+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 31 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #276
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    intendevo due terzi non due o tre.

    comunque son d'accordo salvo gravi problemi di salute un dimagrimento cosi' e' da folli, piu' danno che altro

  2. #277
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    sec me anche 4 o 5. ma con unmotivo o così per dimagrire?

    poi vabe se suo cugino era 175cm e 160 kg come un mio ex collega (che si stupiva se non stava bene e aveva la pressione alta) allora 10 kg sono già un altra faccenda...
    Amico, non cugino.

    Comunque era solo sovrappeso, si è mangiato pure i muscoli.. mah.

  3. #278
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Guarda che e' un dato di fatto, il corpo umano non puo' perdere piu di un chilo e mezzo di grasso a settimana, tutto il resto e' muscolo.

    Chiedi a qualsiasi dietologo se non ti fidi, ma t'assicuro che e' la prima cosa che ti fanno studiare ai corsi di allenatore, proprio per impedire che certa gente sottoponga gli atleti a diete troppo pesanti, retaggio di vecchie ignoranze.

    Il muscolo brucia molto prima del grasso per quello le diete cosi' pesanti sono considerate solo per chi ha veramente problemi di peso tali da mettere a rischio la salute.

    Se hai dieci chili di sovrappeso e li bruci in dieci giorni ti sei danneggiato parecchio la muscolatura.

    Poi se non ci credi amen, non e' che devo dimostrare qualcosa a qualcuno, pero' ripeto, mai piu di un chilo e mezzo a settimana.

  4. #279
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Guarda che e' un dato di fatto, il corpo umano non puo' perdere piu di un chilo e mezzo di grasso a settimana, tutto il resto e' muscolo.

    Chiedi a qualsiasi dietologo se non ti fidi, ma t'assicuro che e' la prima cosa che ti fanno studiare ai corsi di allenatore, proprio per impedire che certa gente sottoponga gli atleti a diete troppo pesanti, retaggio di vecchie ignoranze.

    Il muscolo brucia molto prima del grasso per quello le diete cosi' pesanti sono considerate solo per chi ha veramente problemi di peso tali da mettere a rischio la salute.

    Se hai dieci chili di sovrappeso e li bruci in dieci giorni ti sei danneggiato parecchio la muscolatura.

    Poi se non ci credi amen, non e' che devo dimostrare qualcosa a qualcuno, pero' ripeto, mai piu di un chilo e mezzo a settimana.
    Dove ho scritto che non ci credo?

    L'abbiamo cazziato pure noi ovviamente

  5. #280
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    nutella out. marmellata senza zuccheri suu fette biscottate potrebbe essere u valido sostituto.
    mangia qualcosa a metà mattina (frutta sarebbe ottimo) per non arrivare a pranzo e mangiarti 2 piatti di pasta che sono troppi. un piatto di pasta condita col giusto (non burro) può andare a patto poi di fare un po di sport possibilmente. puoi fare un po di verdura anche che non guasta mai...
    anche a metà pomeriggio mangia qualcosa che non siano i dolci avanzati, come al solito la frutta va bene, un toast magro va bene.

    alla sera non strafogarti (da cui l importanza di mangiare bee durante la giornata). come al solito frutta, verdura, carna bianca (pollo idealmente), poco pane.

    in linea di massima eccoti alcune regole della dieta giusta piuttosto generiche:

    se esiste la verisione light di un cibo prendila (esempio coca cola, mozzarelle e così via).
    riduci i dolci, tutti (anche qua vale la regola 1). non esagerare col pane (integrale o arabo magari) o la pasta almeno fino a quando non avrai un dispendio calorico da sport di resistenza (in quel caso i carboidrati sono la vita). i salumi puoi mangiarli ma sarebbe meglio mangiare quelli magri (bresaola su tutti, crudo e cotto sgrassati e così via).
    se esiste la verisione light di un cibo prendila (esempio coca cola, mozzarelle e così via).
    evita come la peste i grassi idrogenati e le margarine se puoi (scritti entrambi negli ingredienti dei cibi), bevi abbastanza acqua.

    se hai dubbi chiedi e se vuoi che tutto funzioni fai sport così i risultati arriveranno (piano piano ma arriveranno).
    Chiarissimo!
    Solo una cosa:visto che mi viene difficile fare sport in questo periodo mi sapresti consigliare la "dose" minima che ne dovrei farne nella settimana?
    E poi che devo fare (intendo sport!)?

  6. #281

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    diciamo che se fai sport meno di 3 volte alla settimana diventa difficile considerarlo un attività continuativa. lo sport devi sceglierlo tu. qualsiasi sport che comprenda una certa attività fisica ti aiuterà a dimagrire specie se viene da un certo stile di vita sedentario però è ovvio che ci sono quelli che aiutano più di altri come la corsa, la bici e lo sci difondo il nuoto..in generale quelli che prevedono una sforzo di un entità tale da essere mantenuto nel tempo...

  7. #282
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Ovviamente sport da combattimento


    ( ma occhio che alcuni portano alla cicciosita' ... )







    ( qualcuno piemmi pistombrillo )

  8. #283
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    diciamo che se fai sport meno di 3 volte alla settimana diventa difficile considerarlo un attività continuativa. lo sport devi sceglierlo tu. qualsiasi sport che comprenda una certa attività fisica ti aiuterà a dimagrire specie se viene da un certo stile di vita sedentario però è ovvio che ci sono quelli che aiutano più di altri come la corsa, la bici e lo sci difondo il nuoto..in generale quelli che prevedono una sforzo di un entità tale da essere mantenuto nel tempo...
    Opterei per la corsa che mi sembra più efficace ed "economica"...secondo te oltre a farne almeno 3 gg a settimana, per quanto tempo più o meno?

    Ne approfitto:per colazione va bene qualsiasi frutto?
    I cibi piccanti si o no?

  9. #284

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    se per tempo intendi i minuti per ogni sessione ti consiglio di puntuare vicino all ora di corsa. trovi qualche dritta nel topic della corsa.

    c'è frutta e frutta però diciamo che il margine di errore che hai è minore che con altri tipi di cibo. la mia preferita è quella fatta con fette biscottqate e marmellata poco zuccherata. poi anche i cereali non sono malaccio..

    cerca comunque di non essere drastico nella dieta, cambia la tua alimentazione corrente poco a poco così ti sarà più facile reggerla a lungo.

  10. #285
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Infatti ho cominciato con il ridurre le dosi di cibo...non nascondo che dà una bella sensazione di leggerezza dopo essersi alzati da tavola a differenza di prima...
    Un'oretta mi sa proprio di non riuscirla a reggere(non per pigrizia bensì mancanza di tempo!),non esistono degli esercizi che magari affiancati ad una mezz'oretta di corsa diano gli stessi risultati?
    Quindi una colazione con fette biscottate e marmellata sarebbe l'ideale...però ogni mattina non credo sia conveniente...in alternativa cosa mi suggerisci?

    E poi i cibi piccanti si o no?

  11. #286
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    I cibi piccanti si o no?
    Non mi risulta che i cibi piccanti facciano ingrassare... anzi, un po' di peperoncino fa anche bene (a meno di non avere situazioni fisiche particolari )

  12. #287
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    quindi pepper a tutto spiano?

  13. #288

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Salve gente, spero mi possiate dare qualche dritta
    Oggi ho ripreso palestra dopo 2 anni totali di inattività..
    Il mio scopo è tonificare un pò il corpo (magari aumentando un pò di massa a spalle/braccia) e soprattutto eliminare quella panzetta piano piano è peggiorata (non sono per niente grasso, anzi... ma c'ho sto rigonfiamento sul ventre che proprio non riesco a farmi piacere.. niente di trascendentale ma quando sto a riposo non me posso vedè )

    Dunque volevo quanlche consiglio alimentare, senza esagerare troppo..
    Sono 1.65m per 60kg, ora farò palestra 3 volte a settimana (per
    + di un ora e mezza credo, vista la scheda che mi han dato), per il resto sono abbastanza sedentario..
    Non so come si calcola l'indice di massa corporea ne cos'è esattamente, ma sono untipo abbastanza regolare, ne magro ne grasso..

    Ho letto che su una rivista che dovrei:
    eliminare il pane e praticamente mangiare solo frutta, carne e vegetali;
    spalmare i vegetali durante la giornata e mangiare carne solo dopo le 4 del pome (mi spiegate?);
    Bere molto (tipo 12 bicchieri d'acqua al giorno) per eliminare le tossine (che tossine?)
    e ovviamente niente birra (al massimo un pò di vino) e schifezze varie (roba fritta, merendine etc...)

    Dicono bene? suggerite altro? Attendo vostre risposte, intanto thx ^^

    Ora non so come si calcola il peso di massa corporea, ne esattamente cosa sia

    ps: dimenticavo, giusto per farvi avere un quadro piu completo possibile..
    Andrò in palestra quasi sempre la sera, verso le 7.. c'è qualche accorgimento da prendere ? Tipo spuntino prima, qualcosa in particolare da mangiare dopo? Per esempio appena tornato oggi mi son pappato Yogurt greco con aggiunta di un cucchiaione di miele.. ho fatto bene?
    Ultima modifica di Derfolo von Saljeth; 17-09-07 alle 18:48:48

  14. #289
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    ciao e benvenuto!

    ti faccio la solita premessa (noiosa ma doverosa):
    quello che ti posso dire io, come qualsiasi altro utente, va inteso come consiglio derivante da esperienze personali (sperando che nessuno ti parli per sentito dire o nel caso te lo premetta), e non come "vero"...
    in altre parole: se nella tua palestra c'è un istruttore serio (come finalmente posso dire io dopo un po' di pellegrinare) con tanto di laurea e certificati chiedi a lui..
    se vuoi risultati seri e adatti a te devi avere una dieta corretta e una metodologia d'allenamento da abbinare...

    detto questo:

    di solito si dice di eliminare pane e pasta...soluzione un po' drastica per una persona normale...(non sei un culturista in gara)..interpreta la frase piuttosto come: "riduci i piatti di pasta e pane...assumili entro il pranzo quando il metabolismo è più veloce"..
    sostituisci la pasta col riso e non ti sognare di eliminarli..rappresentano la tua fonte di energia (ti assicuro lo senti se non ne assumi per un po')...per dirti anche chi fa il culturista tipicamente i primi 3 giorni della settimana mangia carboidrati come ricarica e per i restanti ne fa a meno..

    sulle verdure non so molto..posso immaginare intervengano nel processo digestivo e apportino sali minerali ma non mi azzardo..aspettiamo la risposta di qualcun'altro..

    birra..beh ti gonfia..poi dipende..se ne bevi 2..3 la settimana cosa vuoi che sia (vale anche per le bibite gasate..ne bevi tante?)

    prova a guardare in rete o a chiedere in palestra per il peso di massa corporea..non saprei..

    per ultimo..sperando di non aver dimenticato qualcosa...allenarsi alle 7:
    ti alleni quando il metabolismo sta rallentando per cui potresti avere qualcosa da dare in meno rispetto alla mattina..però hai il vantaggio che vai proprio a contrastare la tendenza a rallentare del tuo corpo quindi lo abitui a rimanere più su di giri quindi a bruciare di più nell'arco della giornata..
    non arrivare a stomaco vuoto ma nemmeno a stomaco pieno..

    facci sapere!
    ciao,
    Matteo

  15. #290

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Ciao! Intanto grazie per la risposta
    Volevo puntualizzare che non intendo "fissarmi" eccessivamente sulla dieta, stare sempre a pesare la roba etc .. mi basta avere una linea guida da seguire senza strafare (anche perchè non sono il tipo da riuscire a dedicarci troppo tempo nel prepararmi cose particolari etc... già è assai se riuscirò a mantenere una costanza nell'andare in palestra )

    Per quando riguarda pane e pasta beh.. mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo dato che solitamente a pranzo il piatto di pasta capita spesso (anche se mi sazio con poca.. tipo boh.. 80 grammi) e non avrei saputo con cosa fare gli spuntini

    Riguardo al mangiare qualcosa prima di andare in palestra vorrei capire meglio.. in pratica può aiutare avere qualcosa in piu da bruciare immessa nell'organismo un pò prima dell'allenamento? Ricordo che tempo fa un istruttore mi consigliava di prendere un bel bicchierozzo di succo di frutta o una mela mezzora prima di allenarsi.. è un consiglio valido? (ho qualche dubbio sull'istruttore in questione )

  16. #291
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    ma certo! anch'io, se non in alcune fasi dell'estate, quando decido di asciugarmi di più, mangio quel che c'è se pur con contegno..anche perchè mamma cucina e mi devo, giustamente, adeguare...
    tra l'altro facendo un lavoro di fatica ti assicuro che se cali i carboidrati lo senti nelle gambe e nella testa

    l'importante credo sia avere una buona metodologia che prima di tutto guardi la tua salute..
    di sicuro, e come ti dirà Capo quando interverrà (e lascio a lui perchè più esperto e bravo di me in questo) devi abbinare dell'attività aerobica se vuoi dei risultati concreti...
    a meno che tu non abbia genetica e metabolismo dalla tua solo con la dieta, che pur è importante, e col sollevamento dei pesi, non ottieni la definizione che vuoi...

    non mangi assolutamente tanta pasta...dipende da cos'altro mangi e quanto mangi...però va detto che non ti rovinano gli spuntini se non sono a base di porcherie...
    un tempo facevo colazione..seconda colazione..pranzo..merenda..cena e spuntino prima di dormire...non sono ingrassato...ma ho messo massa muscolare..questo per dirti che è sbagliato pensare di dover mangiare meno o poco..

    ma ti ripeto...chiedi ad un istruttore...
    anche perchè io stesso non vorrei commettere l'errore di dirti tante cose, magari valide per me e per i miei obbiettivi, con l'effetto di confonderti invece di condividere con te la mia (piccola) esperienza..

    quanto allo spuntino pre allenamento...cosa dirti? se mi allenassi alle 7 so per certo che entro le 5 farei uno spuntino (di tonno perchè mi interessano proteine) altrimenti avrei i crampi dalla fame...tu mangia se ne senti la necessità..dopo tutto a te interessa asciugarti e non mettere massa come me..

    ciao!

  17. #292
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Allora ragazzi, un paio di dritte.
    1) Che mi dite della Dieta Metabolica e della Low Carb? Fanno male? So che si basano sul principio "Pochissimi carboidrati, tante proteine E grassi". Ma perchè i grassi? Che effetto hanno? Per tanti intendo proprio tanti..cucchiani di burro d'arachidi, oli, etc etc.
    2) Sono alto 1,83 e peso 87kg; in un anno sono dimagrito parecchio (pesavo quasi 95..); muscolarmente sono messo piuttosto bene, quindi non mi voglio ingrossare ma voglio semplicemente dimagrire (e arrivare a circa 80kg). Ora, questi 8kg li ho persi semplicemente evitando di abbuffarmi di schifezze. Ma è tempo di perderne altri. Come fare? Da dicembre riprendo ad andare in palestra...
    Il consiglio che vi chiedo è puramente a livello alimentare...
    Ps= Qualora fosse utile, ho una circonferenza del polso di 18,5 cm e un bicipite di 41cm di diametro dopo 2 settimane di stop però..e a freddo.
    Grazie per l'aiuto!

  18. #293

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    ora non ho tantissimo tempo per articolarti una risposta completa ma sappi che uno degli errori di moltissime diete è stato proprio quello di demonizzare tutti i grassi come se fossero il male. ci si basa sul preconcetto "se non mangio grassi non ingrasso" ma si sbaglia eccome perchè al nostro corpo i grassi servono eccome. Poi bisogna fare un distinguo sui vari tipi di grassi. avrai notato spesso e volentieri che nelle tabelle riportate sulle confezioni degli alimenti i grassi sono poi divisi in sotto categorie come saturi e insaturi e chi più ne ha più ne metta).

    molti ignorano il fatto che il corpo trasforma i carboidrati in eccesso in grassi ad esempio, per cui se vedi grassi nella dieta dnon spaventarti anzi, temi di più quelle che cercano di eliminarli. attualmente molti studi hanno stimato il fabbisogno di grasis del nostro corpo in un quantità che va dal 25 al 40% del totale di alimenti assunti a seconda dei casi, capisci bene quindi che non se ne può fare a meno.

    domani tempo e sonno permettendo (ora sono distrutto e temo di scrivere stupidaggini se entro nello specifico) ti posto qualche cosa che ho letto sui grassi e che trovo parecchio utile.

    mi permetto solo di rinnovarti un consiglio ciclico: la migliore dieta è qeulla che ti permette di seguirla senza portarti a inutili sacrifici. una cosa è preparare una gara per cui hai nell immediato un certo bisogno di ridurrre il peso (tipo un pugile che deve rientrare nella categoria di peso) una cosa è sacrificarsi troppo per un addome scolpito. se lavori bene è un risultato che puoi ottenere con solo un buona discipllina a tavola ma nulla di estremo.

  19. #294
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    ma una dieta vegetariana può essere ugualmente valida per chi vuole fare sport ad un certo livello? Lo chiedo solo per curiosità

  20. #295

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    dipende anche dallo sport che vuoi fare. se è il body building escludo , nella corsa molti campioni ultramarathona (quindi una disciplina che visto lo sforzo richiesto richiede un ottima gestione del carburante a disposizione) sono vegetariani o addirittura vegani. lo sono anche molti calciatori professionisti ma non so poi se integrino o meno il tutto.

  21. #296
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    dipende anche dallo sport che vuoi fare. se è il body building escludo , nella corsa molti campioni ultramarathona (quindi una disciplina che visto lo sforzo richiesto richiede un ottima gestione del carburante a disposizione) sono vegetariani o addirittura vegani. lo sono anche molti calciatori professionisti ma non so poi se integrino o meno il tutto.
    mah cosa hanno le proteine della carne a differenza di quelle vegetali per non andar bene nel bodybuilding?

  22. #297
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    EVENTO ECCEZIONALE:SYNYSTER GATES(per vostra sfortuna)E' TORNATO IN SCENA,di conseguenza potete tranquillamente strapparvi i capelli dalla gioia.No vabbe' a parte l'irruzione "pirotecnica" volevo comunicarvi delle cose per me importantissime e quindi sapere la vostra in merito...mi affido soprattutto nelle mani di Capodelmondo e Teon;non me ne vogliano gli altri utenti...!!!Allora se ricordate l'estaste scorsa dissi che avrei fatto di tutto ma proprio di tutto per perdere peso;Capo tu ricorderai senz'altro...e bene ho finalmente iniziato.
    Precisamente ho iniziato Mercoledi 16 facendo corsa per un'ora o poco piu' ma soprattutto ho cominciato a controllare e limitare l'alimentazione.
    Poi sono andato Venerdi cioe' ieri con un'altra bella oretta e ho intenzione di mantenere questo ritmo anche per tutta la prossima estate;perche' spero di completare "l'operazione" prima di Ottobre...Che dite di questo passo ce la faccio a perdere 20-30kg o e' un po'azzardata come previsione?
    Vi prego gia sono pessimista di mio,datemi almeno qualche buona notizia perche' sono stufo di intraprendere questa cosa del dimagrire ogni volta.Stavolta e' davvero l'ultima che ci provo e ci sto mettendo tutto il cuore davvero.Speriamo solo di non fallire per l'ennesima volta!Diciamo che in percentuale faccio 70% di corsa e 30% di andatura normale per ogni sessione...mica male per un pigrone come me?
    Adesso invece vorrei dei consigli riguardo l'alimentazione.Per esempio ieri ho mangiato un panino con pomodoro e mozzarella verso le 10.30 (ed e' stato il mio primo pasto della giornata),poi purtroppo alle 12.30 ho buttato giu le patatine(non sgridatemi prometto di non farlo piu!)poi sono andato a correre,mi sembra dalle 17.45 fino alle 19.15,quindi sono tornato a casa e per cena ho mangiato una fetta di carne(assolutamente senza pane)con contorno di broccoli(qui mi sono sbizzarrito col limone!).
    Ecco per la prima colazione cosa mi consigliate considerando che le uniche cose che ho a disposizione la mattina sono:un cornetto a cioccolata o marmellata e un panino con salame,mortadella ecc.?Poi non credo che possa ogni mattina far colazione sempre e solo con queste due cose no?
    Voi che mi dite?
    Stamattina alle 10 circa ho mangiato un'arancia poi alle 11.30 ho mangiato una fetta di pizza,un biscottino di quelli con le mandorle e mezza banana...tutto cio' bevendo un sacco d'acqua e ho cercato di masticare molto!E stasera di nuovo a correre per un'altra oretta!!!Secondo voi ce la faro'?Per me e' diventata una questione di vita o di morte.Il mio obbiettivo e' di perdere questi dannati 20-30kg entro Ottobre o magari anche prima.Un'ultima cosa:Visto che le parti critiche riguardano cosce,pancia e fondoschiena la corsa va bene?A me da l'impressione che lavorino solo le cosce...quindi che tipo di esercizi mi consigliate per la pancia?(mi raccomando niente di difficile eh!).
    Aspetto vostri numerosi consigli\commenti!Rimarro' in contatto con voi durante tutta la durata dell'operazione
    per raccontarvi ogni cosa,cosi se mangio qualcosa che non dovrei subito mi richiamate ok?
    Grazie davvero per l'attenzione.
    Ultima modifica di Synyster; 19-01-08 alle 13:29:32

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    EVENTO ECCEZIONALE:SYNYSTER GATES(per vostra sfortuna)E' TORNATO IN SCENA,di conseguenza potete tranquillamente strapparvi i capelli dalla gioia.No vabbe' a parte l'irruzione "pirotecnica" volevo comunicarvi delle cose per me importantissime e quindi sapere la vostra in merito...mi affido soprattutto nelle mani di Capodelmondo e Teon;non me ne vogliano gli altri utenti...!!!Allora se ricordate l'estaste scorsa dissi che avrei fatto di tutto ma proprio di tutto per perdere peso;Capo tu ricorderai senz'altro...e bene ho finalmente iniziato.
    Precisamente ho iniziato Mercoledi 16 facendo corsa per un'ora o poco piu' ma soprattutto ho cominciato a controllare e limitare l'alimentazione.
    Poi sono andato Venerdi cioe' ieri con un'altra bella oretta e ho intenzione di mantenere questo ritmo anche per tutta la prossima estate;perche' spero di completare "l'operazione" prima di Ottobre...Che dite di questo passo ce la faccio a perdere 20-30kg o e' un po'azzardata come previsione?
    Vi prego gia sono pessimista di mio,datemi almeno qualche buona notizia perche' sono stufo di intraprendere questa cosa del dimagrire ogni volta.Stavolta e' davvero l'ultima che ci provo e ci sto mettendo tutto il cuore davvero.Speriamo solo di non fallire per l'ennesima volta!Diciamo che in percentuale faccio 70% di corsa e 30% di andatura normale per ogni sessione...mica male per un pigrone come me?
    Adesso invece vorrei dei consigli riguardo l'alimentazione.Per esempio ieri ho mangiato un panino con pomodoro e mozzarella verso le 10.30 (ed e' stato il mio primo pasto della giornata),poi purtroppo alle 12.30 ho buttato giu le patatine(non sgridatemi prometto di non farlo piu!)poi sono andato a correre,mi sembra dalle 17.45 fino alle 19.15,quindi sono tornato a casa e per cena ho mangiato una fetta di carne(assolutamente senza pane)con contorno di broccoli(qui mi sono sbizzarrito col limone!).
    Ecco per la prima colazione cosa mi consigliate considerando che le uniche cose che ho a disposizione la mattina sono:un cornetto a cioccolata o marmellata e un panino con salame,mortadella ecc.?Poi non credo che possa ogni mattina far colazione sempre e solo con queste due cose no?
    Voi che mi dite?
    Stamattina alle 10 circa ho mangiato un'arancia poi alle 11.30 ho mangiato una fetta di pizza,un biscottino di quelli con le mandorle e mezza banana...tutto cio' bevendo un sacco d'acqua e ho cercato di masticare molto!E stasera di nuovo a correre per un'altra oretta!!!Secondo voi ce la faro'?Per me e' diventata una questione di vita o di morte.Il mio obbiettivo e' di perdere questi dannati 20-30kg entro Ottobre o magari anche prima.Un'ultima cosa:Visto che le parti critiche riguardano cosce,pancia e fondoschiena la corsa va bene?A me da l'impressione che lavorino solo le cosce...quindi che tipo di esercizi mi consigliate per la pancia?(mi raccomando niente di difficile eh!).
    Aspetto vostri numerosi consigli\commenti!Rimarro' in contatto con voi durante tutta la durata dell'operazione
    per raccontarvi ogni cosa,cosi se mangio qualcosa che non dovrei subito mi richiamate ok?
    Grazie davvero per l'attenzione.
    20-30kg sono tanti
    Scrivi quello che mangi divendo i pasti
    Colazione
    Spuntino
    Pranzo
    Spuntino
    Cena
    Spuntino(se lo fai)

    Ah, la corsa e l'aerobica aiutano, ma il vero dimagrimento lo dà la dieta
    Edit= a occhio e croce mi sembra che, dato il tuo obiettivo, mangi in modo decisamente sbagliato...
    Però è meglio se suddividi il tutto come ti ho consigliato, si fa più chiarezza
    Ultima modifica di St1ll; 19-01-08 alle 14:46:09

  24. #299
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    20-30kg sono tanti
    Scrivi quello che mangi divendo i pasti
    Colazione
    Spuntino
    Pranzo
    Spuntino
    Cena
    Spuntino(se lo fai)

    Ah, la corsa e l'aerobica aiutano, ma il vero dimagrimento lo dà la dieta
    Edit= a occhio e croce mi sembra che, dato il tuo obiettivo, mangi in modo decisamente sbagliato...
    Però è meglio se suddividi il tutto come ti ho consigliato, si fa più chiarezza
    20-30kg sono tanti è vero ma anche 8 mesi sono tanti...voglio dire se mantengo questo ritmo costantemente ce la dovrei fare no?
    Cosa intendi per dividere i pasti?
    Nel primo messaggio gia ho elencato delle cose che ho mangiato...a colazione,pranzo e cena.
    Poi mi capita anche di saltare il pranzo e lo sostituisco con lo "spuntino".
    Ti faccio un esempio:
    Stamattina per colazione ho mangiato un'arancia,per pranzo una fetta di pizza e una mezza banana che l'ho fatta fuori definitivamente poc'anzi e tra un paio d'ore andrò a correre...non mi sembrano delle dosi esagerate ne schifezze tipo dolci ecc.
    Per cena prevedo delle alette di pollo(non so mamma in che modo le cucinerà ma penso che il pollo sia ottimo come cibo "serale"!).
    Comunque ti terrò informato sulle cose che mangio,intanto puoi sconsigliarmi del cibo che ho nominato sopra!!!

  25. #300
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    20-30kg sono tanti è vero ma anche 8 mesi sono tanti...voglio dire se mantengo questo ritmo costantemente ce la dovrei fare no?
    Cosa intendi per dividere i pasti?
    Nel primo messaggio gia ho elencato delle cose che ho mangiato...a colazione,pranzo e cena.
    Poi mi capita anche di saltare il pranzo e lo sostituisco con lo "spuntino".
    Ti faccio un esempio:
    Stamattina per colazione ho mangiato un'arancia,per pranzo una fetta di pizza e una mezza banana che l'ho fatta fuori definitivamente poc'anzi e tra un paio d'ore andrò a correre...non mi sembrano delle dosi esagerate ne schifezze tipo dolci ecc.
    Per cena prevedo delle alette di pollo(non so mamma in che modo le cucinerà ma penso che il pollo sia ottimo come cibo "serale"!).
    Comunque ti terrò informato sulle cose che mangio,intanto puoi sconsigliarmi del cibo che ho nominato sopra!!!
    No allora, secondo il mio parere è tutto sbagliatissimo.
    - Cerca di mangiare almeno 5 volte al giorno; se devi saltare un pasto non saltare assolutamente il pranzo!!!
    -Colazione. 1 arancia. Scherzi? Devi mangiare per dimagrire!! A colazione è fondamentale una buona dose di carboidrati e tu mangi un'arancia? Beviti 300ml di latte parzialmente scremato e buttaci dentro un quintale di all bran, poi inizieremo a ragionare.
    - Dove sono le proteine a pranzo? Un pezzo di pizza? Scherziamo? Scordatela la pizza quando sei a dieta, o meglio, considerala uno sgarro, non un modo di mangiare normalmente. A pranzo mangiati parecchia carne/pesce con una fonte di grassi che può essere: un pò (UN PO'!! non un kg) di formaggio, un cucchiaino d'olio. Altrimenti ad esempio, se ti piacciono, andrebbero bene le noci. Ma 20-30gr, non un etto. Poi, se vuoi una dieta estrema (e per perdere 30kg direi che lo deve essere) togli del tutto i carboidrati a pranzo. Solo frutta e verdura. E che non siano carboidrati ad alto indice glicemico, che vanno invece bene dopo l'allenamento abbinati ad una fonte di proteine.
    -Spuntino: Non meno di un'ora e mezza prima dell'allenamento, altrimenti bruci le calorie della roba che ti sei mangiato e non ti asciughi. Qui vedo bene anche uno yogurt magro, o un frutto. Se fai bodybuilding di nuovo una fonte proteica e una di grassi
    -Post workout (ossia, dopo essere andato in palestra, se ci vai) ti mangi un pò di carboidrati ad alto indice glicemico (la banana può andare, ma meglio i datteri, ad esempio, o il miele) e una fonte di proteine. Niente grassi. Questo chiaramente se hai fame.
    -Cena, assolutamente no carboidrati, solo verdura e frutta a basso indice glicemico (no banana o mandarini, si mela o pera); poi come a pranzo: carne, pesce, quello che ti pare. Associa alle proteine anche una fonte di grassi, come sempre, ad esempio olio o formaggio, come spiegato prima.
    -Dopo circa 3 ore dalla cena, se hai fame, vedo bene un 200 grammi di fiocchi di latte o una 50ina di grammi di parmigiano.

    Queste sono regole generali, non conoscendo i tuoi dati non posso darti delle grammature precise.
    In ogni caso, non pensare che si dimagrisce mangiando poco: mangiando poco ammazzi il metabolismo e quindi bruci di meno. Poi quando torni a mangiare normalmente ingrassi di botto!
    E non pensare nemmeno che i grassi vanno tolti dalla dieta. Se fai così all'inizio dimagrisci, poi inizi a bruciare i muscoli.

    A tua disposizione per chiarimenti
    -
    Ultima modifica di St1ll; 19-01-08 alle 17:17:18

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 31 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato