Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sudden Strike III demo

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Sudden Strike III demo


  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Sudden Strike III demo

    Mi hai anticipato

    Il vecchio demo era molto brutto, distanze d'ingaggio e realismo buone, ma il tutto risultava difficilmente gestibile...vediamo se e' cambiato qualche cosa. (spero che almeno la fanteria sia selezionabile per squadra e non singola unita')

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Sudden Strike III demo

    No, singole unità...L'ho appena guardicchiato e mi sembra che la gestione sia sempre molto difficoltosa... Tuttavia va approfondito ma non ho tempo!
    Saluti!

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Sudden Strike III demo

    Anche io gli ho dato un'occhiata veloce...pero' con un fronte cosi' vasto...e' ridicolo selezionare una piccola unita' per volta...

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Thumbs down Re: Sudden Strike III demo

    Ciao a tutti,

    io seguo lo sviluppo di sudden strike 3 da mesi, sono attivo sul forum ufficiale e in contatto continuo con il moderatore.

    Non avevo provato la precedente demo di agosto perchè non avevo un computer in grado di far girare quella schifezza.

    Aspettavo con ansia questo nuovo demo ed ero ottimista.
    Questa demo mi ha deluso moltissimo, è piena di bug e di difetti e il gameplay scelto non mi piace, lontano da quel "sudden strike spirit" che ha contraddistinto i precedenti capitoli.

    Le reazioni della community al demo sono in maggioranza negative: la grafica non è all'altezza, le unità (specie la fanteria) sono indistinguibili, il raggio di azione delle armi rende la giocabilità un problema e poi, come detto è pieno di bug.

    Ci sono anche alcuni dati positivi come:
    - le trincee
    - le mappe enormi che aprono nuove prospettive di gioco.

    A mio parere il primo sudden (con l'espansione sudden strike forever) aveva raggiunto un ottimo bilanciamento e un'ottima giocabiità, che è venuta meno, in parte, con il secondo capitolo.
    E la cosa strana è che sembra che la maggioranza della community sia d'accordo con me: secondo un sondaggio lanciato mesi fa sul sito ufficiale ben il 41% dei visitatori sosteneva che sudden strike forever era il miglior capitolo della serie. Per averne conferma è sufficiente andare su gamespy e vedere che i pochi giocatori rimasti giocano in maggioranza al forever e non al 2.

    C'è anche da dire che numerosi sono i mod usciti e anche per questo motivo sono rari i giocatori delle versioni liscie.

    Per quanto riguarda quanto avete sottolineato riguardo al selezionare squadre di fanteria o singoli uomini, beh devo dirvi che sono in disaccordo con voi (de gustibus ): una delle particolarità che ha fatto di sudden strike un successo di nicchia è stata proprio la possibilità di muovere ogni singola unità, credo che la selezione "a squadre" creerebbe la ribellione totale della community, me compreso.

    In ogni caso questa demo è una delusione per quanto mi riguarda, e il devteam dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare duro nei prossimi mesi per sfornare un degno erede...
    Ultima modifica di Orologio; 05-02-07 alle 12:23:43

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Sudden Strike III demo

    Bhè a me la grafica, alla primissima impressione (ribadisco che ci ho giocato letteralmetne 5 minuti), non è dispiaciuta...
    Anche degli uomini, se "zoommi" non è malvagia (certo non allo stato dell'arte dei 3D -approposito ma è in 3d, ossia la visuale è inclinabile?)...
    La notevole distanza di ingaggio, poi, la ritengo assolutametne positiva se ricrea quella reale.
    Piuttosto sulla giocabilità, invece, credo che influisca negativametne quanto abbiamo già detto: la gestione di un eccessivo numero di unità...
    Cmq tutto ancora da vedere...
    Saluti.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Albero
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Bruxelles (B)
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Sudden Strike III demo

    PEr modificare la visuale tieni premuta la rotellina del mouse e muovilo...

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Sudden Strike III demo

    Thanks, appena posso provo!
    Saluti

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Sudden Strike III demo

    Guarda a me la grafica non dispiace (alla fine mappa enorme, grafica piu' semplice o super pc per far girare il tutto)...e i bug e le distanze d'ingaggio possono essere facilmente aggiustati...

    Pero' su una mappa enorme, con piu fronti aperti...in tempo reale...come si fa a gestire il singolo omino...

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Sudden Strike III demo

    E si, smanettato altri 5 minuti... in effetti è na rottura...
    peraltro ho avuto grandi difficoltà a far entrare gli umini in trincea per non parlare degli edifici che sono inoccupabili... Molto male!
    Cmq da approfondire ancora...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Sudden Strike III demo

    Ho riprovato la demo con più tempo...
    Le unità, per ora, non sarebbero tantissime se non fosse per il fato che devi selezionare gli uomini uno alla volta.
    Un altro problema riscontrato è la velocità del cursore (da mal di testa...) ma credo che con la versione completa e le opzioni accessibili si rimedierà...
    Non si riesce, inoltre, a salvare nella demo... Una vera rottura... Cmq poco giudicabile, in generale, sta demo...
    Saluti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato