Visualizza Risultati Sondaggio: JAP vs USA vs EU

Partecipanti
84. Non puoi votare in questo sondaggio
  • JAP

    44 52.38%
  • USA

    28 33.33%
  • EU

    12 14.29%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 55
  1. #26
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:44


    nono , non è mia intenzione far partire l'ennesimo scontro o flame , però da quel che noto sono le console che si stanno adattando all'hardware pc ed hai giochi stile pc , e questo qualcosa deve pur significare , tutto qui
    faccio un'unica e breve digressione
    beh se il PC è sempre stata la macchina su cui "sperimentare" le nuove tecnologie informatiche ed elettroniche un motivo ci sarà! Semplicemente ora che le console possono "permettersi" hardware migliori, puntano alle tecnologie che il PC ha sempre "sperimentato". Tecnologicamente infatti non c'è mai stata storia (PC > console), anche se anche la next-gen console punta ancora ad archittetture dedicate: insomma niente mini-PC inscatolato.
    FINE (per me)

  2. #27
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    KingA ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:57
    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:44


    nono , non è mia intenzione far partire l'ennesimo scontro o flame , però da quel che noto sono le console che si stanno adattando all'hardware pc ed hai giochi stile pc , e questo qualcosa deve pur significare , tutto qui
    faccio un'unica e breve digressione
    beh se il PC è sempre stata la macchina su cui "sperimentare" le nuove tecnologie informatiche ed elettroniche un motivo ci sarà! Semplicemente ora che le console possono "permettersi" hardware migliori, puntano alle tecnologie che il PC ha sempre "sperimentato". Tecnologicamente infatti non c'è mai stata storia (PC > console), anche se anche la next-gen console punta ancora ad archittetture dedicate: insomma niente mini-PC inscatolato.
    FINE (per me)

    mmm ho capito il tuo punto di vista , vabè chiudiamola qui , spero solo che un giorno le console non avranno il mouse e la tastiera in dotazione

  3. #28
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 12:10

    mmm ho capito il tuo punto di vista , vabè chiudiamola qui , spero solo che un giorno le console non avranno il mouse e la tastiera in dotazione
    meglio, chiudiamola qua.
    Se ti può rassicurare sono un'estimatore di un buon numero di generi sia occidentali che orientali (in minor numero generi occidentali, ma fortemente "radicati" fra i miei preferiti in assoluto, e in maggior numero orientali, ma senza che ci sia un genere particolare che adoro alla pazzia).
    Quindi non "leggermi" come un fan smodato di console e giochi jappo.


    Altri commenti "in topic" graditi!

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    ehi e l'Inghilterra?

    Io sono un Veterano, e un certo Molineaux (o come caspio si scrive) non vi dice nulla?

    Ricordatevi che prima del PC la meglio robba per C64 e Spectrum arrivava dal regno unito!!!

    Gli USA hanno negli ultimi dieci/15 qnni monopolizzato il mercato soprattutto perchè ci sono mega aziende che possono finanziare lo sviluppo di titoli per due/tre anni con team di sviluppo di 20 o più persone, ma in quanto ad innovatività - a parte alcune eccezioni - per mè è l'europa che detiene il primato.


  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 12:10
    KingA ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:57
    Hexen Third ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 11:44


    nono , non è mia intenzione far partire l'ennesimo scontro o flame , però da quel che noto sono le console che si stanno adattando all'hardware pc ed hai giochi stile pc , e questo qualcosa deve pur significare , tutto qui
    faccio un'unica e breve digressione
    beh se il PC è sempre stata la macchina su cui "sperimentare" le nuove tecnologie informatiche ed elettroniche un motivo ci sarà! Semplicemente ora che le console possono "permettersi" hardware migliori, puntano alle tecnologie che il PC ha sempre "sperimentato". Tecnologicamente infatti non c'è mai stata storia (PC > console), anche se anche la next-gen console punta ancora ad archittetture dedicate: insomma niente mini-PC inscatolato.
    FINE (per me)

    mmm ho capito il tuo punto di vista , vabè chiudiamola qui , spero solo che un giorno le console non avranno il mouse e la tastiera in dotazione
    Veramente mouse e tastiera ci sono già
    Cmq io nono che nel costruire una console si va sempre + verso l'architettura pc,però poi al contrario la tipologia dei giochi console invade sempre di + il pc e non il contrario. Non sto a citare tutte le trasposizioni dei giochi Konami da console a pc o l'ultima esempio eclatante di San Andreas (97 di voto su TGM),ma è evidente che il mercato pc sta assimilando sempre + giochi da quello console...Mentre per quanto riguarda l'hardware è il contrario,sono le console che assomigliano INTERNAMENTE (ma non come parco titoli) sempre + ad un pc (vedi la nvidia o la Ati che producono i chip video per le console di punta,etc)

  6. #31
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Perfect Dark ha scritto sab, 09 luglio 2005 alle 14:34

    Veramente mouse e tastiera ci sono già
    Cmq io nono che nel costruire una console si va sempre + verso l'architettura pc,però poi al contrario la tipologia dei giochi console invade sempre di + il pc e non il contrario. Non sto a citare tutte le trasposizioni dei giochi Konami da console a pc o l'ultima esempio eclatante di San Andreas (97 di voto su TGM),ma è evidente che il mercato pc sta assimilando sempre + giochi da quello console...Mentre per quanto riguarda l'hardware è il contrario,sono le console che assomigliano INTERNAMENTE (ma non come parco titoli) sempre + ad un pc (vedi la nvidia o la Ati che producono i chip video per le console di punta,etc)
    non sono completamente d'accordo con te (solo per una parte del discorso), ma cmq la si sta di nuovo buttando su PC vs Console, quando invece io volevo puntare direttamente ai produttori, anche se è vero che per molto tempo la piattaforma identificava anche la "nazionalità" del software.

    Magari non avevi (giustamente) voglia di rispondere al topic, visto che il tuo parere a riguardo l'avevi già espresso in altra sede (mi pare, a meno che tu non lo voglia ribadire anche qua).

  7. #32
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Direi Giappone! Se non fosse per loro ora sarei ancora con il joystick a un tasto giocando su macchine obsolete... Vi ricordo che prima di Megadrive e SuperNes l'unico modo per giocare decentemente a un gioco era andare in sala giochi...

  8. #33
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Ma che è sto thread vecchio di un anno?


  9. #34
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    ora mi spieghi come diavolo hai fatto a ripescarlo

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Ceccazzo ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 23:45
    ora mi spieghi come diavolo hai fatto a ripescarlo
    Ti spiego... cercavo il thread dedicato a Spiderman II, perche' l'ho giocato su PS2 (finalmente!) e volevo dire che è stupendo... magnifico... incredibile. Tuttavia non l'ho trovato, ma ho trovato questo e essendo un sondaggio interessante vi ho partecipato.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Taddeus ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 09:42
    Ceccazzo ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 23:45
    ora mi spieghi come diavolo hai fatto a ripescarlo
    Ti spiego... cercavo il thread dedicato a Spiderman II, perche' l'ho giocato su PS2 (finalmente!) e volevo dire che è stupendo... magnifico... incredibile. Tuttavia non l'ho trovato, ma ho trovato questo e essendo un sondaggio interessante vi ho partecipato.
    Mi hai fatto venire un colpo, quando ho visto un post di ABS, poi ho letto la data.

  12. #37
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    E che ne so... qui dove ti muovi fai danni...

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Taddeus ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 12:50
    E che ne so... qui dove ti muovi fai danni...
    Ma no, non preoccuparti, non c'è niente di male nel riesumare un topic se lo ritieni interessante.

  14. #39
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    OK, grazie. Cmq oggi guardavo Forum su Rete4, e c'era una causa con un disturbatore che metteva musica a alto volume, e hanno fatto sentire quel famoso pezzo dei Prodigy per Wipeout. Beh... mi sono accorto di come non c'entrasse nulla con il gioco in se'... e quindi torniamo al discorso su chi sia meglio tra usa, jap o europa... voglio dire: mentre in Europa fanno Wipeout con una musica bella ma che non c'entra niente... in Jap le canzoni "seguono" il gioco... sono parte integrante di esso. Ergo sono meglio, perché non puoi fare una canzone e schiaffarla in un gioco così... ci vuole anche l'impegno di fare canzoni che siano intonate con il gioco.

  15. #40
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    come i prodigy non c'entravano niente con wipeout! ma ci hai giocato? velocità adrenalinica, ritmo martellante e grafica semi-psichedelica, più di così...

  16. #41
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    USA,i Giapponesi anche se sono i migliori propongono sempre le solite saghe manga e sono concentrati piu sulle Console per lo piu ma anche gli Europei,soprattutto quelli della zona dell'Est si stanno "affacciando" bene nel mondo videoludico...

  17. #42
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Ecco, appunto... concentrandosi sulle console dimostrano serieta'... sono basi solide, dove è possibile tirare fuori il massimo della potenza...

  18. #43
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    Taddeus ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 17:41
    Ecco, appunto... concentrandosi sulle console dimostrano serieta'... sono basi solide, dove è possibile tirare fuori il massimo della potenza...

    Guarda questa mi suona piu come una provocazione che un parere visto la tua risposta di basso livello e per lo piu è anche un offesa alle case di sviluppo che si concentrano anche sul "mondo" PC (hardware/software/videogames o quel che sia...inutile dire che sono anni che dicono/dite che il Personal Computer verrà schiacciato e scomparira,ma questa è una cosa impossibile,visto che le console "vanno e vengono" al contrario del mercato che gira attorno al PC sempre presente e in contunua evoluzione/espansione...lasciamo perdere che è meglio vahhh!!!

    Ti voglio ricordare che il Giappone è uno dei primi se non proprio il primo nel mercato mondiale di componenti hardware PC,poi viene il resto...se scompare il PC e i suoi videogames,visto che non è sinonimo di "seriertà" cade una grandissima fetta di mercato Giappone.

  19. #44
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    per curiosita', cosa sono le "saghe manga"?

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di kreien
    Data Registrazione
    24-03-05
    Messaggi
    1,424

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    A primo acchitto mi vengono in mente:
    giappone: final fantasy,MGS,devil may cry,zelda(è giappo?scusatemi sono ignorante nel campo ),street fighter
    usa:monkey island, diablo, starcraft,baldur's gate (è americano?),doom2,daoc.
    Per questo ho votato usa.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    NoSf3rAtU ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 01:48
    Taddeus ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 17:41
    Ecco, appunto... concentrandosi sulle console dimostrano serieta'... sono basi solide, dove è possibile tirare fuori il massimo della potenza...

    Guarda questa mi suona piu come una provocazione che un parere visto la tua risposta di basso livello e per lo piu è anche un offesa alle case di sviluppo che si concentrano anche sul "mondo" PC (hardware/software/videogames o quel che sia...inutile dire che sono anni che dicono/dite che il Personal Computer verrà schiacciato e scomparira,ma questa è una cosa impossibile,visto che le console "vanno e vengono" al contrario del mercato che gira attorno al PC sempre presente e in contunua evoluzione/espansione...lasciamo perdere che è meglio vahhh!!!

    Ti voglio ricordare che il Giappone è uno dei primi se non proprio il primo nel mercato mondiale di componenti hardware PC,poi viene il resto...se scompare il PC e i suoi videogames,visto che non è sinonimo di "seriertà" cade una grandissima fetta di mercato Giappone.
    Nn che la tua risposta fosse migliore, il mercato giapponese nn si limita a riproporre solo le solite "saghe manga".

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di AlexAm
    Data Registrazione
    03-09-02
    Località
    Korova Milk_bar
    Messaggi
    1,866

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    sondaggio interessante ma considerando tutta la storia videoludica, vince il giappone a mani basse

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di pierrix
    Data Registrazione
    01-02-03
    Località
    Arcore (MI)
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    non penso ci sia gioco che superi il carisma di Super Mario...

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    di gran lunga i giappi

  25. #50
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Giappone vs USA vs Europa

    NoSf3rAtU ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 01:48
    Ti voglio ricordare che il Giappone è uno dei primi se non proprio il primo nel mercato mondiale di componenti hardware PC,poi viene il resto...se scompare il PC e i suoi videogames,visto che non è sinonimo di "seriertà" cade una grandissima fetta di mercato Giappone.
    Guarda Nosfe, capisco perfettamente la tua posizione da 'pcista' (non mi piace usare il termine 'pcista', nè 'consolaro' e così via visto che sono delle etichette abbastanza sciocche secondo me, ma visto che ti sei infervorato così tanto m'è scappato, perdonami ), tuttavia da qui a dire che il settore dei videogames in Giappone rappresenta una grandissima fetta di mercato ce ne passa eh. E guarda che le componenti hardware per PC vengono prodotte per la maggiore in Taiwan, China e Singapore, più che Giappone. Diciamo che il settore dei videogames per PC su Giappone non è grosso quanto quello, per fare un esempio, del mercato Nintendo o Sony (che sono molto, ma MOLTO più grandi, per ovvie ragioni naturalmente), anche se è senza dubbio molto diverso dallo stesso mercato dei videogames su PC in Europa/USA. Per farti capire, i titoli che vendono di più su PC in Giappone non sono nè FPS, nè titoloni con motori grafici da urlo (anzi si potrebbe quasi dire l'opposto). Diciamo che i gusti dei videogiocatori giapponesi sono più orientati verso il contenuto (trama, gameplay, caratterizzazione/profondità, carisma) che verso la confezione (grafica, sonoro, fisica e tutti gli eye-candy per i quali molti 'pcisti' occidentali sbavano dietro).

    Solo per mettere i puntini sulle i eh, io rispetto la tua posizione Nosfe però questa correzione dovevo farla.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato