+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 463
  1. #226
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Bello...a quel punto (uscito il manuale intendo) si potrebbe giocare una Siderale di nome Cassandra, e vedere un pò quel che succede....

    Una cosa...mi pareva di aver letto da qualche parte (forse exaltedcompendium) dell'esistenza di un Eclipse della Prima Era rintanato da allora nel profondo Sud...

    Qualcuno mi da conferma, o me lo sono sognato?

  2. #227
    Banned L'avatar di butchered
    Data Registrazione
    11-05-03
    Località
    Roma,anche se...
    Messaggi
    4,599

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    me so comprato il caste book night!!!!!!!
    e mo me compro abyssals!!!!!!!

  3. #228
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    E bravo butchered... Ma cerca di mettere le mani anche su Exalted-: the Dragon Blooded che è uno dei migliori supplementi/manuali di tutta la serie!

    Per quanto riguarda l'Eclipse della Prima Era nascosto da qualche parte, non ho visto niente di canonico.

    Certo è che in teoria dovrebbero averli sterminati tutti, i Solar...

    Voglio dire cioè che mi sembra strano che i Sidereal si siano fatti sfuggire un Eclipse, visto che con i loro incantesimi di individuazione e previsione sono riusciti a rintracciare gli altri Solar.

    Però, se l'Eclipse in questione fosse rintanato (leggi: sepolto) da qualche parte (e Yu-Shan non è un'opzione, dato che i Sidereal la frequentano spesso), magari proprio al sud e se fosse "protetto" da un Eternal Crystalline Encasement, forse... Chissà?

  4. #229
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Acc...allora mi sa che me lo sono sognato (eppure..mumble mumble)

    Cmq questa settimana esce un nuovo source book per Exalted, Ruins of Rathess, una dimenticata città della Prima Era, con tutti i suoi tesori, le sue trappole ed i suoi misteriosi abitanti...

    Volete scommettere che sarò l'ultimo a metterci sopra le manine pacioccose?

  5. #230
    Banned L'avatar di butchered
    Data Registrazione
    11-05-03
    Località
    Roma,anche se...
    Messaggi
    4,599

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    giovedì ho la mia prima sessione ad exalted!!!!

  6. #231
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Come master o come giocatore (magari l'hai già detto, ma confesso di essere un pò distratto )?

    La campagna dove sono io il master procede invece bene, mentre l'altra dove sono il Night + simpatico della Creazione si è decisamente arenata....sarà un mese e mezzo che non si riesce + a trovarsi tutti...

    Ah, e se volessi un'idea per una Abissale, eccotela


  7. #232
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Gran bel gioco Exalted...
    Faccio il Master (o Narratore) da quasi 20 anni ed è l'unico cui abbia ultimamente accettato di giocarlo "dall'altra parte della barricata". E mi sto divertendo un mucchio...
    Sono un Eclipse di 14 anni che traffica con la magia: ho salvato le terga in più di un occasione al gruppo, tanto che adesso anche se non combatto in prima linea nessuno si sogna più di darmi del codardo.
    Cmq mi piace molto l'ambientazione e il sistema di gioco tanto che sto pensando di ibridarlo con quello che masterizzo io al momento: Vampiri, Victorian Age.

  8. #233
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    blusteve ha scritto mer, 04 giugno 2003 05:13
    Cmq mi piace molto l'ambientazione e il sistema di gioco tanto che sto pensando di ibridarlo con quello che masterizzo io al momento: Vampiri, Victorian Age.
    Cioè mediti di fondere i due regolamenti (e come?) o le due ambientazioni?

    Immagina il solare che entra in un Elisyum, saluta tutti e poi accende la sua aura....ops...quanta cenere

  9. #234
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    No, pensavo di prendere qualche regola qui e la: le ambientazioni sono troppo diverse...

  10. #235
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    In effetti....è una polemica che infuria nei forum americani sul gioco : la White Wolf ha slegato completamente l'ambientazione di Exakted da quella del World of Darkness (Vampire, Werewolf, Wraith ecc ecc)...

    Salvo poi fare una presentazione in cui sembrava che il mondo di Exalted fosse la preistoria del WoD (una mera trovata pubblicitaria per usare i giochi + noti come specchietto per il nuovo)...

    Così si sono sprecate le ipotesi su Abissali-->Vampiri, Lunari-->Werewolf, Fair Folk-->CHangelig ecc ecc....

    Per cui sì, sono d'accordo che le due ambientazioni non c'entrino nulla...per il resto il sistema di Exalted con il successo fisso a 7, e la difficoltà basata sul numero di successi mi piace + del vecchio sistema di Vampires...

    O erano anche altre le modifiche che intendevi apportare?

  11. #236
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    consiglio: non ibridare i due sistemi.

    piuttosto, cerca invece di trovare un modo di ridurre il numero di dadi tirati senza alterare il "mood"

    io mi sto scervellando da mesi, ma è difficile trovare qulacosa che mi soddisfi... vorrei un sistema monodado :/

  12. #237
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Si, ho innalzato la difficoltà generale a 7.
    Ma sto facendo un gioco quasi prettamente narrativo, meno tirano i dadi e meglio è.
    Pensavo di introdurre qualche incantesimo di Exalted tra i riti dei Tremere e creare un nuovo Rito, ma devo controllare bene quali e quanti

  13. #238
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Domon: non è per nulla facile ridurre le cose in maniera monodado senza squilibrare qualcosa...
    Cmq ci penserò su

    Stefano

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ho finalmente fra le mie manine "The Book of 3 Circles" e gioia delle gioie... i WARSTRIDERS!!!!!

    Ora i miei deliri di master potranno avere una forma compiuta... un ibrido Gundam/Escaflowne oltremodo spettacolare!!

    Il 2004 vedrà nascere una campagna fatta di Dragon Blooded, Solari e Abissali che lottano per la gloria e il destino su macchine magiche e dolorosissime, con mutaforma lunari e profeti siderei (a proposito si sa nulla di questa uscita?), e tutto quanto di mostruosamente coreografico mi venga in mente!!!!

    VIIUUULENZAAAA!!!

  15. #240
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    blusteve ha scritto mer, 04 giugno 2003 18:53
    Si, ho innalzato la difficoltà generale a 7.
    Ma sto facendo un gioco quasi prettamente narrativo, meno tirano i dadi e meglio è.
    Pensavo di introdurre qualche incantesimo di Exalted tra i riti dei Tremere e creare un nuovo Rito, ma devo controllare bene quali e quanti
    non ti sembra un ibrido un po trash? dopotutto sono giochi dai toni piuttosto diversi

  16. #241
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    blusteve ha scritto mer, 04 giugno 2003 18:55
    Domon: non è per nulla facile ridurre le cose in maniera monodado senza squilibrare qualcosa...
    Cmq ci penserò su

    Stefano
    piuttosto, meglio squilibrare che tirare un gozzilliardo di dadi

  17. #242
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    L'unico appunto che si può fare al sistema Storyteller della White Wolf è proprio questo: maggiore il livello di potenza dei personaggi e maggiore il numero di dadi che i giocatori degli stessi si trovano a lanciare...


    Si potrebbe allora modificare il sistema tenendo conto proprio di questo fattore: finchè si rimane su una scala "umana", si lanciano i dadi, oltre si assegnano d'ufficio dei bonus (es. successi automatici)...

    Per esempio, considerando che (se non ricordo male) un umano eroico in Exalted ha una Pool (Riserva? Serbatoio?) di 5 dadi (caratteristica) + 5 dadi (abilità) + 1 dado (specialità) totale 11 dadi, si potrebbe considerare questo (11) il tetto massimo dei dadi da lanciare effettivamente per ogni azione ed assegnare ad ogni creatura che da regolamento si trovi a lanciarne di più, un successo automatico ogni 2, 3, o 4 dadi che avrebbe dovuto lanciare...

    In questo modo si potrebbe ridimensionare il problema dell'eccessivo numero di dadi da lanciare e regolare a piacimento l'epicità dell'campagnia in funzione del numero di dadi "da lanciare teoricamente" per ottenere i successi automatici bonus di cui sopra...

    E i master più sadici potrebbero anche assegnare questo bonus di "epicità" in funzione del tipo di Exalted, ad esempio così:
    Solar & Abyssal= 1 S.A.B.(successo automatico bonus) ogni 2 dadi;
    Lunar & Sidereal= 1 S.A.B. ogni 3 dadi;
    Dragon Blooded= 1 S.A.B. ogni 4 dadi...

    Oppure in funzione del tipo generale di creatura:
    Exalted= 1 S.A.B. ogni 3 dadi (ogni 2 dadi nelle azioni che coinvolgano abilità/caratteristiche "favored");
    Fantasmi, piccoli dei, elementali= 1 S.A.B. ogni 4 dadi (ogni 3 dadi nelle azioni che coinvolgano abilità/caratteristiche "favored");
    Fate e spiriti del Wyld= 1 S.A.B. ogni 3 dadi;
    Etc. ...



    Beh, questo era giusto un esempio per darvi un idea della cosa...

    Credo che comunque si possano trovare diverse soluzioni al problema del numero eccessivo di dadi "in campo" senza finire sul "dadone unico"...

  18. #243
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    se implemantato male si, Domon: avresti perfettamente ragione.
    E'per quello che sto cercando un compromesso, non è detto che riesca...

  19. #244
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ciao a tutti, finalmente sono entrato in possesso di Dragon Blooded, Lunars e Abyssals, la mia conoscenza sul mondo di Exalted si espande. Per rimanere in tema con le vostre ultime discussioni (in realtà ho postato solo perchè mi sentivo allegro per l'arrivo dei tre manuali e non per dire qualcosa di intelligente ) devo dire che trovo il sistema di Exalted molto interessante ma, effettivamente, ci sono un po' troppi dadi di mezzo. Anche io sono per uno snellimento ma è meglio stare attenti con queste altrimenti si potrebbe sbilanciare il tutto. L'ideale sarebbe un po' di beta testing...

  20. #245
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Rochefort ha scritto gio, 05 giugno 2003 23:04
    Ciao a tutti, finalmente sono entrato in possesso di Dragon Blooded, Lunars e Abyssals, la mia conoscenza sul mondo di Exalted si espande. Per rimanere in tema con le vostre ultime discussioni (in realtà ho postato solo perchè mi sentivo allegro per l'arrivo dei tre manuali e non per dire qualcosa di intelligente ) devo dire che trovo il sistema di Exalted molto interessante ma, effettivamente, ci sono un po' troppi dadi di mezzo. Anche io sono per uno snellimento ma è meglio stare attenti con queste altrimenti si potrebbe sbilanciare il tutto. L'ideale sarebbe un po' di beta testing...

    E vai Rochefort!

    Con questi manualuzzi son certo che passerai ore liete quest'estate.
    Facci sapere le tue impressioni in merito, mi raccomando!


    Per quanto riguarda il "beta testing" delle regole casalinghe direi che è effettivamente essenziale...

    Altrimenti si rischia di fare la fine di un mio vecchio master (che non era nemmeno poi tanto male, anzi...) che aveva elaborato complessissime und cervelloticissime regolette per la sua campagnia nuova-nuova senza verifica alcuna, obbligando poi i malcapitati di turno (noi giocatori) a sottostare alla scontata susseguente sequela di vaccate indicibili durante le sessioni di gioco (tipo questa genialata: I personaggi di sesso femminile non possono avere la forza eccezionale, è ovvio...).

    Inutile dire che lo abbiamo fatto gentilmente rinsavire con dei delicatissimi colpi di mazzafrusto borchiato in fronte... (Funziona! Dovreste provare con i vostri amici giocatori/master più recalcitranti...)

    La morale è ovviamente che: se si gioca in gruppo, le regole si testano (o addirittura si elaborano) in gruppo...



    Ah, un ultima cosa: sbilanciato non è necessariamente sinonimo di brutto, inefficiente o inutile... Suppongo Rochefort che tu volessi dire sbilanciato nel senso di meccanica/regola poco coerente con se stessa o con l'ambientazione... O no?

    Il vostro puntiglioso (e accaldato) ASHRAM...

  21. #246
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-05-03
    Località
    Vienna/Austria
    Messaggi
    474

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    "Ah, un ultima cosa: sbilanciato non è necessariamente sinonimo di brutto, inefficiente o inutile"

    ASHRAM, per me sbilanciato vuol dire proprio "non bilanciato" e questo per un Master (un arbitro, in soldoni) non dovrebbe essere una bella cosa.
    Ammettimamo che il gioco fosse sbilanciato a favore dei giocatori: dopo un po' questi penseranno di essere troppo forti e faranno le cose con sufficenza, alla lunga si annoiano.
    Al contrario possono trovare troppo difficile l'avventura con senso di scoraggiamento e magari pensano che il Master ce l'abbia con loro.
    Se è troppo tecnico non è veloce (solitamente), se è troppo poco tecnico è impreciso e obbliga il master ad essere bravo (il che nopn sarebbe una cattiva idea: ne guadagnerebbero tutti)
    Ecc
    Ecc
    Quindi hai ragione quando dici che non sempre "sbilanciato" è sinonimo di qualcosa di brutto; secondo me è solo sinonimo di "inadeguato"

    Stefano

  22. #247
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Per sbilanciato intendo non tanto favorire i giocatori o gli avversari quanto favorire un singolo giocatore rispetto ad un altro (se interpretano diversi tipi di Exalted). Ritengo che si debba porre molta attenzione in questo. Quando giocavo ad AD&D capitava spesso che il master nel suo estro creativo dava vita a regole che erano indubbiamente belle e interessanti ma favorivano troppo una classe rispetto ad un'altra (e, a dire il vero, ci sono cascato anch'io facendo il master). Comunque per quanto riguarda regole più generiche come dice blusteve:
    Quote:
    Se è troppo tecnico non è veloce (solitamente), se è troppo poco tecnico è impreciso e obbliga il master ad essere bravo (il che nopn sarebbe una cattiva idea: ne guadagnerebbero tutti)
    Ma se è troppo impreciso credo che si limiti un po' la libertà dei giocatori. Questo perchè se il Master decide tutto (o quasi) i giocatori potrebbero sentirsi un po' pilotati. In genere da giocatore preferisco regole chiare che mi dicano come posso fare qualcosa (e mi aspetto che il master le rispetti) e da master preferisco decidere quello che accade in base alla storia e non a stupidi lanci di dado. Sembra il rapporto che c'è tra automobilisti e pedoni, quando sono in macchina mi da fastidio la fiumana che attraversa la strada, quando sono a piedi maledico chi non si ferma per farmi passare...

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Rochefort ha scritto ven, 06 giugno 2003 10:59

    Ma se è troppo impreciso credo che si limiti un po' la libertà dei giocatori. Questo perchè se il Master decide tutto (o quasi) i giocatori potrebbero sentirsi un po' pilotati. In genere da giocatore preferisco regole chiare che mi dicano come posso fare qualcosa (e mi aspetto che il master le rispetti) e da master preferisco decidere quello che accade in base alla storia e non a stupidi lanci di dado. Sembra il rapporto che c'è tra automobilisti e pedoni, quando sono in macchina mi da fastidio la fiumana che attraversa la strada, quando sono a piedi maledico chi non si ferma per farmi passare...


  24. #249
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ooopss... Troppo accaldato, non mi son spiegato bene...

    Sebbene siamo un tantinello OT, mi preme precisare perchè ritengo l'argomento interessante...

    Parlavo di regolamento, non di gioco.

    E' possibile che un gioco sia sbilanciato, poco equilibrato cioè, anche se il suo regolamento non lo è, ovvero anche se il regolamento funziona bene, coerentemente con se stesso e con l'ambientazione proposta...

    Gli esempi di blusteve (A proposito, benvenuto! ) dimostrano che un cattivo approccio del master al gioco (magari per scarsa esperienza col regolamento)può condizionare il livello di sfida/ansia dei giocatori, frustrandoli o annoiandoli: questo può accadere indipendentemente dal regolamento anche se esistono regolamenti dotati di più trabocchetti di altri, specialmente per un master alle prime armi.

    Anche perchè blusteve, se avevi inteso parlare di regolamenti, vorrei farti notare che esistono giochi come Il richiamo di Chtulu il cui regolamento non mette esattamente sullo stesso piano i Pg e i loro antagonisti... Per alcuni può essere frustrante, è ovvio ma questo non toglie che il regolamento possa funzionare coerentemente anche e soprattutto con l'ambientazione e il gioco risultare appagante.

    blusteve ha anche detto saggiamente
    Se è troppo tecnico non è veloce (solitamente), se è troppo poco tecnico è impreciso e obbliga il master ad essere bravo (il che nopn sarebbe una cattiva idea: ne guadagnerebbero tutti)
    Perfettamente d'accordo


    In quanto al concetto di "bilanciamento" tra i personaggi a cui faceva riferimento Rochefort (grazie per la precisazione e benvenuto anche a te! )...
    In tre parole: obbiettivo praticamente impossibile (a la "pietra filosofale", e vi assicuro che in gioventù l'ho rincorsa parecchio questa chimera chiamata "game balance"...).

    Sebbene per alcuni risulti più facile ed immediato immedesimarsi e/o interpretare un personaggio in un gruppo di "pari grado" non ritengo personalmente che questa sia una componente essenziale per il divertimento collettivo (che poi è l'obbiettivo di chi gioca, no?).

    In altri termini, per tornare al nostro amatissimo Exalted, come si può pensare che sia necessario per divertirsi bilanciare i diversi tipi (ma anche semplicemente le varie caste) di Exalted?
    Come e su che basi poi? La forza d'impatto?
    (Mica per altro, se guardiamo alla capacità di combattimento/distruzione, che è uno dei parametri preferiti di chi valuta solitamente il "bilanciamento" o meno dei Pg, un Abyssal Exalted 99 volte su 100 utilizzerà un Dragon Blooded come stuzzicadenti... E vorrei anche vedere se non fosse così!)

    Semplicemente i vari tipi di Exalted NON sono bilanciati per potenza (in tutti gli ambiti) tra di loro e questa cosa peraltro è anche specificata nei manuali.

    Comprendo che, al di là di un'impostazione competitiva, in cui i Pg devono essere egualmente dotati per poter "gareggiare" (mestizia...), ci possa essere la necessità di ricercare un'armoniosa e teorica parità delle risorse individuali dei Pg per INCENTIVARE la partecipazione dei giocatori al gioco ma allora...


    ...Allora, l'unico bilanciamento/equilibrio da ricercare, secondo me, è quello tra i loschi figuri che si siedono intorno ad un tavolo, ovvero tra compagni di gioco, i loro gusti e le loro aspettative.


    Il vostro filosofico (e sempre più accaldato) ASHRAM...




  25. #250
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Quote:
    In quanto al concetto di "bilanciamento" tra i personaggi a cui faceva riferimento Rochefort (grazie per la precisazione e benvenuto anche a te! )...
    Grazie

    Quote:
    In altri termini, per tornare al nostro amatissimo Exalted, come si può pensare che sia necessario per divertirsi bilanciare i diversi tipi (ma anche semplicemente le varie caste) di Exalted?
    Come e su che basi poi? La forza d'impatto?
    (Mica per altro, se guardiamo alla capacità di combattimento/distruzione, che è uno dei parametri preferiti di chi valuta solitamente il "bilanciamento" o meno dei Pg, un Abyssal Exalted 99 volte su 100 utilizzerà un Dragon Blooded come stuzzicadenti... E vorrei anche vedere se non fosse così!)

    Semplicemente i vari tipi di Exalted NON sono bilanciati per potenza (in tutti gli ambiti) tra di loro e questa cosa peraltro è anche specificata nei manuali.
    lo so che i vari pg non sono bilanciati tra di loro ma quando un giocatore sceglie cosa fare sa anche quello che lo aspetta (io per esempio mi divertirei ad interpretare un Dragon Blooded rinnegato anche in un gruppo di Solars).

    Il problema sorge quando si fanno modifiche alle regole dopo l'inizio del gioco creando degli scompensi (magari qualcuno aveva scelto di fare un pg per un certo motivo e, di colpo, la situazione è cambiata).

    In pratica non importa se esistano o meno personaggi teoricamente più "forti" ma è importante, secondo me, che lo si sappia da subito. (e poi io non gioco con Power Players quindi non mi si presenta il problema che tutti scelgono "il più forte", di solito i miei pg vanno ad "ispirazione" quando devono scegliere cosa fare).

    Se una regola che snellisce il gioco comporta un vantaggio per una sola categoria di pg a scapito delle altre (un vantaggio che con le normali regole non ci sarebbe stato) allora forse c'è bisogno di riflettere un po' prima di implementarla o di trovare una soluzione migliore.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato