Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 90
  1. #51
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    dove mi porta la pioggia
    Messaggi
    572

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    poco soddisfatto dai biscotti base ho fatto il mio upgrade:

    ingredienti:
    -biscotti piatti (il suo sono le lingue di gatto, evitate la roba ai cereali)
    -mezzo chilo di crema pasticciera (quella gia' pronta della coop e' ottima, della parmalat anche meglio)

    Rovesciate la crema in una vaschetta e ravanate con le lingue di gatto a mo di cucchiaio.
    Da esperienze dirette posso dirvi che ci vogliono 2 pacchi di lingue per cartone di crema...

    sempre a base di biscotti c'e' la "colazione del campione" (modello inverno)

    necessarie':
    -macine
    -latte
    -nutella

    Tazzona di latte caldo, nutella preventivamente scaldata in un pentolino perche' diventi bella filosa; si puccia la macina nel latte, si ripesca alla Sampei con un cucchiaio e si innaffia con una colata di nutella; quindi gnam.
    Reiterare a volontà.

    Questo alla faccia di mia cugina che si alza e segue le istruzioni a lato dei cereali

  2. #52
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    Cuor di mela, Macine, biscotti danesi del discount .
    Da piccolo mi dopavo con i Plasmon.
    Anche i Gran Cereali non mi dispiacciono...

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    Ragazzi leggendo questo topic m'è venuta fame

    Cmq a me piacciono molto i grisbì, non solo al cioccolato ma anche quelli con la crema pasticcera (o era al limone? Maledetta dieta), le macine, le gocciole (le extradark non le ho ancora trovate) e quasi tutti i biscotti mulino bianco, una marca davvero ottima

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di springbokke
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Ge-Rm-Ri, o anche altrove...
    Messaggi
    1,221

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    alternat ha scritto lun, 27 giugno 2005 alle 22:37
    Dev0tee ha scritto lun, 27 giugno 2005 alle 14:11
    Il cibo degli dei è il Ringo.
    infatti, modestia a parte, io li mangio sempre a pranzo, almeno quando li trovo nel distributore.

    un adieta sana, mi congratulo

  5. #55
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    Perché 350g Non è molto più professionale il formato da 800? La convenienza è netta...

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    Andrew B. Spencer ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 13:28
    Perché 350g Non è molto più professionale il formato da 800? La convenienza è netta...
    Credo che sia un problema di quantizzazione... se gli dai il pacco da 800g, AJ si mangia 800g di biscotti

    Un occhio alla linea, insomma

  7. #57
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    springbokke ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 12:45
    alternat ha scritto lun, 27 giugno 2005 alle 22:37
    Dev0tee ha scritto lun, 27 giugno 2005 alle 14:11
    Il cibo degli dei è il Ringo.
    infatti, modestia a parte, io li mangio sempre a pranzo, almeno quando li trovo nel distributore.

    un adieta sana, mi congratulo
    almeno non mi viene l'abbiocco alle tre.

  8. #58
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    StM ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 15:36
    Andrew B. Spencer ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 13:28
    Perché 350g Non è molto più professionale il formato da 800? La convenienza è netta...
    Credo che sia un problema di quantizzazione... se gli dai il pacco da 800g, AJ si mangia 800g di biscotti

    Un occhio alla linea, insomma
    Il problema, inaspettatamente, è un altro.

    Il sottoscritto l'anno scorso è stato capace di mangiarsi da solo una Bismarck ( trattasi di sorta di fiorentina -di Scottona anzichè Chianina - costituita da non una ma bensì due ossa, con relativo corredo di saporita ciccia, per un'altezza complessiva dal piano del piatto di quasi 13-14 cm ) di quasi 2 kg. Quindi il problema non è tanto il quantitativo netto di biscotti. E' il fatto che io quando dico "mi magno un pacco di biscotti" intendo proprio il pacco, con biscotti, carta e tutto

    e quello da 800g è più difficile da digerire di quello da 350


  9. #59
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    saeemon ha scritto gio, 30 giugno 2005 alle 17:11
    la mia classifica dei biscotti :

    1° assoluti i Tarallucci
    2° i biancaneve Doria
    3° i Baiocchi
    4° i Galbusera quelli fatti tipo grata
    quoto la classifica
    e comunque sono i Bucaneve Doria

  10. #60
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    con i tarallucci è una vita che mi ci drogo...

    ma da qualche tempo vado letteralmente pazzo,per me c'è qualche sostanza stupefacente dentro,per i biscotti svedesi allo zenzero!

    da quando li trovo pure all'ikea è la fine! scatole di latta su scatole di latta


  11. #61
    Il Puppies L'avatar di Lady Davidian
    Data Registrazione
    03-12-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    i ritornelli...
    sono la mia droga...guai se li trovo in giro!!

  12. #62
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    dove mi porta la pioggia
    Messaggi
    572

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    rilancio aggiungendo quei biscotti tedeschi con 30 percento di burro (non mi ricordo come si chiamano).
    Mi fanno impazzire.

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    Ramingo ha scritto gio, 14 luglio 2005 alle 05:56
    rilancio aggiungendo quei biscotti tedeschi con 30 percento di burro (non mi ricordo come si chiamano).
    Mi fanno impazzire.
    Ma impazzisci prima o dopo che li hai mangiati?

    Mi sa che non ce li ho presenti, fai uno sforzo di memoria

  14. #64
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    Andrew B. Spencer ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 03:18
    Cuor di mela, Macine, biscotti danesi del discount .
    Da piccolo mi dopavo con i Plasmon.
    Anche i Gran Cereali non mi dispiacciono...

    costui ha capito tutto

    li volevo nominare per primo io i Danish Butter Cookies.

    Spettacolo

  15. #65
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    dove mi porta la pioggia
    Messaggi
    572

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    StM ha scritto gio, 14 luglio 2005 alle 11:45
    Ramingo ha scritto gio, 14 luglio 2005 alle 05:56
    rilancio aggiungendo quei biscotti tedeschi con 30 percento di burro (non mi ricordo come si chiamano).
    Mi fanno impazzire.
    Ma impazzisci prima o dopo che li hai mangiati?

    Mi sa che non ce li ho presenti, fai uno sforzo di memoria
    Io impazzisco prima, il mio stomaco durante e la donna dopo quando in fase digestiva le rutto paroline dolci nell'orecchio


    Danish butter cookies!!

    bon e' gia' mattina come al solito non ho dormito e devo andare a meritarmi i miei soldini...
    saluto...

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di ilfuso
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28,586

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    Automatic Jack ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 19:27
    StM ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 15:36
    Andrew B. Spencer ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 13:28
    Perché 350g Non è molto più professionale il formato da 800? La convenienza è netta...
    Credo che sia un problema di quantizzazione... se gli dai il pacco da 800g, AJ si mangia 800g di biscotti

    Un occhio alla linea, insomma
    Il problema, inaspettatamente, è un altro.

    Il sottoscritto l'anno scorso è stato capace di mangiarsi da solo una Bismarck ( trattasi di sorta di fiorentina -di Scottona anzichè Chianina - costituita da non una ma bensì due ossa, con relativo corredo di saporita ciccia, per un'altezza complessiva dal piano del piatto di quasi 13-14 cm ) di quasi 2 kg. Quindi il problema non è tanto il quantitativo netto di biscotti. E' il fatto che io quando dico "mi magno un pacco di biscotti" intendo proprio il pacco, con biscotti, carta e tutto

    e quello da 800g è più difficile da digerire di quello da 350

    Questo aneddoto della bistecca mi ricorda insolitamente ciò che ha fatto mio fratello a un barbecue tra amici di due mesi fa... dove ognuno portava da sé la carne che voleva mangiare

    Ecco, lui si è portato un chilo e mezzo di fiorentina più due salsicce e un po' di rostinciana

    terrificante

  17. #67

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    Harmless ha scritto lun, 04 luglio 2005 alle 17:32

    Purtroppo abito di fronte alla fabbrica dei grisbì e ogni volta che apro la finestra ingrasso di mezzo kilo. Sono nauseato dai grisbì... ma se ne vuoi un sacco pieno di quelli di seconda scelta basta dirlo che te li prendo...

    Ma ma ma

    Stai a Bovolone eh? Provincia di Verona...interessante, non è troppo distante da qui...


    Per quanto mi concerne, i Grisbì al caffè (esistono ancora?) vincono.

    Secondi i Settembrini del Mulino Bianco (quelli ai fichi...gnam!)


  18. #68
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    i grisbì al caffè li fanno ancora

    però ora che è estate allo spaccio le seconde scelte non si trovano (forse anche la produzione rallenta)

    se vuoi fare un giro/degustazione ti invito volentieri a mangiare un risotto col tastasal, magari verso settembre che c'è pure la raccolta del riso e la fiera a Isola http://www.fieradelriso.it/ (non è aggiornato sto sito ma il periodo dovrebbe essere quello)

    oltre ai grisbì in quella fabbrica fanno anche quei raccapriccianti wafer ripieni di cioccolata e ricoperti con cioccolata (dovo averne mangiati due, il fegato alza bandiera bianca e finge di essere un polmone)



    PS se c'è qualche risottaro che vuole partecipare basta dirlo, una quantità moderata di persone posso addirittura ospitarle in casa mia

  19. #69

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    Harmless ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 17:06
    i grisbì al caffè li fanno ancora
    Evviva!

    Quote:

    però ora che è estate allo spaccio le seconde scelte non si trovano (forse anche la produzione rallenta)
    Presumo di sì.

    Quote:

    se vuoi fare un giro/degustazione ti invito volentieri a mangiare un risotto col tastasal, magari verso settembre che c'è pure la raccolta del riso e la fiera a Isola http://www.fieradelriso.it/ (non è aggiornato sto sito ma il periodo dovrebbe essere quello)
    Grazie dell'invito! Isola della Scala intendi?

    Il risotto al tastasal (da noi si chiama empiom, fonetica non riproducibile perchè non so come si scrive la o con la dieresi visto che qua i codici ASCII non funziano) l'ho assaggiato a casa di un mio amico dalle parti di Nogara ed è buonissimo.

    Quote:

    oltre ai grisbì in quella fabbrica fanno anche quei raccapriccianti wafer ripieni di cioccolata e ricoperti con cioccolata (dovo averne mangiati due, il fegato alza bandiera bianca e finge di essere un polmone)
    C'è mica la seconda scelta anche di quelli?





  20. #70
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti


    > Grazie dell'invito! Isola della Scala intendi?

    Esatto! Sono vegetariano ma in quel periodo "faccio uno strappo" e mi abbuffo di risotto... anche perché bisogna provarli tutti, uno per ogni "pila" (mulino del riso) per capire chi ha avuto il raccolto migliore.


    [...] si chiama empiom, [...]
    Bresciano o alto mantovano?

    Quote:

    oltre ai grisbì in quella fabbrica fanno anche quei raccapriccianti wafer ripieni di cioccolata [...]
    > C'è mica la seconda scelta anche di quelli?

    Certo! Le seconde scelte sono dei sacchetti tipo sportina (4€ l'uno) a spanne si tratta di 1 kg di "materiale sfuso" oppure 8-10 confezioni di grisbì tutti dello stesso tipo (amarena-crema-caffè-cioccolata-ricopert i)
    La sfiga è che li vendono in una pasticceria piuttosto buona dove si trovano anche sacchi interi di sfogliatine di seconda scelta e altri prodotti dietetici...


  21. #71

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    Harmless ha scritto gio, 28 luglio 2005 alle 20:09

    > Grazie dell'invito! Isola della Scala intendi?

    Esatto! Sono vegetariano ma in quel periodo "faccio uno strappo" e mi abbuffo di risotto... anche perché bisogna provarli tutti, uno per ogni "pila" (mulino del riso) per capire chi ha avuto il raccolto migliore.


    [...] si chiama empiom, [...]
    Bresciano o alto mantovano?

    Quote:

    oltre ai grisbì in quella fabbrica fanno anche quei raccapriccianti wafer ripieni di cioccolata [...]
    > C'è mica la seconda scelta anche di quelli?

    Certo! Le seconde scelte sono dei sacchetti tipo sportina (4€ l'uno) a spanne si tratta di 1 kg di "materiale sfuso" oppure 8-10 confezioni di grisbì tutti dello stesso tipo (amarena-crema-caffè-cioccolata-ricopert i)
    La sfiga è che li vendono in una pasticceria piuttosto buona dove si trovano anche sacchi interi di sfogliatine di seconda scelta e altri prodotti dietetici...

    Sono bresciano (anche se vivo piuttosto vicino al mantovano)

    Sembra interessante la pasticceria.

  22. #72
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    utilizzate il salottino per conoscervi meglio

  23. #73
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    certo, grazie del richiamo
    comunque l'invito a mangiare i grisbì(e il riso) era rivolto a tutti

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    ciao sono Vox, sono nuovo.
    ho cominciato fin da piccolo.
    ho cominciato coi biscotti danesi al burro, ne mangiavo molti e tutti dello stesso tipo, quelli a C zigrinati. gli altri non mi piacevano.
    ho sempre odiato i biscotti con la granella.
    fu allora che scoprii i Loacker. ne ingurgitai di tutti i tipi ma diventai dipendente di un solo tipo, quelli al cacao con la confezione blu scuro.
    non potevo più farne a meno.
    un amico conosciuto in vacanza mi fece poi provare i pan di stelle. fu ossessione. fui costretto a vendere lo stereo, il mio corpo e persino quattro chili di cocaina per comprarmi un bancale di queste squisitezze e divorarle.

    sono passato attraverso i furiosi anni 90 provando di tutto, dai Grisby biancomarroni, marronebianchi ai Galletti moddati incollandone due con uno strato di Nutella®.
    ce l'ho fatta. ho smesso.
    ogni volta che vedo la scritta Doria mi sale un brivido lungo la schiena ma penso alla mia famiglia, alla mia ragazza e ai miei amici e decido di vivere.

    I Biscotti UCCIDONO.

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: I complessi rapporti fra il pozzo senza fondo (io) e 350g di biscotti

    A leggere questo topic viene da pensare che tutti i partecipanti siano abbondantemente over 120kg

    @Vox

    Ammettilo che hai smesso quando hai capito che quando gobbavi con la moto toccavano terra prima le maniglie dell'amore che i pedalini..

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato