+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #76
    Il Niubbi L'avatar di Bruce Lee -LA VENDETTA-
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    @Nostalgico C=64@ ha scritto dom, 21 dicembre 2003 alle 11:13
    Ma quale Fiesta.Mangia 100 gr pane integrale con 50 gr bresaola e 80 di tonno sgocciolato.

    Ogni 2 ore qualcosa di piu' veloce mela consigli

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Bruce Lee -LA VENDETTA- ha scritto dom, 21 dicembre 2003 alle 11:51
    @Nostalgico C=64@ ha scritto dom, 21 dicembre 2003 alle 11:13
    Ma quale Fiesta.Mangia 100 gr pane integrale con 50 gr bresaola e 80 di tonno sgocciolato.

    Ogni 2 ore qualcosa di piu' veloce mela consigli
    La fiesta lasciala perdere.

    Se vuoi rimanere sul naturale direi una fetta di pane integrale con un po' di bresaola o crudo.

    In alternativa una banana.

    Altrimenti barrette energetiche di vario tipo. Ora se ne trovano anche nei supermercati, anzi, meglio aprire un topico apposito per parlarne

  3. #78
    Il Niubbi L'avatar di Bruce Lee -LA VENDETTA-
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Vi avevo gia' detto ,mi pare,che bevo molto latte;se la mattina ne bevo mezzo litro e nn prendo niente di solido e' un male?Tenete conto che cmq poi mangio altro durante la mattinata

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Il latte è un'ottima fonte proteica, ma è anche molto grasso (quello intero)

    Io ticonsiglierei di prenderlo almeno parzialmente scremato (magari con un po' di fiocchi d'avena) la mattina.

    300ml dovrebbero bastare. A me dà anche problemi di digestione, figurati


  5. #80
    Il Niubbi L'avatar di i.g.i.
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    davanti al monitor
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    a proposito della creatina, preferisco nn prenderla, magari i periodi di 'debolezza' (tipo settembre-ottobre e giugno-luglio) integro con amminoacidi a catena ramificata e destrosio di malto.
    3 anni fa ero sovrappeso ed ho intrapreso una dieta sotto consiglio di un amico: ogni giorno 100g di riso o pasta o pane (io però ormai ogni giorno mangio riso... tranne sab e dom); mai + di 1 di questi nello stesso giorno. I gg in cui mi alleno coi pesi mangio grandi quantità di carne (nn troppo spesso rossa preferibilmente) di tutti i tipi, mentre ne mangio di meno altri gg. Ogni tanto se ho fame, gallette di riso integrali (che hanno sostituito il pane x me) e soprattutto non assumo carboidrati la sera a cena (perchè nn li uso...); condimenti contenuti naturalmente e tante verdure; la cosa importante è nn eccedere coi carboidrati.

    NN vi dico quanti kg ho perso, ma vi assicuro che dopo aver raggiunto il peso ideale x me, l'ho continuata (ormai sono 2 anni e mezzo) e ha risultati ottimi, perchè anche se trasgredisco ogni tanto, riesco subito a recuperare senza affanno.
    che ne pensate?

  6. #81
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Se ti sei trovato bene è segno che la dieta è buona.

    Oltretutto mi sembra tu non abbia trascurato nulla, anche se il discorso dei carboidrati da togliere lo si può fare solo a periodi e comunque parlando di pasta, pane e riso parli di carboidrati complessi, comunque eliminabili, mentre nelle verdure sono presenti i carboidrati semplici.
    Attento a mangiare riso tutti i giorni: trattiene i liquidi e l'amido non fa troppo bene. Allora meglio la pasta...
    E le fonti proteiche? ne vedo poche, tipo uova, latte, tonno...attento anche a queste, fondamentali in palestra

  7. #82
    Il Niubbi L'avatar di i.g.i.
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    davanti al monitor
    Messaggi
    275

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    ah guarda, di proteine ne prendo a volontà... naturalmente la carne la alterno spessissimo a uova e pesce (di tutti i tipi),ma nn l'ho detto...
    la cosa del riso nn la sapevo...

  8. #83
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    i.g.i. ha scritto ven, 06 febbraio 2004 alle 00:52
    ah guarda, di proteine ne prendo a volontà... naturalmente la carne la alterno spessissimo a uova e pesce (di tutti i tipi),ma nn l'ho detto...
    la cosa del riso nn la sapevo...
    allora tutto ok!

  9. #84
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Contiene molte proteine il riso?

  10. #85
    Banned L'avatar di @Nostalgico C=64@
    Data Registrazione
    18-12-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    452

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Draven999 ha scritto sab, 17 aprile 2004 alle 11:19
    Contiene molte proteine il riso?
    Riso=carboidrati.
    il condimento ti uccide:burro=grassi

  11. #86
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Una volta avete parlato di latte in polvere come fonta proteica, dove si trova? come si usa?

  12. #87
    Il Puppies L'avatar di ghian
    Data Registrazione
    13-10-03
    Località
    liguria
    Messaggi
    359

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Scusate l'ignoranza...
    Io faccio palestra in modo amatoriale a casa con dei pesi ecc...ecc...solo ed esclusivamente per la parte alta del corpo (avambracci, tricipiti, bicipiti, deltoidi e pettorali) poichè per la bassa faccio altre cose.
    Ora io attualmente sono 76kg per 1.80 circa di peso ma il mio problema è :
    1)l'ossatura esile (ho 17 di polso ) e quindi anche la musculatura è diversa da chi comunque di costituzione è più "spesso" come ossatura e metabolismo ultraveloce;
    2)lavoro fuori casa e faccio 3 colazioni la mattina, pranzo soprattutto carbo), spuntino e cena;
    3)mi alleno molte volte alla settimana, tipo 5, per circa 40 minuti poichè solo in questo modo sento che i muscoli hanno lavorato.
    Ma la domanda è:un mio amico medico sportivo mi ha consigliato degli aminoacidi ramificati ma....a che servono?che fanno?come agiscono?
    Ciao e grazie.

  13. #88
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Secondo me dovresti seguire un programma diverso dato ke da quello ke ho capito lavori 5 volte a settimana sempre le stesse cose e tante volte....dipende da ke risultati vuoi raggiungere e dall'attrezzatura ke hai...non sarebbe meglio se ti iscrivessi in una palestra normale? l'importante è ke non fai le cose a caso, il tempo ke lavori x sentire la stanchezza non vuol dire ke fai effettivamente lavorare il muscolo...

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    AMINOACIDI RAMIFICATI (B.C.A.A.)

    Quote:
    Si trovano spesso in commercio col nome B.C.A.A. dal loro nome inglese( Branched Chain Amino Acids).

    Sono contenuti in numerosi alimenti ma in quantità esigue.
    Per assumere 10 g di aminoacidi ramificati bisognerebbe assumere un quantitativo prossimo ai 350 g di carne.

    Essi sono composti da tre degli aminoacidi essenziali (Isoleucina, Valina e Leucina).

    Il rapporto più utilizzato per la costituzione di questo prodotto è di 2-1-1 (cioè per ogni grammo di Valina e di Leucina ne troviamo 2 di Isoleucina).

    Sono le sostanze che vengono maggiormente consumate durante uno sforzo muscolare.

    Essendo predigeriti essi non caricano il fegato e vengono direttamente immagazzinati dai muscoli.

    L’utilizzo degli aminoacidi ramificati ha una triplice funzione.

    1) Se assunti nella mezz’ora precedente ad un impegno sportivo hanno funzione energetica; vengono trasformati in glicogeno preservando il muscolo intatto quando le scorte prodotte dal cibo sono esaurite.

    2) Se assunti al termine della prestazione (sempre entro la mezz’ora, altrimenti si instaura un processo catabolico) hanno funzione anabolica, ossia favoriscono la sintesi proteica.

    3) La loro funzione principale è invece quella anticatabolica e cioè quella di preservare la proteina muscolare da "traumi" dovuti ad attività intensa.

    Alcuni studi hanno dimostrato che i B.C.A.A. possono stimolare l’innalzamento della produzione endogena (cioè quella propria del corpo umano) di testosterone.

    Il dosaggio consigliato è di 3\5 g al giorno; poiché è stato dimostrato che essi non hanno alcun carico su reni e fegato non è necessaria una ciclizzazione del prodotto.

    Solitamente si ha un utilizzo di queste sostanze di 1g per ogni 10 kg di peso dell’atleta da suddividere prima e dopo la performance.

    Ultimamente si utilizza un overload di prodotto e cioè si assumono 1 g per 10 kg di peso corporeo prima e 1 dopo l’attività (soprattutto se si tratta di attività fortemente cataboliche).

  15. #90
    Il Puppies L'avatar di ghian
    Data Registrazione
    13-10-03
    Località
    liguria
    Messaggi
    359

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    WhiteKen ha scritto lun, 19 aprile 2004 alle 15:07
    AMINOACIDI RAMIFICATI (B.C.A.A.)

    Quote:
    Si trovano spesso in commercio col nome B.C.A.A. dal loro nome inglese( Branched Chain Amino Acids).

    Sono contenuti in numerosi alimenti ma in quantità esigue.
    Per assumere 10 g di aminoacidi ramificati bisognerebbe assumere un quantitativo prossimo ai 350 g di carne.

    Essi sono composti da tre degli aminoacidi essenziali (Isoleucina, Valina e Leucina).

    Il rapporto più utilizzato per la costituzione di questo prodotto è di 2-1-1 (cioè per ogni grammo di Valina e di Leucina ne troviamo 2 di Isoleucina).

    Sono le sostanze che vengono maggiormente consumate durante uno sforzo muscolare.

    Essendo predigeriti essi non caricano il fegato e vengono direttamente immagazzinati dai muscoli.

    L’utilizzo degli aminoacidi ramificati ha una triplice funzione.

    1) Se assunti nella mezz’ora precedente ad un impegno sportivo hanno funzione energetica; vengono trasformati in glicogeno preservando il muscolo intatto quando le scorte prodotte dal cibo sono esaurite.

    2) Se assunti al termine della prestazione (sempre entro la mezz’ora, altrimenti si instaura un processo catabolico) hanno funzione anabolica, ossia favoriscono la sintesi proteica.

    3) La loro funzione principale è invece quella anticatabolica e cioè quella di preservare la proteina muscolare da "traumi" dovuti ad attività intensa.

    Alcuni studi hanno dimostrato che i B.C.A.A. possono stimolare l’innalzamento della produzione endogena (cioè quella propria del corpo umano) di testosterone.

    Il dosaggio consigliato è di 3\5 g al giorno; poiché è stato dimostrato che essi non hanno alcun carico su reni e fegato non è necessaria una ciclizzazione del prodotto.

    Solitamente si ha un utilizzo di queste sostanze di 1g per ogni 10 kg di peso dell’atleta da suddividere prima e dopo la performance.

    Ultimamente si utilizza un overload di prodotto e cioè si assumono 1 g per 10 kg di peso corporeo prima e 1 dopo l’attività (soprattutto se si tratta di attività fortemente cataboliche).

    Ops non ho capito a che servono!
    Mi sa che io anche se non li prendo....è uguale!
    Vero?

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Quote:
    Sono le sostanze che vengono maggiormente consumate durante uno sforzo muscolare.
    Ti basta sapere questo...
    in pratica vengono usati per alleviare la fatica del muscolo, e favorirne il recupero.

    Un sistema come un altro per ottimizzare l'allenamento.

    Sono ottimi in fasi di massa pesanti... un po' meno quando si lavora in modo più "leggero"

  17. #92
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Qual'è la frutta maggiormente consigliata per una dieta da palestra?

  18. #93
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Per un buon pasto la banana.

    Io mangio soprattutto kiwi e banane, ma non disdegno la mela...

    Le arance, anche se sono buone per principi attivi, non sono molto digeribili (anche le banane, ma hanno un'altra funzione), quindi le scarto.

    Comunque sempre meglio seguire la naturale stagionalità...

  19. #94
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    contiene delle proteine la banana?

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    tutta la frutta contiene proteine...c erto non in quantita' comparabili con quelle della carne o del pesce... o meglio, entrambe contengono un sacco di proteine, ma quelle della carne son piu' similia quelle umane, e dunque, il rapporto di amminoacidi e' ottimale... comunque, in generale, la frutta fornisce carboidrati semplici (zuccheri), fibre, acqua e sali minerali e vitamine.

  21. #96
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    D'estate e' meglio non prendere la creatina o si puo fare?

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Domanda spinosa, legata soprattutto all'allenamento che si fa:

    Se d'estate si continua ad andare regolarmente in palestra la creatina ha comunque una sua valvola di sfogo e quindi non fa male;

    Se invece la palestra viene interrotta, è ottimo approfittarne per inserire un bello scarico e liberare un po' i reni

    In linea di massima comunque sono per non usarla nei periodi di basso volume di allenamento, anche solo per mantenimento...

  23. #98
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    4 giorni: lunedi/giovedi (braccia spalle pettorali), martedi/venerdi (dorsali, addominali, gambe). Per la parte alta ci metto piu o meno 50 minuti. Per la parte bassa 1 ora con qualcosa. Ma la volevo alleggerire un po. Tutto homemade con manubri e panca. Volevo prendere un po di creatina con fase di carica. Che ne dici?

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di WhiteKen
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Magari lo sapessi
    Messaggi
    2,137

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Non so cosa utilizzi in casa e soprattutto quanti e quali pesi hai.

    Se sei ben atrezzato e molto motivato puoi farti un carico ora, direi breve comunque di 3/5 giorni e una fase di mantenimento per circa 40 giorni.

    Il tuo volume di allenamento deve essere molto elevato però, mi raccomando.

    E bevi molta acqua (sui 3 litri giornalieri), per evitare di affaticare i reni.

    Con il mantenimento non andare oltre il mese e mezzo e poi fai un bello scarico

  25. #100
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Questa settimana vedo di postare il mio programma

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato