+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    Utilizziamo questo topic per tutti i vari problemi inerenti a Battlefield 2, topic aperti singolarmente verranno chiusi.

    Vi ricordo prima di tutto di visitare l'EA Customer Support, che fornisce molte soluzioni ai problemi più comuni, purtroppo però è tutto in lingua inglese.

    Grazie della collaborazione.

    PER I PROBLEMI CON L'INSTALLAZIONE DELLE PATCH:

    gioi ha scritto mer, 16 novembre 2005 alle 10:12
    HO SCOPERTO COME RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA PATCH (E FORSE QUELLO DELLA SCHERMATA NERA INIZIALE CHE POI TORNA AD ESSERE IL DESKTOP)

    Salve a tutti! Tenterò di spiegarvi come ho risolto il mio problema di patch, ma per farlo comincerò dal principio:

    Ho giocato per mesi alla versione "base" (senza patch) di battlefield. Un paio di giorni fa ho scoperto (meglio tardi che mai ) l'esistenza delle patch e ho scaricato la 1.3 da 170 MB. La avvio e... puff installazione patch fallita. Provo e riprovo NULLA!Poco male ho pensato, "continuerò a giocare come ho fatto sin'ora". Se non che dopo quest'installazione fallita il gioco non si apriva piu, all'avvio lo schermo diventava nero per una decina di secondi poi ritornava sul desktop.
    Idea: proviamo a scaricare le patch precedenti 1.1 e 1.2!Scarico e faccio partire ma NULLA, stesso maledettissimo errore
    Ho cercato qualche consiglio via internet e ho scoperto il vostro forum senza per altro trovare la risposta al mio problema. Ho quindi deciso di cercare una risposta in un forum americano e in quattro e quattr'8 ecco la soluzione:

    1)Aprite la patch e selezionate la lingua andando al passaggio successivo SENZA CONTINUARE.
    2)Andate nella vostra cartella Documents and Settings
    3)Aprite la cartella invisibile "temp"
    4)Troverete una cartella simile a questa {4235- ....} con tante altre cifre
    5)apritela e copiate il contenuto nella cartella di battlefield (quella dove é sistemata l'installazione principale del gioco, che per molti sarà C:/Programmi/EA GAMES/battlefield 2)
    6)Una volta copiati gli elementi in questa cartella aprite il file patch.exe

    Premetto, io ho usato questo metodo con la patch 1.1. Una volta caricata e completata (ci mette un paio di minuti) ho azionato la 1.3 normalmente e sorpresa, si é installata subito senza darmi problemi e il gioco ha ripreso a funzionare!Quindi voi provate la procedura di qui sopra direttamente con la patch 1.3. Se non funziona fate come ho fatto io, usate la 1.1 e una volta installata aprite normalmente la 1.3.
    PER LA CONFIGURAZIONE DI ASE CON LE NUOVE VERSIONI DI BF2:

    Quote:

    -Aprire The All-Seeing Eye e andare nella configurazione del gioco di Battlefield 2
    -Dopo la path del gioco "C:\Giochi\Battlefield 2\BF2.exe"
    (in questo caso voi avrete la vostra dove avete installato il gioco), inserite +menu 1 +username VOSTRAUSERNAME +playerPassword VOSTRAPASSWORD
    e cambiate VOSTRAUSERNAME e VOSTRAPASSWORD con i dati che utilizzate per entrare nel gioco.
    -Alla fine quindi vi ritroverete questa riga completa: "C:\Giochi\Battlefield 2\BF2.exe" +menu 1 +username pippo +playerPassword pluto
    -Ora andate nella cartella dove avete installato The All-Seeing Eye e aprite il file Filters.txt , all'interno del file cercate la voce Battlefield 2\Version
    e sotto questa voce inserite questo:
    Battlefield 2\Version\1.03
    Group: BF2VER
    Mutex: BF2VER
    1 if gamever != "1.1.2551.0" remove

    in modo da avere su The all-Seeing Eye disponibili i server anche solamente per la versione 1.03.
    In pratica prima di salvare accertatevi che sia così:

    Battlefield 2\Version
    Group: NUL


    Battlefield 2\Version\1.03
    Group: BF2VER
    Mutex: BF2VER
    1 if gamever != "1.1.2551.0" remove

    Battlefield 2\Version\1.02
    Group: BF2VER
    Mutex: BF2VER
    1 if gamever != "1.1.2484.0" remove

    ecc...


    Ora potete entrare sui server direttamente da All-Seeing Eye e bypassare la pallosa schermata di login che viene fuori tutte le volte nel gioco.

    Spero sia gradita questa guida!!!

    Grazie
    Millennio


  2. #2

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    Vi prego aiutatemi...

    ho un notebook pavilion zd8080 (1gb Ram, scheda video mobility radeon x600 256mb ded.)

    Succede una cosa piuttosto strana, non riesco a giocare perchè le immagini sono estremamente chiare (non si distinguono addirittura le scritte su schermo).

    Ho provato a fare un screen shoot, per mostrarvi il mio problema, ma sorpresa...lo screen shoot risulta perfetto. Inoltre ho notato che ogni volta che minimizzo lo schermo(alt+tab) le immagini compaiono per qualche istante senza il problema che vi ho descritto.

    AIUTATEMI

  3. #3

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    non trovo aggiornamenti per la mobility x600 (ho scaricato solo un aggiurnamento dal sito dell'HP). vorrei anche sapere sapere come sia possibile che gli screenshots siano perfetti e il gioco(live) no..Mah

  4. #4

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    io nn riesco a connettermi,mi dice "non sei riuscito a connetterti.Controlla le connessioni di rete e riprova"

    mi hanno detto di disabilitare i firewall,l'ho fatto,ma nn funziona ancora;aiutatemi plz

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    clemenza ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 13:38
    non trovo aggiornamenti per la mobility x600 (ho scaricato solo un aggiurnamento dal sito dell'HP). vorrei anche sapere sapere come sia possibile che gli screenshots siano perfetti e il gioco(live) no..Mah
    Ascolta, smanetta un pò nelle proprietà della scheda video, disabilità ciò che puoi e vedi cosa succede. Quando fai uno screenshot "artigianale", parte degli effetti aggiunti non vengono catturati, ecco perchè.

    Vai sul sito della ATI e scarica i driver da lì.

  6. #6

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    E' possibile che con questa configurazione in multy nn posso mettre più di BASSO come qualità (nella demo)?? Amd Ath 2400+ , 768mb Ram , Ati Sapphire 9600xt, hd 40gb e catalyst 5.6

    Aiutooo
    Ripeto nella demo (domani mi arriva la vers. completa)

  7. #7

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    mi sa che non so come si smanetta con la scheda video...

  8. #8

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    ho prvato a modificare ualche impostazione ma non cambia nulla....maledizione...

  9. #9

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    fantastico...con i nuovi driver catalyst il computer non parte piuuuuu.....Mitticooo

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    clemenza ma il tuo era sicuramente un problema che riguarda le impostazioni di luminosità e gamma del gioco, se mi dici che poi hai fatto uno screen e ti è venuto bene, prova a reinstallare o a cambiare il gamma del gioco dal pannello di controllo...

    PS: x i catalyst disintallali, poi riavvia in modalità provvisoria ed usa driver cleaner, poi riavvii e rinstalla, vedrai che così probabilmente non ti daranno più problemi..

  11. #11

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    Vi sembrerà una sciocchezza...ma tutti i crash erano dovuti a un file ...true vector etc etc....dopo lunghi tentativi ho scoperto che truevector è un file di zone alarm...disinstallato zone alarm ho potuto provare BF2...una drogaaa

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    clemenza ha scritto ven, 08 luglio 2005 alle 09:14
    Vi sembrerà una sciocchezza...ma tutti i crash erano dovuti a un file ...true vector etc etc....dopo lunghi tentativi ho scoperto che truevector è un file di zone alarm...disinstallato zone alarm ho potuto provare BF2...una drogaaa
    Non capisco come possa influenzare la grafica.. Però l'importante è che tu abbia risolto!

  13. #13

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    sicuramente non c'entra nulla con la grafica...ma dopo aver smanettato un pò con tutto il pc il sistema, ad ogni riavvio andava in crash...L'importante è che ora posso giocare a BF

  14. #14
    Franksinasce
    ospite

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    Ciao, un mio amico ha preso B2 e dopo averlo istallato si è verificato un problema nella registrazione account: durante il processo password o mail non vengono accettate (cambiate diverse volte) e quindi non si riesce a creare un account online.

    Forse è un problema momentaneo loro ?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    Franksinasce ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 01:42
    Ciao, un mio amico ha preso B2 e dopo averlo istallato si è verificato un problema nella registrazione account: durante il processo password o mail non vengono accettate (cambiate diverse volte) e quindi non si riesce a creare un account online.

    Forse è un problema momentaneo loro ?
    Mi sembra che possa provare anche a registrarsi dal sito di EA.

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Splinter
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Acerra/Volla > Napoli
    Messaggi
    832

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    Non mi si avvia... Che devo fa?
    M'hanno detto che puo' essere a causa della sk video, una Ti 4200 che non supporterebbe il bump mapping... puo' essere??? A me pare strano...
    Il mio pc:
    P4 2.4Ghz - 512 Mb DDR - Ti4200 - SBlaster
    Aiutiiiii

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    Splinter ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 15:48
    Non mi si avvia... Che devo fa?
    M'hanno detto che puo' essere a causa della sk video, una Ti 4200 che non supporterebbe il bump mapping... puo' essere??? A me pare strano...
    Il mio pc:
    P4 2.4Ghz - 512 Mb DDR - Ti4200 - SBlaster
    Aiutiiiii
    Ho lo stesso tuo problema Ma le Ti4 dovrebbero supportare in Bump Mapping, senno come e' che tutti altri giochi che utilizzano Bump Mapping funzionano?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    Shebuka ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 16:43
    Splinter ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 15:48
    Non mi si avvia... Che devo fa?
    M'hanno detto che puo' essere a causa della sk video, una Ti 4200 che non supporterebbe il bump mapping... puo' essere??? A me pare strano...
    Il mio pc:
    P4 2.4Ghz - 512 Mb DDR - Ti4200 - SBlaster
    Aiutiiiii
    Ho lo stesso tuo problema Ma le Ti4 dovrebbero supportare in Bump Mapping, senno come e' che tutti altri giochi che utilizzano Bump Mapping funzionano?
    Certo che lo supportano! Anche le T&L, però per BF2 è davvero TROPPO vecchia..

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Kingston, Jamaica
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    A voi da problemi l'AA..?

    A me si!

    Ho la fortuna di essermi fatto il pc da 3 giorni, edi poter pompare per bene la grafica del gioco.. Mi regge persino l'AAx4 a dettagli massimi, MA, ad una certa (senza ragioni particolari) improvvisamente il gioco fa pezzi assurdi: blocchi di 5 secondi, scomparsa di tutto lo scenario, framerate di 0.01..

    E' come si intasasse il PC tutto insieme..

    A voi lo fa..?

    P.S: Scusate per il topic aperto primo, il toppone non l'avevo proprio visto!

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    RaDiNariaMente ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 11:33
    A voi da problemi l'AA..?

    A me si!

    Ho la fortuna di essermi fatto il pc da 3 giorni, edi poter pompare per bene la grafica del gioco.. Mi regge persino l'AAx4 a dettagli massimi, MA, ad una certa (senza ragioni particolari) improvvisamente il gioco fa pezzi assurdi: blocchi di 5 secondi, scomparsa di tutto lo scenario, framerate di 0.01..

    E' come si intasasse il PC tutto insieme..

    A voi lo fa..?
    Ma se disabiliti l'AA, te lo fa ugualmente?

    Quote:


    P.S: Scusate per il topic aperto primo, il toppone non l'avevo proprio visto!
    Nessun problema

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Kingston, Jamaica
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    [quote title=Joe Slap ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 11:38]
    RaDiNariaMente ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 11:33
    A voi da problemi l'AA..?

    A me si!

    Ho la fortuna di essermi fatto il pc da 3 giorni, edi poter pompare per bene la grafica del gioco.. Mi regge persino l'AAx4 a dettagli massimi, MA, ad una certa (senza ragioni particolari) improvvisamente il gioco fa pezzi assurdi: blocchi di 5 secondi, scomparsa di tutto lo scenario, framerate di 0.01..

    E' come si intasasse il PC tutto insieme..

    A voi lo fa..?
    Ma se disabiliti l'AA, te lo fa ugualmente?

    No, senza AA nessun problema Ma finalmente mi posso permettere questo prodigio tecnologico, rosico a non sruttarlo

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    [quote title=RaDiNariaMente ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 14:24]
    Joe Slap ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 11:38
    RaDiNariaMente ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 11:33
    A voi da problemi l'AA..?

    A me si!

    Ho la fortuna di essermi fatto il pc da 3 giorni, edi poter pompare per bene la grafica del gioco.. Mi regge persino l'AAx4 a dettagli massimi, MA, ad una certa (senza ragioni particolari) improvvisamente il gioco fa pezzi assurdi: blocchi di 5 secondi, scomparsa di tutto lo scenario, framerate di 0.01..

    E' come si intasasse il PC tutto insieme..

    A voi lo fa..?
    Ma se disabiliti l'AA, te lo fa ugualmente?

    No, senza AA nessun problema Ma finalmente mi posso permettere questo prodigio tecnologico, rosico a non sruttarlo
    che scheda viedo hai ? prova a forzare l'AA dal pannello di controllo della tua scheda video e non dal gioco...

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Kingston, Jamaica
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    [quote title=defcon1186 ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 14:48]
    RaDiNariaMente ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 14:24
    Joe Slap ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 11:38
    RaDiNariaMente ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 11:33
    A voi da problemi l'AA..?

    A me si!

    Ho la fortuna di essermi fatto il pc da 3 giorni, edi poter pompare per bene la grafica del gioco.. Mi regge persino l'AAx4 a dettagli massimi, MA, ad una certa (senza ragioni particolari) improvvisamente il gioco fa pezzi assurdi: blocchi di 5 secondi, scomparsa di tutto lo scenario, framerate di 0.01..

    E' come si intasasse il PC tutto insieme..

    A voi lo fa..?
    Ma se disabiliti l'AA, te lo fa ugualmente?

    No, senza AA nessun problema Ma finalmente mi posso permettere questo prodigio tecnologico, rosico a non sruttarlo
    che scheda viedo hai ? prova a forzare l'AA dal pannello di controllo della tua scheda video e non dal gioco...
    La scheda è un 6800gt.. Ho provato anche a settarlo a 2 invece di 4, ma il problema (anche se meno pesantemente) persiste.

    Poi ho scoperto cosa lo innesca: lo sguardo ravvicinato alle texture del terreno, cioè se guardo verso i miei piedi.. Se non abbasso lo sguardo (da fiero guerriero quale sono ) il problema non si pone

    Alla luce di questo dettglio vi viene qualche idea?

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    no... anzi me le hai confuse ancor di più le ideee

  25. #25

    Predefinito Re: Problemi - Risolviamoli insieme in un solo topic -

    Ragazzi son 3 volte che provo a loggarmi ma mi si impalla sulla schermata del login
    Cioè riesco a muovere il mouse e a sentire la musichetta ma non va avanti e non c'è modo di tornare a winsozz....
    Ho dovuto resettare già 3 volte che fo???

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato