+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37
  1. #26

    Predefinito Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?

    Ma nessuno pensa che MAGARI un dipendente, che MAGARI ha voluto vendicarsi x qualcosa, ha messo i sorgenti in rete?
    Eddai... è la soluzione + credibile e ovvia.
    Poi loro ce la raccontano xchè preferiscono fare la figura dei cacirri che ammettere che qualcuno dei "loro" ha tradito..

  2. #27
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?

    Sinceramente non mi interessa particolarmente HL2 ma la perdita di cedibilità e di denaro della Valve rasenta il ridicolo. Semplice incapacità oppure strategia di markting?

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?

    FabioS ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 18:53
    Sinceramente non mi interessa particolarmente HL2 ma la perdita di cedibilità e di denaro della Valve rasenta il ridicolo. Semplice incapacità oppure strategia di markting?
    questa strategia di marketing è funzionale quanto il prendersi a martellate sulle palle

  4. #29
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?

    El-Mazun ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 19:54
    FabioS ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 18:53
    Sinceramente non mi interessa particolarmente HL2 ma la perdita di cedibilità e di denaro della Valve rasenta il ridicolo. Semplice incapacità oppure strategia di markting?
    questa strategia di marketing è funzionale quanto il prendersi a martellate sulle palle
    Mah mica tanto credo... pensa che adesso in un modo o nell'altro sono sulla bocca di tutti... tutti ne parlano... ricordo che l'utilizzo commerciale del motore di HL2 è praticamente nullo.. oltre che fare un FPS amatoriale ambientato nella redazione di TGM (pur bello che sia) si può fare poco altro... Adesso quelli che tanno sviluppando Vampire mica hanno detto va.ffanculo valve passo alla ID, continano a lavorare con loro se funzia tutto no? quindi loro continueranno a vendere il loro motore perchè è quello che li tiene in piedi mica le copie vendute di Half Life 2....

  5. #30
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?

    El-Mazun ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 15:00
    alè, per chi volesse una conferma e si vuole fidare delle mie parole, è veramente in giro una beta di questo gioco

    ma gli hacker non posso prendersela con qualcuno che se lo merita, perchè diamine devono andare a danneggiare proprio la Valve.
    FOTTUTISSMI HACKER DI M.ERDA





    (scusate lo sfogo)
    gli hacker sono per la diffusione totale delle informazioni, ecc. in questo caso è più corretto parlare di intrusione di hacker (anche se ho i miei dubbi che perdano tempo coi vg) e ricompilazione del codice insieme a suoni e etxture (dove le han prese) da parte dei cracker.

    la colpa imho non è da imputare agli hacker, ma degli addetti alla sicurezza della valve: computersu cui programmano connessi ad internet con os winzoz e outlook...

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?

    BazookA00 ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 20:48
    El-Mazun ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 15:00
    alè, per chi volesse una conferma e si vuole fidare delle mie parole, è veramente in giro una beta di questo gioco

    ma gli hacker non posso prendersela con qualcuno che se lo merita, perchè diamine devono andare a danneggiare proprio la Valve.
    FOTTUTISSMI HACKER DI M.ERDA


    (scusate lo sfogo)
    gli hacker sono per la diffusione totale delle informazioni, ecc. in questo caso è più corretto parlare di intrusione di hacker (anche se ho i miei dubbi che perdano tempo coi vg) e ricompilazione del codice insieme a suoni e etxture (dove le han prese) da parte dei cracker.

    la colpa imho non è da imputare agli hacker, ma degli addetti alla sicurezza della valve: computersu cui programmano connessi ad internet con os winzoz e outlook...
    vabbè il mio ero uno sfogo generico indirizzato agli individui che hanno compiuto il misfatto, e la prima parola che mi è venuta in mente per definirli era hacker

  7. #32
    Il Fantasma L'avatar di giorgio983
    Data Registrazione
    02-11-02
    Località
    Verona
    Messaggi
    67

    Predefinito Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?

    Secondo me è una montatura al 100% per vari motivi:
    1) Essendo io un programmatore, per prima cosa nn userei mai outlook xke è risaputo essere pieni di bug e facilmente attaccabile.
    2)Esistono i firewall e sembra strano che un software house che sta producendo codice così importante nn chiuda tutte le porte in entrata salvo quelle strettamente necessarie e comunque le protezioni dovrebbero essere altissime.
    3)Se veramente il codice sorgente fosse stato rubato da un hacker che disponeva di tutti gli accessi alla rete valve, perchè mai si è limitato a rubarne solo un terzo del codice e nn tutto?
    4)stando a quello che si legge in giro il codice dovrà essere riscritto (nn per proteggere il gioco da eventuali attacchi game-online) xke rubato, ma il backup nn lo fanno?
    5)Con questa trovata ovunque si parla di halflife2, volete mettere che razza di pubblicità?
    6)Infine vorrei aggiungere che il codice sorgente è effettivamente in rete (l'ho visto) ma nessuno garantisce che funzioni e cmq è gran difficile farne uscire una beta xke con 2/3 del codice sorgente mancante è dura compilare il motore grafico e il gioco (le mappe, le texture, modelli, nn sono presenti nel pacchetto del codice sorgente).

    Cmq è strano che nessuno si sia accorto che dalla loro rete stessero uscendo una mole di dati notevoli visto che il codice zippato occupa circa 30 mb e nn compresso 180....

    Bella strategia commerciale che hanno trovato per farsi pubblicità (affermo questo xke fino ad ora ATI nn ha fatto un minimo commento sul fatto che il gioco avrà ritardi, visto che commercializzerà le sue schede con il gioco)un po' come pubblicare una beta in anteprima di doom3 e poi smentire tutto dicendo che era stata rubata.

    Perchè nn ammetto che hanno voluto fare gli sboroni dicendo che il 30 settembre il gioco sarebbe stato pubblicato anche sapendo di nn farcela!!!!!

    Scusate per lo sfogo

  8. #33
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?

    giorgio983 ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 21:48
    Secondo me è una montatura al 100% per vari motivi:
    1) Essendo io un programmatore, per prima cosa nn userei mai outlook xke è risaputo essere pieni di bug e facilmente attaccabile.
    2)Esistono i firewall e sembra strano che un software house che sta producendo codice così importante nn chiuda tutte le porte in entrata salvo quelle strettamente necessarie e comunque le protezioni dovrebbero essere altissime.
    3)Se veramente il codice sorgente fosse stato rubato da un hacker che disponeva di tutti gli accessi alla rete valve, perchè mai si è limitato a rubarne solo un terzo del codice e nn tutto?
    4)stando a quello che si legge in giro il codice dovrà essere riscritto (nn per proteggere il gioco da eventuali attacchi game-online) xke rubato, ma il backup nn lo fanno?
    5)Con questa trovata ovunque si parla di halflife2, volete mettere che razza di pubblicità?
    6)Infine vorrei aggiungere che il codice sorgente è effettivamente in rete (l'ho visto) ma nessuno garantisce che funzioni e cmq è gran difficile farne uscire una beta xke con 2/3 del codice sorgente mancante è dura compilare il motore grafico e il gioco (le mappe, le texture, modelli, nn sono presenti nel pacchetto del codice sorgente).

    Cmq è strano che nessuno si sia accorto che dalla loro rete stessero uscendo una mole di dati notevoli visto che il codice zippato occupa circa 30 mb e nn compresso 180....

    Bella strategia commerciale che hanno trovato per farsi pubblicità (affermo questo xke fino ad ora ATI nn ha fatto un minimo commento sul fatto che il gioco avrà ritardi, visto che commercializzerà le sue schede con il gioco)un po' come pubblicare una beta in anteprima di doom3 e poi smentire tutto dicendo che era stata rubata.

    Perchè nn ammetto che hanno voluto fare gli sboroni dicendo che il 30 settembre il gioco sarebbe stato pubblicato anche sapendo di nn farcela!!!!!

    Scusate per lo sfogo
    Quoto, anche io sono programmatore e sottoscrivo il tutto... L'unica cosa che possono aver fatto i cracker è far passare i dati sulla porta http (e si può fare (SOAP docet) aggirando così il firewall che dovrebbe lasciar passare le transiazioni http altrimenti niente internet...) cmq è irragionevole che una società come la Valve si faccia fuggire da sotto il naso una tale mole di dati e tanto importanti senza rendersene nemmeno conto...

  9. #34
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?

    Rabbia e frustrazione.

  10. #35
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?

    strana in ogni caso come strategia di marketing.

    Rischiano una bella causa dalla Havok per il motore della fisica e di certo non ci fanno una bella figura come azienda, in quanto a professionalità.

    Il "Si sparli purchè se ne parli" ha pur sempre un limite...

  11. #36
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?

    Catoblepa ha scritto mer, 08 ottobre 2003 alle 23:32
    strana in ogni caso come strategia di marketing.

    Rischiano una bella causa dalla Havok per il motore della fisica e di certo non ci fanno una bella figura come azienda, in quanto a professionalità.

    Il "Si sparli purchè se ne parli" ha pur sempre un limite...
    Sono daccordo ma metti che quello rilasciato sia veramnte 1/3 del codice e in quel terzo delcodice è contenuto 1/10 di Havock ( e Havock lo sappia e "stia al gioco") io finora non ho sentito nessuna dichisrazione da Havock, voglio dire se fosse successo a me avrei già portato in tribunale la Valve eccome (e negli stati Uniti si scherza poco su queste cose...), com'è che l'ATI non ha ancora detto nulla, nessun comunicato? e le schede che dovevano avere il giocoin bundle??? sembra un bel giallo il tutto no?

  12. #37
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [08/10/2003] Codice rubato, gioco ritardato. O no?

    mi pare di aver letto che dal sito Havok sia stata depennata la Valve come partner.
    Ed in ogni caso non so quanto possano essere contente le altre case (e non son poche) che per Havok hanno pagato bei soldini di veder girare liberamente parte del codice (sia pure un 10%)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato