+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 173 PrimaPrima ... 4567816156 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 4322
  1. #126
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-03
    Messaggi
    394

    Predefinito Re: Aion

    Hai definitivamente ragione Genkay...ma del resto fino a che Aion non esce...o i dev non si lascino scappare qualche anticipazione...non è che ne puoi parlare molto, dopo un pò finiscono gli argomenti

  2. #127

    Predefinito Re: Aion

    Citazione Originariamente Scritto da Kether Visualizza Messaggio
    -.-'..cioè...dice che non è un gioco di ruolo ma lo classifica come coRPG (dove rpg sta per role playing game=gioco di ruolo)? Come si vede che chi sta ai piani alti non ci capisce niente...

    In gw non penso ti capiti molto spesso di giocare di ruolo...pertanto essendo massivo...essendo multiplayer...essendo online...e visto che aggiungete competitivo, la sigla corretta è:
    MMOCG. Definitivo!
    allora, GW ha più gioco di ruolo di altri mmorpg sicuramente, a volte si va con la gilda a fare GDR :-S conosco una gilda dove ci gioca una mia amica che fanno GDR 2-3 volte alla settimana e fanno pochissimo PvP ma solo PvE.
    Sicuramente in GuildWars MMO non va proprio bene!
    GuildWars 2 sarà B2P e sarà un vero e proprio MMORPG dove sembra che non sia istanziato.

    PS: non ho mai detto che GW non è un gdr

  3. #128
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Re: Aion

    Citazione Originariamente Scritto da davidemo Visualizza Messaggio
    allora, GW ha più gioco di ruolo di altri mmorpg sicuramente, a volte si va con la gilda a fare GDR :-S conosco una gilda dove ci gioca una mia amica che fanno GDR 2-3 volte alla settimana e fanno pochissimo PvP ma solo PvE.
    Sicuramente in GuildWars MMO non va proprio bene!
    GuildWars 2 sarà B2P e sarà un vero e proprio MMORPG dove sembra che non sia istanziato.

    PS: non ho mai detto che GW non è un gdr
    Addirittura 2-3 volte a settimana?
    devono proprio essere degli "hardcore rp'er" !!

    oddio no... il vortice OT mi sta risucchiando...

  4. #129
    Il Puppies L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    20-03-07
    Messaggi
    457

    Predefinito Re: Aion

    Citazione Originariamente Scritto da Kether Visualizza Messaggio
    In gw non penso ti capiti molto spesso di giocare di ruolo...pertanto essendo massivo...essendo multiplayer...essendo online...e visto che aggiungete competitivo, la sigla corretta è:
    MMOCG. Definitivo!
    La questione invece è che GW, essendo totalmentei stanziato, non è Massivo.
    Sulla problematica "RPG" nei MMORPG ragazzi, ci si gira intorno da anni e ormai fa un pò ridere. Non ci si può affidare al senso classico del termine. WoW è RPG? Lineage è RPG? Everquest è RPG? Il fatto che la gente "faccia RPG" in gioco non significa che il gioco sia RPG nel senso classico del termine (quello legato alla tradizione dei pen&paper), mettetemi una chat in Unreal Tournament e vi faccio RPG pure li. L'acronimo RPG nella sigla MMORPG sta a indicare meccaniche di gaemplay più che la predisposizone del gioco al vero Gioco di Ruolo: sistema di pg a livelli o skills (o comunque un sistema che comporti una crescita ed evoluzione del personaggio), personaggi (giocanti o meno) con cui interagire, sistema di quest/missioni/sottoquest e via di questo passo. Ormai sono le meccaniche a dettare l'acronimo, il rapporto col vecchio concetto di RPG è perso e in questo GW è un RPG.

  5. #130
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-03
    Messaggi
    394

    Predefinito Re: Aion

    @Wolfwood (senza quotare tutto )

    Sicuramente se la metti così il l'acronimo rpg ci sta.

    In ogni caso il gioco è massivo...
    definizione di massivo: This term refers to something that is bulky, heavy, ponderous or large.

    E GW è anche questo. Per cui MMO ci sta.

  6. #131

    Predefinito Re: Aion

    Citazione Originariamente Scritto da Kether Visualizza Messaggio
    @Wolfwood (senza quotare tutto )

    Sicuramente se la metti così il l'acronimo rpg ci sta.

    In ogni caso il gioco è massivo...
    definizione di massivo: This term refers to something that is bulky, heavy, ponderous or large.

    E GW è anche questo. Per cui MMO ci sta.
    scusa, ma dove c**** lo vedi il massivo in GW? dove? dimmi dove cacchio.
    Un gioco istanziato non è massivo, un gioco dove nel PvE ci stanno al massimo 16 giocatori contemporaneamente, 16 non è massivo, massivo è 3.000-5.000 andando sui 10.000 mi sembra ci sia un'altro termine :-S
    Ma 16 non è massivo, quindi guildwars non è massivo, MMO= Massive multyplayer Online è diverso da GW.
    GW= CORPG = 16 giocatori
    GW non è uguale a MMO
    WOW = MMORPG = 5.000 giocatori
    WOW non è uguale a CORPG

  7. #132
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-03
    Messaggi
    394

    Predefinito Re: Aion

    Ehmm...non comprendi l'inglese vedo...
    Massivo, per definizione inglese, non indica una quantità, ma una dimensione.
    Purtroppo è un false friend quelli in cui ti sei imbattuto, ma non te ne faccio una colpa.
    Massive in italiano si traduce con massiccio, enorme.
    Massivo tu lo intendi con grande massa (di persone)

    Pertanto...non mi interessa se GW è istanziato o meno...può esserci anche in giocatore solo...ma finchè il MONDO di GW è bello grande...rimane MMO!

  8. #133
    Il Puppies L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    20-03-07
    Messaggi
    457

    Predefinito Re: Aion

    Citazione Originariamente Scritto da Kether Visualizza Messaggio
    Ehmm...non comprendi l'inglese vedo...
    Massivo, per definizione inglese, non indica una quantità, ma una dimensione.
    Purtroppo è un false friend quelli in cui ti sei imbattuto, ma non te ne faccio una colpa.
    Massive in italiano si traduce con massiccio, enorme.
    Massivo tu lo intendi con grande massa (di persone)

    Pertanto...non mi interessa se GW è istanziato o meno...può esserci anche in giocatore solo...ma finchè il MONDO di GW è bello grande...rimane MMO!
    Kether credo che tu fraintenda il termine. Puoi prendere in mano tutti i vocabolari che vuoi, ma bisogna anche cercare di contestualizzare. Per farti un esempio, secondo il tuo ragionamento un qualsiasi gioco che presenta un mondo abbastanza grande, ma che permette di far giocare online soltanto, chessò, otto giocatori è un MMO? Non è questo il senso del termine.

    Dopotutto la definizione che riporti:

    This term refers to something that is bulky, heavy, ponderous or large.
    non dice da nessuna parte che quegli aggettivi si riferiscano al MONDO di gioco. Massive, nell'acronimo, va relazionato alle due parole successive: Multiplayer Online. Ovvero un gioco online con modalità multiplayer "massive", dove per massivo si intende proprio quello che hai detto tu: ma è riferito al numero di persone connesse che possono interagire tra loro (lo spirito "multiplayer" del gioco) e non alla grandezza del mondo di gioco. Dopotutto è la stessa A.net che ha definito il suo gioco un CORPG e io sarei ben lungi dal definirli incompetenti nel saper catalogare il proprio gioco nel modo migliore

  9. #134
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-03
    Messaggi
    394

    Predefinito Re: Aion

    Huff...
    Definizione di Gamespy di GW
    Guild Wars (PC)


    A MMO designed by several team members from Blizzard's StarCraft, Warcraft, Diablo and the Battle.net® gaming network. Unique to Guild Wars is a skill-based gameplay system, a social world with each quest spawned uniquely for you and your group, and online play run through a special ArenaNet system to provide absolutely free MMO gameplay.


    Posso citare anche le altre...ma non fa differenza, questa contesa è abbastanza inutile ed anche se non ho altro da fare...impiegherò il mio tempo in altro modo. Mi ritiro!

  10. #135
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-03
    Messaggi
    394

    Predefinito Re: Aion

    OOps...ho detto una cavolata prima e ammetto il mio errore! MMO è acronimo di Massively Multiplayer, non Massive, e in questo caso si traduce in "enormemente multiplayer". Pardon.
    Comunque ho visto che in un sacco di altri forum è saltato fuori il dilemma GW: MMO o no? Hihihi

  11. #136
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Aion

    tutti i giochi con una forte componente multiplayer online ed un'ambientazione vasta sono MMO (Massive Multiplayer Online), e aggiungere anche la G di GAME, visto che si parla di GIOCHI MULTIUTENTE MASSIVI ONLINE...

    quindi sì, Guild Wars è un MMOG per definizione di categoria e un CORPG (GIOCO DI RUOLO COMPETITIVO ONLINE) per specializzazione, così come WoW è un MMOG per definizione di categoria e un MMORPG per specializzazione e come Aion sarà un MMOG per definizione di categoria e (probabilmente) un MMORPG per specializzazione.

    E ora finiamola che avete creato un OT mostruoso per un'incomprensione assurda, derivante dall'ignoranza del significato dei termini che avete usato.

  12. #137
    Il Puppies L'avatar di Wolfwood
    Data Registrazione
    20-03-07
    Messaggi
    457

    Predefinito Re: Aion

    La discussione (e con essa l'OT) si era chiusa tranquillamente ieri
    Sulla "ignoranza dei termini usati" non ci metterei la mano sul fuoco, dato che non ci sono visioni oggettive sull'interpretazione dell'acronimo MMORPG, vi sono visioni divergenti e personali, non esiste una visione oggettiva di quale sia il confine esatto per considerare un gioco veramente "Massive" o "Massively Multiplayer"

  13. #138
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-03
    Messaggi
    394

    Predefinito Re: Aion

    Resuscitiamo questo thread!
    Ecco giuntomi dall'inghilterra un bel poster di Aion!


  14. #139

    Predefinito Re: Aion

    Citazione Originariamente Scritto da Kether Visualizza Messaggio
    Resuscitiamo questo thread!
    Ecco giuntomi dall'inghilterra un bel poster di Aion!

    Lo voglio anch'io *_*

    Cmq mi asomigli, lo sai? xD

  15. #140
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-03
    Messaggi
    394

    Predefinito Re: Aion

    Citazione Originariamente Scritto da davidemo Visualizza Messaggio
    Lo voglio anch'io *_*

    Cmq mi asomigli, lo sai? xD
    LOL!

  16. #141
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Re: Aion

    Citazione Originariamente Scritto da Kether Visualizza Messaggio
    Resuscitiamo questo thread!
    Ecco giuntomi dall'inghilterra un bel poster di Aion!

    Ti odio.

    P.S.
    potevi aggiungerci una spada laser anche sta volta ^^

  17. #142
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-04-03
    Messaggi
    394

    Predefinito Re: Aion

    Citazione Originariamente Scritto da Elain Visualizza Messaggio
    Ti odio.

    P.S.
    potevi aggiungerci una spada laser anche sta volta ^^
    Ecco dove avevo visto quell'avatar

  18. #143
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-07-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    31

    Thumbs up [Thread ufficiale] ‎Aion

    Ragazzi ma avete visto che cosa sta venendo fuori zitto zitto?
    www.aiononline.com
    Ci sono un sacco di notizie fighe anche su http://www.aionitalia.it/
    This game kick ass!!!

  19. #144
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Aion

    C'era giá un toppic dedicato al titolo, comunque su Dailymotion.com hanno postato dei video, graficamente é molto bello e il reparto artistico é dannatamente riuscito: i mob sono molto belli, le armature carismatiche, gli ambienti splendidi (capirari, dopo tutto il titolo é sviluppato su CryEngine, il motore di Far Cry, mica pizza e fighi...).

    Sembrerebbe essere una delle migliori alternative o sostituzioni a Wow.

  20. #145
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Aion

    eh ma l'abbonamento mi ha fatto diminuire l'hype verso questo titolo

    anche a me piace come sta riuscendo il gioco, ma aspetterò una trial/open beta per poter tirare delle conclusioni e, forse, sottoscrivere un abbonamento...

  21. #146
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-01-07
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Aion

    Le immagini sono davvero notevoli. Si sa qualcosa circa i requisiti tecnici dell'hardware?
    Ultima modifica di dieffe; 21-06-07 alle 10:28:21

  22. #147
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Aion

    Ma stiamo scherzando? Ancora con questa storia dell'abbonamento, titoli di questo genere hanno bisogno dell'abbonamento, non si tratta di un progettucolo alla Dugeon Runner ma di un concorente di Wow...

    Bah, lasciamo perdere, i requisiti saranno alti, come ho giá scritto il titolo girasul motore di Far Cry perció richiederá minimo qualcosa come una Nvidia 6800ultra e 2 GB di ram.

  23. #148
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Re: Aion

    sono più attratto da Perfect World

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Aion

    il prezzo nn è un problema...vale molto di più il tempo che ci investo della tariffa mensile


    bhof...certo la concorrenza qui si fà dura

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Genkay
    Data Registrazione
    08-10-05
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    6,769

    Predefinito Re: Aion

    Vedremo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 173 PrimaPrima ... 4567816156 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato