Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 168
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    LordKivan ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 18:19
    StM ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 18:15
    Maverick86 ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 12:36
    Non ben inteso la regola dei 3, se un utente viene bannato per 2 volte alla terza viene allontanato definitivamente dal forum, cioè non potrà proprio più reiscriversi per sempre?
    Vorrei la conferma dal keiser su questo (quella di alfiere non mi basta ).
    O magari è dopo il terzo ban.
    Il punto è se la pena sia la cancellazione definitiva dell'account o l'allontanamento definitivo della persona.

  2. #27
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    StM ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 18:28
    LordKivan ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 18:19
    StM ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 18:15
    Maverick86 ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 12:36
    Non ben inteso la regola dei 3, se un utente viene bannato per 2 volte alla terza viene allontanato definitivamente dal forum, cioè non potrà proprio più reiscriversi per sempre?
    Vorrei la conferma dal keiser su questo (quella di alfiere non mi basta ).
    O magari è dopo il terzo ban.
    Il punto è se la pena sia la cancellazione definitiva dell'account o l'allontanamento definitivo della persona.
    Sì, è esatto. Ovviamente non è che viene qualcuno a casa del bannato e gli spacca il PC impedendogli di collegarsi eh...comunque l'interdizione a vita del forum è l'allontanamento dell'utente sotto ogni sua possibile futura forma.

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Allora sì, è troppo severa.

  4. #29

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    severa nonché impossibile da mettere in pratica...

  5. #30
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    What_I_Think ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 18:54
    severa nonché impossibile da mettere in pratica...
    infatti. a scanso di equinoZi, e contraddicendo il buon griso, il ban vitalizio è per l'account. anche perchè come si diceva, la procedura sarebbe impossibile da applicare per una persona, inutile prendersi in giro.

    perdere un account significa comunque perdere il proprio nick preferito, il counter dei messaggi, i propri MP... insomma, una discreta seccatura.

  6. #31

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    keiser ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 19:02

    perdere un account significa comunque perdere il proprio nick preferito, il counter dei messaggi, i propri MP... insomma, una discreta seccatura.
    ma questo è un discorso bellino che rasenta il risibile !
    in fondo per l'ottima comunicazione virtuale non conta il contenuto, piuttosto che un involucro invitante e dalle belle pretese ? un nick è un nick, che un utente scriva A facendosi chiamare "cristo" o che scriva sempre A facendosi chiamare "gesù" cambia qualcosa ? il counter dei messaggi è utile solo a chi vanaglorifica un numero a significato di una scarsità di vita sociale - discorso abusato, ma purtroppo reale se si discorre in questi termini - . ecco, sui privati ti do - posso darti del tu, vero ? - pienamente ragione , sarebbe seccante il perder un privato in cui una donnina dagli attributi non indifferenti ti dichiara il proprio passionevole amore .
    ma, come detto all'inizio di questo tanto saccente quanto inutile intervento - lo so, era per farmi conoscere [ ri-conoscere ? ] - quel discorso lascia il tempo che trova.
    se un qualcuno sente il bisogno di dire qualcosa, lo può benissimo [ senza rancori e/o maldicenze sulla censurante dittatura proletaria atta ad agire contro il sè vitale e vitalizzante forumisticamente parlando ] dire, che sia Prete, Vichingo o Genitore. rende ? suvvia, parliam dei veri problemi.
    è bello tenere sotto pressione l'utenza generale con questa regola del tris di periodi oscuri, ma : si è dimenticata la differenza tra virtualità e realtà ? che io offenda senza ritegno virtualmente è un male ? in fondo che io ti dica "spero ti prenda l'aids odorando i piedi di nonna" - non l'ho detto, non cacciatemi !!! - qui dentro non è tanto stupido quanto passibile [ e possibile ? ] , ma non per questo degno di storie quanto di ban ? è virtuale , viviamolo come il gioco che è : la vita è vita, questa non lo è. e non vedo perchè anche qui dentro si debbano applicare delle regole spurie che già intrappolano il nostro vivere reale. io il reale virtuale - bell'ossimoro - lo vedo come una valvola di sfogo, alle volte. mi serve come motivo dio gioco, goliardia, infamata e quant'altro. cose che dal vivo non farei perchè rischierei troppo. cioè, forse io lo farei lo stesso, ma io son strambo. non tutti son come me.
    oh, in buona fede e senza cattiveria.

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    keiser ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 19:02
    What_I_Think ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 18:54
    severa nonché impossibile da mettere in pratica...
    infatti. a scanso di equinoZi, e contraddicendo il buon griso, il ban vitalizio è per l'account. anche perchè come si diceva, la procedura sarebbe impossibile da applicare per una persona, inutile prendersi in giro.

    perdere un account significa comunque perdere il proprio nick preferito, il counter dei messaggi, i propri MP... insomma, una discreta seccatura.
    Meglio così.



    (c'è solo un utente che sa essere illeggibile come mr. LOVE & POP... )

  8. #33
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Due cose

    1) Se tanto ci si può re-iscrivere coi fake la "gente" come fraccazzone non ce la toglieremo dalle palle mai. la gente che difende le proprie idee con tenacia da ban di solito è abbastanza sveglia da fregarsene del nick. che so...? a me postare come lello_panzieri, panzieri_lello, Think!, LP o che altro non cambia niente... Quindi si eliminano i nomi ma non i rompimenti di palle o le idee "estreme" portate avanti in modo "estremo". Quindi, a mio avviso, è una cosa totalmente inutile Badate, mi riferisco solo alle persone sensate che non si identificano col proprio nick, poi è anche vero che l'età media non è quella a cui sono avvezzo nel mio angolo di forum (TSM) ove, stranamente, siamo quasi tutti maggiorenni e abibamo pure i due più veci del forum Qualche pupetto che ci tiene al suo godzilliardo di messaggi e se la fa nelle mutande all'idea di un counter azzerato ci sarà e per costoro sarà un ottimo deterrente.

    2)A parte i casi di "svalvolamento" dell'admin, che in passato si sono verificati, si verificheranno ancora (l'admin è umano, fa caz.zate anch'egli) mi chiedo: che diamine ci vuole a non farsi bannare? Questo è quel che non capisco. Il ban è una enorme mancanza di stile, si può insultare qualcuno pure senza mandarlo apertamente a cagare Il troll stiloso è anche piacevole da leggere. Non prendo manco i considerazione quelli che si fan bannare per capIzzoli e warez perché altrimenti mi bannano per insulti

  9. #34
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    mr. LOVE & POP ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 19:25
    keiser ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 19:02

    perdere un account significa comunque perdere il proprio nick preferito, il counter dei messaggi, i propri MP... insomma, una discreta seccatura.
    ma questo è un discorso bellino che rasenta il risibile !
    in fondo per l'ottima comunicazione virtuale non conta il contenuto, piuttosto che un involucro invitante e dalle belle pretese ? un nick è un nick, che un utente scriva A facendosi chiamare "cristo" o che scriva sempre A facendosi chiamare "gesù" cambia qualcosa ? il counter dei messaggi è utile solo a chi vanaglorifica un numero a significato di una scarsità di vita sociale - discorso abusato, ma purtroppo reale se si discorre in questi termini - . ecco, sui privati ti do - posso darti del tu, vero ? - pienamente ragione , sarebbe seccante il perder un privato in cui una donnina dagli attributi non indifferenti ti dichiara il proprio passionevole amore .
    ma, come detto all'inizio di questo tanto saccente quanto inutile intervento - lo so, era per farmi conoscere [ ri-conoscere ? ] - quel discorso lascia il tempo che trova.
    se un qualcuno sente il bisogno di dire qualcosa, lo può benissimo [ senza rancori e/o maldicenze sulla censurante dittatura proletaria atta ad agire contro il sè vitale e vitalizzante forumisticamente parlando ] dire, che sia Prete, Vichingo o Genitore. rende ? suvvia, parliam dei veri problemi.
    è bello tenere sotto pressione l'utenza generale con questa regola del tris di periodi oscuri, ma : si è dimenticata la differenza tra virtualità e realtà ? che io offenda senza ritegno virtualmente è un male ? in fondo che io ti dica "spero ti prenda l'aids odorando i piedi di nonna" - non l'ho detto, non cacciatemi !!! - qui dentro non è tanto stupido quanto passibile [ e possibile ? ] , ma non per questo degno di storie quanto di ban ? è virtuale , viviamolo come il gioco che è : la vita è vita, questa non lo è. e non vedo perchè anche qui dentro si debbano applicare delle regole spurie che già intrappolano il nostro vivere reale. io il reale virtuale - bell'ossimoro - lo vedo come una valvola di sfogo, alle volte. mi serve come motivo dio gioco, goliardia, infamata e quant'altro. cose che dal vivo non farei perchè rischierei troppo. cioè, forse io lo farei lo stesso, ma io son strambo. non tutti son come me.
    oh, in buona fede e senza cattiveria.
    In effetti alle volte basta il tasto "Delete" e tante pippe mentali si dileguano cme rugiada al sol di primavera.

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    lello_panzieri ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 20:08
    1) Se tanto ci si può re-iscrivere coi fake la "gente" come fraccazzone non ce la toglieremo dalle palle mai. la gente che difende le proprie idee con tenacia da ban di solito è abbastanza sveglia da fregarsene del nick. che so...? a me postare come lello_panzieri, panzieri_lello, Think!, LP o che altro non cambia niente... Quindi si eliminano i nomi ma non i rompimenti di palle o le idee "estreme" portate avanti in modo "estremo". Quindi, a mio avviso, è una cosa totalmente inutile Badate, mi riferisco solo alle persone sensate che non si identificano col proprio nick, poi è anche vero che l'età media non è quella a cui sono avvezzo nel mio angolo di forum (TSM) ove, stranamente, siamo quasi tutti maggiorenni e abibamo pure i due più veci del forum Qualche pupetto che ci tiene al suo godzilliardo di messaggi e se la fa nelle mutande all'idea di un counter azzerato ci sarà e per costoro sarà un ottimo deterrente.
    Calma lello, non confondiamo le cose.

    fraccazzone è stato bannato più volte e poi a vita. Ogni tanto torna, ma immagino venga ribannato appena riconosciuto. Non puoi metterlo sullo stesso piano di uno che viene, nel giro di un anno o più, bannato 3 volte per spam.

  11. #36
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    StM ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 20:14
    lello_panzieri ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 20:08
    1) Se tanto ci si può re-iscrivere coi fake la "gente" come fraccazzone non ce la toglieremo dalle palle mai. la gente che difende le proprie idee con tenacia da ban di solito è abbastanza sveglia da fregarsene del nick. che so...? a me postare come lello_panzieri, panzieri_lello, Think!, LP o che altro non cambia niente... Quindi si eliminano i nomi ma non i rompimenti di palle o le idee "estreme" portate avanti in modo "estremo". Quindi, a mio avviso, è una cosa totalmente inutile Badate, mi riferisco solo alle persone sensate che non si identificano col proprio nick, poi è anche vero che l'età media non è quella a cui sono avvezzo nel mio angolo di forum (TSM) ove, stranamente, siamo quasi tutti maggiorenni e abibamo pure i due più veci del forum Qualche pupetto che ci tiene al suo godzilliardo di messaggi e se la fa nelle mutande all'idea di un counter azzerato ci sarà e per costoro sarà un ottimo deterrente.
    Calma lello, non confondiamo le cose.

    fraccazzone è stato bannato più volte e poi a vita. Ogni tanto torna, ma immagino venga ribannato appena riconosciuto. Non puoi metterlo sullo stesso piano di uno che viene, nel giro di un anno o più, bannato 3 volte per spam.

    spiegami perché no? Entrambi i personaggi dimostrano di non saper "vivere il forum", in egual misura. Che uno manifesti questa sua incapacità bestemmiando, spammando, postando tette o in qualunque altro modo, sta solo dimostrando in modo diverso di non poter essere un buon "forummaro".

    Ma questo prescinde abbastanza dal mio discorso. Resta che entrambi rientreranno con un altro nick Come ha fatto fraccazzone non più tardi di 10 giorni addietro.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Inaho
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Mondo Furbo
    Messaggi
    5,770

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Letto tutto
    Sarà che in questo periodo sono più rintronata del solito, ma ho notato una cosa, forse scritta male o boh..
    Dalle tavole del regolamento di TGM:
    Dovrà essere evitato qualsiasi riferimento a materiale protetto da copyright o comunque illegale.
    ora, davvero, non prendetemi per scema
    ma praticamente tutto ( giochi, film, musica ) è protetto da copyright, non bastava scrivere "materiale illegale" ?
    è solo un piccolo dubbio, nulla più ( pignoleria? )

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    lello_panzieri ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 20:37
    StM ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 20:14
    lello_panzieri ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 20:08
    1) Se tanto ci si può re-iscrivere coi fake la "gente" come fraccazzone non ce la toglieremo dalle palle mai. la gente che difende le proprie idee con tenacia da ban di solito è abbastanza sveglia da fregarsene del nick. che so...? a me postare come lello_panzieri, panzieri_lello, Think!, LP o che altro non cambia niente... Quindi si eliminano i nomi ma non i rompimenti di palle o le idee "estreme" portate avanti in modo "estremo". Quindi, a mio avviso, è una cosa totalmente inutile Badate, mi riferisco solo alle persone sensate che non si identificano col proprio nick, poi è anche vero che l'età media non è quella a cui sono avvezzo nel mio angolo di forum (TSM) ove, stranamente, siamo quasi tutti maggiorenni e abibamo pure i due più veci del forum Qualche pupetto che ci tiene al suo godzilliardo di messaggi e se la fa nelle mutande all'idea di un counter azzerato ci sarà e per costoro sarà un ottimo deterrente.
    Calma lello, non confondiamo le cose.

    fraccazzone è stato bannato più volte e poi a vita. Ogni tanto torna, ma immagino venga ribannato appena riconosciuto. Non puoi metterlo sullo stesso piano di uno che viene, nel giro di un anno o più, bannato 3 volte per spam.

    spiegami perché no? Entrambi i personaggi dimostrano di non saper "vivere il forum", in egual misura. Che uno manifesti questa sua incapacità bestemmiando, spammando, postando tette o in qualunque altro modo, sta solo dimostrando in modo diverso di non poter essere un buon "forummaro".

    Ma questo prescinde abbastanza dal mio discorso. Resta che entrambi rientreranno con un altro nick Come ha fatto fraccazzone non più tardi di 10 giorni addietro.
    Adesso, senza fare l'esempio specifico di fraccazzone... da un lato abbiamo qualcuno che potenzialmente rompe le scatole ogni santo giorno; dall'altro abbiamo qualcuno che fa un errore ogni tanto. Fossi l'admin, vorrei allontanare più il primo che il secondo, perché alla lunga renderà il forum un posto invivibile. C'è modo e modo di "non saper vivere il forum", non sono equivalenti, come dici tu.

  14. #39
    ilVlad
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Chiwaz ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 20:08
    mr. LOVE & POP ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 19:25
    keiser ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 19:02

    perdere un account significa comunque perdere il proprio nick preferito, il counter dei messaggi, i propri MP... insomma, una discreta seccatura.
    ma questo è un discorso bellino che rasenta il risibile !
    in fondo per l'ottima comunicazione virtuale non conta il contenuto, piuttosto che un involucro invitante e dalle belle pretese ? un nick è un nick, che un utente scriva A facendosi chiamare "cristo" o che scriva sempre A facendosi chiamare "gesù" cambia qualcosa ? il counter dei messaggi è utile solo a chi vanaglorifica un numero a significato di una scarsità di vita sociale - discorso abusato, ma purtroppo reale se si discorre in questi termini - . ecco, sui privati ti do - posso darti del tu, vero ? - pienamente ragione , sarebbe seccante il perder un privato in cui una donnina dagli attributi non indifferenti ti dichiara il proprio passionevole amore .
    ma, come detto all'inizio di questo tanto saccente quanto inutile intervento - lo so, era per farmi conoscere [ ri-conoscere ? ] - quel discorso lascia il tempo che trova.
    se un qualcuno sente il bisogno di dire qualcosa, lo può benissimo [ senza rancori e/o maldicenze sulla censurante dittatura proletaria atta ad agire contro il sè vitale e vitalizzante forumisticamente parlando ] dire, che sia Prete, Vichingo o Genitore. rende ? suvvia, parliam dei veri problemi.
    è bello tenere sotto pressione l'utenza generale con questa regola del tris di periodi oscuri, ma : si è dimenticata la differenza tra virtualità e realtà ? che io offenda senza ritegno virtualmente è un male ? in fondo che io ti dica "spero ti prenda l'aids odorando i piedi di nonna" - non l'ho detto, non cacciatemi !!! - qui dentro non è tanto stupido quanto passibile [ e possibile ? ] , ma non per questo degno di storie quanto di ban ? è virtuale , viviamolo come il gioco che è : la vita è vita, questa non lo è. e non vedo perchè anche qui dentro si debbano applicare delle regole spurie che già intrappolano il nostro vivere reale. io il reale virtuale - bell'ossimoro - lo vedo come una valvola di sfogo, alle volte. mi serve come motivo dio gioco, goliardia, infamata e quant'altro. cose che dal vivo non farei perchè rischierei troppo. cioè, forse io lo farei lo stesso, ma io son strambo. non tutti son come me.
    oh, in buona fede e senza cattiveria.
    In effetti alle volte basta il tasto "Delete" e tante pippe mentali si dileguano cme rugiada al sol di primavera.

    o come scureggie in una discarica

    ciao 3rd eye (è lui? )

  15. #40
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    lello_panzieri ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 20:08
    Due cose

    1) Se tanto ci si può re-iscrivere coi fake la "gente" come fraccazzone non ce la toglieremo dalle palle mai.
    non ce la toglieremmo dalle palle comunque, anche se il regolamento dicesse che tizio tal dei tali non si può più iscrivere, anche se lo incidessimo con la pietra sui piatti degli hard disk del server. perchè - a meno di segargli le dita, nulla può fermarli, neanche spaccargli il PC (che tanto ne comprano un altro). inutile prendersi in giro e dire che una persona non si potrà più iscrivere, perchè non è possibile. punto.

    Quote:

    la gente che difende le proprie idee con tenacia da ban di solito è abbastanza sveglia da fregarsene del nick. che so...? a me postare come lello_panzieri, panzieri_lello, Think!, LP o che altro non cambia niente...
    tu. molti invece ci tengono eccome al proprio nick, con il quale magari postano da mesi e mesi, se non da anni. idem per il counter dei messaggi. per altro, come ho detto sopra, più "male" di così non è possibile fare.

    Quote:

    2)A parte i casi di "svalvolamento" dell'admin, che in passato si sono verificati, si verificheranno ancora (l'admin è umano, fa caz.zate anch'egli) mi chiedo: che diamine ci vuole a non farsi bannare? Questo è quel che non capisco.
    non entro nel merito degli svalvolamenti, ma cosa ci vuole a non farsi bannare? chiedilo a Banner

  16. #41
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    ilVlad ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 20:58


    ciao 3rd eye (è lui? )
    Ecco qual'è il problema. L'unica cosa che eventualmente con questo provvedimento si noterà, sarà un'impennata assurda delle reiscrizioni dei vari trolloni, con conseguente sclero dei mod che dovranno andare a caccia di chi e di cosa: "allora questo è fraccazzone o third? Boh. facciamo pari, metto una X. Quell'altro è mihka? Ah si, quindi metto 1. Se fo tredici stavolta scappo alle mauritius..."

    Meglio il metodo chiwaz:

    1- Cancellazione selvaggia a vista dei messaggi

    2- Sotto la quarta non è amore

    Mettersi a contare i ban è un onere in più, e considerando poi che quelli che tengono all'account normalmente non si fanno bannare mai, o comunque non lo fanno apposta, la regola perde di senso. Mentre i trolloni, quelli che in definitiva costituiscono il problema, dell'account molto semplicemente se ne fregano, e quindi anche in questo caso, non c'è alcuna utilità in un agire simile.


    E poi, c'è anche un altro aspetto, che mi sovviene or ora che sto scrivendo: l'utenza stessa. Poniamo un esempio un po' enfatizzato: l'utente X si iscrive al forum e fa un po' il cretino (la butto lì per abbreviare). Arriva Supergiovane ( mi viene in mente Vox) o qualcun'altro con "grinta e simpatica verve", utente brillante con cui si discute sia di cose facete sia di cose serie, e glie lo fa notare in modo forse un po' diretto. Supergiovane viene bannato perchè magari la cosa risulta un po' un insulto. ok, da regolamento è così e bon. Dai una, dai due, dai tre (perchè Supergiovane è fatto così e non si può certo pretendere che le persone cambino carattere per far contenta TGMonline)e l'account-Supergiovane saluta. Chiaro anche il discorso "ah, ma se non cambi atteggiamento non vai bene per TGMOnline". Tutto bello, tutto giusto.

    Ma il forum perde un utente brillante come supergiovane e ci guadagna un cretino.

    Il che non è propriamente un bene, a meno di non voler imitare il forum di Kissme.

    Il tutto è rigorosamente IMHO, quindi cortesemente se non siete d'accordo prendetela com'è e sparatevi in faccia come consiglia il Mao nella sua sign (*)





    (*) gli avevo detto che glie la rubavo quella frase. Eccolo accontentato


  17. #42
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Automatic Jack ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 23:04

    Il tutto è rigorosamente IMHO
    più che altro è rigorosamente




    più che altro è inutile discuterne.. ormai questa regola è bella e giusta e bon

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Gli svalvolamenti che dice lello ci sono stati con il passaggio ai transistor








    AJ, Supergiovane sarebbe stato perfettamente in grado di evitare il 90% dei suoi ban, appunto perché non è uno stupido. Certo c'è quel 10% borderline in cui ho avuto dubbi anch'io, ma insomma i 3 ban li avrebbe raggiunti in 2 anni almeno.

    Se ora col nuovo regolamento vediamo rispuntare Third non fa nulla, è solo una sua mania di andare a fare le pulci a ogni nuovo regolamento, tra un po' passa (e mi dispiace che sprechi le sue energie così, visto che non sono pochi a ritenerlo di valore in altri ambiti).

  19. #44
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    cosa dire, l'eventualità che hai prospettato è vera, ma non certo pratica comune che si verifica mille volte al giorno, o che porterebbe alla morte del forum. intanto perchè supergiovane non cambia ma non è neanche un cretino, per cui ci casca una volta, ci casca due, ma non tre. e poi perchè se proprio al forum ci tiene si reiscrive

    non capisco: questa regola nel migliore dei casi non cambia niente rispetto alla situazione attuale, nel peggiore è solo uno sbattimento in più per i mod (che lo sanno, e il regolamento l'hanno approvato loro), quindi stento a comprendere certi interventi da "caccia al pelo nell'uovo".

    Automatic Jack ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 23:04

    E poi, c'è anche un altro aspetto, che mi sovviene or ora che sto scrivendo: l'utenza stessa. Poniamo un esempio un po' enfatizzato

  20. #45
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    StM ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 23:22
    Gli svalvolamenti che dice lello ci sono stati con il passaggio ai transistor








    AJ, Supergiovane sarebbe stato perfettamente in grado di evitare il 90% dei suoi ban, appunto perché non è uno stupido. Certo c'è quel 10% borderline in cui ho avuto dubbi anch'io, ma insomma i 3 ban li avrebbe raggiunti in 2 anni almeno.

    Se ora col nuovo regolamento vediamo rispuntare Third non fa nulla, è solo una sua mania di andare a fare le pulci a ogni nuovo regolamento, tra un po' passa (e mi dispiace che sprechi le sue energie così, visto che non sono pochi a ritenerlo di valore in altri ambiti).
    Ho ben specificato che supergiovane è fatto così e in definitiva non fa che obbedire al suo carattere impulsivo.

    In effetti comunque il mio post non era una critica, è più una constatazione di conseguenze. Non è tanto un cercare il pelo nell'uovo quanto più invece esprimere un'opinione. Non pretendo che venga considerata e meno che mai obbedita, ma mi sentivo di esprimerla.



  21. #46
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    keiser ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 23:23
    cosa dire, l'eventualità che hai prospettato è vera, ma non certo pratica comune che si verifica mille volte al giorno, o che porterebbe alla morte del forum. intanto perchè supergiovane non cambia ma non è neanche un cretino, per cui ci casca una volta, ci casca due, ma non tre. e poi perchè se proprio al forum ci tiene si reiscrive
    Il che fa nascere un'altra domanda: se dopo tre ban ci si può reiscrivere di nuovo (ok, con un altro account), tutto il bailamme serve a...?



  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Automatic Jack ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 23:30
    keiser ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 23:23
    cosa dire, l'eventualità che hai prospettato è vera, ma non certo pratica comune che si verifica mille volte al giorno, o che porterebbe alla morte del forum. intanto perchè supergiovane non cambia ma non è neanche un cretino, per cui ci casca una volta, ci casca due, ma non tre. e poi perchè se proprio al forum ci tiene si reiscrive
    Il che fa nascere un'altra domanda: se dopo tre ban ci si può reiscrivere di nuovo (ok, con un altro account), tutto il bailamme serve a...?


    ...a fare uno spartiacque tra la gente che tiene al forum e quella che non ci tiene. Così, a occhio.

  23. #48
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    StM ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 23:38
    Automatic Jack ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 23:30
    keiser ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 23:23
    cosa dire, l'eventualità che hai prospettato è vera, ma non certo pratica comune che si verifica mille volte al giorno, o che porterebbe alla morte del forum. intanto perchè supergiovane non cambia ma non è neanche un cretino, per cui ci casca una volta, ci casca due, ma non tre. e poi perchè se proprio al forum ci tiene si reiscrive
    Il che fa nascere un'altra domanda: se dopo tre ban ci si può reiscrivere di nuovo (ok, con un altro account), tutto il bailamme serve a...?


    ...a fare uno spartiacque tra la gente che tiene al forum e quella che non ci tiene. Così, a occhio.
    Ok, però tutta questa gente, con un account qualsiasi, sul forum in sostanza ci rimane.

    Il che è male, a che ne posso capire, giusto?

    Uhm...

    Ok. Continuerò come già faccio a ignorare graniticamente il regolamento ( a parte i meri aspetti amministrativi, tipo le sign).

    Spoiler:


    Al che sorgerà prevedibilmente spontanea la domanda:
    Spoiler:
    Perchè?


    La quale avrà un'altrettanto prevedibile risposta:
    Spoiler:
    Visto che già mi relaziono agli utenti seguendo i normali canoni di buona educazione, beh più o meno ( ), non ho certamente necessità di un regolamento che mi ripeta di fare altrettanto


    Al chè la replica possibile potrebbe essere:
    Spoiler:
    Eh, ma il regolamento serve ai cattivelli


    Ed avrà probabilmente la seguente risposta
    Spoiler:
    I cattivelli se già arrivano con la volontà di fare i cattivelli o decidono di non essere educati non sarà il regolamento a fermarli, account o non account



    E visto che sono così bravo a cantarmele e suonarmele da solo alle 11 e mezza quando invece dovrei ronfare poichè domani si lavora, vi fornisco la mia visione delle cose:

    Non è più semplice seguire i dettami di quei pochi punti che un imprudente utente si trova di fronte iscrivendosi al forum? Mi spiego, in pratica è l'applicazione del Chiwaz pensiero: si cancellano i post degli utenti rompicitroni, punto e stop. Compresi quelli di altri utenti che li quotano. Delete-delete-delete.

    i vantaggi sono:

    - se non banni l'account, il trollone continuerà preferibilmente a usarlo, il che risolve grande parte del problema fake e ricerca dei suddetti. Si vede il post trollogeno, e, senza curarsi di chi sia il postatore, si deleta violentemente.

    - niente trafila per il ban con tutto lo smazzamento relativo

    - i troll ci perdono gusto perchè invece di avere continuamente appigli per rompere i preziosi gioielli di famiglia (tipo reply di ammonimento, o il topic di ban dell'account per questo o quel motivo), si vedono semplicemente ignorati. E quando nessuno ti caga, mediamente svanisce il divertimento becero che questi troll traggono dal loro comportarsi, appunto, da troll.

    - Il numero di post da cancellare (o topic da chiudere a caldo -senza cioè quei commentini da mod che i troll bramano per continuare la litigata- ) non è mastodontico perchè un tizio non può certamente sempre stare sempre al pc. Anche quando third intentò la sua crociata, non postava più di una 15ina di post al giorno nel topic relativo. indi per un mod che tanto di là ci deve passare comunque per controllare, è un lavoro semplice.

    - Il regolamento si può ridurre alle mere esigenze amministrative senza tutti quei cavilli che ad ogni ban o poco più debbono essere ribaditi, giustificati, difesi dai mod o dalla dirigenZa.

    - varie ed eventuali.

    Questo è il pensiero Automatico. Mo' me ne vado a dormire. Bonanotte e Bone Botte.

  24. #49
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Non sono d'accordo sull'emulazione.

    Ok rom link e mazzi vari ma posso aprire un topic e dire "E' uscito ScummVM per cellulari S60?"

    Evidentemente no.

    Ma se un utonto mi chiede pregi e difetti di un cellulare perchè non devo potergli dire che il 6630 fa girare più fluidamente l'emulatore SNES rispetto agli altri S60?

    Mi sembra esagerato.

    edit : meno male che il conteggio dei ban viene azzerato, chè sono già stato bannato due volte e non ho capito una sola volta il motivo per cui sono stato bannato ergo non saprei proprio come evitare la terza ...
    ovviamente AJ è avanti mille miglia rispetto a tutti ma tanto so che non accoglierete il suo suggerimento.

  25. #50
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Ah dimenticavo: la colpa è del Vlod

Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato