+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 129 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 3223

Discussione: [2] ► Paddock F1

  1. #451
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Non so quali aggiornamenti possano fare al motore mi pare che il motore sia bloccato fino al 2008...
    ma qui bisogna chiedere a qualcuno che ne sa di più per scoprire se e su quali parti del motore possono intervenire.

  2. #452
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    mi chiedo perchè i motori consegnati alle scuderie minori dalla ferrari ogni tanto fanno la classica fumata...mentre la ferrari è da anni che non si ritira per na rottura del motore di quelle classiche con fumata fuoco e fiamme?
    cioè se sono gli stessi che ci fanno quelli delle altre scuderie
    (ora tocco ferro per non tirare iella alla ferrari )

  3. #453
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    In realtà alla ferrari c'è uno psicologo per motori che li incoraggia e promette loro una bella pensione se non fumano durante le gare...
    Poi per il resto credo che tutta la macchina infici l'affidabilità del motore...
    Cioè il motore progettato alla ferrari testato fin nei minimi dettagli finisce sooto la ferrari ci sono i dati dei motoristi che dicono a chi progetta la macchina guarda il motore va da dio ma devi fare in modo che ...
    Credo che invece alle squadre si da i lmotore con il libretto di istruzioni e punto e nel libretto non c'è scritto parecchi dati che hanno rilevato a maranello ma solo l'essenziale quindi il progettista del telaio a maranello fa una macchina intorno a un motore mentre fuori fanno una macchina e ci schiaffano un motore di Maranello...

  4. #454
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Non so quali aggiornamenti possano fare al motore mi pare che il motore sia bloccato fino al 2008...
    ma qui bisogna chiedere a qualcuno che ne sa di più per scoprire se e su quali parti del motore possono intervenire.
    da quanto ho sentito, ora si concentrano molto sugli organi ausiliari (raffreddamento, lubrificazione ecc) in modo da rastrellare decimi di cavallo in qualunque modo

    ovviamente a voi giudicare se questo è un taglio ai costi...

  5. #455
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Da quanto dicevano gli pseudo giornalisti che fanno il commento l'ultimo hanno in cui la sauber ha montato il motore ferrari ha pagato 70.000.000 di euro per la fornitura di 160 motori se ben ricordo (1 al giorno per macchina + 1) credo che per quanto possano spendere non si va su queste cifre poi sia chiaro le cifre le hanno date loro quindi...
    Direi che adesso quando forniscono 4 motori a GP sono tanti...

    Però mi piacerebbe vedere cosa sono in grado di fare se decidessero che con 1 motore devi fare un campionato facendo tutti km che vuoi di test...

  6. #456
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    umh..circa 430.000 euro a motore...sono tantini ma non mi sembra una cifra poi così assurda

  7. #457
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    non so quanto costavano all'epoca, però è probabile che ora la fornitura di motori costi meno: ai tempi della Sauber la cifra la pagava quasi interamente la Petronas che infatti metteva il suo nome sui motori (così come Acer con la Prost).
    ora coi V8 rimane il nome Ferrari, e se per Redbull/Tororosso probabilmente non ci sono problemi di budget, non penso invece che la Spyker navighi nell'oro

  8. #458
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Già il numero è molto più basso direi non più di 50 motori forse meno poi c'è meno materia prima (8 cilindri ripsetto ai 10) meno potenza secondo me non si superano i 15 milioni così a naso per avere tutto e subito

  9. #459
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    la polvere bianca ritrovata sulle vetture era fosfato di calcio

  10. #460
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    nel 2008 non si correrà a Indianapolis

  11. #461
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    dall'affidavit di Coughlan:

    "E' vero - scrive il tecnico - quei disegni li avevo io. Ed è stata mia responsabilità averli avuti.
    Quei progetti li mostrai in McLaren. E non solo a Jonathan Neale (come era sino ad oggi noto, ndr), ma anche ad altri.
    Però tutti hanno reagito allo stesso modo, dicendomi dapprima che non ne volevano sapere e poi invitandomi a sbarazzarmi di quei progetti".

    qui l'articolo completo

    omg ci sono 101 lettori in wroom
    sarà sicuramente il vb che è impazzito

  12. #462
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Spaventoso il botto di Hamilton, tenicamente forse anche più di quello di Kubica. Facendo 2 conti rapidissimi, se Hamilton in quel momento "volava" sulla ghiaia a 220km/h e si è fermato in nemmeno un metro di protezioni, la macchina completamente intatta gli ha trasferito qualcosa come circa 6g di decelerazione, quasi vicino al coma... spaventoso...

  13. #463
    Il Nonno L'avatar di Venom02
    Data Registrazione
    29-06-02
    Località
    Fosso Di Helm
    Messaggi
    9,247

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    e a parte lo choc non ha un graffio... c'è da dire che la sicurezza dal 1994 ha fatto passi enormi...

  14. #464
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Citazione Originariamente Scritto da axel351 Visualizza Messaggio
    Spaventoso il botto di Hamilton, tenicamente forse anche più di quello di Kubica. Facendo 2 conti rapidissimi, se Hamilton in quel momento "volava" sulla ghiaia a 220km/h e si è fermato in nemmeno un metro di protezioni, la macchina completamente intatta gli ha trasferito qualcosa come circa 6g di decelerazione, quasi vicino al coma... spaventoso...
    scusa come fa i fare quel cosnto puoi postare le formule e i conti che a me viene diverso...molto probebilemnte, anzi sicuranmente perchè in fisica sono molto arrugginito ed almeno ripasso un po'

  15. #465
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Credo di aver sbagliato io, appena sono sveglio abbastanza guardo cosa ho scritto gli altri dati che ho ipotizzato sono superficie di impatto circa 1m^2 e modulo di elasticità della macchina 400GPa, se qlkn + in forma ha voglia di fare i calcoli ben venga

  16. #466
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Venom02 Visualizza Messaggio
    e a parte lo choc non ha un graffio... c'è da dire che la sicurezza dal 1994 ha fatto passi enormi...
    Addirittura oggi corre...

  17. #467
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    oddio che inizio gara



    Citazione Originariamente Scritto da axel351 Visualizza Messaggio
    Credo di aver sbagliato io, appena sono sveglio abbastanza guardo cosa ho scritto gli altri dati che ho ipotizzato sono superficie di impatto circa 1m^2 e modulo di elasticità della macchina 400GPa, se qlkn + in forma ha voglia di fare i calcoli ben venga
    nel pregara hanno detto che Hamilton ha subito una decelerazione di 25G circa...mentre quello di kubika era di circa 40G...mi sembrano valori altissimi...ma non ne so molto...comunque in sostanza numeri a parte dicevano che l'incidentei di kubika era più violento...

  18. #468
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    bellissimo il primo giro

  19. #469
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    sicuramente 6g sono sbagliati, ci arrivano quasi in curva

    cmq non mi e' sembrato gran che come incidente..

  20. #470
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    che sfiga raikkonen cavoli

  21. #471
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    oddio che inizio gara





    nel pregara hanno detto che Hamilton ha subito una decelerazione di 25G circa...mentre quello di kubika era di circa 40G...mi sembrano valori altissimi...ma non ne so molto...comunque in sostanza numeri a parte dicevano che l'incidentei di kubika era più violento...

    se sono impulsivi credo che un corpo umano li possa sopportare...

  22. #472
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    unico commento:

  23. #473
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    veramente non so che dire pure io...me la sentivo però che non finiva bene...solo che dopo il ritiro di raikkonen ho pensato beh dai...come sfiga può bastare...e invece...vabbe...
    almeno era da una vita che nn si vedeva un sorpasso fra il primo e il secondo...

  24. #474
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    Impara impara massa ti ha dato 8 secondi i 2 giri.. stai almeno in silenzio.

    Paura gara di hamilton cmq io l'avrei fatto entrare il giro prima di quando sono entrati massa e alonso comunque.. magari arrivava a punti, ma si sa che quanto a strategie in mclaren non son mai stati degli assi

    Comunque che ***** di gara

  25. #475
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [2] ► Paddock F1 - GP Monza

    ora di certo non si può più criticare quella spintarella che Schumacher ricevette diversi anni fa da un commissario quando era rimasto bloccato in una via di fuga: oggi Hamilton è stato preso di peso e rimesso in pista e sinceramente risulta un po' difficile giustificare la situazione di pericolo, visto quanto era già lontano dall'asfalto e la presenza della safety car sul tracciato...

    comunque molto grave la mancanza di affidabilità della Ferrari e il crollo di Massa negli ultimi giri

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 129 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato