+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 31 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #301

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    1) ERANO DUE ORE CHE SCRIVEVO E HO PERSO TUTTO PER UN LOGOUT AUTOMATICO

    2) 30 kg per ottobre sono fattibili in teoria (3kg al mese di media sono u ottimo ritmo e sono fattibili in maniera sana senza fare diete sbagliate o eccessive).
    in ogni caso no pensare ad ottobre ma vivi la cosa di mese in mese e di settimana in settimana. hai così tanto sovrappeso che all inizio i kg voleranno giù anche se ogni tanto sgarri (io per ogni settimana anche nei periodi di intensa preparazione mi concedo un pasto fuori da ogni regola). questo non significa mangiare porcherie di tanto in tanto ma solo che se lo ritieni più facile e meno stressante all inizio puoi partire tranquillo togliendo le porcherie ovvie (tipo le patatine e i biscotti), limando le cose che si possono mangiare ma in quantità limitata e cominciando a colmare il vuoto lasciato da questi con alimenti sani e giusti (come nell esempio di still).

    non capisco che corsa tu possa fare con quel sovrappeso ma suppongo due errori.

    il primo è che stai comunque troppo tempo sulle gambe, con quei kg da perdere non puoi obbligare le tue gambe a correre per tutto quel tempo e sperare che a medio o breve termine i tendini non ne risentano. quindi meno minuti e magari in bici o in piscina in cui il tuo sovrappeso è meno rilevante.

    il secondo è che se resisti tutto quel tempo con quel surplus di kg vuol dire o che sei un fenomeno mondiale o che hai un intensità di allenamento veramente bassissima (il che può andar benino all inizio ma che non serve amolto dopo). un ora di movimento è già molto a patto che l intensità dell esercizio sia giusta e commisurata alla tue possibilità.

    se hai dubbi su certi alimenti chiedi pure qua , di esempi ne trovi già tanti ma non chiedere su patatine, salame, biscotti al cioccolato perchè conosci la risposta già da te.

    leggiti qualke cosa sulle macrocategorie alimentari proteine carboidrati etc in modo quando scegli qualche alimento da poter interpretare correttamente i dati riportati sulla confezione o che trovi su internet (in sintesi mangiare le verdure è bene, sapere perchè è bene è molto meglio).

    hai davanti 10 mesi che potresti ricordare come i più soddisfacenti della tua vita quindi non trascurare nulla....vivili tranquillo e divertiti mentre ti alleni...
    Ultima modifica di CapodelMondo; 19-01-08 alle 19:27:07

  2. #302
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    No allora, secondo il mio parere è tutto sbagliatissimo.
    - Cerca di mangiare almeno 5 volte al giorno; se devi saltare un pasto non saltare assolutamente il pranzo!!!
    -Colazione. 1 arancia. Scherzi? Devi mangiare per dimagrire!! A colazione è fondamentale una buona dose di carboidrati e tu mangi un'arancia? Beviti 300ml di latte parzialmente scremato e buttaci dentro un quintale di all bran, poi inizieremo a ragionare.
    - Dove sono le proteine a pranzo? Un pezzo di pizza? Scherziamo? Scordatela la pizza quando sei a dieta, o meglio, considerala uno sgarro, non un modo di mangiare normalmente. A pranzo mangiati parecchia carne/pesce con una fonte di grassi che può essere: un pò (UN PO'!! non un kg) di formaggio, un cucchiaino d'olio. Altrimenti ad esempio, se ti piacciono, andrebbero bene le noci. Ma 20-30gr, non un etto. Poi, se vuoi una dieta estrema (e per perdere 30kg direi che lo deve essere) togli del tutto i carboidrati a pranzo. Solo frutta e verdura. E che non siano carboidrati ad alto indice glicemico, che vanno invece bene dopo l'allenamento abbinati ad una fonte di proteine.
    -Spuntino: Non meno di un'ora e mezza prima dell'allenamento, altrimenti bruci le calorie della roba che ti sei mangiato e non ti asciughi. Qui vedo bene anche uno yogurt magro, o un frutto. Se fai bodybuilding di nuovo una fonte proteica e una di grassi
    -Post workout (ossia, dopo essere andato in palestra, se ci vai) ti mangi un pò di carboidrati ad alto indice glicemico (la banana può andare, ma meglio i datteri, ad esempio, o il miele) e una fonte di proteine. Niente grassi. Questo chiaramente se hai fame.
    -Cena, assolutamente no carboidrati, solo verdura e frutta a basso indice glicemico (no banana o mandarini, si mela o pera); poi come a pranzo: carne, pesce, quello che ti pare. Associa alle proteine anche una fonte di grassi, come sempre, ad esempio olio o formaggio, come spiegato prima.
    -Dopo circa 3 ore dalla cena, se hai fame, vedo bene un 200 grammi di fiocchi di latte o una 50ina di grammi di parmigiano.

    Queste sono regole generali, non conoscendo i tuoi dati non posso darti delle grammature precise.
    In ogni caso, non pensare che si dimagrisce mangiando poco: mangiando poco ammazzi il metabolismo e quindi bruci di meno. Poi quando torni a mangiare normalmente ingrassi di botto!
    E non pensare nemmeno che i grassi vanno tolti dalla dieta. Se fai così all'inizio dimagrisci, poi inizi a bruciare i muscoli.

    A tua disposizione per chiarimenti

    -
    non è una dieta troppo povera di carboidrati? alla lunga accumuli azoto e i reni faticano.

  3. #303
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe2 Visualizza Messaggio
    non è una dieta troppo povera di carboidrati? alla lunga accumuli azoto e i reni faticano.
    Non penso sia troppo povera di carboidrati, per due motivi:
    1) non è che deve mangiare così per sempre
    2) solo a colazione assumerebbe circa 100 grammi di carboidrati. Aggiungici frutta e verdura nell'arco della giornata e stiamo almeno a 120-130; che non sono tanti ma nemmeno troppo pochi. Poi il fine settimana se proprio non ce la fa, fa una piccola ricarica e risolve il problema, anche se secondo me, con quei carbo, è inutile

  4. #304
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Non so come cancellare questo messaggio intermedio...!!!
    Ultima modifica di Synyster; 20-01-08 alle 16:07:15

  5. #305
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Sono talmente felice che non so da dove iniziare!
    Per prima cosa Capodelmondo,il fatto del dimagrimento l'ho preso come un divertimento nel senso che non mi faccio come una bestia e sto lì a cronometrare secondo per secondo l'attività fisica nè mi sforzo più di tanto...e devo dire che anche se correndo per 50 minuti adagio non ne risento assolutamente....
    Penso che ciò sia dovuto al fatto che in passato ho avuto un'attività fisica abbastanza intensa vale a dire giocare a calcio e fare quei tipi di allenamento(non dico ai livelli professionali,ma nemmeno a livelli amatoriali),però diversi anni fa...a circa 13-14 anni,adesso ne devo fare 18 a Ottobre.
    Sono fiducioso nel fatto del dimagrire perchè prima di iniziare questa "dieta" se così possiamo chiamarla me ne stavo tutto il giorno appollaiato sul divano e mangiavo letteralmente come un porco a qualsiasi ora del giorno...
    Vi faccio un esmpio per rendere l'idea:
    Mangiavo 3 porzioni di lasagne (e vi assicuro che non erano piccole),con una valanga di parmigiano...oppure due piattoni di pastasciutta mangiando velocissimo poi...pensate che fino a 5 giorni fa non sapevo nemmeno cos'era la verdura!
    Di conseguenza ritengo di aver apportato dei cambiamenti più che radicali.
    Una domanda:Va bene fare attività fisca,in questo caso corsa,subito dopo mangiato?
    Io sono andato a correre mezz'ora dopo cena!
    Ah,ieri sera ho mangiato alette di pollo alla pizzaiola con insalata...a me piace molto mettere il limone sull'insalata al posto dell'aceto,va bene?
    Volevo dire a St1ll che è da secoli che non controllo il mio peso quindi posso solo darti una misura ad occhio...direi sui 90-95kg.
    Età:18 anni il prossimo Ottobre (perciò voglio farmi bello!!!)
    Altezza:1m e 75cm (ma non ne sono del tutto sicuro...)
    Vuoi anche i segni particolari?
    Stamattina ho mangiato una mela alle 9.30...a pranzo un piatto di pastasciutta moderato con un paio di cucchiai di sugo al ragù e una "spruzzatina" di parmigiano.Quest'ultima frase mi ha steso a terra a ridere per un quarto d'ora!
    Vabbè poi per secondo di nuovo insalata e broccoli col limone insieme ad una piccola costoletta di maiale cotta a brace(c'era più grasso che carne inoltre!).
    Ah dimenticavo vi ricordo che bevo come un cammello,praticamente sto trascorrendo le giornate in bagno!
    La domenica ho stabilito una pausa quindi oggi me ne sto a casa,ma riprendo Lunedì e prevedo per questa settimana che andrò Lunedì appunto,Martedì,Giovedi,Venerdì e Sabato.
    Corro subito da mamma a dirgli di comprare il latte!
    A proposito nel latte vanno bene quei biscotti di quella nota marca(non so se posso nominarla!),comunque fanno un sacco di pubblicità,avrete capito di sicuro!
    Infine,Lunedì a pranzo molto probabilmente mamma farà le lasagne,non ditemi che non posso mangiarle!Almeno una fetta?
    Ah,ma poi devo fare colazione sempre col latte?In alternativa?
    Secondo voi fra quanto tempo inizierò a vedere i primi risultati?
    Ciao e Grazie mille!
    Vi farò sapere!
    Spoiler:
    P.S.Non ti preoccupare St1ll tanto vado a comprare una bilancia e ti faccio sapere il peso preciso!!!

  6. #306

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    direi che te ne bastano anche meno di 30 di kg per raggiungere n buon rapporto altezza/peso.

    ti ribadisco il concetto di prima, salvo incredibili doti genetiche, con tutti quei kg in surplus 50 minuti di corsa senza risentirne più di tanto possono solo indicare un ritmo particolarmente lento. ti rbadisco anche di fare attenzione perchè rischi di incorrrere in infortuni tendinei o muscolari sottoponendo al tua struttura a tutta quella corsa con tutti quei kg. almeno usa scarpe giuste con elevato potere ammortizzante...

    correre così vicino ai pasti non è proprio consigliato se puoi aspetta di più. piuttosto meglio correre a stomaco vuoto (e poi mangiare chiaramente)

    una mela come unico alimento prima del pranzo non va bene. + roba, evita i biscotti (sono pochi quelli che possono lontanamente essere mangiati, usa le tabelle per giudicare un marca rispetto ad un altra...se la marca di cui parli è la barilla..lascia perdere).

    se proprio non sai come portarti dietro del cibo durante il giorno piuttosto del nulla prendi una qualche barretta dietetica in un negozio di integratori.

    bevi se hai sete, non fare come le ragazzine che leggono su donna moderna che bisogna bere tanta acqua e le vedi girare con la bottiglia sotto braccio tutto il giorno, ogni tanto un bichier d acqua è ok ma bere per il gusto di farlo no. se dio avesse voluto che per star bene continuassimo a bere tutto il giono ci avrebbe dato la sete per tutto il giorno.

    un piatto di lasagne ci sta, dopo quello un po di disciplina per qualche giorno però. cerca di autoregolarti un po, un pasto fuori dalla righe nn ti uccide, ma che sia un pasto non un giorno fuori dalle righe o una settimana fuori dalle righe ok?

    i risultati?? ...prendi una bilancia precisa, pesati sempre nelle stesse condizioni (l ideale è la matttina a stomaco vuoto prima della colazione ovviamente senza indumenti). hai aggiunto corsa e tolto cibo spazzatura, se non imbrogli la bilancia tra qualche settimana ti premierà.

    p.s. cambia la firma, è troppo grossa

  7. #307
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Sono talmente felice che non so da dove iniziare!
    Per prima cosa Capodelmondo,il fatto del dimagrimento l'ho preso come un divertimento nel senso che non mi faccio come una bestia e sto lì a cronometrare secondo per secondo l'attività fisica nè mi sforzo più di tanto...e devo dire che anche se correndo per 50 minuti adagio non ne risento assolutamente....
    Penso che ciò sia dovuto al fatto che in passato ho avuto un'attività fisica abbastanza intensa vale a dire giocare a calcio e fare quei tipi di allenamento(non dico ai livelli professionali,ma nemmeno a livelli amatoriali),però diversi anni fa...a circa 13-14 anni,adesso ne devo fare 18 a Ottobre.
    Sono fiducioso nel fatto del dimagrire perchè prima di iniziare questa "dieta" se così possiamo chiamarla me ne stavo tutto il giorno appollaiato sul divano e mangiavo letteralmente come un porco a qualsiasi ora del giorno...
    Vi faccio un esmpio per rendere l'idea:
    Mangiavo 3 porzioni di lasagne (e vi assicuro che non erano piccole),con una valanga di parmigiano...oppure due piattoni di pastasciutta mangiando velocissimo poi...pensate che fino a 5 giorni fa non sapevo nemmeno cos'era la verdura!
    Di conseguenza ritengo di aver apportato dei cambiamenti più che radicali.
    Una domanda:Va bene fare attività fisca,in questo caso corsa,subito dopo mangiato?
    Io sono andato a correre mezz'ora dopo cena!
    Ah,ieri sera ho mangiato alette di pollo alla pizzaiola con insalata...a me piace molto mettere il limone sull'insalata al posto dell'aceto,va bene?
    Volevo dire a St1ll che è da secoli che non controllo il mio peso quindi posso solo darti una misura ad occhio...direi sui 90-95kg.
    Età:18 anni il prossimo Ottobre (perciò voglio farmi bello!!!)
    Altezza:1m e 75cm (ma non ne sono del tutto sicuro...)
    Vuoi anche i segni particolari?
    Stamattina ho mangiato una mela alle 9.30...a pranzo un piatto di pastasciutta moderato con un paio di cucchiai di sugo al ragù e una "spruzzatina" di parmigiano.Quest'ultima frase mi ha steso a terra a ridere per un quarto d'ora!
    Vabbè poi per secondo di nuovo insalata e broccoli col limone insieme ad una piccola costoletta di maiale cotta a brace(c'era più grasso che carne inoltre!).
    Ah dimenticavo vi ricordo che bevo come un cammello,praticamente sto trascorrendo le giornate in bagno!
    La domenica ho stabilito una pausa quindi oggi me ne sto a casa,ma riprendo Lunedì e prevedo per questa settimana che andrò Lunedì appunto,Martedì,Giovedi,Venerdì e Sabato.
    Corro subito da mamma a dirgli di comprare il latte!
    A proposito nel latte vanno bene quei biscotti di quella nota marca(non so se posso nominarla!),comunque fanno un sacco di pubblicità,avrete capito di sicuro!
    Infine,Lunedì a pranzo molto probabilmente mamma farà le lasagne,non ditemi che non posso mangiarle!Almeno una fetta?
    Ah,ma poi devo fare colazione sempre col latte?In alternativa?
    Secondo voi fra quanto tempo inizierò a vedere i primi risultati?
    Ciao e Grazie mille!
    Vi farò sapere!
    Spoiler:
    P.S.Non ti preoccupare St1ll tanto vado a comprare una bilancia e ti faccio sapere il peso preciso!!!
    E' di fondamentale importanza conoscere il tuo peso, altrimenti all'inizio non ti accorgerai di dimagrire e sarai meno motivato a farlo.
    Perciò comprati una bilancia se non ce l'hai e pesati la mattina a stomaco vuoto, come ti ha saggiamente consigliato Capo.
    Quanto alla corsa, sempre come ha suggerito il nostro bravissimo mod meglio se corri a stomaco vuoto: l'ideale è di mattina, ma se non puoi va bene anche di pomeriggio, purchè senza roba nella panza.
    Se vuoi fare le cose fatte bene dovresti calcolare il tuo metabolismo basale (ossia quello che consumi per il semplice fatto di esistere) a cui devi aggiungere l'attività fisica. Cmq all'incirca mi terrei sulle 2000calorie al giorno;
    Ah, no niente biscotti di nessun tipo, evitali. Molto meglio cereali come gli Special K oppure gli All Bran! Ricchi di fibre e con un potere saziante molto superiore ai biscotti (a parità di peso). Ah, il grasso della carne se c'è ok, ma non lo andare a cercare, sono grassi saturi. Molto meglio un pezzo di carne magra con un filo d'olio.
    Quanto alla colazione, si, direi di farla sempre con il latte Non mi sembra di fare sto sforzo proprio non ti piace? Ah, latte parzialmente scremato, mi raccomando..
    Poi se vuoi fare le cose proprio con i fiocchi, dovresti pesare tutto quello che mangi, a crudo ovviamente. In questo modo sei sicuro di non eccedere. Considera che 1 grammo di carbo sono 4calorie, idem per le proteine, mentre per i grassi 1 grammo corrisponde a 9cal.
    Spero di essere stato d'aiuto

  8. #308

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Considerando che sono alto 1.98 e di muscolatura robusta quale dovrebbe essere il mio peso forma? Attualmente peso 110kg e ho un bel pò di pancetta che vorrei buttar giu

  9. #309
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Considerando che sono alto 1.98 e di muscolatura robusta quale dovrebbe essere il mio peso forma? Attualmente peso 110kg e ho un bel pò di pancetta che vorrei buttar giu
    Dovresti calcolare la tua attuale massa grassa e in base a quella calcolare il peso desiderato.
    Un bel pò di pancetta algebricamente non significa nulla, quindi non so aiutarti...hai mai fatto palestra? Cioè, in quei 110kg ci sono muscoli o no?
    In ogni caso cerca con google la voce "calcolo massa grassa" e vedi il valore che esce fuori..probabilmente sballato, ma almeno ti fai un'idea.
    Spero di averti aiutato

  10. #310

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    fai dieta, fai moto e quando vedi gli addominali come in "300" vuol dire che vai benissimo.

    scherzi a parte non vedere il dimagrimento come un calcolo, non esiste tabella così precisa da dirti "basta" oppure "6kg e sei a posto", tutt al più un dietologo che ti veda fisicamente ma anche li è soggettiva la cosa (il mio curava runners per lo più come sportivi, gl altri eranto tutti grassoni ) ma comunque se non sbagli la dieta (quindi escludendo problemi di sottopeso, di valori del sangue sballati e così via) arriverai al tuo peso forma comunque.

  11. #311
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    fai dieta, fai moto e quando vedi gli addominali come in "300" vuol dire che vai benissimo.

    scherzi a parte non vedere il dimagrimento come un calcolo, non esiste tabella così precisa da dirti "basta" oppure "6kg e sei a posto", tutt al più un dietologo che ti veda fisicamente ma anche li è soggettiva la cosa (il mio curava runners per lo più come sportivi, gl altri eranto tutti grassoni ) ma comunque se non sbagli la dieta (quindi escludendo problemi di sottopeso, di valori del sangue sballati e così via) arriverai al tuo peso forma comunque.
    Certo, questo è verissimo, però lui chiedeva quale fosse il suo peso ideale
    Credevo che intedesse come calcolarlo...

  12. #312

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    era per spiegargli che non gli serve saperlo in quanto non esiste proprio o quantomeno è relativo al concetto di "ideale" insito in ognuno di noi o in chi ce lo spiega che dipende da svariati fattori. una perdita di tempo più o meno identica a quei siti in cui ti calcolano la data di morte

  13. #313
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    era per spiegargli che non gli serve saperlo in quanto non esiste proprio o quantomeno è relativo al concetto di "ideale" insito in ognuno di noi o in chi ce lo spiega che dipende da svariati fattori. una perdita di tempo più o meno identica a quei siti in cui ti calcolano la data di morte
    I siti sono molto imprecisi, però un plicometro imho lo può dire il proprio peso ideale

  14. #314

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    Dovresti calcolare la tua attuale massa grassa e in base a quella calcolare il peso desiderato.
    Un bel pò di pancetta algebricamente non significa nulla, quindi non so aiutarti...hai mai fatto palestra? Cioè, in quei 110kg ci sono muscoli o no?
    In ogni caso cerca con google la voce "calcolo massa grassa" e vedi il valore che esce fuori..probabilmente sballato, ma almeno ti fai un'idea.
    Spero di averti aiutato
    Ho scritto apposta muscolatura robusta per far capire che non sono grasso, faccio palestra adesso ( da 2 mesi ) quella pancetta mi è venuta fuori dopo un lungo periodo di stop dovuti a problemi vari, che mi han costretto a stare fermo..

    Comq in linea generale per quanto riguarda l'alimentazione cosa dovrei ridurre? L'apporto di carboidrati? Ovvero meno pasta e pane o altro? ( vabbè è scontato l'eliminazione di ogni cazzatina tipo biscotto ecc..)

    La tua % di massa grassa 31%
    Massa grassa ideale 15%
    Massa grassa min.
    8%
    Massa grassa media
    (popolazione occidentale) 23%
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 22-01-08 alle 10:25:23

  15. #315

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    I siti sono molto imprecisi, però un plicometro imho lo può dire il proprio peso ideale
    il problema è che è stabilito in base a parameti soggettivi che non tengono conto di tante cose....più che del peso si dovrebbe parlare di percentuale di massa grassa. ecco quello è un valore su cui discutere e cmq rimane relativo.

    ci sono un milione di modi in cui variamo il nostro peso, basta correre un po seriamente e si aumenta anche di massa magra nelle gambe ad esempio, basta essere un nuotatore e il corpo trattiene un po di grasso per mantenere meglio la temperatura corporea (ecco un esempio per cui il peso ideale di un nuotatore e anche la sua massa grassa sono diversi da quelli d un corridore al di la delle masse muscolari). per quello gli dico che può fare a meno dei test vari.
    anche perchè la cosa bella di fare sport nella giusta maniera è scoprirsi poco a poco e imparare la gestione autonoma e soprattutto all inizio uno cheha la pancetta...ha solo bisogno di togliere la pancetta.

  16. #316

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    il problema è che è stabilito in base a parameti soggettivi che non tengono conto di tante cose....più che del peso si dovrebbe parlare di percentuale di massa grassa. ecco quello è un valore su cui discutere e cmq rimane relativo.

    ci sono un milione di modi in cui variamo il nostro peso, basta correre un po seriamente e si aumenta anche di massa magra nelle gambe ad esempio, basta essere un nuotatore e il corpo trattiene un po di grasso per mantenere meglio la temperatura corporea (ecco un esempio per cui il peso ideale di un nuotatore e anche la sua massa grassa sono diversi da quelli d un corridore al di la delle masse muscolari). per quello gli dico che può fare a meno dei test vari.
    anche perchè la cosa bella di fare sport nella giusta maniera è scoprirsi poco a poco e imparare la gestione autonoma e soprattutto all inizio uno cheha la pancetta...ha solo bisogno di togliere la pancetta.

    Infatti a me interessa togliere la pancetta, non diventare TripleH, suggerimenti su esercizi da fare?

  17. #317

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    mettiti sempre nell ottica che per il dimagrimento la dieta è fondamentale. però l attività fisica aiuta parecchio alcune più alcune meno. se fai lavoro aerobico aiuti di sicuro. alla fine ricordati che si dimagrisce quando le calorie utilizzate sono inferiori a quelle ingerite e su questo non ci piove, poi entrano in ballo una serie di meccanismi per cui si possono dosare bene le due cose. è chiaro che se fai esercizi per 2000kcal al giorno puoi permetterti di mangiare qualcosain di più di uno che ne fa per 1000kcal. che certi cibi sono ovviamente da togliere l hia detto e lo sai pure tu, altri sono da limitare altri da inserire con tranquillità. aa meno che tu non faccia sport di resistenza non ingurgitare pane e pasta che sono tra i cibi che appaiono sani (e lo sono) ma sicuramente non aiutano il dimagrimnto (magari integrali). tutto questo è anche vincolato a quanto spendi durante il giorno....

  18. #318
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    mettiti sempre nell ottica che per il dimagrimento la dieta è fondamentale. però l attività fisica aiuta parecchio alcune più alcune meno. se fai lavoro aerobico aiuti di sicuro. alla fine ricordati che si dimagrisce quando le calorie utilizzate sono inferiori a quelle ingerite e su questo non ci piove, poi entrano in ballo una serie di meccanismi per cui si possono dosare bene le due cose. è chiaro che se fai esercizi per 2000kcal al giorno puoi permetterti di mangiare qualcosain di più di uno che ne fa per 1000kcal. che certi cibi sono ovviamente da togliere l hia detto e lo sai pure tu, altri sono da limitare altri da inserire con tranquillità. aa meno che tu non faccia sport di resistenza non ingurgitare pane e pasta che sono tra i cibi che appaiono sani (e lo sono) ma sicuramente non aiutano il dimagrimnto (magari integrali). tutto questo è anche vincolato a quanto spendi durante il giorno....
    Verissimo, resta il fatto che per calcolare il consumo energetico basale giornaliero bisogna conoscere la massa magra e quindi la % di massa grassa

    In ogni caso con quel peso e quei kg mi terrei sopra le 2000calorie, altrochè.
    Stai sulle 2200-2300, poi vedi se così facendo aumenti, diminusci o rimani uguale di peso e ti comporti di conseguenza.
    Qualche post sopra (forse nella pagina precedente) ho dato qualche consiglio sull'alimentazio ad un altro utente, magari puoi dare un'occhiata
    Ciao!!

  19. #319

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    anche il consumo energetico basale sono arrovellamenti inutili.perchè imprecisi e ancor più inutili perchè basati su calcoli riferti a tabelle. dovesse affrontare un olympia e avesse un equipe di medici ok ma per togliere la pancietta calcolare il basale è come fare i calcoli della benzina che fanno in formula 1 ed usarli per andare in ufficio con la multipla.

  20. #320
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    direi che te ne bastano anche meno di 30 di kg per raggiungere n buon rapporto altezza/peso.

    ti ribadisco il concetto di prima, salvo incredibili doti genetiche, con tutti quei kg in surplus 50 minuti di corsa senza risentirne più di tanto possono solo indicare un ritmo particolarmente lento. ti rbadisco anche di fare attenzione perchè rischi di incorrrere in infortuni tendinei o muscolari sottoponendo al tua struttura a tutta quella corsa con tutti quei kg. almeno usa scarpe giuste con elevato potere ammortizzante...

    correre così vicino ai pasti non è proprio consigliato se puoi aspetta di più. piuttosto meglio correre a stomaco vuoto (e poi mangiare chiaramente)

    una mela come unico alimento prima del pranzo non va bene. + roba, evita i biscotti (sono pochi quelli che possono lontanamente essere mangiati, usa le tabelle per giudicare un marca rispetto ad un altra...se la marca di cui parli è la barilla..lascia perdere).

    se proprio non sai come portarti dietro del cibo durante il giorno piuttosto del nulla prendi una qualche barretta dietetica in un negozio di integratori.

    bevi se hai sete, non fare come le ragazzine che leggono su donna moderna che bisogna bere tanta acqua e le vedi girare con la bottiglia sotto braccio tutto il giorno, ogni tanto un bichier d acqua è ok ma bere per il gusto di farlo no. se dio avesse voluto che per star bene continuassimo a bere tutto il giono ci avrebbe dato la sete per tutto il giorno.

    un piatto di lasagne ci sta, dopo quello un po di disciplina per qualche giorno però. cerca di autoregolarti un po, un pasto fuori dalla righe nn ti uccide, ma che sia un pasto non un giorno fuori dalle righe o una settimana fuori dalle righe ok?

    i risultati?? ...prendi una bilancia precisa, pesati sempre nelle stesse condizioni (l ideale è la matttina a stomaco vuoto prima della colazione ovviamente senza indumenti). hai aggiunto corsa e tolto cibo spazzatura, se non imbrogli la bilancia tra qualche settimana ti premierà.

    p.s. cambia la firma, è troppo grossa
    Ok,capito!
    Ieri ho mangiato una rosetta con prosciutto cotto e provolone alle 11.00,poi a pranzo,14.30,una fetta di lasagna e una caramella alla frutta.
    A cena una fetta e mezza di affettato di prosciutto,provolone dolce e una scaglia di parmigiano.
    Quindi sono andato a correre e mentre correvo facevo i passaggi col pallone con una mia amica(solo a raccontarlo mi vergogno!),comunque sono sudato come un pazzo ma tuttavia avevo energia per un'altra ora di attività.
    Stamattina ho fatto colazione con latte parzialmente scremato bollito con un pò di caffè e vi ho inzuppatto due macine mulino bianco(e quindi non barilla!).
    Il brunch l'ho saltato e a pranzo quindi ho mangiato l'altra fetta di lasagna che mi ero conservato ieri e un pò di prosciutto e formaggio.
    Se cè qualcosa fuori dalle righe quale potrebbe essere il fatto che ho mangiato di nuovo la lasagna oggi,correggetemi...ma non penso lo sia perchè prima di intraprendere la dieta ne mangiavo 3 fette alla volta!
    Se non vanno bene i biscotti nel latte,ho fatto comprare anche i corn flakes da mamma,vanno bene?
    Ho capito a quali barrete ti riferisci,provvederò a comprarle.
    Vanno bene anche quelle coi cereali?
    Alle 18.30 mi aspetta un'altra sessione...non vedo l'ora!
    Grazie Capo e St1ll!

  21. #321
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Secondo me mangi troppo formaggio
    Ed elimina i biscotti

    E fai 6 pasti al giorno

  22. #322
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    I biscotti li sostituirò con i corn flakes.
    Nei vari spuntini:brunch,merenda e un eventuale spuntino notturno cosa posso mangiare?
    Al brunch vanno bene le barrette che mi ha consigliato Capo?
    Spoiler:
    Annuncio:SESSIONE ODIERNA DI CORSA ANNULLATA,CAUSA PIOGGIA!

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Per prima cosa "ciao" e scusa se non ho postato prima

    Poi, la pioggia non mi pare un buon motivo per non correre ti copri bene e quando torni a casa ti asciughi.

    Inoltre, le barrette non sono male, ma è sempre meglio (secondo me) preferire cibi tradizionali e usare le barrette solo in caso di necessità (esci all'ultimo momento e non hai modo di preparati qualcosa da mangiare).

    A merenda puoi mangiare un frutto, un po' di yogurt, un po' di bresaola... (che bell'accostamento ) e idem al pomeriggio.

    Prima di andare a letto poi beviti un bicchiere di latte (non zuccherato e parzialmente scremato, ovviamente).

    Le lasagne non è che siano il massimo in una dieta anche perché quella che tu chiami fettina è una misura piuttosto oggettiva.
    Inoltre devi mangiare carboidrati, ma di quelli "buoni", quindi a pranzo e a cena mangia anche verdura in abbondanza. Mangia anche frutta, ma non abbondare troppo con la frutta.

    A cena poi, mi pare che hai mangiato un po' poco. Invece dell'affettato prova con petto di pollo o di tacchino (sei molto alto, forse un etto e spiccioli potrebbe andare), abbinaci sempre verdura e un frutto.

    Come condimenti usa l'olio, non il burro.
    Evita i soffritti

    Ah, anche a pranzo mangia un p' più proteine e un po' meno carboidrati (ma non eliminarli mai).

    Alterna la carne con il pesce e ogni tanto con uova.

    Ricorda che tra un pasto e l'altro non dovrebbero passare più di tre ore

    Se sei costante con l'allenamento e riesci a elminare i dolci, i fritti, gli insaccati e gli alcolici, i risultati verranno

  24. #324
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Secondo me mangi troppo formaggio
    Ed elimina i biscotti

    E fai 6 pasti al giorno
    Quoto, togli i biscotti e le lasagne!!!Più verdure e più proteine a pranzo...

  25. #325
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    anche il consumo energetico basale sono arrovellamenti inutili.perchè imprecisi e ancor più inutili perchè basati su calcoli riferti a tabelle. dovesse affrontare un olympia e avesse un equipe di medici ok ma per togliere la pancietta calcolare il basale è come fare i calcoli della benzina che fanno in formula 1 ed usarli per andare in ufficio con la multipla.
    Beh se il suo obiettivo è andare in giro con una multipla posso darti ragione, ma personalmente se faccio dei sacrifici per comprare una macchina, compro una bmw.
    E' un discorso di mentalità: puntare sempre in alto,dare sempre il meglio, fare sempre il massimo, mai accontentarsi di risultati modesti.
    E' questo che, personalmente, mi fa andare avanti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 31 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato