+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 463
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    il_guru ha scritto ven, 20 dicembre 2002 21:15
    oggi (dopo un 28 in metodi matematici e statistici) mi sono regalato priam di natale gida alla camarilla... ma presto exalted entrerà in mio possesso... diciamo il 27 =)
    Complimenti per l'esame, e allora poi facci sapere che ne pensi del gioco...

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    l'ho acquistato

    ho iniziato a leggerlo ma sono solo al primo capitolo
    comunque promette bene!

  3. #78
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Grazie allo charm "Infallibile metodo del risparmio coatto" sono riuscito a mettere le mani su dei manuali di Exalted... Hurrah!

    L'unico piccolo problemuccio è che, pur avendo comprato più libri possibile (per le mie finanze ), non ho trovato il libro base!

    ...E visto come vanno le cose temo proprio che dovrò aspettare di imparare la "Sublime ed ineffabile tecnica superiore della moltiplicazione delle finanze" prima di fare altri acquisti...

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    ASHRAM ha scritto mer, 25 dicembre 2002 20:54
    Grazie allo charm "Infallibile metodo del risparmio coatto" sono riuscito a mettere le mani su dei manuali di Exalted... Hurrah!

    L'unico piccolo problemuccio è che, pur avendo comprato più libri possibile (per le mie finanze ), non ho trovato il libro base!

    ...E visto come vanno le cose temo proprio che dovrò aspettare di imparare la "Sublime ed ineffabile tecnica superiore della moltiplicazione delle finanze" prima di fare altri acquisti...
    Beh, il bello dei manuali di Exalted è che ognuno arricchisce la conoscenza del mondo e lo stile del gioco : pensa solo ai Caste Book, ognuno con nuovi poteri, abilità ed oggetti....ma soprattutto con bellissimi background per personaggi tipo di quella casta, con anche i ricordi della prima era....

    Se poi hai qualcuno dei moduli geografici, tipo "Scavenger Sons" o "Savage Seas" eccoti ottime info sulle terre non soggette all'Impero dei Dragon Blooded e sui mari del mondo di Exalted...

  5. #80
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Vista la mia (scarsa) disponibilità finanziaria e visti i commenti più o meno positivi trovati sulla rete, ho comprato (per ora... ) Exalted: The Dragon-Blooded, Games of Divinity e The Book of Three Circles...

    A breve (almeno spero... pregate con me... )metterò le mie manine artigliate su Exalted: Solar e Exalted: Lunars...

    Progetti futuri prevedono, oltre all'immancabile Exalted: Abyssal anche Scavenger Sons e Savage Seas...


  6. #81
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    ASHRAM ha scritto ven, 27 dicembre 2002 12:45
    Vista la mia (scarsa) disponibilità finanziaria e visti i commenti più o meno positivi trovati sulla rete, ho comprato (per ora... ) Exalted: The Dragon-Blooded, Games of Divinity e The Book of Three Circles...

    A breve (almeno spero... pregate con me... )metterò le mie manine artigliate su Exalted: Solar e Exalted: Lunars...

    Progetti futuri prevedono, oltre all'immancabile Exalted: Abyssal anche Scavenger Sons e Savage Seas...

    Games of Divinity è l'unico manuale che ancora mi manca (l'ho ordinato, ma ci sta mettendo una vita ad arrivare... ), però ho leggiucchiato la copia di un amico (ciao Domon) ed è bellissimo...solo l'immagine iniziale con tutte le divinità merita!

    Abyssal lo aspetto con ansia anche io, ma non dovrebbe uscire a breve....anche se già in Lunars trovi indizi per capire la natura di Death Lord ed Abyssal...

    Il base ti serve sicuramente per le meccaniche di gioco, e perchè i Solari sono troppo fighi...

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    interessanti queste espansioni... magari dopo aver giocato un po vedro che riesco a trovare...

    veniamo a qualche domanda... intanto in exalted non vi è la regola che un 1 toglie un successo vero?
    e poi che tipo di avventure vive un eccelso solare?!? non ho ancora finito di leggere il manuale quindi non ho ancora trovato esempi. ho provato un po a pensarci da me ed ho pensato a ricerche di santuari e artefatti oppure riprendere l'impero

  8. #83
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    [quote title=Lord Yupa ha scritto sab, 28 dicembre 2002 10:02
    Games of Divinity è l'unico manuale che ancora mi manca (l'ho ordinato, ma ci sta mettendo una vita ad arrivare... ), però ho leggiucchiato la copia di un amico (ciao Domon) ed è bellissimo...solo l'immagine iniziale con tutte le divinità merita!

    Abyssal lo aspetto con ansia anche io, ma non dovrebbe uscire a breve....anche se già in Lunars trovi indizi per capire la natura di Death Lord ed Abyssal...

    Il base ti serve sicuramente per le meccaniche di gioco, e perchè i Solari sono troppo fighi... [/quote]


    Guarda, ho appena finito di leggere tutto e devo dire che sono piuttosto soddisfatto...

    In Games of Divinity (GoD ) ci sono numerosi esempi (creature) piuttosto chiari di che cosa c'è "là fuori"...
    Bella anche la sezione dedicata alla "Burocrazia Celeste" ed agli dei...
    Triste il fatto che bisogna scaricarsi (Aggratisse, per fortuna) gli charm per gli spiriti dalla rete...
    Ora, capisco che un "128pagine" sia un formato da cui è difficile staccarsi anche e soprattutto per motivazioni editoriali ma non posso fare a meno di provare un certo disappunto...

    Bello, molto bello, anche The Book of Three Circles...
    Letteralmente pieno di informazioni e meccaniche di gioco utili...
    (Speriamo solo che le meccaniche reggano... Non sarebbe la prima volta che all'apparenza mi sembra tutto a posto e poi alla prova del fuoco... Vedremo.)

    E poi Exalt: The Dragon-Blooded!
    Accurato, coinvolgente, dinamico, ampio e esaustivo quanto basta per affermare che ci troviamo di fronte ad un prodotto di prim'ordine... (Anche se io qualche illustrazione la brucerei volentieri... )
    Quasi 300 pagine di volume (cartonato) di risorse utili...

    Nel complesso non vedo l'ora di leggere il base...

  9. #84
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    il_guru ha scritto sab, 28 dicembre 2002 14:20
    interessanti queste espansioni... magari dopo aver giocato un po vedro che riesco a trovare...

    veniamo a qualche domanda... intanto in exalted non vi è la regola che un 1 toglie un successo vero?
    e poi che tipo di avventure vive un eccelso solare?!? non ho ancora finito di leggere il manuale quindi non ho ancora trovato esempi. ho provato un po a pensarci da me ed ho pensato a ricerche di santuari e artefatti oppure riprendere l'impero
    è molto più complesso: a seconda del carattere (un solare NON è per forza una brava persona) può essere fondarsi un proprio impero, ripulira la propria città dalla feccia, reinstaurare il culto del sole invitto, imparare di più sul passato, riscoprire la magia solare... oppure diventare ricco, lavorare come spia per il proprio paese. o se è pazzo abbattere il Regno (certo certo...) uccidere tutti i siderali (certo certo...) ecc ecc

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Tant'è che nel Caste Book Night c'è uno dei personaggi descritti che è una specie di psicotico imbecille (Havesh The Vanisher)...e tutti non possono fare di chiedersi perchè mai il Sole lo abbia prescelto...

    Le vie del Sole sono arcane e misteriose....

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Su, gioite...che a breve uscirà l'ultimo dei Caste Book, Eclipse...forse la casta più interessante e particolare da scoprire

    (avranno il loro stile di arti marziali, lo stile della mantide...vero Domon? )

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    voglio quel manualeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    sono troppo belli gli eclipse!!! assieme a quelli del crepuscolo!!!!

    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhh


    ps-nel frattempo ho acquistato il compendio in italiano

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    il_guru ha scritto mar, 11 febbraio 2003 20:19

    ps-nel frattempo ho acquistato il compendio in italiano
    Per curiosità...lo stile delle traduzioni com'è?
    Hanno avuto un pò + di cura rispetto al base?

    P.s: vista la scheda in italiano? Con la nuova caratteristica COSTITUZIUNE....

  14. #89
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ehi, Lord Yupa, vedo che hai cambiato avatar...

    Chissà perchè mi viene in mente un certo Silesia...

    Scherzi a parte, adesso qui sul forum dedicato ai GdR ci sono ben tre topic aperti su Exalted...

    Sembra proprio che l'interesse pr questo giocone stia aumentando e la cosa penso proprio che sia meritata...

    Una domanda: Secondo voi i Caste book non sono un pochino dispersivi?
    Voglio dire se consideriamo che le caste dei Solar sono cinque, più ci saranno gli elementi (cinque) per i Dragon Blooded, poi i libri per i Lunar (tre, suppongo), i caste book degli Abyssal (sempre cinque) e quelli per i Sidereal (ancora cinque)...

    Per quanto possa essere interessante l'approfondimento delle varie caste/elementi/pianeti/etc. visto l'apparente trend di pubblicazione tenuto dalla WhiteWolf (che ovviamente non intende soffocare il mercato pubblicando tutto assieme), non vi sembra che per completare il quadro ci vorranno almeno (stima personalissima) altri 5 anni?

    2008?

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    i libri per gli ASPETTI dei sangue di drago sono previsti, ma i libri per le caste degli alti glorificati ceestiali non sono assolutamente sicuri. dipenderà dalla risposta del mercato. per come la vedo io vale comunque la pena di prenderli tutti.
    un caste book è

    -ispirazioni per il master
    -approfondimento dell'ambeintazione
    -nuovi poteri e oggetti
    -personaggi già pronti con un bel background grassottello per i giocatori

    e tutto in un favoloso e godibile stile romanzato che non li rende mai pesanti, e cmq a un prezzo assolutamente onesto (15$)

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    ASHRAM ha scritto gio, 13 febbraio 2003 00:36
    Ehi, Lord Yupa, vedo che hai cambiato avatar...

    Chissà perchè mi viene in mente un certo Silesia...
    Acc...maledetto...mi hai beccato...

    Ma non glielo dire...

    (Non trovando immagini dello Yupa di Miyazaki, ho preso lo smile della sign di Silesia che è bellissimo )

    Cmq io concordo con Domon sulla ricchezza dei vari Caste/Aspect book, e se programassero di farli per ogni tipo di Exalted, ben venga....

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Guardate che combo-viulenza di charme...

    Da ExaltedCompendium

    Decieving Demon Rage.

    37 Exp.
    18-40motes,3Willpower

    Charms: Striking Cobra Speed(3m,Reflexive)
    Iron Arm Block(3m, Rfl)
    Grasping Mantis Defense(5m, Rfl)
    SpineShatteringBite(3m+1per die,Simple)
    Striking Fury Claws Attack(2m,Supple)
    Distracting FingerGesture(2m,Rfl)
    7 Pointweakness Strike(3m,Supple)
    Blow-Concealing Gesture Tech(2m,1w, Sup)
    Leaping Tiger Attack(3m,1w, Sup)
    Essence Gathering Temper(1m, Rfl)
    Willpower Enhancing Spirit(3m,Rfl)

    Non male come strumento di distruzione di massa....

  18. #93
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    incontrerete un Abissale che ce l'ha!

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Domon ha scritto mer, 19 febbraio 2003 14:31
    incontrerete un Abissale che ce l'ha!
    CIoè il mio personaggio rinato come tale?

  20. #95
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    può essere, se continui così con il Calcabattaglie, che in effetti dovrai reincarnarti presto...

  21. #96
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Domon ha scritto mer, 26 febbraio 2003 17:30
    può essere, se continui così con il Calcabattaglie, che in effetti dovrai reincarnarti presto...
    Tranquillo, Lord Yupa...
    La mia offerta è SEMPRE valida...

    Il mio signore è sempre ben disposto con chi decide di distogliere lo sguardo dall'ingannevole ed accecante luminosità del sole...

    Vieni... Dimentica il tuo nome... Abbraccia la quiete...

    *Sussurro* (Citazione... )
    Join us, come with us, we will teach you...Join us, come with us, we will teach you...Join us, come with us, we will teach you...Join us, come with us, we will teach you...Join us, come with us, we will teach you...Join us, come with us, we will teach you...Join us, come with us, we will teach you...Join us, come with us, we will teach you...

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Che Marmo fosse una Shadow Land e Ashram un Abyssal è un'idea che non mi aveva mai sfiorato, ma che mi piace sempre di più.....

    A parte la canzoncina finale....

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Ecco uno smile decisamente a tema, per gentile concessione di Domon che l'ha trovato...


  24. #99
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    trovata su exaltedcompendium... bella eh?

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Una sola parola....EXALTED!!!

    Viene da lì anche il mio avatar....

    Hanno una sezione smile carina e in tema....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato