+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44
  1. #26
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    Nockmaar ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 12:44

    Se ricordate, anche Wolf(enstein)3D era fatto ad episodi, che potevano essere acquistati anche a pacchetti, a prescindere dal primo.
    questa è una imprecisione. il primo episodio di wolf3d (e doom, e doom2, e duke3d, e mille altri) era gratuito tramite formula shareware, gli altri si compravano tutti insieme nella versione completa, non indipendentemente l'uno dall'altro.

  2. #27
    La Nebbia L'avatar di -NME-
    Data Registrazione
    20-05-05
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    Sin fu un gioco davvero molto carino ma afflitto da bug vergognosi (alcuni hanno potuto finirlo solo dopo aver installato una patch o dopo aver usato il cheat noclip!) e che passò subito in secondo piano per "colpa" del mitico Half life (anche se TGM dedicò la copertina del num 113 ad entrambi i titoli, cosa accaduta poche volte!).
    Io credo che ne sappiamo ancora troppo poco su questa scelta commerciale (prezzi degli episodi, tempi delle uscite, supporto multiplayer ecc) per trarre delle conclusioni.
    Quello che invece mi fa sorridere è che la Ritual si rivolga proprio ai "padri" del capolavoro che ha adombrato la loro creatura ormai quasi 7 anni fa!
    Se il tuo nemico è troppo forte allora fattelo amico!

  3. #28
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    mah..un gioco a puntate...è insopportabile dover attendere l'uscita di serious sam 3, figuriamoci un gioco diviso in chissa quante parti...cmq se proprio devono almeno che lo facciano in un modo diverso: cioè preparano tutto il gioco e appena uno finisce una parte ha subito disponibile la nuova da scaricare...se io devo aspettare 6 mesi per vedere un seguito alla fine me ne dimentico e soprattutto sarà uscito qualche altro gioco che avrà catturato la mia attenzione...20€ o dollari che siano sono troppi..sarebbe meglio aumentare a 30 e dare il gioco completo...

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    keiser ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 14:20
    Nockmaar ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 12:44

    Se ricordate, anche Wolf(enstein)3D era fatto ad episodi, che potevano essere acquistati anche a pacchetti, a prescindere dal primo.
    questa è una imprecisione. il primo episodio di wolf3d (e doom, e doom2, e duke3d, e mille altri) era gratuito tramite formula shareware, gli altri si compravano tutti insieme nella versione completa, non indipendentemente l'uno dall'altro.
    Probabilmente mi sono confuso perche' fecero uscire due episodi dopo il primo e successivamente altri 3 ( Le nocturnal missions ).

    Intendevo quello con "pacchetti", ma in effetti non mi sono spiegato molto bene.

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    il primo gratis per testare la qualita', i seguenti massimo 10 dollari l'uno....allora si...altrimenti..

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Beast
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,568

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    ma stiamo skerzando??

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Harmless
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    ...proprio come diceva Ronin...

    e aggiungo qualche considerazione:
    se il gioco fosse completo (e per pochi soldi a fronte del meccanismo Steam) con degli add-on successivi da comprare per una pipa di tabacco, allora sì che sarebbe interessante (un po' come è avvenuto per NWN che a fronte dell'enorme successo del gioco "completo" sono state prima regalate delle avventure aggiuntive e poi hanno messo su un meccanismo per scaricare delle avventure aggiuntive per pochi euro: 3-7 ad avventura)

    esempio negativo: con HL2 ho comprato un gioco "incompleto" con la speranza tradita di una valanga di mod da scaricare (come avvenne con HL quello vero, l'unico, l'inimitabile), quindi 'sto Steam a che mi serve? ogni tanto lo faccio partire si aggiorna, leggo l'ennesima news su dod e poi vado a giocare a wow... se vendono sin2 con questa politica, allora han perso un cliente...

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    L'esperimento è interessante davvero, certo bisognerà che in qualche modo un'economia grande come la mancanza di un pack e di un cd sia equamente ripartita fra SH e giocatori,sennò non ha senso. In secondo luogo è vero che i tempi sembrano essere un pò troppo lunghi,ma semplicemente perchè ci lavorano volta per volta.....se invece avessero il titolo già pronto sin da subito,potrebbero gestirsi i tempi in maniera migliore anche utilizzando l'arma del feedback del pubblico (per capire ad esempio quanto effettivamente ci voglia per finire una "puntata")

  9. #34

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    scusate la metafora fantoziana ma:

    MA E' UNA CAGATA PAZZESCA

  10. #35

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    keiser ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 09:32
    ...si tratta del primo esperimento concreto di "episodic gaming"...
    Mi pare che anche Wolfstein 3d (il primo, quello in finto 3d) fosse divisto in episodi che si potevano comprare separatamente. Anzi ne sono certo.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    Harmless ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 15:49
    ...proprio come diceva Ronin...

    e aggiungo qualche considerazione:
    se il gioco fosse completo (e per pochi soldi a fronte del meccanismo Steam) con degli add-on successivi da comprare per una pipa di tabacco, allora sì che sarebbe interessante (un po' come è avvenuto per NWN che a fronte dell'enorme successo del gioco "completo" sono state prima regalate delle avventure aggiuntive e poi hanno messo su un meccanismo per scaricare delle avventure aggiuntive per pochi euro: 3-7 ad avventura)

    esempio negativo: con HL2 ho comprato un gioco "incompleto" con la speranza tradita di una valanga di mod da scaricare (come avvenne con HL quello vero, l'unico, l'inimitabile), quindi 'sto Steam a che mi serve? ogni tanto lo faccio partire si aggiorna, leggo l'ennesima news su dod e poi vado a giocare a wow... se vendono sin2 con questa politica, allora han perso un cliente...

    bè si è dovuto aspettare un pò... dagli tempo ad hl2

  12. #37
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    Davide85 ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 14:00
    credo che sin 2 sia + che altro un esperimento, e come tale avrà i suoi difetti di struttura e concetto... i punti essenziali affinch+ un'iniziativa del genere abbia successo sono (imho)
    Quoto tutto.

  13. #38

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    dal mio bassissimo punto di vista credo che tutto ciò sia davvero una grande ca.....atta solo a spillare più soldi a noi poveri maniaci di gaming....

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    Vi ricordate che dichiarazioni simili furono fatte anche per l'ultimo Tomb Raider uscito? Mai più saputo nulla di quella idea...

    Alla fine non stanno scoprendo niente, in pratica hanno solo detto che faranno un gioco scaricabile online e che usciranno delle exp pack scaricabili online anch'esse... Anche se come detto da tutti il prezzo è quello se lo sognano.

  15. #40

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    keiser ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 09:32
    ...si tratta del primo esperimento concreto di "episodic gaming"...
    Mi pare che anche Wolfstein 3d (il primo, quello in finto 3d) fosse divisto in episodi che si potevano comprare separatamente. Anzi ne sono certo.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    un paio di considerazioni le faccio anche io:
    1. Se la software house dice "della durata di 6 ore" allora durerà non più di 4 credo

    2. Dunque, io pago e scarico il gioco, non esiste confezione, non esiste manuale, non esiste catena distributiva (grossisti dettaglianti ecc ecc), non esiste nessun costo aggiunto (a parte i server da cui scaricare che tanto ci sarebbero già). Allora tu, software house hai risparmiato un bel po' di dindini, io consumatore dico "ehi, con tutto questo risparmio chissà quanto pagherò poco io!!!" Invece ci toccherebbe pagare 20 dollari per 4 ore di gioco ed altrettante in seguito

    Mi sembra che veramente non ci siamo proprio. Ma perchè dovremmo essere sempre noi, ultima ruota del carro, a prenderci il peggio?

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    pierleo ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 22:38
    un paio di considerazioni le faccio anche io:
    1. Se la software house dice "della durata di 6 ore" allora durerà non più di 4 credo

    2. Dunque, io pago e scarico il gioco, non esiste confezione, non esiste manuale, non esiste catena distributiva (grossisti dettaglianti ecc ecc), non esiste nessun costo aggiunto (a parte i server da cui scaricare che tanto ci sarebbero già). Allora tu, software house hai risparmiato un bel po' di dindini, io consumatore dico "ehi, con tutto questo risparmio chissà quanto pagherò poco io!!!" Invece ci toccherebbe pagare 20 dollari per 4 ore di gioco ed altrettante in seguito

    Mi sembra che veramente non ci siamo proprio. Ma perchè dovremmo essere sempre noi, ultima ruota del carro, a prenderci il peggio?
    QUOTO

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    pierleo ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 22:38

    non esiste catena distributiva (grossisti dettaglianti ecc ecc), non esiste nessun costo aggiunto (a parte i server da cui scaricare che tanto ci sarebbero già). Allora tu, software house hai risparmiato un bel po' di dindini, io consumatore dico "ehi, con tutto questo risparmio chissà quanto pagherò poco io!!!"
    sbagli, e sta in questo discorso la vera fregatura, non nel prezzo che è assolutamente nella norma (anzi, forse pure inferiore) per rapporto durata/prezzo ai titoli attualmente nei negozi.

    Aldilà dell'esperimento a episodi che non mi convince molto:
    E' il publisher che paga la SH per distribuire un titolo.
    Il publisher ha un ritorno economico sulle vendite. Essendoci di mezzo altri passaggi che deve fare (e pagare) prima di arrivare al negozio, il prezzo lievita.

    Se per la valve avere steam significa evitare di passare da un publisher e far lievitare il prezzo, per la Ritual, Steam E' il publisher...
    Altro che nessun costo aggiuntivo e risparmiare dindini... in questo caso non è il distributore che compra i diritti alla software house pagando. E' il contrario. La casa che paga il publisher per farsi distribuire il titolo.

    Capisci l'assurdità?
    Sarà solo quando ogni publisher disporrà di una piattaforma di consegna digitale (oltre alla canonica distribuzione in negozio) che si arriverà al tradizionale distributore che paga la Software House.
    Se per ora è una sola azienda che fornisce questo tipo di servizio, i benefici li può avere solo lei con i suoi titoli. Chi vuole distribuire attraverso quel metodo deve pagare invece di incassare.

    Spero di non aver detto boiate.

  19. #44
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [05/07/2005] Peccati a puntate

    1: inutile
    2: patch a palate di sicuro
    3: troppi soldi da spendere(c'è quasi l'illusione di pagarlo a rate..ma i soldi son tanti anche perchè 20$ da noi saranno 20€ come minimo)
    4: aspettere il prossimo 3 mesi o 6 o chissà quanto non esiste!!
    5: datecelo intero o tanti saluti perchè dopo i primi 20$ non vedrete altri incassi o comunque pochi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato