+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 31 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #526
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    vorrei chiedere qualcosa

    qual'è la giusta dose giornaliera di sale ? (quello da cucina..NaCl)

    come qualsiasi cosa gli eccessi e le carenze sono un male...ma quanto sale bisogna assumere ?

    non sono un amante dei cibi salati quindi in genere ne faccio poco poco uso e non ne metto nell'insalata o sui contorni o sulla carne e la pasta la preferisco poco salata

    la dose "naturale" di sale che c'è nei cibi, nell'acqua, nel pane è sufficiente ?

  2. #527
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    mi sa che per perdere la panza devi andare dal medico ..non è facile ma ci vuole una dieta precisa e esercizi particolari

    no ..e comunque non verrrei a fare Footing ad agropoli ..poi dovrei farmi km di superstrada a piedi per tornare a casa

    ad agropoli footing no..ma altro magari


    però per puzzare puzzo


    pelato
    occhiali
    40 anni

    ma per chi mi hai preso ..tuo nonno ?
    non conoscendoti per me potresti essere anche un alieno!

  3. #528
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    vorrei chiedere qualcosa

    qual'è la giusta dose giornaliera di sale ? (quello da cucina..NaCl)

    come qualsiasi cosa gli eccessi e le carenze sono un male...ma quanto sale bisogna assumere ?

    non sono un amante dei cibi salati quindi in genere ne faccio poco poco uso e non ne metto nell'insalata o sui contorni o sulla carne e la pasta la preferisco poco salata

    la dose "naturale" di sale che c'è nei cibi, nell'acqua, nel pane è sufficiente ?

    UP UP :asd.


    comunque ho trovato questo

    Il fabbisogno giornaliero: si consiglia un apporto di cloruro di sodio intorno ai 5 gr al die ( 2 gr. di sodio) o un assunzione di 2-7 g. di cloruro di sodio per ogni litro di acqua perso oltre la normale sudorazione


    ovviamente non posso raccogliere in una bacinella tutto il sudore perso durante gli allenamenti (perchè non ho bacinelle così grosse )

    più o meno come faccio a regolarmi ?

  4. #529
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    a parte qualke altro avvistamento sospetto di flame ci sono delle cattive notizie...

    Capo ho perso il ritmo e mo?
    Praticamente maggio è andato a "tarallucci e vino" e giugno è sulla buona strada per diventarlo...sono disperato è moltissimo ke non faccio una corsettina decente!

    Poi una question:se per assurdo quando diventerò magro o almeno quando raggiungerò il peso desiderato smettessi di fare attività fisica ma comunque regolando l'alimentazione...ingrasso di nuovo?

  5. #530

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Se per "perso il ritmo" intendi che non segui più un regime dietetico ti dico solo che non ti devi spaventare, che capita, che puoi riprendere magari chiedendoti cosa è andato storto. Spesso e volentieri capita perchè si seguiva una dieta che ci chiedeva troppi sacrifici, perchè la nostra testa mentre mangiava petti di pollo o verdura sognava ancora la nutella spalmata sulle torte. Questo è uno dei tanti motivi plausibili, forse uno dei più ricorrenti ma come intuirai non posso dirti altro.

    se "perso il ritmo" riguarda lo sport non vedo il problema, ricomincia con calma e pazienza, senza pretendere chissà cosa. sii graduale e, anche qui, non disperare. te lo dice uno che è stato fermo 9 mesi dopo i quali non è ancora riuscito a riprendere come vorrebbe.

    per la "question". il tuo peso è frutto di un calcolo più o meno complesso, intriso di numerose variabili, che però si basa su semplici principi. se al giorno consumi TOT e mangi più di TOT la benzina che avanza da qualche parte va a finire.
    quindi se arrivi ad un giusto peso (almeno per te, ma sarebbe meglio per un dietologo) e togli lo sport il tuo corpo ha bisogno di meno benzina, quindi se continui a mangiare come prima e smetti di muoverti un aumento di peso è più che plausibile. tutto questo è un discorso semplicistico al massimo che, volontariamente, non ha tenuto conto di numerosi fattori ma serve solo a darti un idea....

  6. #531
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    Se per "perso il ritmo" intendi che non segui più un regime dietetico ti dico solo che non ti devi spaventare, che capita, che puoi riprendere magari chiedendoti cosa è andato storto. Spesso e volentieri capita perchè si seguiva una dieta che ci chiedeva troppi sacrifici, perchè la nostra testa mentre mangiava petti di pollo o verdura sognava ancora la nutella spalmata sulle torte. Questo è uno dei tanti motivi plausibili, forse uno dei più ricorrenti ma come intuirai non posso dirti altro.

    se "perso il ritmo" riguarda lo sport non vedo il problema, ricomincia con calma e pazienza, senza pretendere chissà cosa. sii graduale e, anche qui, non disperare. te lo dice uno che è stato fermo 9 mesi dopo i quali non è ancora riuscito a riprendere come vorrebbe.

    per la "question". il tuo peso è frutto di un calcolo più o meno complesso, intriso di numerose variabili, che però si basa su semplici principi. se al giorno consumi TOT e mangi più di TOT la benzina che avanza da qualche parte va a finire.
    quindi se arrivi ad un giusto peso (almeno per te, ma sarebbe meglio per un dietologo) e togli lo sport il tuo corpo ha bisogno di meno benzina, quindi se continui a mangiare come prima e smetti di muoverti un aumento di peso è più che plausibile. tutto questo è un discorso semplicistico al massimo che, volontariamente, non ha tenuto conto di numerosi fattori ma serve solo a darti un idea....
    Beh considerando che non ho cessato del tutto l'attività fisica non dovrei preoccuparmi,però come gia detto da te mi pare,mezz'ora di calci ad un pallone+qualche addominale e qualche sollevamento pesi da 3kg sia comunque poco per uno che vuole dimagrire.
    D'altro canto sono consapevole del fatto che riesco tranquillamente a resistere alle tentazioni...se prendiamo in considerazione che ho gia superato un compleanno pieno zeppo di dolciumi e una teglia di lasagne.
    Il fatto è che non faccio altro che pensare a quando avevo iniziato e a tutta la determinazione che ci mettevo...correvo quasi ogni di mentre adesso per un motivo o per un altro l'attività è calata(non vorrei esagerare)vertiginosamente.

    Spero solo di ritrovare quella forza di volontà...che poi per il resto vado alla grande!

  7. #532
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Archiviato un altro compleanno!(evvai!)
    Comunque un'altra question:
    Visto che avrei intenzione di raccimolare qualcosina quest'estate molto probabilmente mi troverò qualche lavoretto,per cui,l'attività fisica può essere sostituita(anche non del tutto) con dei lavori manuali?

  8. #533
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Archiviato un altro compleanno!(evvai!)
    Comunque un'altra question:
    Visto che avrei intenzione di raccimolare qualcosina quest'estate molto probabilmente mi troverò qualche lavoretto,per cui,l'attività fisica può essere sostituita(anche non del tutto) con dei lavori manuali?
    Si, il muratore

  9. #534
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    no sul serio...dici che comunque dovrei fare attività dopo lavorato?
    (ma così muoio!)

  10. #535
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Sono nella depressione e nella tristezza più totale.
    Da dove comincio...allora praticamente avevo deciso di intraprendere sta dannata dieta con il solo scopo di appiattire SOLO DI POCO la panza.
    Mi accorgo che effettivamente dei cambiamenti ci sono stati e sono felicissimo perchè non me li aspettavo,però che diamine sembro uno scheletro con la panza
    Io comincio a pensare che sia qualcosa di legato alla famiglia visto che i miei sono abbastanza panciuti,ma se così fosse ho ben poche possibilità di uscire da st'incubo.
    Forse anche per questo non riesco a continuare ad allenarmi,possibile che non riesco a dimagrire solo in quel punto...che p***e.

  11. #536
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Allora, togliere la panza è estremamente difficile.
    Ci sono due alternative.
    1) Scendi di molto le kcalorie. Per dire, se di basale stai a 2400-2500 calorie al giorno, scendi a 1500. In questo modo sicuramente toglierai la panza, ma: bruci tutti i muscoli; rallenti il metabolismo---> quando torni a mangiare di nuovo normalmente, spanzi. Insomma, non mi sembra il caso
    2) Stai in leggera ma costante ipocalorica. Invece di mangiare per 1500 calorie al giorno e fare la fame, mangi per 2000kcal; bruci molti meno muscoli, non rallenti il metabolismo, non patisci la fame. Certo, i risultati prima di vederli...diciamo che non mi stupirei se la panzetta se ne andasse del tutto dopo un anno-un anno e mezzo.
    3) Fai un ciclo di massa in palestra, ti sporchi un pò e poi riprendi la strategia 2
    A te la scelta

  12. #537

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    devi avere pazienza perchè i risultati migliori sono quelli che si ttengono con costanza e calma. anch io ho più problemi con la pancia che con altre zone del corpo (ad esempio il sedere mi sparisce immediatamente).

    il regime ipocalorico è giusto e ovvio, devi mangiare meno di quello che bruci in mdo che il corpicino vada ad inteccare le scorte di ciccia qua e la. ma se mangi troppo poco il corpicino si nutre anche di roba tipo i muscoli che non va bene per nulla...oltre a esser più diffcile da reggere psicoligicamente.

    poi bisonga vedere anche cosa mangi...1500kal di mele avranno effetti diversi da 1500 kal di lardo...

    per quanto riigurda lo sport il metodo è semplice.sei sei stanco fisicamente e gli allenamenti diventano difficli insostenibili non farli...se è solo mancanza di voglia corri pure...andare a correre dopo 8 di facchinaggio è diverso che dopo 9 ore di computer...devi vedere tu..senza fare inutili eroismi.

  13. #538
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Ad essere sincero a me va anche bene il risultato che ho raggiunto,però non riesco a sopportare il fatto che quando mi tolgo la t-shirt mi ritrovo la panza che cola...perchè con i vestiti sono più che soddisfatto ed effettivamente tutti mi fanno i complimenti o addirittura mi dicono che dovrei ingrassare(e io impreco perchè la situazione è ben più grave...).
    A bruciare i muscoli non sembra neanche a me la cosa più opportuna...ma d'altro canto non so neanche come andrà a finire sta storia fisto che sono fermo ormai da quasi 2 mesi.
    Molto probabilmente riprenderò l'attività in autunno perchè adesso col caldo i vari impegni ecc. non riesco a fare più nulla.
    Posso solo accontentarmi di qualche flessione e addominali qua e là con qualche sollevamento pesi da 3kg che hanno prodotto un risultato inaspettato!

  14. #539
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Ad essere sincero a me va anche bene il risultato che ho raggiunto,però non riesco a sopportare il fatto che quando mi tolgo la t-shirt mi ritrovo la panza che cola...perchè con i vestiti sono più che soddisfatto ed effettivamente tutti mi fanno i complimenti o addirittura mi dicono che dovrei ingrassare(e io impreco perchè la situazione è ben più grave...).
    A bruciare i muscoli non sembra neanche a me la cosa più opportuna...ma d'altro canto non so neanche come andrà a finire sta storia fisto che sono fermo ormai da quasi 2 mesi.
    Molto probabilmente riprenderò l'attività in autunno perchè adesso col caldo i vari impegni ecc. non riesco a fare più nulla.
    guarda ..secondo me ti stai facendo problemi che non ci sono

    sei dimagrito in modo veloce e intenso e per di più senza una precisa dieta specifica ma seguendo consigli "generali" di un forum
    è normale che il dimagrimento è stato mal distribuito...la panza è diffile da appiattire però non devi deprimerti. Continua a mangiare in modo regolare, a fare attività costante e vedrai che pian piano appiattirari sempre più la pancia

    è ovvio che le diete drastiche non portano agli stessi risultati di diete specifiche. Però dai tempo al tempo

  15. #540
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    D'accordo però adesso il problema è che mi trovo in una situazione di stallo...e prevedo che non prima dell'autunno riuscirò a riprendere a correre...sto comunque cercando di regolare l'alimentazione però credo proprio che senza attività serva a poco,ma meglio di niente dopotutto...

  16. #541
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    D'accordo però adesso il problema è che mi trovo in una situazione di stallo...e prevedo che non prima dell'autunno riuscirò a riprendere a correre...sto comunque cercando di regolare l'alimentazione però credo proprio che senza attività serva a poco,ma meglio di niente dopotutto...
    regolando la dieta almeno non peggiori

  17. #542

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    una buona alimentazione non serve a poco anzi... è chiaro che l 'attività fisica è fondamentale ma il regime alimentare lo è altrettanto.

    se non riesci a fare attività fisica prina dell autunno (il che mi pare quantomeno paradossale) non fare l errore di darti anche una pausa da una buona alimetazione. corri il rischio poi di riprendere il movimento con qualche kg in più.."rischio" è un termine un po forte però se uno può evitare di ingrassare è meglio...

  18. #543
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Beh senza attività penso proprio di prenderlo qualche chilo nonostante regoli l'alimentazione...vedo un pò di farla 'st'attività ogni tanto...perchè sarebbe peccatto buttare tutta la fatica al vento

  19. #544
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Se mangi come un maiale ovvio che metti kg. Se ti mantieni in normocalorica, no. Ovvio che perderai tono muscolare (e probabilmente muscolo), ma non ingrassi.

  20. #545
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    Se mangi come un maiale ovvio che metti kg. Se ti mantieni in normocalorica, no. Ovvio che perderai tono muscolare (e probabilmente muscolo), ma non ingrassi.
    Perfetto allora perchè a me interessa solo non ingrassare..

  21. #546
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    zitti che forse stasera riparto!
    stasera alle 21.30 riprendo a correre..certo sarà un pò buio ma sarà anche freschetto e poi l'importante è muoversi un pò..sono troppo felice

    ah una cosa che non vi ho mai detto che a me l'attività provoca gioia immensa
    Spoiler:
    Flame io la chiamo assuefazione



    -------------------------------------------------------------------------------------------------
    Allora sentite...
    vabbè ieri sera poi è andata a finire che per quell'oretta che sono stato fuori ho per la maggior parte camminato con qualche breve corsettina qua e la...quindi pochissimo...tanto rivado stasera.

    Volevo come al solito farvi delle domande e chiedere altre cose...

    Per la rubrica "Questions Corner"

    1 Sono vere tutte quelle leggende metropolitane che "narrano" che bisogna mangiare ogni 3 ore?

    2 Cosa potrei mangiare per merenda in alternativa allo yogurt/frutta?
    Ultima modifica di Synyster; 08-07-08 alle 15:18:59 Motivo: giusto per non mettere 3 post di fila!

  22. #547
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    37 anni
    80 chili
    1.74/1.75 cm

    Allenamento nella media ( sessioni di sport da combattimento due volte la settimana e corsa di un ora per altri due giorni la settimana )

    Una dieta bilanciata di 1800 Kilocalorie e' corretta per perdere quella decina di chili di sovrappeso ? ( esami del sangue perfetti e nessun problema cardiaco o altre patologie )

  23. #548
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Posto che di alimentazione non ne so una mazza: % di grasso corporeo?

  24. #549
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Esperto

    edit:
    no io eh??? che so zero..
    andrei da un..intendevo (sempro yoda...o yogurt di balle spaziali )

    già provato riducendo se non eliminando pane e pasta?

    ovviamente integrando i carboidrati da verdura, frutta tutto quello insomma che ti arriva in tavola senza un percorso industriale di raffinamento che alla fin della fiera ti propone dei conservanti con qualche spruzzata di cibo? (visione pessimistica e portata all'estremo eh )

    ciao

  25. #550
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Posto che di alimentazione non ne so una mazza: % di grasso corporeo?
    Non ricordo ammetto ma si ottiene dalla plicometria il grasso corporeo ? o te lo dice il dietologo ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 31 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato