+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 163
  1. #1
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=44736

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di MachineClash
    Data Registrazione
    25-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    716

    Predefinito Re: Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, quel video è stato trasmesso anche in tv.
    Ah sì? L'hanno trasmesso integralmente e senza censure?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    ma lol davvero in tutti i telegiornali hanno tirato fuori i videogiochi? ma cosa c'entrano? i telegiornali mi fanno proprio ridere...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    a chiamarlo diversament abile gli si fa un secondo torto

  5. #5

    Predefinito Re: Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Salve a tutti, premesso che sono nuovo e poco pratico di questa comunità, mi sembra il caso di esporvi il mio punto di vista su questo "increscioso" episodio, visto che una situazione analoga mi riguarda da vicino.
    Mio fratello minore ha 17 anni, ha la sindrome di down, ed ha vissuto episodi di bullismo, anche se non di questa gravità, grazie anche a compagni di classe con un pò di cervello...
    Potete tutti quanti immaginare il prurito sulle mani che ho sentito nell'apprendere di cosa hanno fatto questi...ehm... vigliacchi ad un ragazzo incapace di difendersi, con la grave complicità dell'indifferenza dei suoi compagni... Se ce li avessi sotto mano questi...

    Non ho potuto vedere il video, se non qualche frame e spezzone sul tg2, e di questo i mobili di casa ringraziano il cielo.
    Non capisco comunque come si faccia a continuare a richiedere di vedere un video del genere, se non per una qualche forma di curiosità morbosa: quanto può essere crudele un essere umano? Anch'io da questo punto di vista vorrei vederlo, anche se so che mi farebbe molto male, ma ora ormai credo sia impossibile.

    Per quanto attiene all'oggetto di questo forum vorrei far notare che mio fratello gioca regolarmente a videogiochi come tekken, street fighter, halo, ed una tonnellata di giochi simili.
    Ora, stando al ragionamento di qualcuno, sempre pronto a scaricare la colpa su ciò che è più comodo, senza andare a fondo del problema, anche i ragazzi down dovrebbero avere un comportamento violento fino a giungere a compiere porcherie simili su qualcun altro messo "peggio". Ciò è impossibile che accada, e ne sareste certi anche voi se conosceste qualche persona down.

    A prescindere dalle repsonsabilità penali nel songolo episodio, non si può non vedere dove sta il problema di fondo, ossia nell'educazione che viene impartita, e la colpa, almeno morale se non giuridica, è solo di quei genitori che hanno insegnato valori sbagliati.
    A voler veder bene anche gli "educatori" scolastici sarebbero da prendere a calci: chi ha permesso che succedesse una cosa simile? Dov'era l'assistente ad personam del disabile, o l'insegnante di sostegno?
    Come qualcuno faceva notare prima, quest'episodio non può di sicuro essere isolato, ma dev'essere una situazione che perdura da più tempo, vista la tendenza dei ragazzi down a non denunciare questo tipo di situazioni, e ciò aggrava la responsabilità di chi aveva il dovere di vigilanza.

    Per concludere non può che farmi piacere vedere quanti hanno qui postato digustati da ciò che è successo; il mondo non fa schifo del tutto allora.

    Nonostante tutto son dell'idea che una spedizione punitiva non guasterebbe...

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di MachineClash
    Data Registrazione
    25-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    716

    Predefinito Re: Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Citazione Originariamente Scritto da davuz80 Visualizza Messaggio
    Nonostante tutto son dell'idea che una spedizione punitiva non guasterebbe...
    Il fatto che tu abbia un fratello down non rende meno assurda questa posizione da giustiziere della notte.

  7. #7
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Citazione Originariamente Scritto da davuz80 Visualizza Messaggio
    Non capisco comunque come si faccia a continuare a richiedere di vedere un video del genere, se non per una qualche forma di curiosità morbosa...
    E' nella natura dell'uomo.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    la denuncia è partita da qui?
    mi pare che già 10 giorni fa ci fosse un topic aperto riguardo a questo , no?

  9. #9
    Banned L'avatar di ector coupe
    Data Registrazione
    28-08-06
    Messaggi
    524

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Il topic era questo, e Davuz, tuo fratello è fortunato a stare in una classe cosi Sono molto rare

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Originalmente inviato da davuz80 [IMG]http://www.***************.it/forum/images/buttonsnero/viewpost.gif[/IMG]
    Non capisco comunque come si faccia a continuare a richiedere di vedere un video del genere, se non per una qualche forma di curiosità morbosa...
    vabbè credo che chi è arrivato dopo che è stato tolto e vede una discussione di 20 pagine su di una cosa della quale non puo' esprimere nulla perchè manca l'oggetto della discussione faccia una richiesta normale.

    ah, non è il mio caso visto che l'ho visto tra i primi e l'ho fermato prima di vederlo tutto, pero' comprendo le richieste di altri.

    la denuncia è partita da qui?
    mi pare che già 10 giorni fa ci fosse un topic aperto riguardo a questo , no?
    è questo il topic, il forum spezza i topic quando diventano troppo lunghi, se vai al primo post di questo topic troverai il link al resto della precedente discussione
    Ultima modifica di Gnappo_gheyz; 13-11-06 alle 08:47:15 Motivo: ma quante volte ho scritto "topic" ????

  11. #11
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Citazione Originariamente Scritto da davuz80 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, premesso che sono nuovo e poco pratico di questa comunità, mi sembra il caso di esporvi il mio punto di vista su questo "increscioso" episodio, visto che una situazione analoga mi riguarda da vicino.
    Mio fratello minore ha 17 anni, ha la sindrome di down, ed ha vissuto episodi di bullismo, anche se non di questa gravità, grazie anche a compagni di classe con un pò di cervello...
    Potete tutti quanti immaginare il prurito sulle mani che ho sentito nell'apprendere di cosa hanno fatto questi...ehm... vigliacchi ad un ragazzo incapace di difendersi, con la grave complicità dell'indifferenza dei suoi compagni... Se ce li avessi sotto mano questi...

    Non ho potuto vedere il video, se non qualche frame e spezzone sul tg2, e di questo i mobili di casa ringraziano il cielo.
    Non capisco comunque come si faccia a continuare a richiedere di vedere un video del genere, se non per una qualche forma di curiosità morbosa: quanto può essere crudele un essere umano? Anch'io da questo punto di vista vorrei vederlo, anche se so che mi farebbe molto male, ma ora ormai credo sia impossibile.

    Per quanto attiene all'oggetto di questo forum vorrei far notare che mio fratello gioca regolarmente a videogiochi come tekken, street fighter, halo, ed una tonnellata di giochi simili.
    Ora, stando al ragionamento di qualcuno, sempre pronto a scaricare la colpa su ciò che è più comodo, senza andare a fondo del problema, anche i ragazzi down dovrebbero avere un comportamento violento fino a giungere a compiere porcherie simili su qualcun altro messo "peggio". Ciò è impossibile che accada, e ne sareste certi anche voi se conosceste qualche persona down.

    A prescindere dalle repsonsabilità penali nel songolo episodio, non si può non vedere dove sta il problema di fondo, ossia nell'educazione che viene impartita, e la colpa, almeno morale se non giuridica, è solo di quei genitori che hanno insegnato valori sbagliati.
    A voler veder bene anche gli "educatori" scolastici sarebbero da prendere a calci: chi ha permesso che succedesse una cosa simile? Dov'era l'assistente ad personam del disabile, o l'insegnante di sostegno?
    Come qualcuno faceva notare prima, quest'episodio non può di sicuro essere isolato, ma dev'essere una situazione che perdura da più tempo, vista la tendenza dei ragazzi down a non denunciare questo tipo di situazioni, e ciò aggrava la responsabilità di chi aveva il dovere di vigilanza.

    Per concludere non può che farmi piacere vedere quanti hanno qui postato digustati da ciò che è successo; il mondo non fa schifo del tutto allora.

    Nonostante tutto son dell'idea che una spedizione punitiva non guasterebbe...
    Cose di questo genere dipendono dalla famiglia. Evidentemente questi ragazzi non avevano molti valori solidamente scolpiti nel cervello dai propri genitori. Oppure parte di essi si è fatta trascinare da qualche elemento che non li aveva. Comunque sia per fare certe cose ci vuole ignoranza e una certa indole selvaggia. Fossi il padre preparerei il libretto degli assegni.

  12. #12
    David™
    ospite

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    RAGAZZI CE L'AVETE/ABBIAMO FATTA!!!!

    E' andato in onda un mini servizio su studio aperto alle 12.36 (quindi è stato uno dei primi servizi)!!

    EVVIVA

    p.s.: scusate il maiuscolo

    EDIT: Ho visto le ultime pagine della prima parte del topic, non sapevo avessero fatto altri servizi su altri tg. Amen, evviva lo stesso!
    Ultima modifica di David™; 13-11-06 alle 12:10:00

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    in un giornale locale di Rimini hanno dedicato la prima pagina al video in questione. adesso voglio leggere il servizio per vedere se anche qui tirano fuori i videogiochi

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Lucajo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    6,237

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Ora ne parlano al TG1!!! Grandi!!

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    ma se agli s(t)ronzi in questione facessero una bella lobotomia?
    così capirebbero sulla loro pelle come si è sentito quel povero ragazzo.
    è il minimo che si meritano!

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Ma è così difficile riuscire a rintracciarli? Con tutto il putiferio che sta venendo già possibile che neanche un amico abbia riconosciuto e segnalato questi balordi?

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Paradossale che se la prendono coi videogiochi quando questa cosa è venuta fuori soprattutto grazie all'intervento di molta gente che frequenta un forum di videogiochi.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di R.O.D.
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Casamicciola
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Vorrei informarvi del fatto che è stato publicato un articolo sulla repubblica oggi, 13/11/2006, comprendende di immagini e spezzoni del video, censurati. Allora il topic di 14 pagine è servito a qualcosa. Spero che quei ragazzi non rimarrano impuniti dal lato legislativo. Dare la colpa ai videogiochi mi sembra assurdo, non ha niente a che fare con questo caso. I videogiochi stanno diventando un pò la scusa per tutto: sapete come in antichità si faceva per gli dei? "Sta piovendo, non riesco a spiegarmi la causa -> ergo sono gli dei" per analogia "I ragazzi picchiano un down -> i videogiochi li hanno influenzato, per questo lo hanno picchiato, non perchè le famiglie di questi ragazzi sono formate da persone stupide, bigotte e xxxx (inserire termine spregievole) che non insegnano il rispetto per persone che purtroppo hanno dei problemi" Ci manca solo che tra un pò si attriburanno problemi come l'inquinamento e il buco nell'ozono ai videogiochi. Cmq, guardando questi ragazzi, mi viene da domandarmi: chi sono i veri mongoloidi?

    P.S. uffa nell'articolo di oggi della repubblica non hanno detto che il caso è partito da qua... avrebbero perso di credibilità se avessero detto che la notizia veniva da un sito che parla sopratutto di videogiochi e poi avrebbero dato la colpa a questi...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di valefede
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    Asshole
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    anche su leggo c'era un articolo in seconda pag.
    dice che la classe ha smentito con quale coraggio non lo so visto che c'è il video...

  20. #20
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Video sull'aggressione al ragazzo down
    il ministero si costituisce parte civile
    ROMA - Il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, ha chiesto al direttore dell'ufficio scolastico della Lombardia, Mario Giacomo Dutto, di promuovere, tramite l'Avvocatura dello Stato, la costituzione di parte civile del ministero nei confronti dei responsabili, e anche contro ignoti, del grave episodio nei confronti di un alunno diversamente abile.

    Episodio, dice un comunicato di viale Trastevere, "che lede gravemente la dignità della persona umana e arreca rilevanti danni al mondo della scuola". Il direttore ha già inoltrato la richiesta.

    La vicenda, come è noto, si è svolta in una scuola milanese (il nome non è stato reso pubblico), il video è circolato su internet dove è stato trovato dal blog giornalettismo.il canocchiale.it e rilanciato. In pochi giorni è diventato un vero e proprio caso nazionale.

    (13-11-2006)

    Come godo quando qualcuno paga anche per tutti gli altri ...

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Video sull'aggressione al ragazzo down
    il ministero si costituisce parte civile
    ROMA - Il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, ha chiesto al direttore dell'ufficio scolastico della Lombardia, Mario Giacomo Dutto, di promuovere, tramite l'Avvocatura dello Stato, la costituzione di parte civile del ministero nei confronti dei responsabili, e anche contro ignoti, del grave episodio nei confronti di un alunno diversamente abile.

    Episodio, dice un comunicato di viale Trastevere, "che lede gravemente la dignità della persona umana e arreca rilevanti danni al mondo della scuola". Il direttore ha già inoltrato la richiesta.

    La vicenda, come è noto, si è svolta in una scuola milanese (il nome non è stato reso pubblico), il video è circolato su internet dove è stato trovato dal blog giornalettismo.il canocchiale.it e rilanciato. In pochi giorni è diventato un vero e proprio caso nazionale.

    (13-11-2006)

    Come godo quando qualcuno paga anche per tutti gli altri ...
    mission accomplished

  22. #22

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    direi più che altro "mission complete" (.cit e )

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di valefede
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    Asshole
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Citazione Originariamente Scritto da MachineClash Visualizza Messaggio
    Ah sì? L'hanno trasmesso integralmente e senza censure?
    direi che è abbastanza impossibile

  24. #24
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Oggi ho visto anche un servizio al TG3, dove presentavano l'accaduto senza tanti giri di parole ma soprattutto senza tirare in ballo accuse di morbosità a chi l'ha visto in internet. Basta poco per fare un buon telegiornale, grazie Mamma Rai

  25. #25
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: [1]Filmato scandaloso di angherie verso un diversamente abile

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Paradossale che se la prendono coi videogiochi quando questa cosa è venuta fuori soprattutto grazie all'intervento di molta gente che frequenta un forum di videogiochi.

    Quello che mi ha sempre dato fastidio e' il fatto che ad occuparsi di scrivere i vari servizi di giornali e telegiornali sull'argomento sono dei perfetti ignoranti: che senso ha parlare di cio' che non si conosce, insomma, potrebbero invece prendere articoli fatti da giornalisti-in-erba esperti del settore e poi soffiargli l'articolo apponendo il prorpio nome....mi spiace per quei poveri a cui sottraggono il copyright ma i videogiochi ci guadagnerebbero

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato