+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 31 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #426

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    infatti parlavo di 25. a quel peso passare da 60kg a 55kg non è un piccolo dimagrimento anzi. sarebbe troppo brusco il passaggio da sovrappeso a peso piuma... una cosa è togliere 25 kg perchè se ne hanno 20 di surplus una cosa è andare al peso limite, nel senso che i 25 kg devon essere relativi alla tua condizione di sovrappeso. anche per il fatto che lui non è altissimo, a quel altezza ho un paio di amici maratoneti seri, gente da 2h e 25 in maratona che sono poco più leggeri (tipo 172cm per 53kg) e sono autentici scheletri.

  2. #427
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    infatti parlavo di 25. a quel peso passare da 60kg a 55kg non è un piccolo dimagrimento anzi. sarebbe troppo brusco il passaggio da sovrappeso a peso piuma... una cosa è togliere 25 kg perchè se ne hanno 20 di surplus una cosa è andare al peso limite, nel senso che i 25 kg devon essere relativi alla tua condizione di sovrappeso. anche per il fatto che lui non è altissimo, a quel altezza ho un paio di amici maratoneti seri, gente da 2h e 25 in maratona che sono poco più leggeri (tipo 172cm per 53kg) e sono autentici scheletri.
    Siamo d'accordo

  3. #428
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    mi sa chma non avevi detto che volevi togliere 25 kg? o era un altro utente (brutta roba l 'età , non ricordo nulla e non ho voglia di cercare il post).

    se eri tu direi che 25 sono un filo tanti a meno che tu non voglia darti alle maratone e compagnia bella
    Si ero io...
    Perchè ti sembrano tanti 25 kg?

    Quale dovrebbe essere il peso "normale" per la mia età e statura?

    Non so neanhe io che pensare di questo risultato visto che non mi sono pesato all'inizio della dieta...
    Spoiler:
    St1ll non prenderla sul personale col fatto degli addominali...è evidente che non li abbia scolpiti...però rispetto a prima qualcosa si intravede!

  4. #429
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Si ero io...
    Perchè ti sembrano tanti 25 kg?

    Quale dovrebbe essere il peso "normale" per la mia età e statura?

    Non so neanhe io che pensare di questo risultato visto che non mi sono pesato all'inizio della dieta...
    Spoiler:
    St1ll non prenderla sul personale col fatto degli addominali...è evidente che non li abbia scolpiti...però rispetto a prima qualcosa si intravede!
    Non esiste un peso normale...dipende dalla costituzione ossea e dalla massa muscolare; dipende anche dai proprio obiettivi in termin di % di massa grassa.
    Io punto all'8-9% (ora sto circa al 13). Ma agli occhi di una persona "normale" sto già bene così.
    Insomma, dipende da molti fattori..

  5. #430
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Ma punti all'8-9% per tua scelta?
    Come faccio a capire qualè la mia percentuale di massa grassa e come faccio a capire/pesare quanto grasso ho?

  6. #431
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Ma punti all'8-9% per tua scelta?
    Come faccio a capire qualè la mia percentuale di massa grassa e come faccio a capire/pesare quanto grasso ho?
    No, per scelta del primo passante che mi ha visto uscire di casa.
    Certo, per mia scelta
    Il metodo migliore è un plicometro...gli altri sono tutti molto imprecisi, ahimè

  7. #432
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Capisco...

    Io dicevo...una cosa è se una persona pesa 80kg ed è alto 200cm e ne è un'altra se pesa 80kg ed è alta 170cm o no?

  8. #433
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Capisco...

    Io dicevo...una cosa è se una persona pesa 80kg ed è alto 200cm e ne è un'altra se pesa 80kg ed è alta 170cm o no?
    Beh certo ma che c'entra?

  9. #434
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Capisco...

    Io dicevo...una cosa è se una persona pesa 80kg ed è alto 200cm e ne è un'altra se pesa 80kg ed è alta 170cm o no?

    Sì, ma quello che stannno dicendo è che il rapporto tra peso e altezza non è il criterio definitivo per stabilire se una persona sia o meno sovrappeso.
    Un uomo di due metri per 80 kg non può essere sovrappeso, ma può non esserlo anche uno di 110, se quei trenta kg in più sono muscoli.
    Tanto per fare un esempio opposto (piuttosto stupido), Yuri Chechi è un tappo ma portandosi dietro una massa muscolare mica da ridere, avrà un peso considerevole, ma una bassa percentuale bassa di massa grassa.
    Poi può incidere anche la diversa costituzione ossea.

    Per farsi un'idea precisa bisogna misurare la quantità di massa grassa con il plicometro, che è una specie di calibro che si usa per misurare lo strato di grasso in diverse parti del corpo. Con qualche calcolo poi si ricava la percentuale di massa grassa.

    Comunque direi che nella tua situazione, in base a quello che dici, non c'è bisogno del plicometro per dire che hai bisogno di buttar giù qualche chilo.
    Buttarne giù una ventina è cosa lunga e faticosissima.

  10. #435
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Sì, ma quello che stannno dicendo è che il rapporto tra peso e altezza non è il criterio definitivo per stabilire se una persona sia o meno sovrappeso.
    Un uomo di due metri per 80 kg non può essere sovrappeso, ma può non esserlo anche uno di 110, se quei trenta kg in più sono muscoli.
    Tanto per fare un esempio opposto (piuttosto stupido), Yuri Chechi è un tappo ma portandosi dietro una massa muscolare mica da ridere, avrà un peso considerevole, ma una bassa percentuale bassa di massa grassa.
    Poi può incidere anche la diversa costituzione ossea.

    Per farsi un'idea precisa bisogna misurare la quantità di massa grassa con il plicometro, che è una specie di calibro che si usa per misurare lo strato di grasso in diverse parti del corpo. Con qualche calcolo poi si ricava la percentuale di massa grassa.

    Comunque direi che nella tua situazione, in base a quello che dici, non c'è bisogno del plicometro per dire che hai bisogno di buttar giù qualche chilo.
    Buttarne giù una ventina è cosa lunga e faticosissima.
    ...Forse sono io che mi sono espresso male...
    Come faccio a capire quando posso anche piantarla con la dietà?
    Non ho un punto di riferimento riguardo al peso capite?
    Se adesso peso 80kg a quale soglia capisco che non cè più bisogno di continuare?

  11. #436
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    ...Forse sono io che mi sono espresso male...
    Come faccio a capire quando posso anche piantarla con la dietà?
    Non ho un punto di riferimento riguardo al peso capite?
    Se adesso peso 80kg a quale soglia capisco che non cè più bisogno di continuare?
    La pianti con la dieta quando ti vedi bene allo specchio. Io mi vedrò bene allo specchio con un 8-9% di grasso corporeo, magari tu al 13% già ti accontenti. Non posso pure prevedere i tuoi desideri e le tue aspettative

  12. #437
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Direi anch'io di seguire il consiglio di Still.

    Comunque se i kg da buttare giù sono una ventina ne hai da aspettare prima di porti il problema

  13. #438
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Direi anch'io di seguire il consiglio di Still.

    Comunque se i kg da buttare giù sono una ventina ne hai da aspettare prima di porti il problema
    Eh beh, si
    Almeno un 7-8 mesi ci vorrano

  14. #439

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    Eh beh, si
    Almeno un 7-8 mesi ci vorrano
    se continua con costanza e con quell'aerobico che sta facendo anche 4 o 5 basteranno.

  15. #440
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    se continua con costanza e con quell'aerobico che sta facendo anche 4 o 5 basteranno.
    Si ma brucia tutti i muscoli possibili. Molto meglio perdere di meno ma piu a lungo..

  16. #441

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    no no.

    è una media di 4 kg al mese che per una persona che parte da un deciso sovrappeso è plausibilissima senz aandare ad intaccare un dimagrimento "scorretto".

    Di solito una buona media è 3 kg al mese ma qui parliamo di un ex sedentario con un alimentazione sbagliatissima alle spalle per cui , sempre ammettendo costanza ed attenzione, i primi mesi i kg persi dovrebbero essere di più. tutto questo integrando anche la corsa che sta facendo che in teoria dovrebbe aumentare col diminuire dei kg.

    sempre in teoria (perchè noi non possimao sapere realemtne cosa sta facendo lui) i primi 10 kg potrebbero sparire in 2 mesi o poco più lasciando gli ultmi 10 nei rimanenti 3 mesi che è un ritmo serrato sicuramente ma ancora in curva di sicurezza. poi come ho già scritto alla base di questo c'è alimentaizone corretta e attività fisica costante quanto meno.

    ribadisco è un calcolo, non vuol dire che la tabella obbliga a quel ritmo.

  17. #442
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    no no.

    è una media di 4 kg al mese che per una persona che parte da un deciso sovrappeso è plausibilissima senz aandare ad intaccare un dimagrimento "scorretto".

    Di solito una buona media è 3 kg al mese ma qui parliamo di un ex sedentario con un alimentazione sbagliatissima alle spalle per cui , sempre ammettendo costanza ed attenzione, i primi mesi i kg persi dovrebbero essere di più. tutto questo integrando anche la corsa che sta facendo che in teoria dovrebbe aumentare col diminuire dei kg.

    sempre in teoria (perchè noi non possimao sapere realemtne cosa sta facendo lui) i primi 10 kg potrebbero sparire in 2 mesi o poco più lasciando gli ultmi 10 nei rimanenti 3 mesi che è un ritmo serrato sicuramente ma ancora in curva di sicurezza. poi come ho già scritto alla base di questo c'è alimentaizone corretta e attività fisica costante quanto meno.

    ribadisco è un calcolo, non vuol dire che la tabella obbliga a quel ritmo.
    Si, venendo da un'alimentazione sbagliatissima e da attività fisica nulla effettivamente perderebbe parecchi kg soprattutto all'inzio.

  18. #443

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    purtroppo la difficoltà e stare in curva di sicurezza, specie quando si sa poco di dieta è facile essere contenti davanti alla bilancia ma è alla lunga che si vede si si sono fatti i passi giusti.

  19. #444
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Capo le tue parole mi commuovono!

    Che ragionamento è quello dello specchio?
    Possibile che non ci sia un peso specifico per la mia età e stazza?
    Io sapevo di una formula matematica per risalire a ciò...ne sapete qualcosa?
    Ultima modifica di Synyster; 12-02-08 alle 16:30:26

  20. #445
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Capo le tue parole mi commuovono!

    Che ragionamento è quello dello specchio?
    Possibile che non ci sia un peso specifico per la mia età e stazza?
    Io sapevo di una formula matematica per risalire a ciò...ne sapete qualcosa?
    Te l'ho spiegato dipende dai tuoi obiettivi!!!!!
    Esiste un colore ideale per un'automobile?

  21. #446

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    synister, definitivamente, no.

    Non c'è una formula perchè il peso ideale varia in base alle proprie esigenze. Uno che corre ha un peso ideale diverso da uno che fa calcio e da uno che palestra e pure le percentuali di grasso possono cambiare...qundii la formula ha la stessa affidabilità di un preservativo forato.

    quindi continua con cognizione la tua dieta e continua a correre o a fare sport comunque...

  22. #447
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Ciao ragazzi ho una domanda stupidissima riguardo alla mia colazione..

    Io sono abituato a mangiare tazza di latte coi corn flakes(al cioccolato,perchè il latte al naturale mi fa venire la nausea berlo),e stamattina guardando il livello dei portacereali mi son reso conto di mangiarne forse un po troppi..

    Qual è un quantitativo giusto e non eccessivo di cereali?tenete conto che io bevo in una normale tazza da latte,non saprei quantificare quanti ml però..

  23. #448
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da nemesis69 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho una domanda stupidissima riguardo alla mia colazione..

    Io sono abituato a mangiare tazza di latte coi corn flakes(al cioccolato,perchè il latte al naturale mi fa venire la nausea berlo),e stamattina guardando il livello dei portacereali mi son reso conto di mangiarne forse un po troppi..

    Qual è un quantitativo giusto e non eccessivo di cereali?tenete conto che io bevo in una normale tazza da latte,non saprei quantificare quanti ml però..
    Non esiste una risposta a questa domanda...ora, assumendo che tu non desideri nè perdere nè prendere kg, il quantitativo giusto di latte e cereali che devi mangiare la mattina, dipende da:
    1) kg di massa magra
    2) Le quantità degli altri macrocontenuti (proteine, carbo e grassi) che distribuisci durante la giornata

  24. #449
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Oddio

    Pensavo esistesse un valore di default(tipo per la pasta per dire,80-100 g).

    Cmq i kg di massa magra non saprei,ho preso il primo sito che li calcola e mi dà 55 kg di massa magra e un 13% di massa grassa(sono alto 178 cm x 64.5 kg)

    In modo indicativo di solito a metà mattina bevo una spremuta,a pranzo un primo di pasta,al pomeriggio merenda con te e biscotti e la sera carne-pesce,con una volta a settimana uova(ovviamente poi ci sono contorni di verdure). A tutto questo vanno aggiunti maledetti spuntini tra i pasti con schifezzine varie

    Attività fisica ne faccio un po,vado in piscina 3-4 volte a settimana con 80 vasche di media a volta,e 2 allenamenti di calcio.

    Ora che ti ho indicato sommariamente cosa mangio e cosa faccio,indicativamente su che quantità mi dovrei orientare?o darmi un aiuto su dove trovare questa cosa..

  25. #450
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da nemesis69 Visualizza Messaggio
    Oddio

    Pensavo esistesse un valore di default(tipo per la pasta per dire,80-100 g).

    Cmq i kg di massa magra non saprei,ho preso il primo sito che li calcola e mi dà 55 kg di massa magra e un 13% di massa grassa(sono alto 178 cm x 64.5 kg)

    In modo indicativo di solito a metà mattina bevo una spremuta,a pranzo un primo di pasta,al pomeriggio merenda con te e biscotti e la sera carne-pesce,con una volta a settimana uova(ovviamente poi ci sono contorni di verdure). A tutto questo vanno aggiunti maledetti spuntini tra i pasti con schifezzine varie

    Attività fisica ne faccio un po,vado in piscina 3-4 volte a settimana con 80 vasche di media a volta,e 2 allenamenti di calcio.

    Ora che ti ho indicato sommariamente cosa mangio e cosa faccio,indicativamente su che quantità mi dovrei orientare?o darmi un aiuto su dove trovare questa cosa..
    Beh 178 x 64kg...insomma non è tanto. Cmq a colazione tendenzialmente puoi mangiare quasi quanto ti pare, ma le cose giuste (quindi niente biscotti, schifezze varie). Io ad esempio sto sulle 600calorie, cereali (special K e poco meno di mezzo litro di latte parzialmente scremato). Poi se vedi che non prendi peso, perchè diminuire la dose?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 31 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato