+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 317

Discussione: [GDR]Accademia Jedi

  1. #251
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    [GDR OFF]
    No, Bleada... direi che un topic '[GDR - Kessel]' sarebbe più adatto. Questo è luogo di insegnamento Jedi e di azioni svolte nelle locazioni della o vicine all'Accademia

  2. #252

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Il Fedel Griso ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 18:37
    Ero effettivamente pensieroso. Mi affrettai a rispondere Baxter.

    Griso Nuat'ni: "Vedi mio Padawan, penso di aver sentito quello che abbiamo sentito tutti noi maestri. Devil è innamorato di Nadira, e questo è rischioso, soprattutto per il fatto che lei è sorella di mikeli. La situazione potrebbe precipitare, e non sono tanto sicuro che Devil riesca a reggere all'impatto. Ma se il Consiglio così ha deciso, sta tranquillo che i rischi e i pericoli sono stati presi in considerazione. Lascia fluire la Forza, e vedrai che capirai anche tu il motivo di questa decisione...noi tutti ad essa siamo legati."
    Con incertezza risposi

    Baxter: Ma maestro, voui dire che il sentimento che Devil prova per quella ragazza potrebbe ofuscare la Forza da cui è legato?!
    Perchè se fosse così significherebbe che l'amore,per un Jedi,porta alla distruzione.

  3. #253
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Risposi al mio padawan.

    Griso: "No Baxter, non è proibito amare. Ma l'amore può generare facilmente odio...questo accade quando c'è l'attaccamento. Una persona che ami diventa "tua" in qualche modo, inevitabilmente. Ma l'amore non è sempre "eterno", e già in questo esempio, la persona abbandonata potrebbe soffrire al punto da arrivare all'odio. Bisogna stare molto attenti, probabilmente l'amore, e forse ora ti dirò una cosa che ti sembrerà assurda Baxter, è l'unica cosa che ha la possibilità di modificare in qualche modo il fluire della Forza in un Jedi...e allo stesso modo in un Sith, ovviamente. Quindi l'Amore è un'arma potente, e Devil deve stare attento, perchè in questo momento è come se avesse puntata tale arma contro."

    Feci una breve pausa.

    Griso: "Ma fa ben attenzione Baxter, un Jedi non è obbligato a non amare, ad egli è permesso farlo. A un Jedi è proibito l'attaccamento eccessivo."

  4. #254

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Un'altro dubbio si fece strada nella mia mente

    Baxter: Maestro...ma allora l'attaccamento può essere considerato come il possesso...entrambi sono relativi al sentimento d'amore no?!

  5. #255
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Risposi.

    Griso: "Esattamente Baxter...ripeto, l'amore è un'arma pericolosa, perchè può cambiare il modo di vedere le cose. E un eccessivo attaccamento genera l'idea di possesso...e l'idea di possesso potrebbe generare odio se la cosa "posseduta" venisse sottratta. Ecco perchè bisogna essere molto prudenti."

  6. #256

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi


  7. #257

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    dopo la conversazione con il mio maestro mi diressi verso la sala d'addestramento passando dalla sala delle riunioni.La sala era aperta come al solito e come al solito non vi era nessuno dentro.Passai davanti alla sala e mentre camminavo intravidi con la coda dell'occhio un holomessaggio,ma all'inizio non ci feci caso.Poi mi fermai di colpo,tornai indietro ed entrai nella sala, dove vi era davvero un holomessaggio che spuntava dal centro del tavolo delle riunioni.Era appena visibile la figura di un soldato,ma il sonoro era debole,cosi mi avvicinai alla capsula regolatrice davanti al tavolo e regolai il sonoro del messaggio e l'immagine.Il messaggio diceva:

    è il soldato Akyr Nasita dell'esercito della Repubblica che vi parla...la Realis Prime è stata attaccata e siamo rimasti in pochi,ma presumo che ci saranno molti feriti sparsi per la nave.La nostra posizione attuale è l'Orlo Medio, vicino al pianeta Riflor.Dovete aiutarci non sappiamo se ci sono altri soldati nemici nelle vicinaze,ma ad ogni modo non potremmo resistere ad un altro attacco,abbiamo un ferito molto grave con noi.Fate presto...non ci rimane molto tempo!

    sbarrai gli occhi incredulo e senza perdere tempo uscìì dalla stanza e tornai dal maestro Griso.

    Baxter: MAESTRO!

    Lo chiamai così forte che fermai il suo cammino di botto,come avesse avuto un malore improvviso

    Baxter: Maestro!C'è un'importante messaggio che dovete vedere...credo che sia appena arrivato maestro.
    Si tratta di una richiesta d'aiuto...lo puoi vedere nella sala delle riunioni!

  8. #258
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Mi recai di corsa nella sala riunioni, ascoltai il messaggio che era disturbatissimo. Chiamai immediatamente a raccolta tutti i Jedi disponibili, bisognava decidere cosa fare e in fretta.

    Griso: "Baxter replica il messaggio al senato, devono preparare dei rinforzi. Penso sarebbe utile che andassimo alcuni di noi per primi per salvare i superstiti, ma avremo sicuramente bisogno di avere le spalle coperte in qualche modo...forse avrai la tua prova sul campo prima di quanto pensassi."


    Attesi con ansia l'arrivo degli altri Jedi, la situazione era critica.

  9. #259

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Senza perdere un secondo di tempo replicai il messaggio al senato

    Baxter: Senotaori...il messaggio che vedrete adesso ci è stato inviato qualche minuto fa dalla Realis Prime.

    è il soldato Akyr Nasita dell'esercito della Repubblica che vi parla...la Realis Prime è stata attaccata e siamo rimasti in pochi,ma presumo che ci saranno molti feriti sparsi per la nave.La nostra posizione attuale è l'Orlo Medio, vicino al pianeta Riflor.Dovete aiutarci non sappiamo se ci sono altri soldati nemici nelle vicinaze,ma ad ogni modo non potremmo resistere ad un altro attacco,abbiamo un ferito molto grave con noi.Fate presto...non ci rimane molto tempo!

    Baxter: In Accademia ci stiamo già muovendo...non resta molto tempo!Dovete mandare dei rinforzi in soccorso,non sappiamo cosa sta succedendo esattemente...


    Detto ciò disattivai l'holomessaggio



  10. #260
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Il Maestro Griso mi informò dell'arrivo di un holomessaggio, giunto in Accademia dalla nave Realis Prime. Raggiunsi dunque immantinente la sala comunicazioni.

    I Sith non sembrano aver nulla a che spartire con tutto ciò. Non avverto la loro presenza, almeno per quanto riguarda questa situazione. Tuttavia... vi è un'oscurità nella Forza, ed è vicina, vicina a qualcuno di noi... Forse devilmanga avrebbe dovuto rimanere in Accademia...

    Ma non è di questo che dobbiamo occuparci ora. Il Cavaliere sa badare a sè stesso, ne sono certo. Se la situazione sulla Prime è davvero così preoccupante, dobbiamo agire con celerità. Ma anche con prudenza. Per quanto mi riguarda, partirò subito con il mio Delta-7, se il Consiglio non ha nulla in contrario, in modo tale da potermi avvicinare alla nave con maggiore discrezione. Una volta a bordo, darò un'occhiata ai superstiti e presterò soccorso al maggiore Rauth. E' ancora vivo, lo sento, ma non resisterà a lungo. Ma sarebbe meglio se a questa missione partecipasse più di un Jedi. In tal caso, il mio T7 è pronto per questo. Maestro Nuat'ni?


  11. #261

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Il maestro Jalus Naon sembrava pronto a partire per soccorrere i soldati sulla nave,ma non volevo restare con le mani in mano questa volta,quindi dissi rivolgendomi al mio maestro

    Baxter: Maestro Griso...sarei felice se potessi venire con voi qual'ora decidessi di affiancare il maestro Naon

  12. #262
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    La situazione era molto grave, bisognava agire con urgenza. Per fortuna ricevemmo l'ok del Senato della Repubblica, saremmo stati scortati, anche se a distanza, da una corvetta Corelliana e un piccolo stormo di caccia. Proprio quello che ci serviva. La nave della Repubblica era già partita, sarebbe rimasta in attesa in un sistema vicino.

    Maestro Nuat'ni: "Bene Jalus, Baxter, ora è arrivato il momento di agire. Partiamo immediatamente. Baxter tu prepara la nave, io invio un messaggio alla Realis Prime. Spero che i supersiti riescano a resistere fino al nostro arrivo. Ho un cattivo presentimento..."

    Dentro di me avvertivo inoltre un'altra strana sensazione, era legata a Devil...dovevo cercare di mantenere la calma, ero sicuro che Devil se la sarebbe saputa cavare da solo. Prima di scendere nell'hangar mi recai nella sala comunicazioni e diedi l'ordine di mandare un messaggio alla Realis Prime.

  13. #263
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Griso era d'accordo con me per quanto riguardava la linea d'azione. Mi diressi dunque immantinente verso l'hangar dell'Accademia, dopo aver augurato agli altri Jedi che la Forza fosse con loro. Passarono pochi minuti e già calcavo il vecchio ed un po' usurato pavimento dell'hangar. Era da molto che non vi facevo ritorno ed era da molto che i miei occhi non si soffermavano sul lucente nubiano, il T7. Ma ora spettava al mio Aethersprite entrare in azione. Raggiuntolo, entrai nel piccolo ma comodo abitacolo e contattai la torre di controllo, informandola della mia partenza. Ricevetti le coordinate e, dopo averle inserite nel navicomputer, attivai i motori ed uscii dall'hangar, per poi fare il salto a velocità luce.

    Speravo solo di poter arrivare in tempo...

  14. #264

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Mi recai di corsa nell'hangar.Finalmente avrei affrontato nuovamente una missione,solo che stavolta avevo il mio nuovo maestro al mio fianco,ma l'entusiasmo per la missione era spezzato dal viso preoccupato del soldato che inviò l'holomessaggio dalla Realis Prime,così mentre cercai di concentrarmi sulla missine di soccorso entrai nell'abitacolo di pilotaggio e preparai la nave per l'immediata partenza

  15. #265
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Il messaggio era stato inviato. Corsi nell'hangar e Baxter mi stava già aspettando di fianco al Millenium Falcon che era pronto a decollare.

    Griso: "Ok Baxter, seguiamo Jalus e andiamo a vedere cosa succede su quella nave. Arriveremo sicuramente prima della Repubblica."

    Entrammo nel Falcon e decollammo alla volta della Realis Prime.


    [GDR OFF]Scusa Jalus, pensavo partissimo insieme, ho fatto un po' di confusione. Comunque ti seguo con il Falcon, alla fine andremo insieme sulla nave. Pardon.[GDR ON]

  16. #266
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    [Gdr Off]
    Non ti preoccupare Griso. Il fatto è che io volevo partire prima per andare in avanscoperta, dal momento che posso contare sul Delta-7, un caccia discreto. Sarei così arrivato in anticipo alla Realis Prime e avrei potuto avvisarti per tempo di eventuali pericoli, questo sempre prima del tuo arrivo. E' solo per questo che sono partito subito, altrimenti avrei "alzato i Jet" insieme a te e a Red dragoon.
    [Gdr On]

  17. #267
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    [GDR/off]
    Vi informo che Red dragoon ha qualche problemino ehm...tecnico...credo di aver capito che ha cambiato la sua mail nel profilo e adesso gli deve arrivare la conferma di quella nuova prima di poter postare nuovamente,ma sembra che ci voglia più di un giorno perchè la conferma arrivi,infatti è già passato un giorno intero ma non gli è ancora giunta
    [GDR/on]

  18. #268

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    [GDR/off]
    OK, tutto apposto, la conferma è arrivata possiamo andare aventi, grazie devil
    [GDR/on]

  19. #269

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    [GDR/off]
    Ma adesso dobbiamo continuare il gdr sul topic della Realis Prime giusto?!
    [GDR/on]

  20. #270
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-05-05
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    La navicella atterrò dolcemente sulla piattaforma Jedi, e con qualche aiuto portammo Devil in infermeria.Adesso giaceva sopra un lettino conla testa rivolta da una parte, e le mie lacrime sembravano essersi asciugate anche se, a giudicare da i miei occhi, era impossibilere nascondere che avevo pianto.Poi d'untratto il cavaliere Jedi si svegliò e gli dissi con una vocina poco sonora ma rassicurante econ un sorrisino sul viso e ancora una lacrima che scendeva della guancia sinistra

    Nadìra: Ciao mio eroe...

    Poi singhiozzai leggermente e con una mano asciugai la lacrima


  21. #271
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Mi svegliai e lei era davanti a me con delle lacrime che le scendevano da entrambe le guance che si asciugava con una mano, con voce dolce e sollevata e con un piccolo sorriso mi disse

    Nadìra: Ciao mio eroe...

    e intanto continuava a passarsi una mano sul viso per asciugare l'ennesima lacrima

    Devil: Ciao...

    dissi piano e con occhi socchiusi. Un attimo di silenzio mentre continuavamo a guardarci dolcemente, come se non ci fossimo visti da anni, poi mi alzai solo con il busto e dissi

    Devil: Lui che fine ha fatto?!

  22. #272
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-05-05
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Nadìra: Non ti devi preoccupare di nulla adesso...riposati...ne parliamo più tardi

    Dissi calma mentre gli sfioravo i capelli con la mano sinistra e lo guardavo negli occhi

  23. #273
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Per un attimo fissai il vuoto per ricardare quanto era avvenuto, e un flash back colpì i miei pensieri

    Devil: Sei stata tu?!Come hai fatto?!

    Nadìra mi guardò stranita e continuai

    Devil: Come hai fatto a usare la Spinta di Forza?! Nessuno te lo ha insegnato

  24. #274
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-05-05
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    Nadìra: Non lo so esattamente...era come se avessi fatto appello a qualcosa più grande di me, ma non saprei rifarlo, almeno credo.

    Poi devil si stese dinuovo sul letto e guardò in alto davanti a se per qualche momento

    Nadìra: Non ti sei battuto come un Jedi...e a questo che pensi vero?!

  25. #275
    devilmanga
    ospite

    Predefinito Re: [GDR]Accademia Jedi

    La domanda di Nadìra mi rattristò, e cercai di cambiare discorso, così mi alzai dal letto e dissi

    Devil: Devo andare a vedere una persona...ne parliamo dopo ok?!

    Le diedi un leggero bacio e feci come per andarmene

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato