+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 70
  1. #1

    Predefinito Torment...un tormento (per me)

    Pare proprio che il destino non voglia farmi oltrepassare le catacombe della pietra piangente...la prima volta perchè non riuscivo a non morire (che niubbo)...adesso perchè pare ci sia uno strano bug che mi fa crashare il gioco con i cranium rats: in pratica i cranium rats non li vedo, ma vedo il circoletto rosso a terra che li segnala...non appena li attacco mi crasha il gioco. Premetto che la prima volta che l'ho installato non mi ha fatto questo bug. Ho messo la patch ufficiale 1.1 e adesso ho provato a mettere anche il fix pack 1.37. Non so se questo ultimo fix pack risolva la cosa perchè dovrei ricominciare di nuovo dall'inizio...che mi dite?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Non riesco a capire il problema con i cranium...
    Potresti spiegarti un poco meglio?
    A che punto sei di preciso? e cosa stai cercando di fare?

  3. #3

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Sono nelle catacombe della pietra piangente. In pratica non vedo il modello fisico dei cranium rats, ma vedo solo i cerchi rossi (quelli che compaiono sotto i nemici) e passandoci sopra con il mouse leggo "cranium rat". Se fosse solo questo non mi interesserebbe piu di tanto...il vero problema è che più del 50% delle volte (quindi non sempre) che attacco o incontro i cranium rats, il gioco mi crasha ed esce su windows...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Prova a reistallarlo, sembrerebbe che abbia un problema con il caricamento dei modelli, ma forse qualcuno quì dentro sa consigliarti meglio, io l'unico ed irrisolvibile crash c'e l'ho quando provo a rientrare nel mortuario parlando con i dustmen, che mi provoca un crash.

    Magari prova a disabilitare qualche effetto nelle opzioni...
    Anche se mi sembra strano, molto strano che sia quello, dato che penso che sia lo stesso sul quale fai andare nwn2...
    Al massimo prova ad attivare sull'exe la compatibilità di window, con i precedenti sys operativi.

    Basta non sò più che consigliarti, prova e spera.

  5. #5

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Niente continua a crashare a random quando ci sono i cranium rats...sono comunque riuscito ad andare avanti salvando e caricando in continuazione, ora sono dai non morti, e spero di non incontrare mai più cranium rats ghgh

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Hint: quando sai che in una zona ci sono i cranium rats, prova a restare a distanza (in modo che il gioco non te li visualizzi nella schermata) e lanciagli addosso l'incantesimo li dello sciame. Non son sicuro che col tuo bug funzioni, ma con quello di un altro giocatore (il gioco gli crashava quando i gruppi di cranium rats usavano un incantesimo) era utile.

  7. #7
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Oppure se riesci a risalire al file/libreria che tif a ste scherzo metti qua il nome e vedi se qlcn ti passa il suo, per lo meno cosi' ti levi il dubbio e vedi se il tutto e' dovuto ad un file rovinato o a qlc problema sw.
    Giusto per scrupolo hai provato a reinstallare ?

  8. #8

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Si ho provato a reinstallare, ma niente...in ogni caso ho già portato a pharod quello che dovevo portargli quindi penso di non avere più problemi con i rats. Un'altra cosa, ho indossato i guanti dei denti e adesso non me li fa tgliere più, dice "arma maledetta"...per adesso sono l'arma migliore che ho, ma se in futuro volessi toglierli?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Trova un chierico con rimuovi maledizione, pergamena o simili no?, anche se questi guanti dei denti non me li ricordo... devo essermeli persi.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    in ogni caso ho già portato a pharod quello che dovevo portargli
    E dopo aver visto un certo filmato che riguarda pharod, torna da lui e prendi tutto il prendibile. Non è un consiglio, è un dovere.

  11. #11

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Ma... ma ormai sono nel rione inferiore...immagino si possa tornare indietro, anche perchè ho delle questioni ancora irrisolte...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Si, puoi sempre tornare indietro allo hive. E ti consiglio di tornare da pharod a ripigliare tutto il ripigliabile.

  13. #13
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Ma... ma ormai sono nel rione inferiore...immagino si possa tornare indietro, anche perchè ho delle questioni ancora irrisolte...
    Per ora t'e' andata bene ma occhio che ad un certo punot non potrai + tornare a sigil per moooooooolto tempo quindi cerca di non lasciare mai cose in sospeso se puoi.

  14. #14

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Uh, è davvero così lungo questo gioco ?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Ci vogliono anni a scoprire tutto

    Comunque se vuoi finire il gioco per bene DEVI tornare da pharod al momento giusto (e se sei nella sigil inferiore, direi che è ora).

    A proposito, come sei a party? Chi hai in gruppo? Hai dialogato per bene coi compagni?

  16. #16

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Ho Morte(anzi veramente appena salito me lo hanno rubato), Dak'kon e Annah...i dialoghi li ho fatti tutti, ma mi ricordo che la prima volta che ci giocai avevo più scelte...forse ho meno saggezza, ma la sto alzando con i livelli...
    Ah, una curiosità, non riesco a completare la missione dei cranium rats, quella dei punti deboli del signore silente. Io ho fatto così: sono andato prima dai cranium, mi hanno imprigionato, sono uscito e li ho uccisi tutti perchè mi si sono settati subito ostili, poi sono entrato nella sala dove ci sono tutti gli occhi dei ratti e li mi hanno dato la quest del signore silente (oltre dirmi che erano incazzati con me ghg). Poi sono andato dai non morti e mi sono fatto "imprigionare" li dentro, ho fatto un po di miniquest ed ho aiutato lo stregone scheletro tanto che alla fine mi ha dato il permesso di uscire...solo che così facendo non ero venuto a conoscenza del segreto del signore silente...allora mi sono inbufalito e li ho sterminati tutti, ho visto che il signore silente in reltà era morto e sono tornato dai ratti. Ma una volta li, entro nella stanza dove mi hanno dato la quest (quella sorta di auditorium) ma non succede nulla, e non c'è nulla da cliccare con cui poter parlare...

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Dovresti poter parlare a qualche topo li nei dintorni, nella sala dei many-as-one. Cerca in giro per cliccare su tutto il cliccabile.

    Il modo "non ammazzatutti" per scoprire il segreto del sovrano silente era farti svelare il segreto da stale mary, avendo alto carisma (naturale o con l'incantesimo friends).

    Bene per il party, volevo sapere se avevi preso dak'kon (Sbloccato tutti i cerchi di zerthimon? tutti quanti?).

  18. #18
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Dovresti poter parlare a qualche topo li nei dintorni, nella sala dei many-as-one. Cerca in giro per cliccare su tutto il cliccabile.

    Il modo "non ammazzatutti" per scoprire il segreto del sovrano silente era farti svelare il segreto da stale mary, avendo alto carisma (naturale o con l'incantesimo friends).

    Bene per il party, volevo sapere se avevi preso dak'kon (Sbloccato tutti i cerchi di zerthimon? tutti quanti?).
    Stale mary non e' soloq uestione di carisma ma soprattutto di intelligienza. Quando lo feci io usai un bel po' di charm dir atto per alzarla e sbloccare al linea di dialogo x il signore silente.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Beh, se ha seguito i miei consigli dovrebbe avere minimo 18-19 intelligenza, per cui nessun problema sotto questo fronte

  20. #20

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    No veramente ho pompato la forza ghgh, mi piace fare le cose come piacciono a me e un guerriero per me dev'essere così...ho 15 in int e 14 mi pare in saggezza (che sto aumentando proprio per sbloccare i cerchi, finora non mi ha dato neanke il primo), arrivo a 21 in forza con il tatuaggio...

  21. #21
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    No veramente ho pompato la forza ghgh, mi piace fare le cose come piacciono a me e un guerriero per me dev'essere così...ho 15 in int e 14 mi pare in saggezza (che sto aumentando proprio per sbloccare i cerchi, finora non mi ha dato neanke il primo), arrivo a 21 in forza con il tatuaggio...
    E' piu' macchinoso ma anche colg uerriero riesci a far tutto, anche io al tempo lo finii con un guerriero.
    Procurati tutti gli amuleti di cranium rat che puoi (che ti alzano int x tot ore) e cerca di arrivare al quartiere degli uffici con almeno 16 wis, ovviamente procurati tutti i tatuaggi che puoi e anche se fai il guerriero alscia pure la costituzione a 10 e alzala alla fine tanto e' retroattiva per i pf.Un ultimo consiglio: in torment puoi "switchare" da una classe all'altra parlando coi vari maestri, passa a mago x sbloccare gli ultimi cerchi (che e' l'unica cosa che non riuscii a fare ai tempi daot che ignoravo al possibilità di intercambiare al classe).

  22. #22

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Ma se passo a mago e torno a guerriero perdo qualcosa?

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Nulla che mi risulti devi solo avere qualcuno che poi ti riporti sulla retta via...
    della magia!

  24. #24

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Quanta saggezza mis erve per sbloccare zerthimon? Adesso con i tatuaggi ho 15...

  25. #25
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Torment...un tormento (per me)

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Ma se passo a mago e torno a guerriero perdo qualcosa?
    No, niente.

    Per l'ultimo cerchio di zhertimons ervono molta int e molta sag, cmq ci vuole tempo per arrivarci, i cechi li sblochci pian piano nel corso del gioco.
    Il 16 wis che ti raccomandavo io serviva per apprendere una skill davvero interessante nel quartiere degli uffici

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato