+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 31 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #251
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    grazie ad entrambi per la risposta
    Rispondendo a Clark : si studio all'uni,sono al primo anno e come molte "matricole,, credo che affrontare i pasti sia il momento piu arduo ,sia perchè la voglia di FAR da magnare è uguale a zero,sia appunto perchè passo almeno l'ora di pranzo fuori,dopo qualche ora in biblioteca.

    E la sera ahimè,spesso chiamo la pizza a domicilio,ma siccome ora intendo sia perdere un po di pancetta (non che sia tantissima eh,diciamo che sono un po' fuori forma) ma specialmente voglio fare in modo che all'inzio della prossima stagione Hockeyistica non mi trovi come un salame che rotola sul ghiaccio, ho deciso appunto di ricominciare un'intensa stagione di palestra che duri almeno qualche mese. Intanto farò come dite voi,ovvero fette biscottate alla mattina,e un panino a pranzo e chissà ,come dice Capo , che non riesca anche a farmi piacere (o comunque rendere sopportabile) dei piatti che non posso vedere
    Grazie ancora

    Saluti

  2. #252
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    l'importante...a parte discorsi su pancia, definizione, optimus alimentari (vah..mi invento latinista).. è che mangi a pranzo...se no come fai??

    da bravo studiente, ai tempi, che usciva di casa alle 8:15 per rincasare alle 19 so benissimo che mangiare bene e avere voglia di cucinare la sera sono 2 belle pretese...però bisogna sforzarsi...

    farsi un po' di carne in padella la sera è facile e veloce...mi rendo conto che il pranzo è un bagolo..specialmente perchè le mense sono quello che sono..

  3. #253
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    ciao ragazzi ,
    mi sono appena ripreso dalla lussazione ...
    anzi sto finendo di riprendermi ..
    metto ancora tutte le sere voltaren ... ieri sono tornato in palestra e la meta' degli esercizi li ho dovuti fare con carico leggero perche' ho ancora tutta la spalla indolenzita...

    avevo deciso di iniziare a prendere delle proteine , visto che prima di smettere ero arrivato ad una situazione di stallo in cui non sono cresciuto di un etto in parecchi mesi...
    mi hanno consigliato tutti le proteine del siero del latte , che poi non so neanche che differenza abbiano con quelle normali e aminoacidi ramificati ..

    volevo chiedervi ... a che razza servono gli aminoacidi ramificati !??!

    in effetti ero orientato a prendere solamente le proteine che in linea di massima sono piu' naturali ...

    potreste consigliarmi , marche , dosi ,indicazioni , controindicazioni
    insomma tutto quello che devo sapere ???
    (lo so ... non mi va di leggere 11 pagine di topic)


  4. #254
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Capo ci sei?

  5. #255
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Mi spiace ma dobbiamo continuare domani devo andare...
    Ciao!

  6. #256

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Guarda vai tranquillo. non è una chat, quando hai tempo e hai letto un po in giro scrivi qualcosa riguardo le tue abitudini alimentari e otterrai i nostri pareri. tutto questo con calma, è il bello del forum,uno scrive e gli altri leggono e rispondoo quando riescono e hanno tempo.

  7. #257
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Mi scuso se vi sono sembrato frettoloso ma dovevo andare...
    Senti mi erano venute in mente delle domande riguardo l'aimentazione (o anche delle cose che si dicono in giro...)...eccole:

    1-E' vero che dopo aver mangiato bisogna attendere 3 ore prima di farsi la doccia?

    2-E' vero che si mangia velocemente la digestione è più difficile?

    Queste sono quelle che mi vengono in mente adesso poi se ne avrò delle altre le scriverò...
    Tornando al discorso dell'altra volta vorrei delle informazioni circa l'alimentazione e la quantità di sport che devo praticare considerando che devo perdere 15 chili oltre agli addominali mi sa proprio che dovrei aggiungere dell'altro...
    Dimmi tu tutto!

  8. #258
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    1-E' vero che dopo aver mangiato bisogna attendere 3 ore prima di farsi la doccia?
    Se si fa una doccia fredda è buona regola aspettare la fine della digestione, altrimenti potrebbe venirti una congestione.
    Se la doccia è a temperatura ambiente/calda e una volta uscito dal getto d'acqua non ci sono i pinguini e le foche leopardo a salutarti con la mano puoi farla senza alcun patema d'animo


    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    2-E' vero che si mangia velocemente la digestione è più difficile?

    Meglio si mastica più facile è la digestione.

  9. #259

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    esatto ciò che dice khelden. per lo sport temo che gli addominali nn bastino ma ci volgia qualcosa di più. bici, corsa i più efficaci (ci sarebbe lo sci di fondo come record di brucio-grassi ma ha evidenti limiti di praticabilità). un scheda per la palestra che coinvolga i gruppi muscolari in toto aiuterebbe molto comunque.

    parto con una dritta che con me funziona particolarmente bene (ma vale per tutti). quella dei molti pasti piccoli durtante il giorno al posto di 2 o 3 pasti corposi. mangiare poco ma spesso mantiene alto il tuo metabolismo e fvorisce il dimagrimento infatti. 3 pasti più sostanziosi e 2 o 3 spuntini sono megli di 3 pasti riempi pancia.

    poi sarebbe buona norma alzarsi da tavola non pieni ma con la sensazione che qualcosa d altro ci sarebbe stato. il ns corpo paga ancora i periodi dei nostri avi in cui mangiare era un lusso e quando capitava era meglio fare scorta per cui si tende spesso a mangiare più di quello che seriverebbe per arrivare bene al prossimo rifornimento.

    adesso synister prova ad elencare ciò che di solito mangi così vediamo cosa suggerire altrimenti diventa durta fornirti qualche dritta ok.

  10. #260
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Ok ecco...
    Durante questa estate mi sono sempre svegliato non prima delle 11.00 quindi saltavo la colazione ma quando la facevo (raramente) mangiavo un paio di fette di pane e nutella o un cono gelato...
    A pranzo l'inmacabile pasta con una "carrellata" di parmigiano (e non potrei negare che spesso ne ho mangiata due piatti...ma dopo nient'altro).
    Poi a parte qualche spuntino qua e la per sostituire la merenda (qualche dolcetto avanzato della festa del giorno prima!) a cena quasi sempre mangio insalata di pomodori (a volte accompagnata da pesce in scatola e a volte mangio quella di riso) quindi pollo arrosto...però quando a pranzo non mangio la pasta cè anche la probabilità che la mangi a cena!

  11. #261
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Ma secondo me più che l'alimentazione è la carenza di pratica sportiva che mi frega e purtroppo mò che inizia scuola andiamo dalla padella alla brace proprio!

  12. #262
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Guarda, porta pazienza, una sola cosa ti frega e purtroppo e' la base: la voglia.

    Senza, tutto e' vano e difficile

  13. #263
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Credimi la voglia cè tutta...ma quando i risultati non si vedono mi faccio nero.

  14. #264
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    dopo quanto tempo ti aspetti di vedere dei risultati?

  15. #265

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    spero mesi.

  16. #266
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    e appunto quello che dico, forse mi son espresso male, mi da l'idea che tu voglia farti un **** spropositato per un brevissimo periodo e vedere un risultato, in realta devi farti molto meno male ma essere molto piu' costante per un periodo medio lungo

  17. #267
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    dopo quanto tempo ti aspetti di vedere dei risultati?
    E' quello che sto cercando di capire...mi è stato detto che devo perdere 15 kg e volevo sapere quanto mi ci vuole seguendo i consigli di Capo...

  18. #268

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    seguendo i consigli anche degli altri io penso che non si debba andare oltrre i 3 massimo massimo 4 kg al mese. questo per avere un dimagrimento sano che non si recuperi a brevissimo se si smette una dieta.

  19. #269
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    E' quello che sto cercando di capire...mi è stato detto che devo perdere 15 kg e volevo sapere quanto mi ci vuole seguendo i consigli di Capo...
    A me pare che tu la tiri un po' per le lunghe.
    Se non sei molto deciso a metterti a correre prova ad andare in bici, o a nuotrare, o a segnarti a un corso areobico in palestra, insomma le scelte sono tante, se sei giovane prova anche in qualche squadra amatoriale di pallone o basket o pallavolo, tutto pur di far qualcosa.
    Ma a me pari un po titubante a iniziare, ti posso dire però che una volta inizato non potrai farne a meno, ti senti troppo meglio quando vai sotto la doccia, è proprio provato sperimentalmente, il cervello rilascia endorfine, io sono quasi drogato e dopo un mese che sono fermo non vedo l'ora di riiniziare, mi migliora tutto il resto della giornata.

  20. #270
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Purtroppo mo che inizia scuola sarò intaffaratissimo e mi sa tanto che questo fatto del perdere peso verrà accantonato...comunque cercherò ad agni modo di fare del mio meglio anche durante l'anno scolastico...perchè ormai me lo so messo in testa e anche se richiederà un'infinità di tempo ci riuscirò promesso.
    Quel fatto che dicevi te lo ricordo che si ci sente decisamente meglio dopo aver fatto sport...è solo un ricordo purtroppo perchè in quest'ultimo tempo mi sono lasciato andare con la forchetta e il divano!
    Per non parlare delle ore passate davanti ai videogames!
    Di sicuro mi farò vivo durante l'inverno per domandarvi qualcosa riguardo il fatto di perdere peso...l'osso non lo mollo!

  21. #271
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    adesso synister prova ad elencare ciò che di solito mangi così vediamo cosa suggerire altrimenti diventa durta fornirti qualche dritta ok.
    Ho elencato...
    Un parere?
    Ultima modifica di Synyster; 06-09-07 alle 14:42:27

  22. #272

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    nutella out. marmellata senza zuccheri suu fette biscottate potrebbe essere u valido sostituto.
    mangia qualcosa a metà mattina (frutta sarebbe ottimo) per non arrivare a pranzo e mangiarti 2 piatti di pasta che sono troppi. un piatto di pasta condita col giusto (non burro) può andare a patto poi di fare un po di sport possibilmente. puoi fare un po di verdura anche che non guasta mai...
    anche a metà pomeriggio mangia qualcosa che non siano i dolci avanzati, come al solito la frutta va bene, un toast magro va bene.

    alla sera non strafogarti (da cui l importanza di mangiare bee durante la giornata). come al solito frutta, verdura, carna bianca (pollo idealmente), poco pane.

    in linea di massima eccoti alcune regole della dieta giusta piuttosto generiche:

    se esiste la verisione light di un cibo prendila (esempio coca cola, mozzarelle e così via).
    riduci i dolci, tutti (anche qua vale la regola 1). non esagerare col pane (integrale o arabo magari) o la pasta almeno fino a quando non avrai un dispendio calorico da sport di resistenza (in quel caso i carboidrati sono la vita). i salumi puoi mangiarli ma sarebbe meglio mangiare quelli magri (bresaola su tutti, crudo e cotto sgrassati e così via).
    se esiste la verisione light di un cibo prendila (esempio coca cola, mozzarelle e così via).
    evita come la peste i grassi idrogenati e le margarine se puoi (scritti entrambi negli ingredienti dei cibi), bevi abbastanza acqua.

    se hai dubbi chiedi e se vuoi che tutto funzioni fai sport così i risultati arriveranno (piano piano ma arriveranno).

  23. #273
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    È OT: un mio amico ha perso 10kg in 7 giorni
    Altro che Bale..

  24. #274
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    praticamente si e' distrutto la muscolatura. Conta che almeno 2/3 li ha persi in muscoli e non in grasso.

  25. #275

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    sec me anche 4 o 5. ma con unmotivo o così per dimagrire?

    poi vabe se suo cugino era 175cm e 160 kg come un mio ex collega (che si stupiva se non stava bene e aveva la pressione alta) allora 10 kg sono già un altra faccenda...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 31 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato