+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501

Discussione: TOPIC VIDEO

  1. #126
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    Finalmente sono riuscito a trovare tempo (e banda) per poter scaricare qualche video.
    Per ora solo quelli della prima pagina..... mi hanno particolarmente colpito i files denominati drift e draft.

    Vorrei saperne di più.

    Che tipo di guida è mai questa?
    Come fanno ad ottenere derapate continue a ruote fumanti?

    Inutile dire che....dopo aver visto quei filmati..... la fortissima autostima riguardo le mie capacità di guida è andata scemando parecchio!

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di redbull1983
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Vedano al Lambro (Monza)
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    Night ha scritto dom, 21 marzo 2004 alle 03:29
    Che tipo di guida è mai questa?
    Come fanno ad ottenere derapate continue a ruote fumanti?
    è molto diffusa in giappone (e qui takumi ti saprà dire sicuramente di più) le gare dovrebbero (se non ho capito male) essere caratterizzate dall'obbligo di prendere tutte le curve di traverso, e quindi i sorpassi sono praticamente impossibili, perchè non puoi infilare l'avversario, dato che devi entrare in curva già di traverso...le gare non ho ancora capito bene come si vincono...forse se si riesce a staccare (nel caso di chi sta davanti) o a stare attaccati (nel caso di chi sta dietro) all'avversario??

    le derapate sono dovute anche a gomme apposite!!

    comunque guardate che non ci vuole poi più di tanto per far fumare le gomme....

  3. #128
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    Sono contento che ti siano piaciuti i video!
    Hehe benvenuto nel mondo del Drifting..o se vuoi di traverso...

    Che tipo di guida?
    Beh lo si vede l'importante e' andare sempre di traverso (come ti stava dicendo anche redbull) e' uno sport, oltre che di stile e qualita' come pilota, anche di puro esibizionismo!




    Il tutto nasce negli anni '60 quando i vari "piloti" di strada guidavano su e giu' per le strade di montagna del Giappone (in ..Rokkosan, Hakone, Irohazaka e Nagano), le tipiche gare Touge (tou-ghe) di velocita', x vedere magari chi arrivava primo dal punto A al punto B e cosi via.
    Quindi questa gente cercava di andare sempre piu' forte, sempre piu' veloce, arrivando a imitare le techiniche di guida tipiche del Rally. Si noto subito che oltre a guadagnare qualche prezioso milisecondo.., si aveva anche uno stimolo piu' grande nel guidare di traverso (vorrei vedere ...andare di traverso ance solo a 100kmh su strade strette e in discesa sarebbe da suicidio..anche xke a volte i guard rail nn bastano a fermare voli da certe altitudini..).
    Questo e' piu' o meno la storia di come nasce lo sport...
    che poi arriva nelle citta' ...la gente che inizia ad interessarsi e sempre piu' numerosa.

    Oggi ( anzi forse dal 80 in poi ma nn so con precisione cmq nel 90 esisteva gia una specie di campionato aperto...), il campionato D1GP e' realta', con tanto di tape in varie localita' del Giappone e ultimamente anche all'estero (Cina mi pare e USA). Questo Aprile dovrebbero venire anche da noi in Europa...o meglio in Inghilterra sul circuito di Silverstone!

    Le regole sono piu' o meno quelle che diceva redbull-
    (beh riporto un pezzo in inglese x questioni di tempo scusa -_-, cmq e' abbastanza chiaro ^_^)

    """"""""""""
    Because professional drifting events are judged on execution and style, it is mandatory that the judges are intimately familiar with the capabilities of the cars and the advanced driving techniques employed by the competitors. D1 Grand Prix judges are usually former professional drifters.

    These expert D1 judges evaluate speed, angle of attack and vehicle control. All drivers make solo runs before "Best 16" head-up eliminations start. The competitors who make it to the Best 16 run door handle-to-door handle, going against one other car on the circuit at the same time. As fun as the solo runs are, these drift showdowns really ignite the crowd and brings the crowds to their feet.

    Factors like slowing to the point of hindering the other driver, running into another car or spinning out mean an automatic loss of the run. To advance to the next round, drivers use tactics such as putting pressure on an opponent through a more aggressive drift angle, carrying a higher speed through a corner, and showing good strategy. Judges are thoroughly familiar with the capabilities of each competitor's car and if the driver is not pushing the car to the limit, they will be eliminated from the round.
    """""""""""""""""""


    Per le derapata a lunga durata e tutto fumo ...beh
    D
    iciamo che per i drift molto lunghi di solito ci vuole una certa velocita' ...controllo della vettura.....freno a mano se la macchina nn vuol sapere di continuare...ecc.

    Per i drift tutto fumo..beh di solito serve la puuuuutenza, infatti gran parte delle macchine supera i 400cv (le varie silvia s15, la skyline er34 di nomuken by blitz, la rx7 della apex) arrivando a quasi 500 (ovviamente servono anche le gomme), ma ci sono anche quelle meno potenti da "appena" 176cv ! che fanno certe intraversate lunghissime e a volte con buona dose di fumo (mai quanto quelle di NOMUKEN lol ...vedi la foto nella mi sign..). Macchine come la Hachi Roku (toyota corolla gts - AE86) di Ueo, macchina che riesce a vincere anche contro le bestie da 400cv..(tutto questo x dimostrare che i cavalli aiutano ma non sono la cosa piu' importante nel motorsport in generale..se nn ce la vettura decente e il pilota in grado di farla correre al suo meglio)
    E non scordiamoci del differenziale autobloccante o se preferisci LSD, suspensioni di primo ordine, assetti specifici ...e tanto altro (cmq x farlo anche solo a livello amatoriale basta una bella macchina a trazione posteriore, 200sx..mmmmm, un differenziale decente, una scorta di ruote usurate da bruciare, certo anche un assetto sarebbe l'ideale.. e tanta voglia di divertirsi in macchina. Il problema potrebbe essere il luogo...nn so se in Italia i vari circuiti permettono certi tipi di motrosport!??)

    Beh penso di aver risposto bene o male ...

    ciaoo





  4. #129
    Lo Zio L'avatar di redbull1983
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Vedano al Lambro (Monza)
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    Takumi Fujiwara ha scritto dom, 21 marzo 2004 alle 16:06


    MIO DIO CHE STRADE!!!!!

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    Stavo per postare la stessa cosa Red... pensate che bella sfida su queste curve tra una Murcielago e una Elise.... so comico eh???

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di redbull1983
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Vedano al Lambro (Monza)
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    Taz ha scritto dom, 21 marzo 2004 alle 18:00
    Stavo per postare la stessa cosa Red... pensate che bella sfida su queste curve tra una Murcielago e una Elise.... so comico eh???



    ...sei sempre il solito...

    mah...guarda...pur di fare quelle strade sarei disposto anche a usare la golf....


  7. #132
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    hehe belle vero? poi guardate in che condizioni sono! ti credo che in Giappone girano con macchine rasoterra..





    qualcuno che si e' visto Initial D? il curvone C 121!


    ps. mh ho notato che qualcuno ha gia aperto il primo sito ITA su Initial D , davvero ben fornito
    ehm ciaooooo



  8. #133
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO



    nooon ci posso credere !
    cavolo voglio assolutamente prendere la macchina e partire per il giappone, anche solo per poter fare quella curva! ma se non ricordo male nell'anime la parte esterna della strada è diversa, mi sembra che ci sia il muro, ma forse mi sto sbagliando.

    In questi giorni non ho postato perché ero indaffaratissimo nel montaggio del video, speravo di farcela per la prossima settimana, ma siccome ultimamente il tempo è migliorato ho riniziato a girare qualche altro filmato(anche oggi pomeriggio ) poi grandi notizie(soprattutto per me, ma un po' anche per voi): sono stato assunto da poco in un'altra officina, che tratta soprattutto macchine di un certo livello, quindi ho fatto anche due clip molto carine, anche se non camera-car, uno con una Ferrari 456 e uno con una Porche 911 turbo.
    ora posto qualche foto di prewiev...

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO


    questa è un'altra macchinina che ho avuto modo di filmare in azione, anche se non su strada pubblica...


    questa è una "normale" 993, questa non l'ho filmata, ma siccome non trovavo foto della 911...


    questa invece è la fantastica Ferrari 456, tra l'altro nonostante i 450 cv il proprietario aveva fatto rimuovere i catalizzatori.
    cavolo non vedo l'ora che vediate il video!

  10. #135
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    WEEEEE nn si vedono le foto, MSN del cavolo !

    Congratulazioni per il tuo "nuovo" lavoro!!
    Voglio i video !!!!!

    cmq per il C121





  11. #136
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    Qualcuno mi spiega...cosa vorrebbe dimostrare il video della monetina?

  12. #137
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    la qualita' del motore.....pocchisime vibrazioni ecc..pensa che opera d'arte....

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    ...ma nell'anime quando vengono inquadrati i due "spettatori", questi sono quasi appoggiati ad un muro... mah, vabbè...

    cmq per il video della monetina, sta a dimostrare il perfetto lavoro di bilanciamento eseguito sul 12 cilindri bmw che equipaggia la bellissima 850i. Nonostante i 12 cilindri a v siano relativamente facili da bilanciare, raggiungere quei livelli resta comunque un lavoro notevole.
    notare poi che il piccolo movimento che si nota in un certo istante è dato dal proprietario che si siede in macchina per spengere il motore!
    Anche il motore della 456, che è anch'esso un dodici cilindri, anche se a v stretta, ho notato che aveva delle vibrazioni molto contenute, ma se ci avessi piazzato una moneta, non sarebbe stata in piedi un secondo...
    altri motori particolarmente rinomati per il loro bilaniamento perfetto, sono quelli rolls royce, infatti è famoso il rituale che effettuano quando arriva il momento dell'accettazione prima della distribuzione: viene piazzato un bicchiere di cristallo sul tetto e accendendo la macchina l'acqua nel bicchiere non si deve assolutamente muovere..
    cmq basta parlare, takumìììììììì cosa aspetti a postare altri video succulenti? ne hai + di touge? magari con protagoniste qualche rx7? (tanto per cambiare... )

  14. #139
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    Sono un estimatore, anzi un adoratore della BMW serie 8..... ma non ero a conoscenza di questa sua caratteristica.....

    un motore tanto potente che non emette vibrazioni..... mi lascia persin perplesso! Ovviamente il motore girava al minimo giusto?
    Credo che con una bella accelerata quella moneta dovrebbe perlomeno saltare!
    (o mi sbaglio?)



    Comunque spettacolare il drift!
    Non conoscevo questa specialità..... davvero spettacolare!

    Quindi, riassumendo..... per praticarla servono obbligatoriamente delle gomme particolari e soprattutto delle macchine con una potenza esagerata giusto?


    Un'altro sfizio che non mi sono mai tolto.... è la "trottola" che si esegue spesso anche alla fine delle gare da rally (per far spettacolo), ossia il girare attorno ad un punto fisso, l'avantreno "fermo" e il posteriore che gira. (c'è un modo per chiamare questa manovra?)
    E' vero che servono necessariamente auto a 4 ruote motrici per eseguirla?
    E in pratica......cosa deve fare il pilota?

    Grazie per le eventuali risposte

  15. #140
    Lo Zio L'avatar di redbull1983
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Vedano al Lambro (Monza)
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    Night ha scritto lun, 22 marzo 2004 alle 03:08
    Comunque spettacolare il drift!
    Non conoscevo questa specialità..... davvero spettacolare!

    Quindi, riassumendo..... per praticarla servono obbligatoriamente delle gomme particolari e soprattutto delle macchine con una potenza esagerata giusto?


    Un'altro sfizio che non mi sono mai tolto.... è la "trottola" che si esegue spesso anche alla fine delle gare da rally (per far spettacolo), ossia il girare attorno ad un punto fisso, l'avantreno "fermo" e il posteriore che gira. (c'è un modo per chiamare questa manovra?)
    E' vero che servono necessariamente auto a 4 ruote motrici per eseguirla?
    E in pratica......cosa deve fare il pilota?

    Grazie per le eventuali risposte
    ...beh, per il drift, la cosa essenziale non sono le gomme apposite ma LA TRAZIONE POSTERIORE!!!!

    per la "trottola", invece, penso ci voglia anche li solo la trazione posteriore....(mai visto quando lo vaceva zanardi in cart??) e comunque li penso che basti dare una caterva di gas, tenere lo sterzo chiuso e....boh...basta??

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di redbull1983
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Vedano al Lambro (Monza)
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    Takumi Fujiwara ha scritto dom, 21 marzo 2004 alle 19:04
    hehe belle vero? poi guardate in che condizioni sono! ti credo che in Giappone girano con macchine rasoterra..





    qualcuno che si e' visto Initial D? il curvone C 121!


    ps. mh ho notato che qualcuno ha gia aperto il primo sito ITA su Initial D , davvero ben fornito
    ehm ciaooooo


    linka il sito di initial D!!

    ma TAAAAZ!!!! CHE CI FACCIAMO ANCORA QUA IN ITALIA???? altro che toscana, queste strade!!

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    effettivamente le strade del giappone sono veramente pazzesche ma la loro bellezza risiede soprattutto nel paesaggio e nella qualità e l'ordine dei muri e dell'asfalto.
    Ma vi posso assicurare che non importa necessariamente fare tutti quei chilometri per trovare delle strade simili: sia in toscana che in emilia romagna ci sono delle strade letteralmente pazzesche, un'esempio per tutti il passo del muraglione, o le strade della Consuma oppure anche dove lavoro io adesso (S.miniato) c'è una sequenza di tornanti simile a quella terribile di Initial D dove Takumi corre contro la Toyota Mr2, però ancora + ripida !
    Altrimenti, per chi vuole viaggiare un po' basta che attraversa il confine e se ne va a fare un bel giretto in Francia... lì le strade sono veramente pazzesche, ma sono completamente diverse da quelle giapponesi, sono + miste, + pianeggianti e + veloci, insomma è come una pista lunga centinaia di Km!(infatti la maggior parte delle riviste auto/motociclistiche sceglie proprio la francia per le loro scorrazate, altrimenti c'è qualche strada in germania o in inghilterra... ma il vero tempio delle strade pazzesche secondo me è in Scozia, ma è troppo lontana...

    ...ma questo topic non parlava di videos?!?!

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13-05-02
    Località
    Quell'inferno di Roma
    Messaggi
    5,316

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    Umbria. Ci siete mai stati?

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    la cosa ha scritto lun, 22 marzo 2004 alle 20:43
    ...ma questo topic non parlava di videos?!?!

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di redbull1983
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Vedano al Lambro (Monza)
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    la cosa ha scritto lun, 22 marzo 2004 alle 20:43
    effettivamente le strade del giappone sono veramente pazzesche ma la loro bellezza risiede soprattutto nel paesaggio e nella qualità e l'ordine dei muri e dell'asfalto.
    Ma vi posso assicurare che non importa necessariamente fare tutti quei chilometri per trovare delle strade simili: sia in toscana che in emilia romagna ci sono delle strade letteralmente pazzesche, un'esempio per tutti il passo del muraglione, o le strade della Consuma oppure anche dove lavoro io adesso (S.miniato) c'è una sequenza di tornanti simile a quella terribile di Initial D dove Takumi corre contro la Toyota Mr2, però ancora + ripida !
    Altrimenti, per chi vuole viaggiare un po' basta che attraversa il confine e se ne va a fare un bel giretto in Francia... lì le strade sono veramente pazzesche, ma sono completamente diverse da quelle giapponesi, sono + miste, + pianeggianti e + veloci, insomma è come una pista lunga centinaia di Km!(infatti la maggior parte delle riviste auto/motociclistiche sceglie proprio la francia per le loro scorrazate, altrimenti c'è qualche strada in germania o in inghilterra... ma il vero tempio delle strade pazzesche secondo me è in Scozia, ma è troppo lontana...

    ...ma questo topic non parlava di videos?!?!
    ...beh...ma di strade belle...in effetti ce ne sono tante...poi...il passo dello stelvio.....

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    la cosa ha scritto mar, 23 marzo 2004 alle 19:58
    la cosa ha scritto lun, 22 marzo 2004 alle 20:43
    ...ma questo topic non parlava di videos?!?!


    visto che parliamo di strade pazzesche, allora beccatevi questo:

    http://www.mkiv.com/videoarchive/avi-mpg /veilside_drifting.zip

    ..una supra veilside (probabilmente una delle cinque auto giapponesi + belle in assoluto, a parere mio) che drifta un po' per le strade giapponesi, peccato che la qualità non è al top...

    e per gli amanti dei percorsi fuori strada, il video + famoso di tutti i tempi, nel campo dei rally:
    una delle auto da rally + belle e forti di tutti i tempi guidata dal pilota + storico di tutti i tempi, sul tracciato + bello di tutti i tempi...

    http://carfreaks.b0nk.net/Course%20de%20 Pikes%20Peak%20(Ari%20Vatanen).mpg

    70 Mb di pura follia.. (per la cronaca, questo video ha vinto anche un famoso premio cinematografico)

  22. #147
    Lo Zio L'avatar di redbull1983
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Vedano al Lambro (Monza)
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    la cosa ha scritto mar, 23 marzo 2004 alle 22:01

    e per gli amanti dei percorsi fuori strada, il video + famoso di tutti i tempi, nel campo dei rally:
    una delle auto da rally + belle e forti di tutti i tempi guidata dal pilota + storico di tutti i tempi, sul tracciato + bello di tutti i tempi...

    http://carfreaks.b0nk.net/Course%20de%20 Pikes%20Peak%20(Ari%20Vatanen).mpg

    70 Mb di pura follia.. (per la cronaca, questo video ha vinto anche un famoso premio cinematografico)
    ...già postato!!

    ah, a proposito, stavo ripensando a quel vecchio video dei best motoring dove c'era la battaglia tra la Nissan 350Z, la skyline fuorigara, il boxster, l'M3 e l'S2000....per caso c'è qualche filmato di Elise vs. Skyline?? è giusto un mio cruccio...

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    allora, ancora non l'ho visto, ma intanto che lo sto scaricando posto il link:
    è una elise contro una corvette:

    http://www.smudo.com/smudo/bigdata/elise _vs_corvette.mpg

    ...e questa una exige contro una corvette c5:

    http://beachmanfamily.com/images/elise.m pg

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    http://www.puresportscar.com/links.php?o p=viewlink&cid=2

    ...e dopo questo link, redbull dovrebbe tagliarsi le vene dallo sgomento...

    e già che ci siete, siccome non ho tempo, se li vedete e poi consigliate i migliori sarebbe meglio.

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di redbull1983
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Vedano al Lambro (Monza)
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Re: TOPIC VIDEO

    la cosa ha scritto mer, 24 marzo 2004 alle 20:46
    allora, ancora non l'ho visto, ma intanto che lo sto scaricando posto il link:
    è una elise contro una corvette:

    http://www.smudo.com/smudo/bigdata/elise _vs_corvette.mpg

    ...e questa una exige contro una corvette c5:

    http://beachmanfamily.com/images/elise.m pg
    ...forse questi sono gli stessi...(anche se non ho potuto scaricarli...) circola già da tempo il video di una exige verde al nurburgring contro una corvette c5...

    il secondo, se riuscirò lo scaricherò....(sperém!! )

    comunque nessuno che sa di battaglie tra Elise e Skyline??

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato