Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 168
  1. #76
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Andrew B. Spencer ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 13:33
    AJ, personalmente la vedo più o meno come te, ma tieni presente anche le (grosse) controindicazioni: mettersi a cancellare a manetta, sia pure post appartenenti a #_grosso_trollone (che poi sicuramente non tutti sono concordi sul fatto che sia tale... do you remember "free cazzone"? ) a lungo andare espone ad accuse abbastanza pesanti e antipatiche di "censura", "fascismo/stalinismo" e quant'altro... molto peggio delle polemiche sul ban di un account, per me.

    Anche perché una volta che un post viene cancellato l'autore o chiunque altro può dire qualsiasi cosa sul contenuto dello stesso (per esempio che si trattava di una pertinente dissertazione sociofilosofica e non di trollate)... e poi vai a dimostrare il contrario, il post non esiste più.

    Io mi ricordo di un post editato dall'admin (non dal primo animatore di passaggio, eh) tempo fa in Editoriali che non fu preso benissimo dall'utenza (per usare un eufemismo ... ed era UN post che, oggettivamente non era proprio IT né un complimento ... figurati a quali contestazioni e polemiche ci si espone continuamente usando il delete, delete, delete).
    fraccazzone scrive 3 post ogni 6 mesi, un po' poco per definirlo troll. E quando scrivo Free Cazzone è perchè mi ricordo che un tempo non era così, anzi, tutt'altro, e che potendo, mi piacerebbe vederlo ritornare l'utente che era.

    Fine excursus.

    ABS, nelle clausole all'atto dell'iscrizione c'è scritto chiaramente che su TGMonline si applica la politica di moderazione che prevede la cancellazione dei messaggi a discrezione degli amministratori/moderatori. Se un utente non l'accetta saranno pure cazzi suoi, no? Il problema, per la dirigenza non si pone.

    Poi nessun problema, volete continuare a varare regole che non hanno speranza di funzionare nella pratica? Non sarò io a impedirvelo. In ogni caso già chiwaz in alcune occasioni ha cancellato post di alcuni #_giganteschi_generici_rompicoglioni, e nessuno ha avuto a che dire, quindi al tuo esempio ne oppongo un altro, e siamo a punto e a capo.


  2. #77
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    StM ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 13:32
    Boh, Jack, non mi convince molto... non che non sia d'accordo sull'opportunità di ricorrere alla cancellazione piuttosto che ad altri mezzi in talune occasioni particolari, ma ci sono i contro:
    -se ne hai davvero abbastanza dell'utente e vuoi segnalarlo per il ban, su quale base lo fai se ha zero messaggi?
    -mi pare difficile dare delle buone linee guida che i moderatori possano seguire senza debordare.
    -tu poi cosa diresti se Karat45 cancellasse un post di fraccazzone che tu invece non avresti cancellato? Ho fatto dei nomi perché mi sembrano significativi nel tuo caso particolare...



    @keiser: forse sarebbe meglio mettere il regolamento in un nuovo topic, così chi capitasse sul forum tra un paio di settimane vedrebbe topic non letti nel forum Regolamento e andrebbe a leggerli.

    Non ti mentirò, i post di fraccazzone sono a tratti divertenti, ma meritano spesso di venir cancellati. Amen, so che è così e stop.

    Se ti riferisci al bruttisimo vizio di Karat di editare i post altrui inserendo al loro posto delle frasi di ammonimento a metà strada tra il rimprovero di una maestrina e una minaccia della Gestapo, cosa che è successa a me, gli ho già gentilmente fatto capire che se ritiene un post non consono lo può editare, con la cortesia di non scriverci cazzate tipo "Io non scriverò mai più una tale corbelleria in futuro" (sul genere, non ricordo cosa scrisse nei miei post o quelli di vox). Li edita e basta, senza scriverci nulla. Oppure può chiedermi di editarlo, richiesta che non gli negherei (se me l'avesse fatta, cosa mai avvenuta).

    In quanto agli utenti che non sopporto: personalmente quando mi sta sulle scatole qualcuno lo evito. Se rompe le sfere di cristallo anche via MP giro l'MP a qualche moderatore che poi se lo ritiene necessario, se lo inchiappetta. Fine.
    Se invece #utente_1 non sopporta #utente_2 ma invece di ignorarlo ( e viceversa) lo punzecchia e cerca la litigata ( e viceversa) allora significa che ci godono nel litigare, quindi cazzi loro.

  3. #78
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Automatic Jack ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 14:11

    fraccazzone scrive 3 post ogni 6 mesi, un po' poco per definirlo troll. E quando scrivo Free Cazzone è perchè mi ricordo che un tempo non era così, anzi, tutt'altro, e che potendo, mi piacerebbe vederlo ritornare l'utente che era.

    Beh, a me pare di ricordare che tu stesso in passato non abbia preso benissimo la cancellazione di alcuni suoi messaggi... ma evidentemente ricordo male o avrai cambiato idea, succede .

    In ogni caso, quello che per me è un troll per un altro utente è un perseguitato o uno che dice la sua, e viceversa... L'unanimità su chi sia trollone non esiste di certo ne esisterà mai (anche perché non tutti sanno vita, morte e miracoli di tutti, ovviamente... e se cancelli pure i loro post gli levi pure la possibilità di farsi un'idea... fine della "trasparenza" della quale parlava Tailong), di qui il fatto che vedere i messaggi di costui continuamente cancellati "perché è un trollone" possa non essere presa benissimo (un utente niubbo o che posta poco -e non solo lui- che penserebbe a vedere una cosa del genere?!? Esaatto: "Su TGM c'è la censura fascista"...)


    Quote:
    ABS, nelle clausole all'atto dell'iscrizione c'è scritto chiaramente che su TGMonline si applica la politica di moderazione che prevede la cancellazione dei messaggi a discrezione degli amministratori/moderatori. Se un utente non l'accetta saranno pure cazzi suoi, no? Il problema, per la dirigenza non si pone.

    Poi nessun problema, volete continuare a varare regole che non hanno speranza di funzionare nella pratica? Non sarò io a impedirvelo. In ogni caso già chiwaz in alcune occasioni ha cancellato post di alcuni #_giganteschi_generici_rompicoglioni, e nessuno ha avuto a che dire, quindi al tuo esempio ne oppongo un altro, e siamo a punto e a capo.



    Finché sono solo Chiwaz e Karat a farlo, solo con un utente o due strafamosi per la loro attività e solo alcune volte (a me pare proprio che NON lo abbiano fatto sistematicamente finora, tutt'altro... mi pare più che altro che chiudano molto nell'ultimo periodo: 'sto "metodo Chiwaz", se esiste, deve essere ancora testato a lungo ... e non mi pare nemmeno che quando viene fatto ciò non comporti polemiche e sbattimenti vari) è un conto... Moltiplicare il tutto per le decine di moderatori (ogni testa è diversa), aree esistenti e "possibili trolloni" un altro.

    Per quanto riguarda le clausole, via... una cosa è dire "può succedere ANCHE questo" (prevederne la teorica possibilità, il riservarsi il diritto di applicarlo) un'altra è farlo accadere in continuazione... mi pare un inasprimento nella moderazione effettiva non da poco... io come ti ho detto personalmente sarei d'accordo... ma è strano che la proposta venga da te ... altro che regola dei tre (che potrà essere anche poco utile, per carità, ma sicuramente non è una punizione pesante... ci riesco benissimo a non farmi bannare tre volte... anche se non ci riuscissi perderei solo l'account e sarei di nuovo a spammare in Bar Sport come prima ... insomma, non mi sembra 'sta tragedia, no? )

  4. #79
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Andrew B. Spencer ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 14:46
    ma è strano che la proposta venga da te ...
    Spiegami perchè, brutta faccia da lappone ( )




    ok, ok.

    Come ho già detto, m'incavolai non perchè i miei post vennero cancellati, ma bensì (sbiribì) perchè karat editò alcuni miei post scrivendoci dentro frasettine ben poco educate. E lo fece ben sapendo che se m'avesse chiesto di editare l'avrei fatto.

    Eppoi lo so che non sembra sta tragedia, ma io non stavo dicendo questo, stavo sono puntualizzando che non serve a un cazzo, ecco tutto



  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    mr. LOVE & POP ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 11:05
    perchè son un altro utente che decise l'esilio auto-inflitto.
    Butch?

    Triforce?

    Asbinio?

    Quote:
    ma, dando credito al mio discorso sulla valenza nulla della parola data virtualmente, mi son reiscritto - con il nick più bello del mondo - . e sto cercando di discutere felicemente e senza insulti vari. non credo io vi dia così tanto fastidio, oppure sì ?!
    No, dai.


    Comunque, AJ come spesso accade l'ha vista perlopiù giusta. Ci son dettagli e paradossi da prendere in esame, ma il succo è quello.

    Non aggiungo altro, perchè l'ultima volta che ho proposto un'idea su come separare l'esuberante utente Supergiovane dal recidivo utente trollone, mi sono beccato una trafila di insulti (uno su tutti: mi han dato del nazista) da soggetti esuberanti e trolloni al tempo stesso.

  6. #81

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    eh, bravo.
    son uno di quei tre

  7. #82
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Automatic Jack ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 15:14
    Eppoi lo so che non sembra sta tragedia, ma io non stavo dicendo questo, stavo sono puntualizzando che non serve a un cazzo, ecco tutto
    lo so che molti ritengono l'uso di volgarità in taluni contesti estremamente incisivo e rafforzativo del proprio pensiero, ma continuare ad aggirare il meccanismo di censura del forum ti espone al rischio di essere considerato uno che non rispetta la buona educazione.
    modera il linguaggio, per cortesia

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    ahi. AJ, finirai all'inferno.
    il regolamento ci sta. ci sta anche tutta la masturbazione mentale che ne sorregge la linea di principio, ci stanno anche le manifestazioni di insopportabile incoerenza. contenti voi, contenti tutti a me sa tanto di autismo.

  9. #84
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Vox ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 15:55

    il regolamento ci sta. ci sta anche tutta la masturbazione mentale che ne sorregge la linea di principio, ci stanno anche le manifestazioni di insopportabile incoerenza. contenti voi, contenti tutti a me sa tanto di autismo.
    assolutamente, sì. sì, assolutamente, assolutamente.

    mi dispiace leggere che non frequenterai più il forum, del resto cosa ci stai a fare qui?
    mi pare palese che tu non sia contento, e del resto non sei mica costretto a stare qui con noi

  10. #85
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    keiser ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 15:50
    Automatic Jack ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 15:14
    Eppoi lo so che non sembra sta tragedia, ma io non stavo dicendo questo, stavo sono puntualizzando che non serve a un cazzo, ecco tutto
    lo so che molti ritengono l'uso di volgarità in taluni contesti estremamente incisivo e rafforzativo del proprio pensiero, ma continuare ad aggirare il meccanismo di censura del forum ti espone al rischio di essere considerato uno che non rispetta la buona educazione.
    modera il linguaggio, per cortesia
    As you wish.

    Ho scritto fiumi di parole, cercando un confronto razionale, e l'unica cosa che hai notato è stata l'uso di una parola moderatamente volgare.

    beh, ok, ho capito l'antifona. Tolgo il disturbo.

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Per me il regolamento è ok.

  12. #87
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Automatic Jack ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:09
    Ho scritto fiumi di parole, cercando un confronto razionale, e l'unica cosa che hai notato è stata l'uso di una parola moderatamente volgare.
    e chi ha detto che ho notato solo quello? quello è ciò che ti ho scritto subito, per il resto cosa vuoi, una risposta in cinque minuti ad un cambio radicale nella politica di moderazione del forum?
    eh, questi giovani d'oggi, sempre di corsa, sempre a volere tutto subito!

  13. #88

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    DT84 ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:15
    mr. LOVE & POP ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 15:34
    eh, bravo.
    son uno di quei tre
    Scusate l'OT, ma per me è Triforce.
    potevi scriverlo in privato, non credi ?
    va bene che anche io son off topic - ma non mi interessa, udite udite !!! - . ma non ti dirò se sbagli o dici sul serio.

  14. #89
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    mi chiedo quale sia, esattamente, l'utilità di codesto topic.

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    beh, un bel flame no? mi pare ovvio, altrimenti che l'hanno aperto a fare?

  16. #91
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    lello_panzieri ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:25
    mi chiedo quale sia, esattamente, l'utilità di codesto topic.
    Codesto?

    Torna a ripassare l'itagliano

    Questo topic ha risolto dei dubbi a me e ad altri.

    Ora discutiamo un po' amabilmente d'altro

  17. #92

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    TeknoDragooN ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:32
    beh, un bel flame no? mi pare ovvio, altrimenti che l'hanno aperto a fare?
    ma nemmeno, io do uno spunto e loro mi evitano parlando della pressione di fantomatici tasti delete !!!

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    keiser ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:07
    Vox ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 15:55

    il regolamento ci sta. ci sta anche tutta la masturbazione mentale che ne sorregge la linea di principio, ci stanno anche le manifestazioni di insopportabile incoerenza. contenti voi, contenti tutti a me sa tanto di autismo.
    assolutamente, sì. sì, assolutamente, assolutamente.

    mi dispiace leggere che non frequenterai più il forum, del resto cosa ci stai a fare qui?
    mi pare palese che tu non sia contento, e del resto non sei mica costretto a stare qui con noi
    credo tu abbia serie difficoltà a comprendere il testo.
    eppure mi sembra palese: c'è un regolamento e per me va bene, poi che voi giochiate agli indiani&cowboy sono solo affari vostri, non mi tocca.
    mi tocca nella misura in cui leggo "Vox stanno parlando di te" e vado a vedere il riferimento a "brillanti". poi capisco che l'ha detto Obi. poi leggo i tuoi interventi e ogni volta non mi capacito di come tu non perda occasione per fraintendere. volutamente. chiaro.
    io non sto qui con te. io sto qui con i miei amici, sotto la tua supposta autorità. sia chiaro.

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    mr. LOVE & POP ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:33
    TeknoDragooN ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:32
    beh, un bel flame no? mi pare ovvio, altrimenti che l'hanno aperto a fare?
    ma nemmeno, io do uno spunto e loro mi evitano parlando della pressione di fantomatici tasti delete !!!
    secondo me sei gia finito in ignore senza passare dal via

  20. #95
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    keiser ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:17
    Automatic Jack ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:09
    Ho scritto fiumi di parole, cercando un confronto razionale, e l'unica cosa che hai notato è stata l'uso di una parola moderatamente volgare.
    e chi ha detto che ho notato solo quello? quello è ciò che ti ho scritto subito, per il resto cosa vuoi, una risposta in cinque minuti ad un cambio radicale nella politica di moderazione del forum?
    No, non voglio niente grazie.

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Ma è l'ennesimo topic della serie "dite quello che volete, tanto è inutile"?

    A che serve allora?

  22. #97
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Vox ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:35
    keiser ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 16:07
    Vox ha scritto gio, 07 luglio 2005 alle 15:55

    il regolamento ci sta. ci sta anche tutta la masturbazione mentale che ne sorregge la linea di principio, ci stanno anche le manifestazioni di insopportabile incoerenza. contenti voi, contenti tutti a me sa tanto di autismo.
    assolutamente, sì. sì, assolutamente, assolutamente.

    mi dispiace leggere che non frequenterai più il forum, del resto cosa ci stai a fare qui?
    mi pare palese che tu non sia contento, e del resto non sei mica costretto a stare qui con noi
    credo tu abbia serie difficoltà a comprendere il testo.
    eppure mi sembra palese: c'è un regolamento e per me va bene, poi che voi giochiate agli indiani&cowboy sono solo affari vostri, non mi tocca.
    mi tocca nella misura in cui leggo "Vox stanno parlando di te" e vado a vedere il riferimento a "brillanti". poi capisco che l'ha detto Obi. poi leggo i tuoi interventi e ogni volta non mi capacito di come tu non perda occasione per fraintendere. volutamente. chiaro.
    io non sto qui con te. io sto qui con i miei amici, sotto la tua supposta autorità. sia chiaro.
    Ti ho tirato in ballo io, non Obi. Scusa.


    Il grassetto è una delle grandi cose che in questo forum non verranno mai comprese.

  23. #98

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    ed anche quello per cui son tornato a postar qui dentro. ma dove li trovo altri utenti come quelli che son qui dentro ?!?

  24. #99
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    Per gli emulatori dunque?

    Datemi una direttiva precisa almeno mi sfogo ...

  25. #100
    Il Puppies L'avatar di Dorian.
    Data Registrazione
    04-10-04
    Messaggi
    631

    Predefinito Re: Nuovo regolamento di TGM Online

    keiser ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 10:47
    Questo topic (e solo questo - ogni altro aperto sull'argomento verrà chiuso, onde evitare il caos) servirà a discuterne anche con voi.
    (non chiedeteci di cambiarlo qui o aggiustarlo là perchè non lo faremo )
    Questo topic è una palese finzione di democrazia.
    Anzi, una solenne presa per il...


    (Esempio di tirannia)

    (Quoto Lello.)

Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato