Visualizza Risultati Sondaggio: JAP vs USA vs EU

Partecipanti
84. Non puoi votare in questo sondaggio
  • JAP

    44 52.38%
  • USA

    28 33.33%
  • EU

    12 14.29%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 55
  1. #1
    KingA
    ospite

    Predefinito Giappone vs USA vs Europa

    Ripropongo qua su SalaGiochi, spinto dalle affermazioni (per me scioccanti) lette su un altro forum non di TGMonline, sotto forma di sondaggio un argomento che a suo tempo avevo già affrontato nel CMcorner, .

    Quale zona del mondo, videoludicamente parlando, secondo voi ha "regalato" al mondo più capolavori?
    Intendo capolavori il più possibile unanimamente riconosciuti, non il gioco particolare che è considerato un capolavoro solo dagli appassionati.

    Visto che qua siamo in un'area ad alta densita di PC-gamer faccio delle precisazioni: vorrei cercare di carpire le convinzioni soprattutto dei videogiocatori di vecchia data (magari anche qualche redattore), persone cioè che abbiano una visione il più possibile completa della storia del videoludo. E spero che non si cada troppo nei gusti personali (insomma un discorso, molto in voga attualmente, del tipo "GTA è un capolavoro, Morrowind no" o il viceversa, non hanno senso in questo topic se fatti solamente sotto l'ottica del gusto personale).

    p.s.: se dovesse leggere anche Ons: non mi smontare subito l'idea, la mia curiosità, dopo aver letto quelle affermazioni, è aumentata.

  2. #2
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    I giapponesi la sanno più lunga...

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    azz in quanto a numero penso che i giapponesi sian messi meglio

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Andrew B. Spencer ha scritto ven, 08 luglio 2005 alle 12:35
    I giapponesi la sanno più lunga...
    il gap rispetto al passato è meno pesante, ma c'è sempre...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Gli US of A, ma ammetto e sottolineo una mia visione abbastanza settoriale (per generi, soprattutto).

  6. #6
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    il jap. anche per come e` il mercato la: i produttori hanno meno paura che in occidente a investire su giochi piu` "originali".

  7. #7
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    essendo un'appassionato di giochi PC, dico USA, anche se mi piacerebbe dire Europa

  8. #8
    Shagohod
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Il Giappone,anche se non mi ricordo chi (Sakaguchi???Kojima???) disse che sono più bravi gli occidentali...non sono d'accordo.
    Ricordo che i Giapponesi hanno creato delle piccole perle come i giochi dove nutri e cresci un pesce dalla testa umana,e quello dove coltivi una piantina a forma di testa di ragazza...e poi Metal Gear,Final Fantasy,Gran Turismo,e tante altre cosette...

  9. #9
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    I bei giochi e capolavori li producono da tutte le parti. Essendo un utente console/Pc riesco ad apprezzare un po' tutto, ma mi riesce difficile dire quale dei due "stili" sia meglio.
    Se da una parte abbiamo Metal Gear, Shenmue, Final Fantasy, Legend of Zelda, dall'altra abbiamo Max Payne, GTA, Half Life, Monkey Island...

  10. #10
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Shagohod ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 01:48
    Il Giappone,anche se non mi ricordo chi (Sakaguchi???Kojima???) disse che sono più bravi gli occidentali...non sono d'accordo.
    Ricordo che i Giapponesi hanno creato delle piccole perle come i giochi dove nutri e cresci un pesce dalla testa umana,e quello dove coltivi una piantina a forma di testa di ragazza...e poi Metal Gear,Final Fantasy,Gran Turismo,e tante altre cosette...

    beh, se l'hanno detto loro

    forse hanno giocato a Doom, Hexen , Heretic, Half Life,Quake, THief, Deus Ex,Severance,Revenant,SPlinter Cell , Prince of Persia, HitmanMorrowind, Gothic ai vari Planescape Torment, IceWind dale, Barldur's Gate, ai veri giochi di F1 e non quei rally ch sono su console (), ai vari monkey islands(anche se a me non piace)e tutte le belle avventure ecc.ecc.....

    cose possono contrappore i Giapponesi? Gran turismo poi?
    Final Fantasy? ahr! ahr! ahr! Sonic e mario oramai sono mezzi morti quindi........

  11. #11
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    attenzione il mio non voleva essere una disamina qualitativa fra i capolavori, ma una disamina quantitativa.
    Se la si butta (troppo) sui gusti personali, alla fine si ottiene un sondaggio meno oggettivo (oggettivo del tutto è impossibile naturalmente). Per questo chiedevo magari di postare le loro opinioni anche ai "veterani" del vgioco, gente che è riuscita a conquistare negli anni una visione un po' più generale di questo mondo.

    Per quanto mi riguarda credo, ma non sono un'espertone, che il Giappone quanto ai meri numeri abbia regalato più capolavori assoluti al mondo, anche per originalità. Questo escludendo i miei gusti che sono un buon mix di generi.
    E, oso un po', ho la sensazione che l'Europa nel suo piccolo abbia avuto una produzione "percentualmente" (quindi non utile ai fini del sondaggio) di qualità simile agli USA.

    Hexen, missà che hai una visione del mondo jappo alquanto ristretta.

  12. #12
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    KingA ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 10:15
    attenzione il mio non voleva essere una disamina qualitativa fra i capolavori, ma una disamina quantitativa.
    Se la si butta (troppo) sui gusti personali, alla fine si ottiene un sondaggio meno oggettivo (oggettivo del tutto è impossibile naturalmente). Per questo chiedevo magari di postare le loro opinioni anche ai "veterani" del vgioco, gente che è riuscita a conquistare negli anni una visione un po' più generale di questo mondo.

    Per quanto mi riguarda credo, ma non sono un'espertone, che il Giappone quanto ai meri numeri abbia regalato più capolavori assoluti al mondo, anche per originalità. Questo escludendo i miei gusti che sono un buon mix di generi.
    E, oso un po', ho la sensazione che l'Europa nel suo piccolo abbia avuto una produzione "percentualmente" (quindi non utile ai fini del sondaggio) di qualità simile agli USA.

    Hexen, missà che hai una visione del mondo jappo alquanto ristretta.

    beh sulla quantità di giochi direi che siamo 1000 a 100 per gli orientali

  13. #13
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 10:40

    beh sulla quantità di giochi direi che siamo 1000 a 100 per gli orientali
    cioè 10 a 1!

    Se ti riferisci ai capolavori orientali hai decisamente fatto una bella "sterzata" rispetto al tuo penultimo post, in cui sembrava esattamente l'opposto.

  14. #14
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    KingA ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 10:55
    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 10:40

    beh sulla quantità di giochi direi che siamo 1000 a 100 per gli orientali
    cioè 10 a 1!

    Se ti riferisci ai capolavori orientali hai decisamente fatto una bella "sterzata" rispetto al tuo penultimo post, in cui sembrava esattamente l'opposto.
    allora mi spiego

    come "qualità" , vale il post che ho fatto più su
    come quantità di giochi senza guardare la qualità direi che dagli anni '90 i giapponesi hanno fatto così tanti giochi per le console che hanno avuto (master System 1e2 , MegaDrive 1e2 , le varie console Nintendo e SOny)che il paragone sarebbe che per ogni 100 giochi fatti dagli occidentali i giapponesi ne hanno fatto 1000

    come quelità rimango sui miei passi

    ps: cmq io penso qusto dopo averli provati i giochi orientalie e console, ho avuto anche il primo MS , MD ecc. ecc. , ma i giochi pc mi hanno sempre affascinato di più, fino a fare in mod da farmi ignorare quelli console , del resto ogni volta che gioco ad Undying si rafforza questa decisione dentro di me

  15. #15
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 10:10
    Shagohod ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 01:48
    Il Giappone,anche se non mi ricordo chi (Sakaguchi???Kojima???) disse che sono più bravi gli occidentali...non sono d'accordo.
    Ricordo che i Giapponesi hanno creato delle piccole perle come i giochi dove nutri e cresci un pesce dalla testa umana,e quello dove coltivi una piantina a forma di testa di ragazza...e poi Metal Gear,Final Fantasy,Gran Turismo,e tante altre cosette...

    beh, se l'hanno detto loro

    forse hanno giocato a Doom, Hexen , Heretic, Half Life,Quake, THief, Deus Ex,Severance,Revenant,SPlinter Cell , Prince of Persia, HitmanMorrowind, Gothic ai vari Planescape Torment, IceWind dale, Barldur's Gate, ai veri giochi di F1 e non quei rally ch sono su console (), ai vari monkey islands(anche se a me non piace)e tutte le belle avventure ecc.ecc.....

    cose possono contrappore i Giapponesi? Gran turismo poi?
    Final Fantasy? ahr! ahr! ahr! Sonic e mario oramai sono mezzi morti quindi........

    Vetramente esistono una marea di giochi orientali da contrapporre a quelli occidentali. Il problema + che sono anche generi molti diversi.Cmq c'è roba del calibro di: Shenmue, Rez, Ico, Resident Evil 4, Eternal Darkness, Virtua Fighter 4, Chrono Trigger, Xenosaga, Viewtiful Joe, Legend of Zelda Ocarina of Time, Mario 64, Vragrant Story(si scrive così? non ricordo), Metal Gear Solid, Metroid Prime, Sonic Adventure, Ikaruga, Final Fantasy, Sega Rally, Fzero X e GX, e ce ne sarebbero molti altri ancora.

    Ma se fossi una persona intelligente capirai che questi confronti non vanno fatti con gli elenchi, anche perchè si parla di due culture profondamente diverse e dire che una è migliore è nettamente migliore dell'altra significa non essere molto obbiettivi.

  16. #16
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:03
    allora mi spiego

    come "qualità" , vale il post che ho fatto più su
    come quantità di giochi senza guardare la qualità direi che dagli anni '90 i giapponesi hanno fatto così tanti giochi per le console che hanno avuto (master System 1e2 , MegaDrive 1e2 , le varie console Nintendo e SOny)che il paragone sarebbe che per ogni 100 giochi fatti dagli occidentali i giapponesi ne hanno fatto 1000

    come quelità rimango sui miei passi
    se mi dici che sei conscio dei capolavori che i jappo hanno fatto ma che per i tuoi gusti preferisci i capolavori occidentali, va bene.
    Se invece mi vieni a dire che i capolavori jappo si limitano a quei quattro titoli che hai scritto più su, allora ti ripeto che IMHO hai una visione alquanto ristretta della produzione jappo.

    p.s.: il mio "quantitativamente" era cmq riferito ai capolavori assoluti, non ad una mera stima di tutte le uscite su ogni piattaforma.

    edit: probabilmente conosci anche i giochi jappo (anche se forse limitatamente), quindi penso sia più la prima ipotesi.

    X NEO-GEO: preso dalla foga hai fatto una lista di giochi per console non solo orientali.

  17. #17
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    NEO-GEO ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:09
    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 10:10
    Shagohod ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 01:48
    Il Giappone,anche se non mi ricordo chi (Sakaguchi???Kojima???) disse che sono più bravi gli occidentali...non sono d'accordo.
    Ricordo che i Giapponesi hanno creato delle piccole perle come i giochi dove nutri e cresci un pesce dalla testa umana,e quello dove coltivi una piantina a forma di testa di ragazza...e poi Metal Gear,Final Fantasy,Gran Turismo,e tante altre cosette...

    beh, se l'hanno detto loro

    forse hanno giocato a Doom, Hexen , Heretic, Half Life,Quake, THief, Deus Ex,Severance,Revenant,SPlinter Cell , Prince of Persia, HitmanMorrowind, Gothic ai vari Planescape Torment, IceWind dale, Barldur's Gate, ai veri giochi di F1 e non quei rally ch sono su console (), ai vari monkey islands(anche se a me non piace)e tutte le belle avventure ecc.ecc.....

    cose possono contrappore i Giapponesi? Gran turismo poi?
    Final Fantasy? ahr! ahr! ahr! Sonic e mario oramai sono mezzi morti quindi........

    Vetramente esistono una marea di giochi orientali da contrapporre a quelli occidentali. Il problema + che sono anche generi molti diversi.Cmq c'è roba del calibro di: Shenmue, Rez, Ico, Resident Evil 4, Eternal Darkness, Virtua Fighter 4, Chrono Trigger, Xenosaga, Viewtiful Joe, Legend of Zelda Ocarina of Time, Mario 64, Vragrant Story(si scrive così? non ricordo), Metal Gear Solid, Metroid Prime, Sonic Adventure, Ikaruga, Final Fantasy, Sega Rally, Fzero X e GX, e ce ne sarebbero molti altri ancora.

    Ma se fossi una persona intelligente capirai che questi confronti non vanno fatti con gli elenchi, anche perchè si parla di due culture profondamente diverse e dire che una è migliore è nettamente migliore dell'altra significa non essere molto obbiettivi.

    certo, infatti alla base delle mie affermazioni c'è la consapevolezza che si tratta di due modi diversi di intendere i giochi, personalmente preferisco più la mentalità pc, trovo (personalmente parlando) che siano giochi più "profondi" , almeno a me fanno questo effetto, ancora oggi giocare Severance per me è bello tanto per dirtene una , per l'obbiettività , io preferisco lo stile dei giochi pc, con i suioi pregi e difetti, con il suo mouse e tastiera,poi non dimentichiamo che qui si parla di diverse culture ma...........



    ma le console si stanno avvicinando al modo di pensare dei pc,nelle console dalla ps2 e Xbox in poi sono usciti più fps che mai, genere che è sempre stato appannaggio dei pc, perchè secondo te?

    le nuove console che usaciranno hanno già contratti per far uscire giochi come quake 4 anche su console, perchè?

    perchè migliorando la grtafica anche le console hanno sentito l'esigenza di un modo diverso e più profondo di concepire i giochi, si stanno avvicinando alla mentalità pc NEO-GEO , quindi vuol dire che questa è potenzialmente più valida, altrimenti le console di nuova generazione lasciavano stare Morrowind , Doom3 , Quake 4 e oblivionm su pc.........

  18. #18
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Aspetta non confondere "console" con "giappone".
    DooM, Morrowind, Halo, Half Life, sono usciti per Xbox, che è una console prettamente "Occidentale", e che è quella che si avvicina più al PC, le altre mantengono ancora giochi di stile orientale, credimi, altrimenti non venderebbero nemmeno un pezzo nel loro paese di origne.

  19. #19
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    scusa Hexen, secondo me questa commistione di generi è semplicemente dovuta al fatto che le console stanno diventando anche in occidente LA macchina per giocare (come diffusione), quindi quei generi "occidentali "un tempo ad appannaggio del PC (prima era maggiormente evidente la separazione tra "PC-occidente" e "console-oriente") possono e devono anche essere presentati su console per avere una "platea" maggiore. Inoltre aggiungici che mentre prima le console erano tecnicamente parecchio inferiori al PC, ora sono perlomeno vicine (se non superiori nei primi tempi).

    Inoltre, se hai notato, da un po' di tempo anche il PC vede qualche (sporadica) conversione di capolavori orientali, giusto per poter sfruttare il maggior numero potenziale di clienti (console + PC). Ormai il mercato è globale, quindi se un gioco può avere successo viene riprosto su più piattaforme possibili (anche per rifarsi delle spese).

    Tutto questo rispettando i tuoi gusti, ma come precisato ad inizio thread se si va troppo sui gusti personali non si finisce più!

  20. #20
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    NEO-GEO ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:22
    Aspetta non confondere "console" con "giappone".
    DooM, Morrowind, Halo, Half Life, sono usciti per Xbox, che è una console prettamente "Occidentale", e che è quella che si avvicina più al PC, le altre mantengono ancora giochi di stile orientale, credimi, altrimenti non venderebbero nemmeno un pezzo nel loro paese di origne.

    su quelli hai ragione, ma c'è sempre l'esempio di Hitman, poi le console giapponeis non li hanno semplicemente perchè con le licenze Microsoft gioca di casa con le esclusive (che è anche scorretto )

  21. #21
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    KingA ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:32
    scusa Hexen, secondo me questa commistione di generi è semplicemente dovuta al fatto che le console stanno diventando anche in occidente LA macchina per giocare (come diffusione), quindi quei generi "occidentali "un tempo ad appannaggio del PC (prima era maggiormente evidente la separazione tra "PC-occidente" e "console-oriente") possono e devono anche essere presentati su console per avere una "platea" maggiore. Inoltre aggiungici che mentre prima le console erano tecnicamente parecchio inferiori al PC, ora sono perlomeno vicine (se non superiori nei primi tempi).

    Tutto questo rispettando i tuoi gusti, ma come precisato ad inizio thread se si va troppo sui gusti personali non si finisce più!

    mmmmmm, se la console stanno diventando LA macchina per giocare, coome mai i produttori di schede video si danno tanto da fare per far uscire prodotti come le Nvidia in SLI o l'ati con il Crossfire, spendendo milioni per una scheda video che serve solo ai giocatori pc? forse perchè c'è mercato?
    un grosso mercato KingA , di console se ne venderanno anche più pezzi, rispetto ai pc, ma di schede video e giochi non tanto, già da soli Half Life 2 , Doom3, The sims 2 e Far cry hanno venduto molto di più die molti titoli poer console, procurando un fatturato enorme, la machcina da gioco per eccellenza sarà sempre il pc, non per niente le nuove console avranno processori, HD e shce devideo fatte da produttori pc, ATI e Nvidia, è il mercato cosole che si stà adattando a quello pc KingA


    ps: so che con l'uscita delle nuove console il pc sarà un pò in ombra, ma basteranno sei mesi come per la PS2 e Xbox per andare di nuoov avanti........e questo non lo dico io, è successo.

  22. #22
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:33
    NEO-GEO ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:22
    Aspetta non confondere "console" con "giappone".
    DooM, Morrowind, Halo, Half Life, sono usciti per Xbox, che è una console prettamente "Occidentale", e che è quella che si avvicina più al PC, le altre mantengono ancora giochi di stile orientale, credimi, altrimenti non venderebbero nemmeno un pezzo nel loro paese di origne.

    su quelli hai ragione, ma c'è sempre l'esempio di Hitman, poi le console giapponeis non li hanno semplicemente perchè con le licenze Microsoft gioca di casa con le esclusive (che è anche scorretto )
    Hitman?
    Intendi che è uscito per tutte e tre le console?
    Ma vedi è un semplice caso di multi piattaforma come ce ne sono tanti da anni, e poi credimi questi sono tutti porting per l'occidente, in giappone non sono interessati agli FPS, sono giochi fatti per gli occidentali.

  23. #23
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:38

    mmmmmm, se la console stanno diventando LA macchina per giocare, coome mai i produttori di schede video si danno tanto da fare per far uscire prodotti come le Nvidia in SLI o l'ati con il Crossfire, spendendo milioni per una scheda video che serve solo ai giocatori pc? forse perchè c'è mercato?
    un grosso mercato KingA , di console se ne venderanno anche più pezzi, rispetto ai pc, ma di schede video e giochi non tanto, già da soli Half Life 2 , Doom3, The sims 2 e Far cry hanno venduto molto di più die molti titoli poer console, procurando un fatturato enorme, la machcina da gioco per eccellenza sarà sempre il pc, non per niente le nuove console avranno processori, HD e shce devideo fatte da produttori pc, ATI e Nvidia, è il mercato cosole che si stà adattando a quello pc KingA


    ps: so che con l'uscita delle nuove console il pc sarà un pò in ombra, ma basteranno sei mesi come per la PS2 e Xbox per andare di nuoov avanti........e questo non lo dico io, è successo.
    avrei tanto da risponderti (naturalmente non ho la sicumera di avere ragione, ma ho abbastanza argomentazioni ad hoc), ma non puntavo nel thread all'ennesimo scontro PC-console.
    Si parla di diverse "filosofie" di giochi.

  24. #24
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    KingA ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:43
    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:38

    mmmmmm, se la console stanno diventando LA macchina per giocare, coome mai i produttori di schede video si danno tanto da fare per far uscire prodotti come le Nvidia in SLI o l'ati con il Crossfire, spendendo milioni per una scheda video che serve solo ai giocatori pc? forse perchè c'è mercato?
    un grosso mercato KingA , di console se ne venderanno anche più pezzi, rispetto ai pc, ma di schede video e giochi non tanto, già da soli Half Life 2 , Doom3, The sims 2 e Far cry hanno venduto molto di più die molti titoli poer console, procurando un fatturato enorme, la machcina da gioco per eccellenza sarà sempre il pc, non per niente le nuove console avranno processori, HD e shce devideo fatte da produttori pc, ATI e Nvidia, è il mercato cosole che si stà adattando a quello pc KingA


    ps: so che con l'uscita delle nuove console il pc sarà un pò in ombra, ma basteranno sei mesi come per la PS2 e Xbox per andare di nuoov avanti........e questo non lo dico io, è successo.
    avrei tanto da risponderti (naturalmente non ho la sicumera di avere ragione, ma ho abbastanza argomentazioni ad hoc), ma non puntavo nel thread all'ennesimo scontro PC-console.
    Si parla di diverse "filosofie" di giochi.
    nono , non è mia intenzione far partire l'ennesimo scontro o flame , però da quel che noto sono le console che si stanno adattando all'hardware pc ed hai giochi stile pc , e questo qualcosa deve pur significare , tutto qui

  25. #25
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    KingA ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:43
    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:38

    mmmmmm, se la console stanno diventando LA macchina per giocare, coome mai i produttori di schede video si danno tanto da fare per far uscire prodotti come le Nvidia in SLI o l'ati con il Crossfire, spendendo milioni per una scheda video che serve solo ai giocatori pc? forse perchè c'è mercato?
    un grosso mercato KingA , di console se ne venderanno anche più pezzi, rispetto ai pc, ma di schede video e giochi non tanto, già da soli Half Life 2 , Doom3, The sims 2 e Far cry hanno venduto molto di più die molti titoli poer console, procurando un fatturato enorme, la machcina da gioco per eccellenza sarà sempre il pc, non per niente le nuove console avranno processori, HD e shce devideo fatte da produttori pc, ATI e Nvidia, è il mercato cosole che si stà adattando a quello pc KingA


    ps: so che con l'uscita delle nuove console il pc sarà un pò in ombra, ma basteranno sei mesi come per la PS2 e Xbox per andare di nuoov avanti........e questo non lo dico io, è successo.
    avrei tanto da risponderti (naturalmente non ho la sicumera di avere ragione, ma ho abbastanza argomentazioni ad hoc), ma non puntavo nel thread all'ennesimo scontro PC-console.
    Si parla di diverse "filosofie" di giochi.
    Se parliamo dei gusti dei Giapponeni non posso darti torto, hanno gusti totalmente diversi dagli occidentali

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato