+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 463
  1. #401
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ciappato l'Aspectbook Earth... gaaaaahh...

    Inutile, i Sangue-di-Drago si stanno conquistando inesorabilmente le mie simpatie...

  2. #402
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    In questo periodo ho preso un sacco di manuali (come testimoniano gli altri topic ), tra cui anche Savant & Sorcer, che a parte la bellissima copertina di Hyung-Tae Kim, ha un sacco di nuove opzioni per la stregoneria, ed il ciarpame magico, come i Warstrider Juggernaut

    E via a leggere

  3. #403
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    ARgh!
    Il mio FLGS non mi ha ancora messaggiato per l'arrivo tanto sospirato di Savant & Sorcerers... Cri..si... di... Astinen...za...

  4. #404
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Che bello, una volta tanto non sono l'ultimo sulla faccia del globo ad avere i nuovi manuali

    Avessi il tempo di leggerli

  5. #405
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Sono al lavoro lontano dal pusher di fiducia!! Mapporc!!!

  6. #406
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Lord Yupa ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 08:23
    Che bello, una volta tanto non sono l'ultimo sulla faccia del globo ad avere i nuovi manuali

    Avessi il tempo di leggerli
    ricordiamoci di ringraziare e pubblicizzare adeguatamente la raven, che anche con ritardi e problemi, è stata più veloce di qualunque spacciamanuali che abbia mai avuto (1 settimana di tempo tra l'ordine e l'arrivo del manuale, causa malattia del magazziniere e disguidi vari)

  7. #407
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Domon ha scritto gio, 15 luglio 2004 alle 17:05
    Lord Yupa ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 08:23
    Che bello, una volta tanto non sono l'ultimo sulla faccia del globo ad avere i nuovi manuali

    Avessi il tempo di leggerli
    ricordiamoci di ringraziare e pubblicizzare adeguatamente la raven, che anche con ritardi e problemi, è stata più veloce di qualunque spacciamanuali che abbia mai avuto (1 settimana di tempo tra l'ordine e l'arrivo del manuale, causa malattia del magazziniere e disguidi vari)
    e per Munckin, e per tutti i progetti futuri che hanno

  8. #408
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    In effetti la Raven merita il nostro plauso.

    Ah, per la cronaca ho recuperato Savant & Sorcerer (Oltre al tanto rimandato ma doveroso acquisto di Unhearted Arcana)

    Valutazione: tantarobba!

  9. #409
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    allora non avendo mai giocato con GDR cartacei, causa mancanza cronica di amici interessati, ho qualche domanda...



    1) qualcuno di voi giocatori di Exalted vive a Firenze??? se si possiamo organizzare delle sessioni di gioco quando torno da viareggio (settembre)

    2) se trovo qualcuno per iniziare da quali manuali mi convuene iniziare?

    3) mi potete fare un piccolo sunto delle meccaniche di gioco?



    grazie :S ;D

  10. #410
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Harlan draka ha scritto gio, 29 luglio 2004 alle 14:18
    allora non avendo mai giocato con GDR cartacei, causa mancanza cronica di amici interessati, ho qualche domanda...


    1) qualcuno di voi giocatori di Exalted vive a Firenze??? se si possiamo organizzare delle sessioni di gioco quando torno da viareggio (settembre)

    2) se trovo qualcuno per iniziare da quali manuali mi convuene iniziare?

    3) mi potete fare un piccolo sunto delle meccaniche di gioco?



    grazie :S ;D
    1) io no quindi non ti posso aiutare in questo
    2) per cominciare basta il manuale base alla modica cifra se non ricordo male di 29.95? euro
    3) sono al lavoro e non posso perdere tempo in queste cose, ci sono altri sfatica.. pardon altri lavoratori con più tempo libero, adesso DEVO tornare a fare un massaggio alla mia collega

  11. #411
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    _Meldaur ha scritto gio, 29 luglio 2004 alle 16:31
    Harlan draka ha scritto gio, 29 luglio 2004 alle 14:18
    allora non avendo mai giocato con GDR cartacei, causa mancanza cronica di amici interessati, ho qualche domanda...


    1) qualcuno di voi giocatori di Exalted vive a Firenze??? se si possiamo organizzare delle sessioni di gioco quando torno da viareggio (settembre)

    2) se trovo qualcuno per iniziare da quali manuali mi convuene iniziare?

    3) mi potete fare un piccolo sunto delle meccaniche di gioco?



    grazie :S ;D
    1) io no quindi non ti posso aiutare in questo
    2) per cominciare basta il manuale base alla modica cifra se non ricordo male di 29.95? euro
    3) sono al lavoro e non posso perdere tempo in queste cose, ci sono altri sfatica.. pardon altri lavoratori con più tempo libero, adesso DEVO tornare a fare un massaggio alla mia collega

    grazie

  12. #412
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Hola, Harlan Draka.

    Visto che a quanto pare di sfatic... Ehm... Di altri lavoratori con più tempo libero ci son solo io sul Forum, provvedo a darti qualche info personalmente.

    1) Firenze? Un tantino fuori mano anche se la utilizzo come base per i miei acquisti Esaltati. Prova con appositi annunci in bacheca nei negozi del settore.

    2) Confermo. La libidine di Exalted è che il manuale è davvero completo e contiene praticamente tutto quello che ti serve per giocare. Il problema è che, se ti prende il gioco, poi vorra comprarli tutti...

    3) Il gioco utilizza una variante del vecchio sistema Storyteller di Vampire: the Masquerade, sempre della WW.
    In pratica però le varianti sono diverse ed interessanti e, sebbene all'inizio il combattimento possa risultare un tantino ostico, vedrai che ci farai l'abitudine. Ah, comprati una ventina di d10...

  13. #413
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    [quote title=ASHRAM ha scritto ven, 30 luglio 2004 alle 09:29]Hola, Harlan Draka.

    Visto che a quanto pare di sfatic... Ehm... Di altri lavoratori con più tempo libero ci son solo io sul Forum, provvedo a darti qualche info personalmente.

    Quote:
    1) Firenze? Un tantino fuori mano anche se la utilizzo come base per i miei acquisti Esaltati. Prova con appositi annunci in bacheca nei negozi del settore.
    ok


    Quote:
    2) Confermo. La libidine di Exalted è che il manuale è davvero completo e contiene praticamente tutto quello che ti serve per giocare. Il problema è che, se ti prende il gioco, poi vorra comprarli tutti...
    bello


    Quote:
    3) Il gioco utilizza una variante del vecchio sistema Storyteller di Vampire: the Masquerade, sempre della WW.
    In pratica però le varianti sono diverse ed interessanti e, sebbene all'inizio il combattimento possa risultare un tantino ostico, vedrai che ci farai l'abitudine. Ah, comprati una ventina di d10...
    grazie

  14. #414
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    preso dalla disperazione non trovando nessun che faccia da narratore per exalted mi tocca farlo a me (non è che non mi piaccia è che sono più o meno incapace ) e questa è la seconda campagna che cerco di far partire... (dell'altra ho giocato l'anno scorso 3 sedute)
    visto che tra voi c'è gente che fa il narratore da molto avete qualche suggerimento da dare?
    tra l'altro nessuno dei pg conosce molto il gioco e poco l'ambientazione...
    accetto anche suggerimenti sul come far partire la campagna prima dell'esaltazione

  15. #415
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    il_guru ha scritto mer, 18 agosto 2004 alle 21:12
    preso dalla disperazione non trovando nessun che faccia da narratore per exalted mi tocca farlo a me (non è che non mi piaccia è che sono più o meno incapace ) e questa è la seconda campagna che cerco di far partire... (dell'altra ho giocato l'anno scorso 3 sedute)
    visto che tra voi c'è gente che fa il narratore da molto avete qualche suggerimento da dare?
    tra l'altro nessuno dei pg conosce molto il gioco e poco l'ambientazione...
    accetto anche suggerimenti sul come far partire la campagna prima dell'esaltazione
    giocare prima dell'esaltazione e moooolto difficile, almeno se si interpreta bene perchè il primo che si risvegilia avrà problemi con gli altri che lo considereranno un anatema da denunciare/evitare/eliminare, a meno che non ci siano buoni motivi per evitarlo, inoltre i personaggi avranno poca familiarità con il nuovo status da eccelso e quindi le capacità rischiando di esagerare con i lorp poteri o ignorare un pericolo perchè ormai si considerano delle divinità o poco meno.
    detto questo direi che è molto bello giocare 'esaltazione proprio per i motivi sopra elencati.
    io ho giocato l'esaltazione del mio personaggio con un altro giocatore, il primo a risvegliarsi è stato l'altro e io l'ho protetto (anzi protetta) e noscosta perchè fra noi c'è un forte legame, e poi l'ho tenuta nascosta anche per mantenere la mia posizione nella società (poi mi sono risvegliato e ho dovuto lasciar perdere) però se fossi stato io a risvegliarmi per primo non so se l'altro avrebbe fatto lo stesso per me, probabilmeente mi avrebbe denunciato, devi tenere conto anche di questo a meno che non giochi l'esaltazione in sede separata per ognuno di loro.
    sei hai9 dei giocatori capaci e che sanno tenere chiusa la bocca potresti fare così (cosa un po bast*rda):dici ad ogni giocatore che lui è già risvegliato (magari gli fai giocare il risveglio in solitario) mentre gli altri no e se la dovranno giocare, gli dici di non dire niente agli altri e poi fai giocare a tutti un paio di sedute in cui tutti tenteranno di tenere nascosto agli altri che sono eccelsi per evitare la denuncia o il linciaggio, fino a che non succederà qualche cosa per cui saranno costretti ad usare i poteri con tanto di anima in bella evidenza.
    è un'idea che mi è venuta adesso e non so se è fattibile con il tuo gruppo.

  16. #416
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    mi sa che è troppo complicato visto che non hanno mai giocato e hanno ben poche nozioni su regole e ambientazione

  17. #417
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    il_guru ha scritto mer, 18 agosto 2004 alle 22:18
    mi sa che è troppo complicato visto che non hanno mai giocato e hanno ben poche nozioni su regole e ambientazione
    non hanno mai giocato di ruolo o non hanno mai giocato ad exalted, perchè una volta spiegato un po l'ambientazione soprattutto su come vengono visti gli eccelsi potrebbero comunque provarci, ma in effetti è una cosa molto difficile da gestire sia per i giocatori che per il master.

  18. #418
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    ad exalted
    e sono tutti giocatori di D&D...

    comunque la mia idea principale non è quella di farli iniziare come umani, era solo per sapere come pensavate che sia o se lo consigliavate

  19. #419
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Far iniziare la campagna ai PG come umani è un'OTTIMA idea, specialmente visto che i giocatori non conoscono l'ambientazione.
    Continua così e cerca di non dirgli NIENTE.

    Seguendo il vecchio adagio del GdR secondo cui è meglio mostrare che spiegare, potrai illustrare l'ambientazione "dall'interno", iniziando con il tratteggiare il tutto quanto più possibile in termini "dell'uomo della strada della Seconda Era", spostandoti poi lentamente dalla vita di tutti giorni dei tapinelli al totale stravoglimento della loro esaltazione!

    Prendi i PG ancora umani e scatenati.
    Scarica sulle loro deboli spalle tutto il peso di quest'epoca crudele e sanguinaria, in cui avidi piccoli dei, mostri corrotti dal Wyld, elementali capricciosi, non morti e fantasmi vomitati dalle Terre d'Ombra e Fate di ogni ordine e grado tramano e spazzano la creazione con le loro azioni.
    E poi naturalmente ci sono gli Eccelsi...
    Falli venire in contatto con la magnificenza degli Eccelsi Terrestri, i sublimi principi della terra, i Sangue di Drago.
    Fagli provare, sotto la guida dei saggi ed illuminati monaci Immacolati, orrore e paura nei confronti degli odiati anatema.

    Infine, falli travolgere da un destino peculiare e falli ascendere, tra gloria e terrore, a molto più che umani.
    Eccelsi, prescelti dal Sole Invitto.
    Non più semplici e microscopici ingranaggi ineluttabilmente incasellati nel gigantesco meccanismo della storia ma veri e propri giganti in grado di cambiare per sempre le sorti dell'intera Creazione.
    Fagli sentire la differenza dalla loro condizione umana... Fagli sentire la loro terrificante forza e la loro responsabilità superiore...
    Fagli sentire la portata epica potenziale delle loro azioni, riflesso del fulgore divino della Prima Era (Di cui gli fornirai apposite visioni di magnificenza of course)

    E solo dopo fornisci loro (Una fonte classica è il mentore Siderale della Fazione di Bronzo) la storia del mondo in versione "Culto degli Illuminati".

    Exalted: Che Leggende Narreranno delle tue Gesta?

  20. #420
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    ma in quel caso il problema è... come cavolo faccio a fargli fare la scheda?
    gliela faccio fare prima?
    gliela faccio fare dopo?
    quando diventano umani conoscono già tutti gli charme?

  21. #421
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    il_guru ha scritto ven, 20 agosto 2004 alle 11:47
    ma in quel caso il problema è... come cavolo faccio a fargli fare la scheda?
    gliela faccio fare prima?
    gliela faccio fare dopo?
    quando diventano umani conoscono già tutti gli charme?
    la scheda gliela puoi far fare prima o dopo ma se la fanno prima naturalmente non potranno comunque usarla, e quando diventeranno eccelsi non sapranno usare i loro problemi, il mio personagio quando ha iniziato a capire i poteri che aveva li ha usati per procacciarsi il cibo, ho usato un charme per pescare un pesce, un bello spreco, ma avevo fame.

  22. #422
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    mmm boh inizierò a pensarci

  23. #423
    Il Fantasma L'avatar di Cassandra
    Data Registrazione
    15-09-03
    Località
    Kispios
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Approvo quanto detto da Ashram: meglio che i tuoi giocatori non sappiano niente. Fagli scoprire tutto in gioco. Si divertiranno di più. E tu avrai avventure già pronte.
    Non stare a farti grossi problemi per la scheda, quando avranno il secondo respiro, ovvero si renderanno conto di essere eccelsi solari puoi far trascorrere del tempo in cui imparano i charm, magari da qualche png. Che così avrà modo di spiegargli qualcosa su chi sono e cosa fanno. Ma soprattutto di come gira il mondo.
    L'importante è che capiscano che i giochi WW come Exalted hanno un approfondimento psicologico notevole e che loro possono avere poteri sconfinati quanto gli pare, ma spesso e volentieri saranno impossibilitati ad usarli. Se si trovano in città e vengono attaccati da dei ladri, possono combattere normalmente e fin qui... ma se qualcuno tira fuori un'arma in oricalchum o inizia a bruciare essenza per attivare i charm e si manifesta l'anima? Una città sono molti e fanno male. Soprattutto non puoi uccidere gente che è stata indottrinata a credere che i solari siano anatemi e soprattutto l'essenza finisce prima della città

  24. #424
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    purtroppo per il far sapere niente non posso perchè si sono già documentati per i fatti loro e a qualcuno tempo addietro avevo prestato un manuale (e un altro ha il manuale anche se non l'ha mai letto tutto)

  25. #425
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    ah uno mi ha detto che vuol mettersi nella scheda artefatto 5... penso ci metterò un po di trama glielo farò sudare con gioia eheheeh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato