+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 427

Discussione: FMP

  1. #301
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: FMP



    Fregata da un forum!

    FUMOFFU!

  2. #302
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: FMP

    Incredibile.....

    Dopo G.T.O anche qui una puntata che mi rialza il livello di gradimento della serie

    Lo scontro finale è,per me,fatto molto bene(anche se è strano che Sagara faccia usare una volta il Lambda drive prima di intervenire),ma anche la parte preparatoria non è male

    Ci stavan persin bene gli stacchi su Chidori

  3. #303
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: FMP

    Vedremo i commenti degli altri

  4. #304

    Predefinito Re: FMP

    The 3rd Eye ha scritto dom, 11 gennaio 2004 alle 18:19
    Bah, puntatella, meno ma le la preview promette un ritorno di tono... Cmq la base tutta schiappe contro la base tutta bulli, Sagara che ovviamente gira con SO sperimentali di AS obsoleti, il fatto che lui si trasformi meglio di Hurricane Polymar con il cartone con tanto di teletrasporto su AS, la demenza delle cadute dagli AS a stacchetto comico e ness1 dice nulla (passi la partita di destrezza pingponghiana, ma poi ...), l'onore dei soldati messo sotto i piedi dall'accettare un aiuto esterno, il fatto che ora anche Kaname faccia meglio dei militari schiappa, l'amica figona che ness1 degna di un'occhiata... Mi sono rotto, ma se volete continuo ancora con le incongruenze... Ness1 chiede un prodottone inattaccabile, ma allora tanto vale far scivolare su bucce di banana anche il sottomarino ...
    sei il solito asino.... io quando ho visto quella puntata mi sono sbellicato dalle risate

  5. #305
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: FMP

    A me quella puntata ha fatto tristezza (mi riferisco alla settimana scorsa). Quindi?

  6. #306

    Predefinito Re: FMP

    Gendo Ikari ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 09:43
    A me quella puntata ha fatto tristezza (mi riferisco alla settimana scorsa). Quindi?
    quindi hai poco senso dell'umorismo

  7. #307
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: FMP

    Valvola Digitale ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 11:55
    Gendo Ikari ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 09:43
    A me quella puntata ha fatto tristezza (mi riferisco alla settimana scorsa). Quindi?
    quindi hai poco senso dell'umorismo
    VD non fare l'ottuso che non 6, grazie... L'umorismo come la bellezza o il sapore non sono virtù di qc assolutamente indiscutibili: io e Gendo abbiamo trovato meno che mediocre quella puntata in tutto... FMP si giostra (maluccio imho) tra la vena humor e quella seria, ma in quella puntata non c'era davvero nulla di entrambe che la rendesse degna di nota...
    Puntata di ieri: carina, forse un po' troppo stereotipati gli yankees, vediamo come evolve anche se la brutta fine dei cialtroni era prevedibile, poi mi chiedo perchè Gauron pensi che Sagara non è in grado di impiegare il Lambda Drive se già ne è stato spazzato via... Inoltre mi chiedo se non potevano trovare pretesto migliore x la Mithril nell'impiego di Sagara che non non poter rifiutare gli ordini (non erano degli indipendenti???) quando si tratti solo di missione di omicidio...
    Kaililin cmq vedo ogni puntata sta sempre peggio, uscito dalla nave del Behemut si teneva almeno in piedi, mah, spero fatta questa saga di (desumo) 3 puntate lo riabilitino...

  8. #308

    Predefinito Re: FMP

    [quote title=The 3rd Eye ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 12:28][quote title=Valvola Digitale ha scritto mer, 14 gennaio 2004 VD non fare l'ottuso che non 6, grazie... L'umorismo come la bellezza o il sapore non sono virtù di qc assolutamente indiscutibili[/quote]
    potrei tirare fuori dal cilindro un determinato tipo di strategia (poco) diplomatica già vista ai protocolli #NGE, ma visto che non si tratta di tale argomento, ti ignoro e basta

  9. #309
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: FMP

    Anche a me la puntata della scorsa settimana è piaciuta molto poco, sicuramente non all'altezza delle altre. Su questo credo che siamo tutti d'accordo.
    Sicuramente e decisamente meglio l'ultima. Anche a me in effetti ha lasciato un po' pensare quando entrambi si chiedono se Sagara sarà in grado di usare il Lambda Drive, ma me lo sono semplicemente spiegato pensando che probabilmente non avendolo diciamo usato spesso o cmq che non essendosi mai veramente addestrato ad usare quel tipo di tecnologia probabilmente non era sicuro di sè. Credo almeno.
    Ciao

  10. #310
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: FMP

    Ancora una volta FMP stupisce in negativo.

    Una puntata potenzialmente interessante rovinata da una sceneggiatura pietosa.

    Fantastica la squadra di amerrrrigani che insulta immotivatamente e pesantemente Sosuke ad ogni occasione!

    Fenomenale Sosuke che per tutta la puntata non fa che ripetere "se quello sale sull'AS vi fa il culo grosso" ricevendo in risposta minacce di morte!!

    Sublime scoprire che la truppa di mentecatti yankee sapeva del lambda driver, aveva letto i rapporti e nonostante tutto se ne sbatteva!!!

    Dei veri professionisti.

    Inimitabile Sosuke che resta fermo come un babbeo mentre uno della sua squadra viene fatto a pezzi!!!!

    E chi sarà mai il pilota dell'AS rosso?

    Vai FMP!

    Che non c'è limite al peggio.

  11. #311
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: FMP

    Valvola Digitale ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 11:55
    Gendo Ikari ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 09:43
    A me quella puntata ha fatto tristezza (mi riferisco alla settimana scorsa). Quindi?
    quindi hai poco senso dell'umorismo
    O forse tu hai il senso dell'umorismo deviato.


  12. #312
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: FMP

    Vorrei capire cos'ha VD per fare così ogni volta che gli si tocca FMP, manco fosse un messia. A me Saikano (l'Arma Finale) è piaciuto molto mentre lui lo trova orrendo, ma non vado certo a comportarmi così nei suoi confronti...

  13. #313
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: FMP

    Lui e Ray sono in calore e non trovano niente di meglio che fare a cornate qui ... Cmq se volessi tirar fuori il tuo protocollo anche qui, x me...

  14. #314
    L'Onesto L'avatar di Trigunner
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Parma sud
    Messaggi
    1,266

    Predefinito Re: FMP

    Potete raccontarmi la puntata di questo martedi che me la sono persa?!?Vi prego...

  15. #315
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: FMP

    Ho visto l'episodio in questione. Molto meglio dei due precedenti, non ci voleva molto ma meriti propri li ha. Prima di tutto siamo ritornati su migliori standard tecnici, con paesaggi rocciosi dell'Asia Centrale davvero belli da vedere. Poi, tutta l'organizzazione del combattimento e il successivo scontro mi sono piaciuti parecchio, la tensione prima che si inizi a sparare è palpabile; buona anche la scelta della regia di intervallare momenti di tranquillità di Kaname al mare al resto della vicenda (ottimo quando lei fa "bang" e poi, col cambio di scena, segue lo sparo vero di quel deficiente esaltato della squadra). Poi c'è Gaulon (ma ci decidiamo su come si scrive?), quello sì che ha carisma, non vedevo l'ora che facesse a fette la maggior parte di quei tipi, che a parte la ragazza (e un pò il defunto caposquadra), sono un ottimo stereotipo di certa arroganza militare statunitense. [Certo, ci potevano evitare il tipo col solito cappello da cowboy; sarà mio il cattivo ricordo della vaccona americana in RahXephon...] Non riesco a biasimare Sosuke che non interveniva, se erano dei tacchini gonfi, mica era colpa sua.


    Tuttavia... Dopo due episodi basati sull'umorismo, si è passati ad uno totalmente serio (se proprio vogliamo contare la scenetta con Kurz all'inizio). Sembra che gli sceneggiatori sappiano cavarsela, con le dovute eccezioni, sia col serio che col comico, ma che non riescano ad amalgamare le due componenti, con la conseguenza che avvengono questi "salti" e non si capisce dove vogliano andare a parare. Insomma, decidetevi. La loro risposta, probabilmente, è Fumoffu.


    P.S.: mi ha ronzato nell'orecchio voce di una possibile terza serie che sarebbe però il vero seguito della prima...

  16. #316
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: FMP

    L'ho sentito anche io...del resto la prima serie copre solo un terzo dei romanzi esistenti, e FUMOFFU e' la messa in animazione di capitoli divertenti che erano stati saltati(Qualcuno comunque e' ambientato dopo la fine della prima serie).

  17. #317

    Predefinito Re: FMP

    Gendo Ikari ha scritto mer, 14 gennaio 2004 alle 18:48
    Vorrei capire cos'ha VD per fare così ogni volta che gli si tocca FMP, manco fosse un messia. A me Saikano (l'Arma Finale) è piaciuto molto mentre lui lo trova orrendo, ma non vado certo a comportarmi così nei suoi confronti...
    Gendo se non cogli il mio tono scherzoso posso essere SERIAMENTE portato a pensare che hai poco senso dell'umorismo....

  18. #318
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: FMP

    mha, a me la puntata di ieri mi è sembrata addirittura poetica con quegli stacchi su Chidori, la sceneggiatura in sè invece non mi ha colpito moltissimo, vedremo che succede nella prossima.

  19. #319

    Predefinito Re: FMP

    beh...magari poetica è un po' troppo, diciamo che eccede perfino la mia satira

  20. #320
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-07-03
    Località
    Biella
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: FMP

    Non è molto IT ma questo anime mi fa venire in mente un giochino chiamato Heavy Gear 2, se vi piacciono i robottoni dovete assolutamente provarlo!

  21. #321
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: FMP

    Puntatina anonima ieri sera, spero almeno serva a preparare qc di decoroso... I marines idiotomani mi parevano un po' troppo smussati e placidi, mah... Cmq se anche quei pivelli erano veterani, io sono Gauron ...

  22. #322
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: FMP

    Di veterano là c'è né uno solo: Sosuke, gli altri sono solo CDC (carne da cannone).Si salva solo la ragazza dell'Europa dell'est, ma gli altri sono dei principianti senza speranza.
    Ma Sosuke che è Giapponese come è finito in Afganistan?

  23. #323
    Banned L'avatar di The 3rd Eye
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    Sekigahara Senjyo
    Messaggi
    2,188

    Predefinito Re: FMP

    Mi sa Sosuke sia poco nippnico, se ricordi anche quando Kurtz gli dà un piatto giapponese lui non lo riconosce e Kurtz glielo fa notare... Anche gli altri sono veterano, lo dice chiaramente la ragazza, poi nella Mithril e soci vari mi sa entrino pochi pivelli, certo questi devono solo aver fatto missioni da devasto ...

  24. #324
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: FMP

    Sono soldati non guerrieri.

    Poi la questione dei gradi: Sosuke è un sergente , ma gli altri che grado hanno?

    Sull'origine di Sosuke mi devo informare meglio.

    Quote:
    5. Why does Gaulun call Sousuke 'Kashim'?
    Back at the time of Gaulun's and Sousuke's first interaction, Sousuke was living in a part of the world where a name like 'Kashim' was more acceptable then a foreign one like Sousuke. When Gaulun first became aware of Sousuke, he learned his false name, and has chosen to use it even when he certainly is aware of Sousuke's real name.
    any other reason is currently unknown

    He's of japanese ethnicity, but that's all that's japanese about him.
    http://www.abstratica.org/anime/fmp/fmp. html

  25. #325

    Predefinito Re: FMP

    Scusate ma nelle ultime due puntate non è stato detto più volte che Sosuke è originario dell'Ermagistan?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato