+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 40 di 40
  1. #26
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    Ah beh, ma il discorso è del tutto ipotetico. Tant'è che da tempo ho perso fiducia nelle capacità di gestione del franchise da parte di Paramount, in effetti è un pezzo che ignoro la serie (e non perchè non mi interessi, ma esattamente per il motivo contrario).

    Vedremo come sarà Mass Effect ma io credo che un titolo simile ambientato in ST venderebbe più di tutti gli altri giochi realizzati fino ad ora messi insieme (con buona pace dei manager soloni). Chiaramente tutto questo è imho dato che non posso provarlo in alcun modo...

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ah beh, ma il discorso è del tutto ipotetico. Tant'è che da tempo ho perso fiducia nelle capacità di gestione del franchise da parte di Paramount, in effetti è un pezzo che ignoro la serie (e non perchè non mi interessi, ma esattamente per il motivo contrario).

    Vedremo come sarà Mass Effect ma io credo che un titolo simile ambientato in ST venderebbe più di tutti gli altri giochi realizzati fino ad ora messi insieme (con buona pace dei manager soloni). Chiaramente tutto questo è imho dato che non posso provarlo in alcun modo...
    ma io infatti mi auguro che la tua ipotesi di Mass Effect trekkizzato si concretizzi in ST: Online...d'altronde per contrastare un colosso come WoW dovranno per forza di cose puntare sui pezzi forti della saga: moltissima interazione, enfasi sulla diplomazia piuttosto che sulle maniere forti, ambientazioni dettagliatissime...

    ...il tutto ovviamente sperando che le dosi di qualunquismo liquido non siano troppo eccessive

  3. #28
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    L'UNICA speranza di ST:Online è di fare come GW: niente canone.

    Altrimenti dopo un sei mesi circa i fan si annoieranno come ciuchi e non pagheranno più, facendo chiudere i server dopo pochissimo tempo.

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    L'UNICA speranza di ST:Online è di fare come GW: niente canone.

    Altrimenti dopo un sei mesi circa i fan si annoieranno come ciuchi e non pagheranno più, facendo chiudere i server dopo pochissimo tempo.
    non so.
    da quasi ex-giocatore di GW, posso dirti che certe scelte sono sicuramente interessanti (non paghi canone, ergo non ti senti "vincolato" a sfruttare il tuo account per giustificare la spesa, in sostanza non diventi un "forzato del gioco" ma logghi quando "veramente" vuoi), solo che l'assenza di un abbonamento non può fare altro che costringere chi realizza il gioco a garantirsi introiti "costanti" a suon di espansioni...

    ...e proprio l'esperienza di NC Soft / Arenanet con GW ci insegna che autoimporsi espansioni a breve distanza le une dalle altre, per arrivare a guadagnare all'incirca quanto prende Blizzard con il canone mensile per WoW, aumenta la percentuale di bug e sbilanciamenti di classi e skill.

    io penso che il canone per ST: Online ci stia tutto, e potrebbe essere un ulteriore metodo di scrematura degli utenti.

    ricordiamoci che, ammesso che questo ST: O effettivamente faccia suoi i concetti di base della saga, qui non siamo in una situazione simile a SW: Galaxies, WoW e GW: i PG non sono guerrieri che si fanno strada nella vita a suon di spadate, incantesimi, poteri jedi e blasterate...sono professionisti addestrati a premere il grilletto solo quando non ci sono effettivamente altre alternative (la prima release sarà ovviamente incentrata sulla Federazione).
    va da se che il bimbomin***a qualsiasi, che vuole solo blastare blastare livellare farmare droppare oppure whina a manetta prima di ragequittare, letta la descrizione di ST: Online se si vede chiedere un canone manco ci prova, se vede un sistema alla GW magari i 50 euro della paghetta di Natale li spende, ma alla fine whina whina ragequitta alla grande rovinando il gioco anche a chi vorrebbe godersi ST: O in santa pace.

    ecco quindi il motivo del mio "non so"...il sistema GW garantisce un maggior numero di utenti (oddio, è vero che WoW ha + del triplo di account di GW, ma lì entra in gioco tutto il discorso dell'hype, di quanto Blizzard sia PRO "a priori"...ci vorrebbe un GW1 senza canone ed un GW2 con canone per vedere se la mia teoria è corretta o no), ma il sistema WoW, richiedendo maggior dedizione da parte dell'utente, screma in partenza, e non costringe i programmatori a sfornare innovazioni poco testate a raffica solo per trovare un sistema per spillare soldi agli utenti.

    il tutto IMHO ovviamente

  5. #30
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    ho appena visto nei negozi questo nuovo gioco per ps2, STAR TREK ENCOUNTERS , che ne dite? solita sciofeca con licenza o qualcosa di buono c'è? anche se è la solita guerra tra navicelle



    edit: ho cercato informazioni sul gioco e sono finito sul sito della ubisoft, leggete le caratteristiche del gioco


    http://www.ubi.com/IT/Games/Info.aspx?pId=5079


    "Navi e personaggi prese da cinque diverse generazioni di Star Trek incluso la Serie Classica, Next Generation, Deep Space Nine, Voyager ed Enterprise"

    incluso? ma sono solo quelle
    Ultima modifica di CX3200; 12-12-06 alle 08:09:14

  6. #31
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    WOW! se è una perla del trash come Shattered universe deve essere mio!

    Quanto costava? c'è per Xbox?

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    WOW! se è una perla del trash come Shattered universe deve essere mio!

    Quanto costava? c'è per Xbox?
    Shattered Universe è una genialata
    Certo che partecipando alla realizzazione Takei e Koenig hanno dimostrato di avere parecchio pelo sullo stomaco...ma è una genialata di trash-game lo stesso

  8. #33
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    omg ho appena scoperto che esiste un gioco di star trek per NINTENDO DS


    http://www.ubi.com/IT/Games/Info.aspx?pId=5082


    lo devo assolutamente avere

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    omg ho appena scoperto che esiste un gioco di star trek per NINTENDO DS


    http://www.ubi.com/IT/Games/Info.aspx?pId=5082


    lo devo assolutamente avere
    il figlio segreto di StarFleet Command

  10. #35
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    Oh mio dio... già Starfleet command mi è piaciuto così tanto che l'ho regalato a Drizzt! Figuriamoci se ci ricasco con una versione miniaturizzata.

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Oh mio dio... già Starfleet command mi è piaciuto così tanto che l'ho regalato a Drizzt!
    (Ed è lì a prender polvere )

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Oh mio dio... già Starfleet command mi è piaciuto così tanto che l'ho regalato a Drizzt! Figuriamoci se ci ricasco con una versione miniaturizzata.
    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt Visualizza Messaggio
    (Ed è lì a prender polvere )

    quando si dice che è il pensiero che conta

  13. #38
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    Bhe mi sembra il suo scopo principale quello di prendere polvere.

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    Citazione Originariamente Scritto da Quis Visualizza Messaggio
    quando si dice che è il pensiero che conta
    Mannò ovviamente l'ho apprezzato.. mi pare d'averlo persino provato!

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Quis
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Torino, Italia, Terra (Sol III)
    Messaggi
    1,373

    Predefinito Re: [Videogiochi] A mio avviso è grave

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt Visualizza Messaggio
    Mannò ovviamente l'ho apprezzato.. mi pare d'averlo persino provato!
    sintomi successivi al test?
    nausea?
    giramenti di testa?
    orticaria?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato