+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    personalmente credo sia molto utile per viaggiare. personalmente posseggo un palmare, ma NON il gps. quando devo andare in posti non troppo lontani preferisco sempre un colpo di viamichelin.it, stampo due cartine e sono pronto, senza inutili preoccupazioni, segnale che si perde, ecc. quando e se piu avanti diventeranno piu affidabili (ed econimici) magari ci faccio un pensierino.

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di stanley79
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    1,276

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    Zenith ha scritto lun, 04 luglio 2005 alle 15:35
    Route 66 mobile su cell con gps di non so chi. Viaggio di 200 km. Tutto bene in autostrada e vie "veloci" (quelle dove basta leggere i cartelli), entro a Roma, fila di palazzotti di 8 piani... Il nulla, perde la connessione (credo si chiami fix), mi spara le vie alla cavolo.. E quando non so più che fare, mi dice "Collegamento GPS assente"... Li sei perso davvero... Non sai dove sei, non sai che via prendere, e lo scorno dei guidatoi che ti precedono ti travolge... Al che mi fermo e chiedo...
    Umiliante vi giuro.
    Sto cercando di venderlo. Prima provo il tom tom, ma comincio a pensare che o il mio gps non e' all'altezza, o sti sistemi non servono a gran che...


    PS

    Mi riferivo ai sistemi mobili. Ne ho provati alcuni integrati nelle auto e vanno molto bene...
    Quasi sicuramente è il tuo gps che è una ciofega, io con il royaltek rbt-1000 non ho mai perduto il segnale, perfino in galleria ci vogliono diversi metri prima che ti dica "segnale non presente"

  3. #28
    La Nebbia L'avatar di Balza
    Data Registrazione
    23-03-02
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    forse il suo è anche un problema di software... route66 ha qualche bug ed ormai è un programma vecchio di un anno, mentre tomtom 5 (che gira adesso) è molto + performante (quasi puoi guidare ad occhi chiusi e girare quando ti dice lui), anche se sicuramente non è semplicissimo da usare...

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    Lo trovo indispensabile per lunghi viaggi o comunque quando devo muovermi in posti che non conosco. Prima ravanavo tra cartine e domande ai passanti...
    Una manna dal cielo per chi , come me, tende a perdersi in un km2!
    Saluti

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    Credo di poter vivere senza, a meno che non mi metta a fare il rappresentante...
    Volevo raccontare che qua a Trieste, circa una volta al mese il giornale riporta di camion o corriere di turisti che rimangono bloccate in una discesa in porfido con 18% di pendenza massima e strettoia di 2m e mezzo , con relativa foto del mezzo trainato da autogru
    Tutto perchè il GPS vuole far risparmiare 2km. Ma come si può vivere senza?!

  6. #31
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    beh, visto il mio senso dell'orientamento (es a milano, l'altro giorno ero dalle parti di niguarda, dovevo andare verso varese (bollate) e son finito a s. siro!!) mi sarebbe utile, però costano.

    sinceramente le cartine io non le so leaggiere, probabilmente mi perderei di meno con uno di questi (e mgari risparmierei benzina) ma non sono nulla di vitale, comodi se si viaggia spesso in posti che non si conoscono, altrimenti li trovo inutili.

  7. #32

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    vittorio.75 ha scritto lun, 04 luglio 2005 alle 13:14
    il mio soprannome è mappa e posso vivere benissimo senza

    un mio cliente è perito assicurativo lo usa molto quando è fuori città per andare da un carrozziere all'altro

    una mia conoscente che lavora come monitor farmaceutico (in parole poverissime, controllo sperimentazione farmaci) non può vivere senza. nemmeno per fare 100 metri.

    un altro mio conoscente rappresentante di una ditta d'abbigliamento ne ha preso uno praticamente appena entrati in commercio
    era fatto in Germania, alla tedesca.
    non dovevi cercare via Alighieri ma via Dante Alighieri
    e finchè si tratta del sommo poeta può anche essere facile ma per vie tipo Andolfato?
    si fermava per strada a chiedere
    ma non a chiedere dove sta via Andolfato
    a chiedere come si chiamava di nome Andolfato


    sostanzialmente inutile


    (Ezio Andolfato per la cronaca)

    Bhe il tuo amico si è comprato un navigatore con sistema di ricerca fatto da un bambino di 10 anni, quello mio padre è decisamente + furbo è usa una cosa tipo T9 se cerchi Via Dante, premi Via poi premi D e lui controlla tute le vie che iniziano x D e ti leva tutte le scelte nn possibili tipo via DDante se x D iniziasse solo Dante x dire premi D e l'unica lettera selezionabile sarebbe "a" poi "n", "t" ed infine "e" il nome manco lo chiede lo sà già lui.... quelli che vendono a 200 euro sono sistemi giusto x fare i figo con amici e clienti da qui a comprarne uno serio ne passa... sono utilissimi se ne compri uno serio e nn un giocattolo

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    Manji ha scritto lun, 04 luglio 2005 alle 13:35
    Sono un felice possessore di IPAQ1940 con tomtom navigator 5, lo uso per lavoro/piacere, l'ho personalizzato con vari punti d'interesse ed insieme a pocket street della microsoft è la guida gambero rosso lo trovo ormai indispensabile per muovermi, fuori dalla mia provincia.
    P.S. domani vado in Austria, mi sarà mooolto utile ( soprattutto per gli autovelox e per i ristoranti )

    gran bel aggeggio!!!
    In che senso per gli autovelox? Non mi dirai che segnala gli autovelox, che vado a comprarmelo stanotte?

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    Be io ho qualcosa decisamente di piu di un navigatore, me lo sono Costruito io gia da un anno, spesa minima,con un vero pc in auto
    (ho anche il mame)..

    Vecchio portatile (comprato rotto su ebay unP1000)nel baule
    davanti un Video Touchscreen da 7 pollici,
    come navigatore ho Route66 Navipc , ma ho anche gli altri Destinator...nonche migliaia di Mp3 videoclip, Karaoke...


    Utilita relativa ho girato bene anche in germania franciaecc senza.. ma è davvero carino zoomare e vedere cosa si ha in giro mentre ci si sposta in zone nuove ecc...

    ma la cosa piu f**a quello lo avro solo io in Italia, o magari 2, e navigazione su ORTOFOTO praticamente ho scaricato mappe Nima e nasa e mi vedo io che mi sposto Sulla foto della mia zona, lasciando il percorso segnato, nonche vedo Velocita
    altitudine, accelerazione normale tangenziale,
    angolo di virata accelerazione verticale ,
    tangenti di accelerazioni e virata calcolata..
    Addirittura posso vedere anche la planimetria in 3d.. con la texture della zona sopra applicata..


    per ora ho solo un basso dettaglio di 30 metri al pixel , ma sto cercando di trovare mappe a 1o m al pixel. Per farvi un idea andate sul sito www.atlanteitaliano.it
    e guardatevi tutta l italia..




    Per il resto, be direi che è decisamente una moda, per la maggior parte della gente cosi come i palmari, un bel giocattolino da mostrare...
    Autovelox? si ci son dei database degli autovelox fissi,
    per la svizzera c è addirittura un programmino.. Route ad esempio se ti colleghi ti da i posti bloccati, o traffico ecc..

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    spaziale

  11. #36

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    nukemall ha scritto lun, 04 luglio 2005 alle 21:40
    Manji ha scritto lun, 04 luglio 2005 alle 13:35
    Sono un felice possessore di IPAQ1940 con tomtom navigator 5, lo uso per lavoro/piacere, l'ho personalizzato con vari punti d'interesse ed insieme a pocket street della microsoft è la guida gambero rosso lo trovo ormai indispensabile per muovermi, fuori dalla mia provincia.
    P.S. domani vado in Austria, mi sarà mooolto utile ( soprattutto per gli autovelox e per i ristoranti )

    gran bel aggeggio!!!
    In che senso per gli autovelox? Non mi dirai che segnala gli autovelox, che vado a comprarmelo stanotte?
    Confermo:
    TomTom 5 ha pure i velox fissi nel database...
    Oltretutto aggiornabile e personalizzabile come vuoi...
    Prova guardare qui:
    http://www.pocketpcitalia.com/tomtom/tom tom_poi.asp

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    @McAND

    Sì, sì... fantascientifico.
    Però la foto maranza 2048x1536 è così grande
    che mi servono due monitor per farci stare
    tutto il forum!


  13. #38
    Lo Zio L'avatar di McAND
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Domodossola Metropoli
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Re: [04/07/2005] GPS galore!

    ilgrillo ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 09:01
    @McAND

    Sì, sì... fantascientifico.
    Però la foto maranza 2048x1536 è così grande
    che mi servono due monitor per farci stare
    tutto il forum!
    Non ricordo il comando per farla diventar piccola ...
    [size-- bo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato