+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30
  1. #26

    Predefinito Re: [06/07/2005] Siamo digitali o analogici?

    Quello che dite è tutto vero, ma quando, come dicevo prima, saranno gli sviluppatori a vendere da soli on-line un gioco a 20 mentre al negozio costa 50, la gente acquisterà il primo, e paradossalmente, anche se la diffusione illegale di un titolo sarà piu semplice, la pirateria diminuirà dastricamente.
    Basta andare a vedere i titoli venduti al giornalaio, alcuni gradevoli ma non eccezionali, che anche senza pubblicità anno il loro mercato ,grazie al prezzo molto basso. Tra l'altro il titolo vendutoa 20 euro al giornalio dimostra come cambiando la distribuzione come puo cambiare il prezzo!!!

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [06/07/2005] Siamo digitali o analogici?

    Sarebbe più idoneo pagare una cifra minore per un prodotto "intangibile" e una cifra maggiore per quello "tangibile". Se i due hanno lo stesso prezzo, tanto vale acquisare la versione "fisica".

    Tornando al discorso di glauco80, molte volte rinuncio ad acquistare un titolo a 49,99 € o peggio, sperando di trovarlo allegato a TGM/PCACTION o concorrenza (però se cè una patata che mi attizza nel paginone centrale di playboy, nessuna rivista di videogame ha speranze).

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: [06/07/2005] Siamo digitali o analogici?

    Preferisco di gran lunga il prodotto tangibile

  4. #29
    Il Niubbi L'avatar di napo
    Data Registrazione
    25-03-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [06/07/2005] Siamo digitali o analogici?

    Anchio preferisco il prodotto, qualunque sia, in formato reale, che si può toccare, anche quando ci sono giochi o musica da scaricare, magari spendendo 10€ in - preferisco comprarli in CD.
    E poi metti che si rompa (inteso come virus, perdita di dati) l'HD, e nn hai ncora messo la tua copia su CD come fai? soldi al vento...
    viava i formati rigidi e reali

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [06/07/2005] Siamo digitali o analogici?

    Nel momento in cui il DD viene realizzato dalle case (software,musica,film e quant'altro) per contrastare il problema pirateria con una politica di abbattimento dei costi, e quindi dei prezzi, secondo me il successo è auspicabile in quanto, come diceva qualcuno poche righe sopra se trovo un gioco a 20 euro anzichè 50 magari lo compro e mi libero dello sbattimento di " trovarelacrackpoimagarifunzionamalenonsi sentel'audioecc ",
    ma se,come avviene adesso,il contenuto digitale viene venduto allo stesso prezzo di quello fisico (vedi i giochi di rosso alice) e in più devo sbattermi per scaricare il prodotto (un gioco che viene venduto su 3 cd non si scarica esattamente in 5 minuti) allora se proprio devo comprarlo lo compro al negozio o aspetto la versione economica con scatola....

    P.S. non so se ho strutturato le frasi in modo comprensibile, ma mi sto sparando un cd a tutto volume e faccio fatica a sentire i miei pensieri....

    P.P.S. concordo comunque sul fatto che il fascino di una bella confezione e di un manuale cartaceo,magari a colori è tutt'altra cosa di un mucchio di bit...io poi sono feticista....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato