+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 463
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Una sola parola....EXALTED!!!

    Dopo i 4 giorni della fiera a Lucca, e dopo aver visto che la BB ha tradotto il manuale base (ma a Lucca mi sono preso il Caste Book Night!! ) è incontestabile quanto bello sia questo gioco della White Wolf....

    E' un incrocio tra miriadi di influenze diverse (film, fumetti, videoG, altri gdr), amalgamate in un'ambientazione bellissima, e con un sistema di regole che chiunque non faticherà ad usare (se poi venite dal "World of Darkness" ) : solo a leggerlo si può capire che errore sia chiamare D&D gioco di ruolo, figuratevi poi a giocarlo...

    In sostanza, se c'è fra voi qualcun altro che lo conosce, o che meglio ancora ci gioca, venite qui a parlarne....si discute sempre di D&D, quasi che fosse l'unico gioco, ma quando c'è di così meglio.....

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    ma è uscito il manuale in italiano?
    sapevo che doveva essere un futuro progetto della 25th.. che mi dite?

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    scusate, potreste darmi qualche info in + su questo gioco???

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    è uscito per lucca sotto etichetta BB publishing
    per info maggiori può essere utile l' url

    http://www.exaltedcompendium.com
    http://www.white-wolf.com/exalted.html

    spiegare il gioco in poche parole è difficilissimo

    l'ambientazione è 1/4 di periodo classico (iliade e odissea) e 3/4 di final fantasy e street fighter, amalgamati benissimo. i personaggi sono i preselti del Sole Invincibile, il dio sole, in pratica, e dopo un millennio passato a venire cacciati e sterminati dall' impero dei Stirpe-di-Drago è giunto il momento della loro riscossa, il momento di riportare nel mondo la giustizia e il sapere perduti. il tutto incorniciato da uno dei più belli e suggestivi mondi fantasy mai ideati.
    un gioco in grado di prendere DnD per le maniglie dell'amore e gentilmente penetrarlo con una daiklaive di due metri. pardon, uno spadone. per capire cos'è una daiklaive dovete leggervi il gioco

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-07-02
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Puoi darci qualche info in più sulla versione italiana? E' una traduzione amatoriale o ufficiale? se ufficiale, questa casa editrice ha un sito?

    mi sembra strano... pensavo che solo la 25th avesse i diritti per la WW in Italia.

    CMQ, ho già la bava alla bocca

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    ufficiale.

    nessuno ha i soldi per comprarsi i diritti della WW, in italia. è già costoso prendere un gioco solo!!!

    tra l'altro non sarà l'unico gioco WW che non uscirà per 25th...
    ad esempio dopo natale cominciamo a lavorare su un altro gioco che dovrebbe uscire per primavera...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    si ma qualche link sulla versione italiana?

    comunque ho letto su una recensione su una rivista portata da lucca da un mio amico tra le regole si ricevono dadi bonus per come l'azione è descritta, se è più o meno coinvolgente. sicuramente un buon incentivo all'interpretazione al contrario di D&D

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Per ora non credo ci saino ancora link dedicati alla versione italiana di Exalted....puoi provare a cercare il sito della BB (Blues Brothers), che l'ha tradotto....oppure attendere che in un futuro prossimo venga aperta una versione italiana di exaltedcompendium.....vero Domon?

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    vero!

    la regola dei dadi bonus: è presa pari pari da feng shui, uno dei giochi più belli e divertenti degli ultimi anni: si chiama regola dello stunt: meglio descrivi un'azione, e più essa è originale, e più dadi bonus ricevi (descrizione carina: 1 dado; carina e originale: 2 dadi; il gruppo fa "WOW!": 3 dadi)
    questo aiuta sia a interpretare, sia a eliminare la noia di "carico - 19 - colpito - faccio 6 danni - tocca a te".
    altre meccaniche interpretative sono la limit break (legata a una delle virtù del personaggio: valore, temperanza, convinzione e compassione). significa che se cerchi di trattenerti troppo dallo sfogare la tua natura rischi di soccombere alla maledizione degli dei primordiali che ha colpito i tuoi antenati e per un certo alsso di tempo (a seconda del "difetto" che hai scelto) devi comportarti assolutamente secondo natura. ad esempio un Valoroso potrebbe dove accettare ogni sfida o presunta tale per 1 settimana, o un compassionevole aiutare ogni persona in difficoltà che vede senza riguardo per se stesso per 10 giorni)

  10. #10
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Il sito ufficiale dei negozi BB Entertainment è: http://www.salvamondi.com

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Promette bene questo EXALTED...

    Se giocassi ancora probabilmente lo avrei già comprato...

    Vorrei almeno darci un'occhiata più da vicino ma a 30(trenta!) dollari a libro il medico mi ha sconsigliato l'acquisto...

    Comunque c'è qualcuno che sa quando uscirà il libro sugli Abyssal Exalted? (Arf.. Deathknight.. Arf.. )

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    6 mesi o 1 anno

  13. #13
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Quindi, se i Sidereal verranno fatti dopo, per completare il panorama dei vari Exalted ci vorranno due anni?

    Vabbene che con così tanto tempo a disposizione potrei anche pensare di mettere qualche soldino da parte per un eventuale acquisto ma due anni mi sembrano comunque troppi...

    Mah, speriamo di vedere gli Abyssal tra 6 mesi...

    Già che siamo in tema domande, ho capito male io o adesso è soltanto disponibile la versione del gioco base senza la copertina rigida?

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Quote:
    Quindi, se i Sidereal verranno fatti dopo, per completare il panorama dei vari Exalted ci vorranno due anni?
    probabilmente usciranno entro dicembre prossimo

    Quote:

    Vabbene che con così tanto tempo a disposizione potrei anche pensare di mettere qualche soldino da parte per un eventuale acquisto ma due anni mi sembrano comunque troppi...
    non è che non uscirà nessun manuale nel frattempo

    Quote:

    Mah, speriamo di vedere gli Abyssal tra 6 mesi...
    forse anche 5

    ci sono solo 2-3 manuali in mezzo

    Quote:

    Già che siamo in tema domande, ho capito male io o adesso è soltanto disponibile la versione del gioco base senza la copertina rigida?
    non ho visto, ne pare siano progettate, edizioni con al copertina morbida.

    se ci fossero, probabilmente costerebbero di meno, e visto l'uso pesante che faresti del manuale (tale da rendere inutile ogni precauzione atta a preservarlo) sarebbe un affare

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Se meditate l'acquisto di manuali di Exalted non passate da Avalon per i prossimi 15 giorni....oggi c'ho fatto un salto e glieli ho presi tutti...

    (e non sto scherzando...gli son rimasti due base in italiano e tre night in inglese, il resto è venuto a casina con me.... )

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    mo davvero?

    racconta, racconta, mio giovane allievo padawan ^_^

  17. #17
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Grazie delle risposte... Ma, da quello che leggo, temo proprio che dovrò ipotecare la casa per comprare tutto...

    Ma... Che leggo?
    Lord Yupa ha comprato TUTTO?

    Ahh, capisco, è per farmi un regalo di Natale!
    Grazie, grazie, non dovevi...
    Allora, scrivi correttamente, mi raccomando:
    Isola di Marmo, Lodoss
    C/o Esercit... Come dici? Ah, non era un regalo di Natale?
    Vabbè dai, va bene anche come regalo di Capodanno...

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Domon ha scritto mer, 20 novembre 2002 10:10
    mo davvero?

    racconta, racconta, mio giovane allievo padawan ^_^
    Non avendo voglia di aspettare la prossima fiera per i classici "sconti-fiera" son passato di lì a razziare il razziabile, e ho ordinato il resto...


    Mi sento un pò povero adesso, però son felice...il miglior gioco degli ultimi tempi, specie dopo 2 anni e mezzo che giochiamo solo a D&D 3°....

    Caro il mio Ashram, ma sai che sto giocando una campagna a D&D 3° ambientata in Lodoss?

    E che da chierico/paladino di Faris mi sono appena convertito a chierico/black guard di Faralis?

    Serve una mano nella conquista dell'isola?

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    [quote title=Lord Yupa ha scritto gio, 21 novembre 2002 08:44]
    Domon ha scritto mer, 20 novembre 2002 10:10
    E che da chierico/paladino di Faris mi sono appena convertito a chierico/black guard di Faralis?
    il solito PP! ;P

    com'è andata? ti ha spinto Marco o è stata tutta farina del tuo sacco?

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Di trama ci ha obbligato a metterci tutti al servizio di Karla per una quest al servizio del male....e io ho deciso che quest'ultima umiliazione era troppo per il mio orgoglioso paladino : ha capito che la sua fede era in una divinità debole e inutile, che + volte lo ha lasciato in balia della superiore forza del male, umiliato e sconfitto...

    Così ha deciso di abbracciare il culto di Faralis, e in un truculento sacrificio umano si è votato a lei...
    (il fatto che abbia a casa il "Book of Vile Darkness" di Expo nn c'entra nulla, non ti fare strane idee... )

    Cmq ora Ombra scalpita all'idea di prendere vita...domenica pome che si fa allora?

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Lámbientazione di Lodoss per D&D é stata interamente inventata dal tuo master (o chi per lui) o esiste qualcosa di "concreto" nel web?



    PS: Beld era un grande, ma Ashram non mi é mai stato particolarmente simpatico (né antipatico)

  22. #22
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ma no...
    Lord Yupa, pensaci bene: noi umani non abbiamo bisogno delle divinità...
    Giunto è infine il momento di riprendere il nostro destino nelle nostre mani, solo così potremo finalmente risollevarci e liberi da ingerenze esterne avviarci verso una nuova età dell'oro...
    Comunque ogni spada che combatta l'assurda tirannia che sotto le sembianze del cosiddetto "bene" controlla l'isola maledetta è la benvenuta...

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Dark Kain ha scritto ven, 22 novembre 2002 17:49
    Lámbientazione di Lodoss per D&D é stata interamente inventata dal tuo master (o chi per lui) o esiste qualcosa di "concreto" nel web?
    Versioni ufficiali nessuna, quella che giochiamo noi dovrebbe essere tutta roba creata dal master....

    Cmq Lodoss trema, Marmo ti dominerà!

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    torno un po intopic...
    stamattina son stato a vedere il manuale di Exalted che tra l'altro è enorme che bello
    penso che per natale lo comprero (mancano i soldi e deve uscire guida alla camarilla)
    ora il negoziante l'ha descritto come molto power player nel senso che richiede molta esaltazione
    mi è venuto in mente solo dopo di dare un'occhiata all'esperienza ma ormai ero a casa...
    chi di voi al manuale mi dice come viene assegnata? è come vampiri o influiscono i combattimenti? e pensate si possano giocare campagne con pochi combattimenti?
    grazie mille! ciao ciao

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    molto power player?? uhm... meglio non lo faccia vedere ai miei giocatori, tendono a eccedere...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato