+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 31 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #326

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    il problema è la affidabilità delle informazioni di certe tabelle o dei picometri.
    molta gente viene ingannata dall affidabilità di certi strumenti, ci si arma di qualche strumento si visita il paziente e gli si dice "ei è sovrappeso di 14 kg e mezzo". "orpole che precisione" uno pensa e invece sono assurdità. ma non è così per i motivi che ho già spiegato.

    il raggiungimento di un peso ideale è una conseguenza di una corretta cultura sportiva e alimentare e non deve esserne la causa. per questo è sbagliato porlo come obiettivo, l unico obiettivo deve essere quello di "imparare a mangiare" e a muoversi. la bilancia non diventa quindi giudice ma solo strumneto di controllo di progressi o regressi. ma questo al giorno d oggi è poco radicato nella mentalità moderna.
    Ultima modifica di CapodelMondo; 22-01-08 alle 20:09:58

  2. #327

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Il mio problema è che quando torno a casa dopo 2-3 ore di palestra, ho una fame immane

    Comq stasera quando torno vi posto la mia scheda cosi magari vediamo quanto "consumo"...

  3. #328

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    ma come 2 o 3 ore di palestra? quanta roba fai?

    comunque la fame non è un male, se ne hai troppa vuol dire che è ora di immagazznare qualcosa, niente di che. non bisogna patirla perchè poi ottieni l effetto contrario tutto qui...

    cmq dacci indicazioni su ciò che mangi anche...

  4. #329
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Per prima cosa "ciao" e scusa se non ho postato prima

    Poi, la pioggia non mi pare un buon motivo per non correre ti copri bene e quando torni a casa ti asciughi.

    Inoltre, le barrette non sono male, ma è sempre meglio (secondo me) preferire cibi tradizionali e usare le barrette solo in caso di necessità (esci all'ultimo momento e non hai modo di preparati qualcosa da mangiare).

    A merenda puoi mangiare un frutto, un po' di yogurt, un po' di bresaola... (che bell'accostamento ) e idem al pomeriggio.

    Prima di andare a letto poi beviti un bicchiere di latte (non zuccherato e parzialmente scremato, ovviamente).

    Le lasagne non è che siano il massimo in una dieta anche perché quella che tu chiami fettina è una misura piuttosto oggettiva.
    Inoltre devi mangiare carboidrati, ma di quelli "buoni", quindi a pranzo e a cena mangia anche verdura in abbondanza. Mangia anche frutta, ma non abbondare troppo con la frutta.

    A cena poi, mi pare che hai mangiato un po' poco. Invece dell'affettato prova con petto di pollo o di tacchino (sei molto alto, forse un etto e spiccioli potrebbe andare), abbinaci sempre verdura e un frutto.

    Come condimenti usa l'olio, non il burro.
    Evita i soffritti

    Ah, anche a pranzo mangia un p' più proteine e un po' meno carboidrati (ma non eliminarli mai).

    Alterna la carne con il pesce e ogni tanto con uova.

    Ricorda che tra un pasto e l'altro non dovrebbero passare più di tre ore

    Se sei costante con l'allenamento e riesci a elminare i dolci, i fritti, gli insaccati e gli alcolici, i risultati verranno
    Ciao!
    Preferisco non correre con la pioggia...ieri pomeriggio poi c'era un vento fortissimo ed avevo anche difficoltà nel respirare.
    Come sarebbe a dire un pò di yogurt?
    Io me ne "pappo" l'intero bicchierino!
    Visto che ogni mattina sto facendo colazione col latte (parz.scremato) bollito ed una marea di corn flakes dentro,mi chiedevoposso prenderlo per esempio a merenda non bollito sempre coi corn flakes?
    E adesso come al solito vi faccio la lista di quello che ho mangiato per vedere se cè qualcosa che non va!
    Allora,ieri mattina colazione con latte e corn flakes,brunch con una di quelle barrette special k che mi ha consigliato Capodelmondo e a pranzo giusto un paio di cucchiai di pasta e piselli e per secondo piselli con carote (credo fossero bolliti...).
    A merenda non ricordo (forse perchè l'ho saltata!) quindi a cena patate schiacciate condite con dosi microscopiche di olio,aceto e limone contornate da delle melenzane alla piastra e per concludere in bellezza uno yogurt alla fragola.
    Prima di cena sono andato ovviamente a correre!
    Stamattina di nuovo latte e corn flakes,brunch barretta di Capo e pranzo merluzzo ad insalata e yogurt ai frutti di bosco.
    Tra poco dovrei andare per un'altra sessione.
    Infine una domanda.
    Ho letto su varie etichette di alimenti:grassi e grassi saturi.
    Qualè la differenza e dove si trova l'uno e dove l'altro?
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di Synyster; 24-01-08 alle 15:19:36

  5. #330
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Preferisco non correre con la pioggia...ieri pomeriggio poi c'era un vento fortissimo ed avevo anche difficoltà nel respirare.
    Come sarebbe a dire un pò di yogurt?
    Io me ne "pappo" l'intero bicchierino!
    Visto che ogni mattina sto facendo colazione col latte (parz.scremato) bollito ed una marea di corn flakes dentro,mi chiedevoposso prenderlo per esempio a merenda non bollito sempre coi corn flakes?
    E adesso come al solito vi faccio la lista di quello che ho mangiato per vedere se cè qualcosa che non va!
    Allora,ieri mattina colazione con latte e corn flakes,brunch con una di quelle barrette special k che mi ha consigliato Capodelmondo e a pranzo giusto un paio di cucchiai di pasta e piselli e per secondo piselli con carote (credo fossero bolliti...).
    A merenda non ricordo (forse perchè l'ho saltata!) quindi a cena patate schiacciate condite con dosi microscopiche di olio,aceto e limone contornate da delle melenzane alla piastra e per concludere in bellezza uno yogurt alla fragola.
    Prima di cena sono andato ovviamente a correre!
    Stamattina di nuovo latte e corn flakes,brunch barretta di Capo e pranzo merluzzo ad insalata e yogurt ai frutti di bosco.
    Tra poco dovrei andare per un'altra sessione.
    Infine una domanda.
    Ho letto su varie etichette di alimenti:grassi e grassi saturi.
    Qualè la differenza e dove si trova l'uno e dove l'altro?
    Grazie ancora.
    No, a pranzo Pasta+ Piselli+ Carote non va bene. Sono tutti carboidrati e le carote hanno anche un indice glicemico altissimo. Togli le carote e mangia più piselli, eliminando la pasta. Oppure togli i piselli e le carote mantenendo la stessa quantità di pasta (due cucchiai che significa?)
    Poi, il latte...come sarebbe a dire bollito? Che schifo Tra l'altro penso proprio che perda le sue proprietà nutritive. Cmq no, a merenda i corn flakes non vanno bene, troppi carboidrati.
    A cena: patate? DI nuovo carboidrati. Dosi microscopiche di olio? Male, l'olio ti serve. Prendine almeno 10-15 grammi. Yogurt a cena? No, non va, sono sempre carboidrati!
    Ancora..non vedo ancora neanche un pasto proteico. La carne l'hai dimenticata? Formaggi? Pesce? Uova? Solo il merluzzo....ma quanto merluzzo? 50 grammi, 100, 200, 300? Non è uguale. E vedo troppi pochi grassi. Non ci siamo
    Quanto ai grassi...quelli insaturi (mono e poli) vengono sopratutto dagli oli, mentre quelli saturi dalla carne, latticini etc etc..insomma, entrambi i grassi si trovano in tutti gli alimenti, poi dipende dalle proporzioni! In ogni caso, senza eccedere, ti servono entrambi!
    Ultima modifica di St1ll; 24-01-08 alle 15:35:53

  6. #331
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Ma se me lo hai detto te che mangio troppo formaggio!
    No scherzo...
    Due cucchiai significa che ho mangiato due cucchiai di pasta e piselli!
    Ma è stato un caso,di solito ne mangio un piatto.
    Secondo me facciamo prima se mi consigli tu giorno dopo giorno gli alimenti se no qui non ne usciamo più...
    Spoiler:
    Quindi per stasera cosa mangio?!

  7. #332
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Ma se me lo hai detto te che mangio troppo formaggio!
    No scherzo...
    Due cucchiai significa che ho mangiato due cucchiai di pasta e piselli!
    Ma è stato un caso,di solito ne mangio un piatto.
    Secondo me facciamo prima se mi consigli tu giorno dopo giorno gli alimenti se no qui non ne usciamo più...
    Spoiler:
    Quindi per stasera cosa mangio?!
    Non posso farti una dieta diversa per 365 giorni
    Ti do questi consigli in generale, tu poi ti calcoli quantità e tipi di alimenti

    Colazione: Carboidrati (tanti!!) e proteine (Quindi Latte e almeno un etto di specialk/allbran)

    Spuntino, dipende a che ora fai colazione...se fai colazione alle 8 e lo spuntino alle 10:30, vai di frutta o yogurt, tenendo conto dell'attività che fai. UN bodybuilder andrebbe di proteine e grassi

    Pranzo: Pochi carboidrati (Frutta e verdura, niente pasta/pane preferibilmente) Molte proteine e un pò di grassi

    Spuntino: proteine + grassi

    Cena: NIENTE carboidrati (solo verdure fibrose), per il resto come a pranzo.

    Questo è in linea di massima; fai conto che ora io mangio per 1900 calorie circa e distribuisco così i macrocontenuti: 120-130 grammi di carboidrati, 70-80 grammi di grassi, 160-170 grammi di proteine.
    Bevi molto
    Ultima modifica di St1ll; 24-01-08 alle 15:59:35

  8. #333
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Lo so ma visto che sono inbranato in materia...
    Allora se ho capito bene,a grandi linee,colazione con latte e corn flakes,pranzo niente pasta ma carne e verdura(Carne alternata a pesce!).
    E per cena un pò lo stesso...!
    Poi negli spuntini frutta,yogurt e roba del genere tipo...
    Spoiler:
    LE BARRETTE DI CAPODELMONDOOOOOOOOOO!

    Adesso devo proprio andare a correre,quindi stasera cercherò di mangiare carne e verdura ok?
    Ciao!

  9. #334
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Troppi formaggi l'avevo detto io.
    Ma troppi formaggi non vuol dire NON mangiare PIU' formaggi, semplicemente di meno

    Le proteine devi mangiarle: carne bianca, pesce e uova sono le fonti preferite e PREFERITE non vuol dire esclusive, quindi OGNI TANTO un po' di formaggio o carne rossa va bene.

    Guarda, qui ognuno ti dirà la sua
    Secondo me Still elimina troppi carboidrati. In alcuni pasti e ne mangia troppi in altri.
    Io a colazione per esempio (sono alto 1,81) mangio 30g di cereali al massimo
    Ma a pranzo un 80 di g di pane integrale lo mangio, e anche a cena non mi privo dei carboidrati.

    RICORDA CHE LE BARRETTE DI CAPODELMONDO DOVREBBERO ESSERE UN'ECCEZIONE, non una regola! Spesso sulle scatole delle barrette c'è scritto di mangiare una sola al giorno.
    Insomma, se puoi mangia altro e quelle solo in emergenza.

    Comunque documentati un po' su internet. Non è una bibbia, ma intanto comincerai a capirci qualcosa

    Piano piano poi, negli anni, ti regolerai da solo su cosa mangiare.

  10. #335

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    ma come le "barrette di capodelmondo" ???

    detta così sembra che le venda io....

    scherzi a parte confermo, la barretta serve ad evitare piadine e panini inutile e andrebbe presa in un negozio di integratori e non al supermercato dove a volte se ne trovano alcune che sono peggio del lardo di colonnata

  11. #336
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Troppi formaggi l'avevo detto io.
    Ma troppi formaggi non vuol dire NON mangiare PIU' formaggi, semplicemente di meno

    Le proteine devi mangiarle: carne bianca, pesce e uova sono le fonti preferite e PREFERITE non vuol dire esclusive, quindi OGNI TANTO un po' di formaggio o carne rossa va bene.

    Guarda, qui ognuno ti dirà la sua
    Secondo me Still elimina troppi carboidrati. In alcuni pasti e ne mangia troppi in altri.
    Io a colazione per esempio (sono alto 1,81) mangio 30g di cereali al massimo
    Ma a pranzo un 80 di g di pane integrale lo mangio, e anche a cena non mi privo dei carboidrati.

    RICORDA CHE LE BARRETTE DI CAPODELMONDO DOVREBBERO ESSERE UN'ECCEZIONE, non una regola! Spesso sulle scatole delle barrette c'è scritto di mangiare una sola al giorno.
    Insomma, se puoi mangia altro e quelle solo in emergenza.

    Comunque documentati un po' su internet. Non è una bibbia, ma intanto comincerai a capirci qualcosa

    Piano piano poi, negli anni, ti regolerai da solo su cosa mangiare.
    Io a colazione mangio un etto di cereali. Insomma, tu li distribuisci anche a pranzo, io li concentro appena mi sveglio. Tu corri, io no. (Per ora solo una volta la settimana)
    Insomma, l'alimentazione è anche in funzione dell'attività fisica di ognuno di noi, qui si danno consigli generali
    Per il resto quoto tutto

  12. #337
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Ah, Talenz, quella che ho scritto è la mia dieta PER DIMAGRIRE. Per mantenere il peso ovvio che mangio più carboidrati a pranzo
    Questa settimana (ahimè finita ) in isocalorica prevedeva 100 grammi di pasta tutti i giorni a pranzo (e sempre circa 70-80 la mattina)

  13. #338

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Ciao ragazzi allora come detto poco sopra vi posto la mia scheda ( quando dicevo 2-3 ore in palestra mi sembrava ovvio che non fossero di attività serrata )

    Comq :

    15' cyclette
    40' tapis roulant
    2x15 iperextension
    2x15 addome su abdominal (60kg)
    2x20 piegamenti laterali ( 8kg a braccio )
    2x15 pressa (50kg)
    2x15 leg extension (40kg)
    2x15 calf (35kg)
    2x15 lat machine (50kg)
    2x15 lat machine presa inversa (40kg)
    2x15 tricipiti carrucola (20kg)
    2x15 chest press p.a (40kg)
    2x15 chest press p.b (40kg)
    2x15 pectoral (45kg)
    2x12 sholder press a. (35kg)
    2x12 sholder press b (30kg)
    2x12 alzate laterali (6kg a braccio)
    2x15 bicipiti su scott (14kg)

  14. #339
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi allora come detto poco sopra vi posto la mia scheda ( quando dicevo 2-3 ore in palestra mi sembrava ovvio che non fossero di attività serrata )

    Comq :

    15' cyclette
    40' tapis roulant
    2x15 iperextension
    2x15 addome su abdominal (60kg)
    2x20 piegamenti laterali ( 8kg a braccio )
    2x15 pressa (50kg)
    2x15 leg extension (40kg)
    2x15 calf (35kg)
    2x15 lat machine (50kg)
    2x15 lat machine presa inversa (40kg)
    2x15 tricipiti carrucola (20kg)
    2x15 chest press p.a (40kg)
    2x15 chest press p.b (40kg)
    2x15 pectoral (45kg)
    2x12 sholder press a. (35kg)
    2x12 sholder press b (30kg)
    2x12 alzate laterali (6kg a braccio)
    2x15 bicipiti su scott (14kg)
    Si ma divisa come? Non vorrai dirmi che in un giorno fai tutte quelle cose?
    E cmq non mi piace, troppe ripetizioni e poche serie...
    Vai di piramidali 12-10-8-6 rip, o al max 3x10...

  15. #340

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    credo che faccia tutto in uno. ecco spiegate le 2 o 3 di palestra. mi sembra un filo eccessivo e dispersivo.

  16. #341
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    credo che faccia tutto in uno. ecco spiegate le 2 o 3 di palestra. mi sembra un filo eccessivo e dispersivo.
    Oddio, in una sola seduta mi sembra follia

    Allora, il mio consiglio è di dividere quegli esercizi in tre schede; io personalmente mi sto trovando bene allenando: Petto e dorso; Spalle e bicipiti; Tricipiti e gambe.
    In ogni caso la scheda è qualcosa di personale, di soggettivo, ma:
    1) Non superare 1h-1h e 15 di allenamento per ogni sessione;
    2) Cerca di caricare parecchio e di fare molti piramidali, da 4 serie, come ti ho detto prima: così facendo (usando carichi adeguati) bruci di più; se stai facendo la dieta giusta i risultati si vedranno!
    3) Non correre lo stesso giorno in cui ti alleni, ma alterna le due cose.
    4) Non andare in palestra tutti i giorni (o meglio: non fare che lunedì martedì e mercoledì fai pesi e giovedì e venerdì corri, ma, se hai tempo, ad esempio lunedì mercoledì e venerdì ti alleni, martedì e giovedì corri): i muscoli hanno bisogno di riposarsi.
    5) Allena gli addominali massimo 2 volte la settimana, senza farne 2000, ma facendoli bene

    Questi sono solo consigli generali, sono sicuro che talenz e capo sapranno dartene degli altri

  17. #342

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    Oddio, in una sola seduta mi sembra follia

    Allora, il mio consiglio è di dividere quegli esercizi in tre schede; io personalmente mi sto trovando bene allenando: Petto e dorso; Spalle e bicipiti; Tricipiti e gambe.
    In ogni caso la scheda è qualcosa di personale, di soggettivo, ma:
    1) Non superare 1h-1h e 15 di allenamento per ogni sessione;
    2) Cerca di caricare parecchio e di fare molti piramidali, da 4 serie, come ti ho detto prima: così facendo (usando carichi adeguati) bruci di più; se stai facendo la dieta giusta i risultati si vedranno!
    3) Non correre lo stesso giorno in cui ti alleni, ma alterna le due cose.
    4) Non andare in palestra tutti i giorni (o meglio: non fare che lunedì martedì e mercoledì fai pesi e giovedì e venerdì corri, ma, se hai tempo, ad esempio lunedì mercoledì e venerdì ti alleni, martedì e giovedì corri): i muscoli hanno bisogno di riposarsi.
    5) Allena gli addominali massimo 2 volte la settimana, senza farne 2000, ma facendoli bene

    Questi sono solo consigli generali, sono sicuro che talenz e capo sapranno dartene degli altri
    Vado 3-4 volte alla settimana 1 giorno si 1 no.

    Ebbene si facevo tutto una botta, però non me li sono inventati io gli esercizi, me gli ha dati l'istruttore E comq fino ad ora non mi è sembrato pesante, anzi pensavo di fare poche cose

    Per piramidali cosa intendi? Aumentare man mano il peso del carico?

    Comq ottimi consigli, in effetti ci avevo pensato anchio ad intervallare i giorni per la corsa.

    Per il punto 2 purtroppo non posso caricare piu di tanto, in quanto in seguito ad un infortunio di cui ho parlato qualche post fa, non posso fare sforzi eccessivi in quanto dopo una lesione al menisco mandibolare , non posso sforzare la mandibola ( esempio serrare i denti quando sollevi carichi parecchio pesanti)

  18. #343

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    alterna i giorni.
    io divido (o dividevo) così: petto, bicipiti - dorsali, tripiti, spalle - gambe ----

    poi ho smesso

    troppa roba...se ti alleni bene e con a giusta intensità un ora e qualcosa basta e avanza....

  19. #344
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    no no, aspettate sù!
    Se il giovane è un nuovo nel mondo dello sport, l'istruttore ha fatto bene a dargli sta scheda.
    Nelle prime 2 o 3 settimane serve per svegliare tutti i muscoli e, soprattutto, per prendere BENE confidenza con gli esercizi (onde evitare stupidi infortuni quando poi caricherà più pesi).
    Insomma, sta scheda è un po' una scheda di avvicinamento, propedeutica e preparazione. Non tutti la fanno fare, ma secondo me è fondamentale. Anche io, che mi alleno da anni, dopo lo stop alla boxe, dandomi alla pesistica una settimana così me la sono fatta.

    La sua scheda è un tutorial

    Still, mangiando i carbo che mangio io sono dimagrito 6 chili dal primo dicembre e non ho perso per niente tono muscolare.
    Concentrarli solo alla mattina o evitarli la sera perché "quando si dorme il corpo non brucia" è una credenza che non condivido affatto.

    E poi corri

  20. #345

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    no no, aspettate sù!
    Se il giovane è un nuovo nel mondo dello sport, l'istruttore ha fatto bene a dargli sta scheda.
    Nelle prime 2 o 3 settimane serve per svegliare tutti i muscoli e, soprattutto, per prendere BENE confidenza con gli esercizi (onde evitare stupidi infortuni quando poi caricherà più pesi).
    Insomma, sta scheda è un po' una scheda di avvicinamento, propedeutica e preparazione. Non tutti la fanno fare, ma secondo me è fondamentale. Anche io, che mi alleno da anni, dopo lo stop alla boxe, dandomi alla pesistica una settimana così me la sono fatta.

    La sua scheda è un tutorial

    Still, mangiando i carbo che mangio io sono dimagrito 6 chili dal primo dicembre e non ho perso per niente tono muscolare.
    Concentrarli solo alla mattina o evitarli la sera perché "quando si dorme il corpo non brucia" è una credenza che non condivido affatto.

    E poi corri

    Hai centrato esattamente la mia situazione

    Non sono nuovo nel mondo dello sport, anzi vengo da anni di nuoto e basket, ho chiesto espressamente una scheda che mi permettesse un approccio moderato dopo un lungo stop causa infortunio ( non dovuto da palestra )
    L'unica cosa che noto è che ci sono pochi esercizi per gli addominali.


  21. #346

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    nessuna scheda di attivazione sensata ha 3 ore di lavoro (tempo che ha dichiarato lui). io avrei fatto qualcosa di più tenero sicuro...

  22. #347

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Io non ho parlato di 3 ore di attività fisica, ho detto 2-3 ore di palestra, non so tu ma io faccio pause durante un esercizio e l'altro, altrimenti starei già al creatore

  23. #348
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    senza contare la parte aerobica e ponendo che a fare ogni serie (da 15 ) ci metta un minuto, senza tempi di recupero sarebbe una scheda da 32 minuti.
    Con tempi di recupero da un minuto avremmo 15 minuti di recupero circa.
    Arrotondiamo per eccesso e il tempo totale sarebbe 50 minuti

    Quindi la scheda è giusta, è SpikeSpiegel che è un po' lento

    Più che altro non so cosa sia quella roba di addominali che hai scritto. Una macchina?
    Io addominali li farei sempre a corpo libero

  24. #349

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    senza contare la parte aerobica e ponendo che a fare ogni serie (da 15 ) ci metta un minuto, senza tempi di recupero sarebbe una scheda da 32 minuti.
    Con tempi di recupero da un minuto avremmo 15 minuti di recupero circa.
    Arrotondiamo per eccesso e il tempo totale sarebbe 50 minuti

    Quindi la scheda è giusta, è SpikeSpiegel che è un po' lento

    Più che altro non so cosa sia quella roba di addominali che hai scritto. Una macchina?
    Io addominali li farei sempre a corpo libero
    Forse sono io che sono lento, ma mi han sempre consigliato di fare gli esercizi con calma Poi vabbè una mezzoretta abbondante la perdo anche a chiacchierare con le picciotte

    Si è una macchina, ok vada per gli addominali su panca...esattamente quante serie e ripetizioni dovrei fare?

  25. #350

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    imho l unico effetto di una scheda del genere è farti arrivare alla fine col fisico che non sa più dove amndare il sangue. sono tutte serie lunghette, alcuni gruppi muscolari fanno tropper ripetizioni e per me fare 15' di cyclette e poi 40 di tapis roulant e poi pure della pressa (leggera che sia) non ha molto senso davvero.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 31 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato