+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    LordOrion
    ospite

    Angry EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    La questione era nell'aria già da un po' di tempo, in particolare con gli apprezzamenti di Riccitiello sul modello adottato da Activision con Call of Duty Elite, e ora il tutto sta prendendo forma.

    Electronic Arts starebbe pensando ad una forma di abbonamento per Battlefield 4, secondo quanto riportato da Patrick Soderlund, capo della divisione EA Games del publisher a VentureBeat. "Penso sia giusto dire che ci stiamo pensando", ha detto, "come tutte le altre compagnie, stiamo cercando un modo per massimizzare i nostri investimenti".

    D'altra parte, Soderlund ha riferito che la gestione di un gioco come Battlefield 3, nella sua componente online, è una cosa che richiede un impegno costante da parte di un gran numero di persone. Pertanto è possibile che, per coprire i costi e fornire un servizio migliore, per il prossimo capitolo venga introdotto un sistema di abbonamento (opzionale o meno, non è chiaro).
    Spero per loro che ci pensino molto bene prima di far euna cazzata del genere.
    BF3 e' uscito da qualche mese e credo che per almeno un altro paio di anni di BF4 non se ne parlera'. Quello che e' sicuro e' che se richiedono un abbonamento per l'online io passo la mano.
    La formula dell'abbonamento mi e' sempre stata altamete sul cazzo, esattamente come quella falsita' ipocrita del Free to Play che dovrebbe essere chiamato Pay Per Win

    EA:


  2. #2
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    E i DLC che venderanno non bastano a coprire i costi di mantenimento?
    Ma poi che genere di abbonamento? All'online? Ma LOL
    Cioè, io compro un gioco SinglePlayer (ok, non è quella la parte fondamentale di BF) e poi se voglio giocare Online devo sborsare altri soldi? Ma allora facessero UN gioco solo Single Player e per l'online fanno UN gioco a parte, in cui paghi l'abbonamento ecc ecc... non che la cosa così come l'ho messa mi piaccia, ma piuttosto che rifilarmi un gioco di cui posso usare solo l'1% delle capacità (ovvero il SP) per poi impedirmi di utilizzare gratuitamente il multi, tanto vale che facciano le cose separate....

  3. #3
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    Non e' ancora chiaro se volgiono fare un abbonameno mensile alla WoW o un abbonamento ad un servizio accessorio e facoltativo stile CoD Elite. Personalmente mi fanno cacare a spruzzo entrambi: Il primo per mia regla personale (mia giocare ad un gioco che richede un abbonamento), il secondo per la sua inutilita'.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    già pago (non poco) per il gioco e i DLC, la volta che mettono a pagamento il multiplayer è quella buona che smetto

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    Spero di no, ma mi auguro che utilizzino un po' di buon senso nella formulazione di un abbonamento.

  6. #6
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    BF3 e' uscito da qualche mese e credo che per almeno un altro paio di anni di BF4 non se ne parlera'
    La loro politica era chiara già prima di BF3, avevano detto alternativamente un BF e un MoH ogni anno. Warfighter is on the road quindi direi che la tabella la stanno rispettando
    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    o un abbonamento ad un servizio accessorio e facoltativo stile CoD Elite
    l'unica cosa che ti limiti non pagando Elite è la partecipazione ai tornei a premio, stando in italia non hai neanche la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento volendo...quindi il problema non si pone.

    Personalmente mi ha fatto già schifo l'accoppiata Origin/Battlelog e pensare anche solo di dover pagare un servizio che sfrutta entrambe le porcherie mi fa star peggio. Dovrebbero essere loro a pagare gli utenti per l'utilizzo obbligatorio di software e piattaforme tecnicamente inadatte.

    con questo non intendo assolutamente iniziare un flame, è solo il mio punto di vista.

  7. #7
    Greenwich
    ospite

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    si parla già di BF4?

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    un mesetto fa in un'intervista sulle microtransazioni, uno dei capoccia EA dissero che avrebbero potuto far pagare 1 dollaro a caricatore e la gente avrebbe pagato senza accorgersene...
    quindi che la ea mette un'abbonamento non mi sembra troppo campata per aria...

    la politica ea negli ultimi anni è sfornare giochi velocemente anche se buggati o che avrebbero richiesto un lavoro oltre la deadline (come obiettivamente mass effect 3) e mungere il più possibile via dlc/microtransazioni

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    BF4 è confermato, probabilmente arriverà già il prossimo anno, l'accesso alla beta è assicurato a chi ordina una copia di Moh: Warfighter.

  10. #10
    ale89
    ospite

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    BF4 è confermato, probabilmente arriverà già il prossimo anno, l'accesso alla beta è assicurato a chi ordina una copia di Moh: Warfighter.
    veramente no
    la EA ha smentito la cosa ieri in modo abbastanza chiaro
    http://www.vg247.com/2012/07/14/batt...der-origin-ad/

    EDIT: come non detto
    http://www.eurogamer.it/articles/201...solo-allinizio
    scusami
    Ultima modifica di ale89; 17-07-12 alle 17:56:20

  11. #11

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    Ottimo, se mettono abbonamento per bf4 allora quasi quasi restiamo tutti sul 3 e comprare un premium non sarà poi cosi senza senso...

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    Sisi che è confermato, ieri mi è comparso il banner in italiano al login su origin!

  13. #13
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    Ma la domanda è: i server dei vecchi BF vengono supportati sempre? Cioè, c'è sempre gente che prende un server e hosta le partite? Coi vecchi BF come va?

  14. #14

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ma la domanda è: i server dei vecchi BF vengono supportati sempre? Cioè, c'è sempre gente che prende un server e hosta le partite? Coi vecchi BF come va?
    Io so che quelli di bf2142 erano stati chiusi... poi boh

  15. #15
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    Lo pago già l'abbonamento mensile, si chiama canone adsl

    Perchè DICE è finita nelle mani di EA?

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-03
    Messaggi
    707

    Predefinito Re: EA pensa ad abbonamenti per Battlefield 4

    ciao sono la EA ed invece di limitarmi a fare giochi sportivi,accapparro licenze a destra e a manca, trasformando in merda tutto ciò che tocco per il dio denaro
    da Ultima a Battlefield,un curriculum di tutto rispetto

    EA da boicottare!!!!!già fan la porcata di far uscire BF4 tra 1 anno,se mettono un abbonamento(cosa folle a mio avviso) ,boicotterò ogni nuovo gioco della suddetta azienda

    ma non credo la loro idiozia arrivi a tanto,parlare di abbonamenti per un fps è come parlare di signorini che va a troie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato