+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 65 di 65
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di DevilZeta
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Como
    Messaggi
    591

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    frk ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 16:24
    Valyk ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 05:41
    Antivirus: Avast! (Leggero, Potente, Facile da Usare, Sempre Auto-aggiornatissimo, Tutto in Italiano...che vuoi di più?)

    Firewall: Armor2net Personal Firewall (Idem come sopra ma è in inglese, ed in più ha all'interno un trova e rimuovi spywares personale (anche lui auto-aggiornato)...che si vuole di più?)

    Tutto il resto è fuffa
    ...che si vuole di più? ...per esempio, che non auto-faccia nulla!
    Io non ho mai avuto problemi.
    Se dici così e non l'hai mai provato, allora taci, invece se dici così avendolo provato, mi dipiace ma non è il tuo campo.

  2. #52
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    Valyk ha scritto dom, 07 agosto 2005 alle 21:14
    frk ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 16:24
    Valyk ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 05:41
    Antivirus: Avast! (Leggero, Potente, Facile da Usare, Sempre Auto-aggiornatissimo, Tutto in Italiano...che vuoi di più?)

    Firewall: Armor2net Personal Firewall (Idem come sopra ma è in inglese, ed in più ha all'interno un trova e rimuovi spywares personale (anche lui auto-aggiornato)...che si vuole di più?)

    Tutto il resto è fuffa
    ...che si vuole di più? ...per esempio, che non auto-faccia nulla!
    Io non ho mai avuto problemi.
    Se dici così e non l'hai mai provato, allora taci, invece se dici così avendolo provato, mi dipiace ma non è il tuo campo.
    Ma che cosa hai capito? Ho solo detto che i software che fanno le cose in automatico sono da pivelli, un utente esperto non vorrebbe mai programmi che fanno cose in automatico! ...altro che "non è il tuo campo" (a parte che rimuovo virus a mano da anni!).
    ...a volerla dire tutta è proprio la categoria degli antivirus sempre attivi in background ad essere pensata esclusivamente per gli utenti inesperti!

  3. #53
    Il Puppies L'avatar di DevilZeta
    Data Registrazione
    03-07-05
    Località
    Como
    Messaggi
    591

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    frk ha scritto lun, 08 agosto 2005 alle 02:05
    Valyk ha scritto dom, 07 agosto 2005 alle 21:14
    frk ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 16:24
    Valyk ha scritto dom, 31 luglio 2005 alle 05:41
    Antivirus: Avast! (Leggero, Potente, Facile da Usare, Sempre Auto-aggiornatissimo, Tutto in Italiano...che vuoi di più?)

    Firewall: Armor2net Personal Firewall (Idem come sopra ma è in inglese, ed in più ha all'interno un trova e rimuovi spywares personale (anche lui auto-aggiornato)...che si vuole di più?)

    Tutto il resto è fuffa
    ...che si vuole di più? ...per esempio, che non auto-faccia nulla!
    Io non ho mai avuto problemi.
    Se dici così e non l'hai mai provato, allora taci, invece se dici così avendolo provato, mi dipiace ma non è il tuo campo.
    Ma che cosa hai capito? Ho solo detto che i software che fanno le cose in automatico sono da pivelli, un utente esperto non vorrebbe mai programmi che fanno cose in automatico! ...altro che "non è il tuo campo" (a parte che rimuovo virus a mano da anni!).
    ...a volerla dire tutta è proprio la categoria degli antivirus sempre attivi in background ad essere pensata esclusivamente per gli utenti inesperti!
    Al posto di essere chiamati per "pivelli", non potrebbero essere chiamati "comodi"?
    Cmq io non ho detto che fanno tutto in automatico...
    Se leggi bene ho detto solo che si AUTO-AGGIORNANO in automatico (archivio virus).

  4. #54
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    Valyk ha scritto lun, 08 agosto 2005 alle 02:11
    Al posto di essere chiamati per "pivelli", non potrebbero essere chiamati "comodi"?
    Cmq io non ho detto che fanno tutto in automatico...
    Se leggi bene ho detto solo che si AUTO-AGGIORNANO in automatico (archivio virus).
    Hai ragione, ho solo approfittato del tuo post per esprimere la mia avversione nei confronti della eccessiva invadenza di certi automatismi.
    ...comunque io disattivo gli auto-aggiornamenti di qualsiasi programma: decido io quando voglio aggiornarlo!

  5. #55
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    anche perchè non sarebbe la prima volta (es: capitò con alcune versioni di zone alarm) che un virus/worm utilizza il meccanismo di aggiornamento automatico per consentire l'installazione di un programma di controllo remoto che mette il tuo pc nelle mani dell'aggressore (per questa ragione, adesso zone alarm prima di installare un update chiede conferma che si stia effettivamente installando un update...)

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    Gix ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 02:14
    Io voto per AVAST/ZONE ALLARM
    Sempre se hanno risolto il conflitto che si creava tra i due poco tempo fa...

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    AVG Free + Kerio 4.2

    semplicemente

    p.s. l'accoppiata è consigliata anche sul sito di AVG

  8. #58
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    Ethan81 ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 20:12
    p.s. l'accoppiata è consigliata anche sul sito di AVG
    ...ma và???

    Che strano!!!

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    frk ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 21:20
    Ethan81 ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 20:12
    p.s. l'accoppiata è consigliata anche sul sito di AVG
    ...ma và???

    Che strano!!!






  10. #60
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    Avast 4.6 + Sygate 5.5

  11. #61
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    necronomicon ha scritto dom, 21 agosto 2005 alle 14:01
    Gix ha scritto mar, 02 agosto 2005 alle 02:14
    Io voto per AVAST/ZONE ALLARM
    Sempre se hanno risolto il conflitto che si creava tra i due poco tempo fa...
    'nsomma

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    tempo fa provai un'alternativa a norton, però mi entrava in conflitto con html2pop3 (chi sa sa ), però non riesco a ricordare se fosse avast o avg
    qualcuno qui ha idea chi dei due occupi le porte 110 e 111 senza possibilità di scampo?

  13. #63
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    Riprendo questo vecchio 3d per una domanda sugli antivirus. Pur usando Xp (con sp1 ) io sono sulla linea di Frk e credo che un firewall ben settato possa fare molto visto e considerato che di veri e propri virus ne ho visti ben pochi; piuttosto mi trovo a combattere con worm, trojan e malware (che non sono virus).
    Però ora avrei l'esigenza di scansionare file come archivi, file word, e allegati email che potrebbero contenere macro pericolose. Non mi va installare un antivirus che succhia risorse di sistema solo per fare questo (ho tenuto avast pro per molto tempo e devo dire che, anche disattivando la protezione residente, il pc era decisamente appesantito ). Qualcuno saprebbe consigliarmi un modo ( che - credo - può essere anche un av online) per aggirare il problema? C'è un av che entra in funzione solo quando glielo chiedo?

  14. #64
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    mazzoc1 ha scritto sab, 26 novembre 2005 alle 13:53
    Riprendo questo vecchio 3d per una domanda sugli antivirus. Pur usando Xp (con sp1 ) io sono sulla linea di Frk e credo che un firewall ben settato possa fare molto visto e considerato che di veri e propri virus ne ho visti ben pochi; piuttosto mi trovo a combattere con worm, trojan e malware (che non sono virus).
    Però ora avrei l'esigenza di scansionare file come archivi, file word, e allegati email che potrebbero contenere macro pericolose. Non mi va installare un antivirus che succhia risorse di sistema solo per fare questo (ho tenuto avast pro per molto tempo e devo dire che, anche disattivando la protezione residente, il pc era decisamente appesantito ). Qualcuno saprebbe consigliarmi un modo ( che - credo - può essere anche un av online) per aggirare il problema? C'è un av che entra in funzione solo quando glielo chiedo?
    Si, ci sono dei motori di scansione virus, il migliore è senza dubbio l'F-Prot freeware, che però è in versione DOS e non riesce a scansionare correttamente le partizioni NTFS. Se hai XP su FAT32 dovrebbe fungere comunque, lo trovi al sito www.f-prot.com nella sezione Downloads>Home Users>Free DOS Version.

    Altrimenti, gli unici due servizi di scansione online sono quelli del sito Symantec e del sito TrendMicro.

  15. #65
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Miglior Antivirus e Firewall Free?

    Saved from APOCAFUD.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato