+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [BG2]Jaheira

  1. #1
    Juroboy
    ospite

    Predefinito [BG2]Jaheira

    Lo so, lo so... La faccenda sarà già stata discussa milioni di volte tempo fa, però attualmente non ho trovato nessuna discussione sull'argomento, per cui lo ripropongo. Qualcuno di voi è riuscito a finire la romance con Jaheira? Sarà la sesta o settima volta che finisco BG2 e non sono mai riuscito ad arrivarci in fondo... Faccio tutto quello che c'è da fare, mi sembra di dare tutte le risposte giuste (lei non si incavola mai), ma arrivato a un certo punto lei smette di intervenire e quando arrivo al confronto con Bodhi non succede quello che sarebbe giusto e lecito attendersi...
    Qualcuno mi sa dire qualcosa?

    Grazie!

  2. #2
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [BG2]Jaheira

    è un bug...

    che io sappia, l'unico modo per finire la romance e usare lo shadow keeper...

    stasera quando torno controllo meglio e ti so dire di più...

  3. #3

    Predefinito Re: [BG2]Jaheira

    Non devi fare per forza la quest della maledizione?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [BG2]Jaheira

    Ci son diversi intoppi per portare avanti la romance di jaheira. Devi fare la quest della maledizione, quella degli arpisti e portare avanti tutta la storia degli arpisti che danno la caccia al protagonista.
    Tuttavia a causa di un bug c'è il rischio che un personaggio che dovrebbe comparire ad un certo punto della romance non si faccia vedere.
    Il mio consiglio è di scaricarti la guida alle romance di bg (la trovi facile qui http://www.sorcerers.net/Games/BG2/index.php ) ed individuare l'ultimo lovetalk che hai avuto, a questo punto settare manualmente il successivo consultando la guida.

  5. #5
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: [BG2]Jaheira

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ci son diversi intoppi per portare avanti la romance di jaheira. Devi fare la quest della maledizione, quella degli arpisti e portare avanti tutta la storia degli arpisti che danno la caccia al protagonista.
    Tuttavia a causa di un bug c'è il rischio che un personaggio che dovrebbe comparire ad un certo punto della romance non si faccia vedere.
    Il mio consiglio è di scaricarti la guida alle romance di bg (la trovi facile qui http://www.sorcerers.net/Games/BG2/index.php ) ed individuare l'ultimo lovetalk che hai avuto, a questo punto settare manualmente il successivo consultando la guida.
    Il mio problema è che le guide me le ero già cercate, non ricordo esattamente se quella che indicavi tu o un'altra. Comunque ho fatto tutte le quest degli arpisti (compreso far fuori il fantomatico tizio che ogni tanto compare e ogni tanto no), in più dopo averle completate Jaheira era andata avanti con un paio di interventi, per cui pensavo di essere a posto, poi più nulla... Boh... Proverò a riguardarmi le guide...

    Grazie comunque!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [BG2]Jaheira

    Devi aprire il tuo savegame piu recente con lo shadowkeeper e guardare sotto le variabili di jaheira, la voce Lovetalk. Ti segni il numeretto e poi te lo cerchi nella guida. Controlli nella guida qual'è il numeretto successivo e sempre con lo shadowkeeper lo cambi. E controlla anche che jaheiraromanceactive, nelle variabili global, non sia segnato come 3. Deve essere o 1 o 2, altrimenti la romance è finita.

  7. #7
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [BG2]Jaheira

    Citazione Originariamente Scritto da Juro Visualizza Messaggio
    Lo so, lo so... La faccenda sarà già stata discussa milioni di volte tempo fa, però attualmente non ho trovato nessuna discussione sull'argomento, per cui lo ripropongo. Qualcuno di voi è riuscito a finire la romance con Jaheira? Sarà la sesta o settima volta che finisco BG2 e non sono mai riuscito ad arrivarci in fondo... Faccio tutto quello che c'è da fare, mi sembra di dare tutte le risposte giuste (lei non si incavola mai), ma arrivato a un certo punto lei smette di intervenire e quando arrivo al confronto con Bodhi non succede quello che sarebbe giusto e lecito attendersi...
    Qualcuno mi sa dire qualcosa?

    Grazie!
    Io al romanc econ jaheira l'ho fatta e termianta con successo al primo colpo. Avevo installate le patch e soprattutto i fix di baldurdash

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: [BG2]Jaheira

    Anche io l'ho finita a suo tempo, installando però la patch ufficiale... La quest però è davvero lunga e complessa (la visita finale di Terminsel, aka Elminster, avviene dopo 6 giorni di tempo reale).

  9. #9
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: [BG2]Jaheira

    Ok, grazie a tutti dei suggerimenti, proverò quanto prima!

  10. #10
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: [BG2]Jaheira



    mi ero dimenticato che il bug si poteva risolvere...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato