.....

    Che dire, e' noto che hanno vinto la guerra, quindi i programmatori qualche freccia in piu' nell' arco dovevano pur metterla.....
    Concordo
    Secondo me il problema sono proprio le mappe: averne solo tre implica che le mosse sono fisse e da quelle non si scappa (diventa una specie di partita a scacchi, ma con una fazione che in grado di vincere in poche mosse).
    Capisco che nel concetto di accumulo dei punti strategici sia diffiicle da inserire, ma io avrei puntato sulle mappe che si rigenerano casualmente ogni volta, magari si sarebbe rischiato alcune situazioni un pò sbilanciate, ma avrebbe garantito una decisa maggiore varietà

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    mi sono letto 19 pagine!!!!
    cambio di forum ma il cerca ancora non c'e'!!

    allora due domande.

    1) dove trovo qualsiasi cosa che parli di strategie per l'asse?
    2) quale formato usano i replay? perche' ho visto delle rielaborazioni fichissime in rete....

    tnx

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BimboSporco Visualizza Messaggio
    mi sono letto 19 pagine!!!!
    cambio di forum ma il cerca ancora non c'e'!!

    allora due domande.

    1) dove trovo qualsiasi cosa che parli di strategie per l'asse?
    2) quale formato usano i replay? perche' ho visto delle rielaborazioni fichissime in rete....

    tnx
    1) Io conosco planet company of heroes, li dovresti trovare qualcosa
    2) boh

  15. #90

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    altra domanda : qual'è l'intervallo di porte che il gioco utilizza [per il multiplayer] ?! Lo chiedo perchè il mio router tende ad in*******rsi se si cominciano ad aprire troppe porte (vedi Ground Control 2...).

    Ciau!
    - Atari

  16. #91
    Il Niubbi L'avatar di Phantomaz
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Cosenza - Reggio Calabria ... In LOOP !!
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Preso da un topic di gamespot , un player aveva problemi a collegarsi alle partite e gli è stato risposto questo

    you can't connect to games because of your router\firewall, all you have to do is open up the correct ports. The ports are 6112 and 9100. Also, maybe 30275, but that was only used during the beta. It may or may not be important. Go to www.portfoward.com for help on how to open your ports


    Spero di esserti stato utile , ciao

  17. #92
    Zodd00
    ospite

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Nulla ho scritto una castroneria, scusate...

  18. #93
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-06
    Messaggi
    458

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Vi propongo una sfida abbastanza interessante per lo skirmish in sigle player ...allora mappa Lorraine 1 contro 1 ... voi americano dovete avere la base a sinistra ( di default sarebbe a destra ) ... tenere il parco ( cioe' la zona sopraelevata sono circa 5 settori ) fino a che non raggiungete il cap per poi espandervi ...vi avverto che e' mooolto difficile ( avete bisogno dell'opzione para' ) ma la difesa di questa zona murata e sopraelevata e' epica !! ahhh ovviamente avversario tedesco a livello EXPERT eh !!

  19. #94

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    salve ho fatto un po di partite in multy e sempre con i tedeschi. devo ammetter che è difficile, ma forse non impossibile. io adotto una strategia che non so se si abuona universalmente, ora ve la psiego a grandi linee.

    Di base gioco solo 1 vs 1 e lo studio della mappa è fondamentale (purtroppo lione non risco a giocarla perchè il pc si inchioda spesso..mistero).

    Partenza con i primi pionieri che vanno subito in rush a costruire filo spinato dove si può bloccare il passaggio fondamentali, secondi pionieri a fare la caserma , terzo pioniere a iniziare aprnedere settore (in base alla mappa c'è sempr eunazona piu difendibile). Finita la caserma ho 3 squadre di pionieri che sono in giro a costruire bunker o reticolati con sniper in supporto che elimina le squadre geniere avversarie. a questo punto truppe molto poche e punto il tutto su far avevolere il QP all'ultimo stadio il prima possibile. il resto cerco di tenre botta ocn i bunker messi bene le mitragliatrici e lo sniper (vitale seguitelo sempre). Poi se l'americano gradisce i ranger meglio carri antifanteria che sono micidiali altrimenti vai di panzer pesanti. altra cos utile appena si puo mandare nsiper alla loro base ed efettuare il bombardamento con i v2.

    p.s. cerco giocatori alleati per partite private di allenamento con utilizzo di team speak. contattatemi anche su msn no perditmepo o bimbiminkia :Asd:

  20. #95
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Io odio quelli che piazzano filo spinato e si trincerano dall'inizio.
    Mi complicano per 1 secondo la vita ma mi rendono troppo facile il resto della partita perchè perdono troppo tempo per nulla e poi si trovano svantaggiati.
    Se gli va bene fanno durare un'era la partita per niente! Mamma che odio.
    Le fortificazioni vanno usate oculatamente e nei posti giusti, nn per dividere in due parti esatte la mappa (come succede sempre sulla mappa Vire River).
    Poi onestamente trovo più difficile partire con gli americani mentre con i crukki con una sola caserma ho tutte le mie truppe preferite (in ordine mg, cecco, moto e fanti) e poi posso andare a carri, in caso di problemi passo prima per gli stug ma in genere nn serve.
    Certo con gli alleati ho la quadrinata che m'ha fatto vincere spesso ma se l'avversario è un pò furbo mi seppellisce di stug...

  21. #96
    Zodd00
    ospite

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Salve a tutti,
    qualcuno sa come modificare i tasti? Non esiste il menù!!! Magari esiste un mod?

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Company of Heroes [replay]

    I replay di CoH sono una delle cose piu' esaltanti che ho mai visto, in campo videoludico.
    la possibilita' di rivedere i combattimenti da qualsiasi prospettiva e quasi in prima persona mi ha fatto venire voglio di metterci le mani.
    cosa che peraltro e' stata gia fatta e si trova su youtube!

    sapete quale e' il formato di salvataggio di un replay?


    tnx

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Company of Heroes [replay]

    Mah...i replay non sono altro che una serie di "numeri", il programma ricopia i numeri in base a tutte le variabili del gioco e del motore grafico (per questo che quando esce una nuova patch, i replay non sono piu' compatibili...in quanto il programma terrebbe conto dei "numeri" del replay, ma li elaborerebbe con i nuovi bilanciamenti, facendo crashare tutto)

    Non e' che i replay sono dei veri filmati...che puoi aprire a piacimento.

    L'unica e' filmare il replay con un programma tipo fraps o simili...e poi con altri programmi diminuire la pesantezza del video, per uploadarlo dove vuoi tu. (altrimenti si parla di parecchi mega di roba, per non dire giga)

    I video che vedi su youtube sono stati fatti con questa procedura.

  24. #99

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    oggi i miei tedeschi hanno preso le legnate

  25. #100
    Il Niubbi L'avatar di Phantomaz
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Cosenza - Reggio Calabria ... In LOOP !!
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: [ Company of Heroes ] Topic Ufficiale

    Devi solamente essere più cattivo , credimi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 117 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato