+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 463
  1. #276
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Veramente carina...

    A parte il nome del creatore che mi ha lasciato un po' interdetto (Rob Wagner???), devo dire che l'idea della daiklaive che "suona" collima perfettamente con i radicato stilema della "spada che canta": sono quelle idee che sono davvero buone perchè aggiungono profondità e aiutano a coinvolgere maggiormente i giocatori (In effetti si potrebbe addirittura progettare di fare alcune compilation dedicate alle diverse situazioni).

    L'effetto finale è ovviamente modulabile alla perfezione: immaginatevi ad esempio un pedinamento tra carri tra le vie di Nexus con la colonna sonora di Starsky & Hutch... Esilarante!
    Oppure potreste voler optare per un frenetico duello all'ultimo colpo, illustrando la velocità superumana dei due Exalted coinvolti inserendo "Sting of the Bumblebee" suonata dai Manowar... Le possibilità sono infinite (Personalmente io mi limiterei a pezzi esclusivamente strumentali).

    Se proprio devo fare un appunto, direi che qualche dettaglio in più sulle modalità di costruzione o almeno sulla forma esteriore dell'oggetto finito, sarebbero stati i benvenuti.

  2. #277
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    vai a leggere l'idea del proteus sul forum (il thread sulla cura della great curse)

  3. #278
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Beh, nessuno ha ancora preso Ruins of Rathess?

  4. #279
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Io... bellino, ma non mi è piaciuto molto... i Dragon Kings e la loro progenie, a mio parere stonano un po' con il resto dell'ambientazione. Bello invece il discorso riguardante "Saggezza Filiale", un Solar decaduto.

  5. #280
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    PROSSIMI ACQUISTI

    allora... al momento io miei manuali sono

    Exalted (ITA)
    Compendio del Narratore (ITA)
    The Book of Three Circle (ENG)
    CasteBook: Twilight (ENG)

    secondo voi cosa dovrei comprare?
    gli acquisti più quotati nella mia mente sono Eclipse, Abyssal, Manacle and Coin( mi interessa molto visto che il mio eclipse, che chissa quando mai giochero visto che faccio il narratore, ha supporti (gilda) 4), ma anche Dragonblooded mi ispira molto e anche creatures of the wyld... ok me li comprerei tutti ma le tasche son quelle che sono

    voi che ne dite?
    fatemi sapere?
    ciaoooo

  6. #281
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Direi che Dragonblooded ed Abyssals sono i titoli con maggiore carisma... e anche quelli con contenuti più utili allo sviluppo di una campagna di gioco, forniscono uno sbrecco di informazioni.
    A ruota Creatures of the Wyld... Manacle and Coin non penso sia già uscito...

  7. #282
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    COme confermato da Golem, Abyssals e Dragon Blooded sono sicuramente i + utili per approfondire la conoscenza del mondo di Exalted....

    AL limite per questione economiche potresti prendere tutti i Caste Book che ti interessano e solo uno dei cartonati che abbiamo nominato, a seconda del taglio che darai alla tua avventura...

    Se ti attira il mondo della morte ed i suoi araldi sai già su cosa buttarti, così come se invece preferisci gestire lo scontro Impero vs Solari...

  8. #283
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Lord Yupa ha saggiamente sentenziato mer, 02 luglio 2003 14:01
    COme confermato da Golem, Abyssals e Dragon Blooded sono sicuramente i + utili per approfondire la conoscenza del mondo di Exalted....

    AL limite per questione economiche potresti prendere tutti i Caste Book che ti interessano e solo uno dei cartonati che abbiamo nominato, a seconda del taglio che darai alla tua avventura...

    Se ti attira il mondo della morte ed i suoi araldi sai già su cosa buttarti, così come se invece preferisci gestire lo scontro Impero vs Solari...

    Verissimo...
    Questa scelta riguarda i tuoi gusti personali il_guru.

    Piuttosto notavo il_guru che nella tua "lista dei desideri" non c'è (almeno nell'immediato) Scavengers Sons.

    Personalmente credo che il suddetto manuale sia davvero interessante nell'ottica di fare il Narratore...
    Facci un pensierino...

    Altra cosa: se non erro in rete si vociferava che la prima stampa di Exalted: the Lunars fosse in via di esaurimento (o addirittura già esaurito) in America...
    Magari è una visione allarmistica (forse messa in giro da qualche simpaticone dell'ufficio marketing WW...) ma credo che quelli là fuori che non si sono ancora accaparrati il manualuzzo dedicato ai mutaforma farebbero bene in ogni caso a considerare la cosa...


  9. #284
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    cosa c'è di bello in scavenger son?

    comunque la mia wish list contiene i manuali di cui so che mi interessa il contenuto, ho chiesto apposta per farmi dire che altri manuali potevano essermi utili e/o più utili degli altri
    grazie ancora

  10. #285
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    il_guru ha scritto gio, 03 luglio 2003 21:12
    cosa c'è di bello in scavenger son?
    Beh, ci sono descritte quelle terre non soggette all'Impero dei Dragon Blooded, con particolare attenzione alla Provincia dei Fiumi (Lookshy, Nexus e Great Forks in primis)...

    C'è pure il capitolo con la storia della regione, tanto per capire quanto sono fighi (ah, il generale Nefvarin! )

  11. #286
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Lord Yupa ha scritto ven, 04 luglio 2003 alle 14:38
    il_guru ha scritto gio, 03 luglio 2003 21:12
    cosa c'è di bello in scavenger son?
    Beh, ci sono descritte quelle terre non soggette all'Impero dei Dragon Blooded, con particolare attenzione alla Provincia dei Fiumi (Lookshy, Nexus e Great Forks in primis)...

    C'è pure il capitolo con la storia della regione, tanto per capire quanto sono fighi (ah, il generale Nefvarin! )

    Esatto!

    Il manuale contiene capitoli di approfondimento da una dozzina di pagine circa dedicati alle quattro direzioni, più uno da circa quaranta sulle Scavengers Land vere e proprie, uno da trenta circa sulla metropoli di Nexus e due appendici trattanti rispettivamente le organizzazioni extra-imperiali e alle Fate.

    Il materiale presente nel manuale (sebbene più che sufficiente già da solo) si integra mirabilmente con Exalted: the Lunars e Exalted: the Dragon Blooded nel fornire una descrizione accurata dell'intera Creazione.

    Secondo me il vero punto di forza del manuale sta nella descrizione della attiva e stimolante Provincia dei Fiumi, considerando anche la possibilità di basare solidamente in un ambiente alternativo a quello dell'Isola Benedetta i movimenti di un gruppo di Dragon Blooded (e non solo...).

    140 Pagine per circa 16 Dollari... Non male...

  12. #287
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ma avete visto questo thread su Exalted Compendium?

    A parte il tema della discussione, quando ho visto questo mi sono piegato dal ridere...

    "'New! From Spotted Puppy Game Studio! ABYSSALS ATE MY BABY! That's right! Now YOU TOO can play whiney little Goths sneaking around to steal babies for your hungry Deathlord! ABYSSALS ATE MY BABY!'"

    Dopo i koboldi, ecco gli Abissali?

  13. #288
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Per gentile segnalazione di Domon, ecco la prova che la droga più diffusa a Great Forks, la QAT, esiste davvero

  14. #289
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    avete visto che hanno pubblicato un avventura gratis sul sito white-wolf? io ho scaricato il pdf ma non ho ancora avuto tempo di leggerlo

  15. #290
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    E già, bella guru!

    Ecco il pdf...

  16. #291
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Stamane il mio spacciatore di GdR mi ha gentilmente (e vorrei vedere con tutti i soldi che gli lascio!) fornito di "Manacle and Coin", un ottimo supplemento che dettagli il sistema commerciale nella Creazione, focalizzandosi sulla Guild, il principale cartello commerciale (una specie di zaibatsu).

    La prima parte è relativa alla storia, struttura ed alle personalità di spicco della Guild; la seconda e la terza parte (molto corpose) dettagliano il commercio e l'uso di droghe e schiavi. Infine la quarta parte del supplemento descrive il sistema commerciale della Creazione in genere, fornendo in poche pagine molto materiale su cui lavorare.

    Un supplemento consigliato a tutti i Narratori!!!

  17. #292
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ormai sono già in fibrillazione per Siderals che esce a Ottobre...

  18. #293
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Manacle and Coins... SBAAAAAAAAAAV lo voglio lo voglioooooooo
    visto che l'hai guardato come ci starebbe un eclipse dentro con supporti gilda 4 ?

  19. #294
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Un futuro capo della Gilda...così magari la smetteno di far prosciugare gente ai Fair Folk per poi venderli come schiavi...

  20. #295
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Finalmente ieri ho letto Manacles & Coins...

    Che dire, fatto bene come tutti del resto, sono ancora basito dalla bestia che mastica oppio e piscia eroina...

    Ne voglia una in giardino!

  21. #296
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    purtroppo sono in carenza di danaro e non sono ancora riuscito a comprarlo spero di trovarlo in un negozio qui per sfogliarlo un po

  22. #297
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-07-02
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ciao a tutti,
    sono un po in crisi nel creare la nuova cronaca di exalted.

    per ora l'idea era di far combattere i personaggi contro un potente generale imperiale.

    qualcuno ha qualche idea da suggerirmi?

    grazie a tutti.
    ciao

  23. #298
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Qualche dato in più?
    In che zona della Creazione stai ambientando la tua campagna?
    Chi compone il Circolo di Solari?
    Quali i loro possibili obiettivi?

    Potresti usare come evento di trama che uno di loro dai ricordi delle vite passate collega suo fratello a quell'Abyssal visto di sfuggita a inizio campagna (campagna vs un Deathlord), puoi fare muovendosi nella zona delle Scavenger Lands iniziano a mostrarsi alla gente per riportare in auge il Culto del Sole Invitto (campagna vs Impero)...

    O collegarli coi Lunari...
    Oppure compare Ruins of Rathess o Time of Tumult e usare le campagne lì inserite/suggerite

  24. #299
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-07-02
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    ho guardato le campagne della White Wolf ma non mi hanno entusiasmato, a parte quella della Fortezza Invisibile.

    Per il resto è un circolo di 4 solari (2 dei quali dei veri tank [anche se è brutto da dire]).

    L'idea è di un generale dell'esercito imperiale che sta cercando di crearsi un proprio impero, finendo per combattere contro gli eccelsi.

    Per ora i personaggi sono sulle tracce di un ufficiale dell'esercito contattato dal generale... ma non so come procedere.


    Any idea?

    p.s. qualche idea anche sul nome del generale?

    grazie di tutto

  25. #300
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Golgota ha scritto mer, 20 agosto 2003 alle 15:46

    L'idea è di un generale dell'esercito imperiale che sta cercando di crearsi un proprio impero, finendo per combattere contro gli eccelsi.

    Per ora i personaggi sono sulle tracce di un ufficiale dell'esercito contattato dal generale... ma non so come procedere.


    Any idea?

    p.s. qualche idea anche sul nome del generale?
    Beh, se vuoi dare un taglio "politico" alla cosa, puoi fare molto molto figo il generale (250-300 anni di Dragon Blooded) e dotato di un vasto esercito, così da "costringere" il Circolo a cercare allenaze a agganci con gli stati della zona...

    Nella mia campagna sta succedendo una cosa molto molto simile, nella zona dei 100 Reami, ed il risultato sta diventanto una campagna interessantissima...

    Quanto al generale qualunque nome sborone può andare, meglio poi se il suo nome resta avvolto in un pò di mistero e ad essere noto è solo il suo soprannome da battaglia (tipo Gatsu---> Guerriero Nero)...
    Cose del tipo Bengala, la Tigre della Battaglia, o Scarlet Meteor, o Celeste Distruzione ecc ecc...

    Sono sulle traccie di un ufficiale dell'esercito (imperiale?) contattato dal tupo generalissimo?
    Se vuoi sviluppare delle sottotrame, puoi farlo sparire all'improvviso, rapito da fatati o non-morti e siccome delle vitali informazioni nelle sue mani potrebbero essere molto utili per il Circolo, stare a vedere il Circolo che si getta all'inseguimento per salvarlo...

    Oppure fare che lo trovano, ma che non è da solo,e che dopo un bello scontro riesce a fuggire giurnado vendetta.

    O ancora lo trovano, lo ammazzano, e poi scoprono che conosceva informazioni vitali...

    I PG vanno sempre torturati un pò...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato